Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: Sigaro G120 - Vinirette VR4

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di Bacterial
    P.Vaporizer
    Vinci
    Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    75
    Thanks ricevuti: 26 in 23 Posts

Predefinito Sigaro G120 - Vinirette VR4

Allora cominciamo dicendo che il prodotto in questione non è una novità, nonostante su questo forum non ne abbia praticamente mai sentito parlare.
    Il prodotto di cui vi parlo è l'Ecigar g120 ,meglio noto con il nome di Vinirette VR4.
    Parto con un paio di note sull'acquisto. Io l'ho acquistato dal sito tedesco Elektro Dampfer ma è disponibile anche sul sito ufficiale Vinirette e sul sito del produttore cinese, ovvero la GreenCig World.
    Il prezzo dell'esemplare in mio possesso è di € 49, cui vanno sommate le spese di spedizione e il costo degli atomizzatori.

Dalla data dell'ordine alla consegna sono passati la bellezza di 16 giorni, infatti il G120 non era disponibile a negozio. Molto gentilmente il proprietario dello shopo si è offerto di rimborsarmi la spesa e di avvisarmi quando fosse arrivato, per evitarmi la spesa anticipata ; ovvio che ho rifiutato, lo volevo, anche se avessi dovuto aspettare 2 mesi.
    Il pacco è arrivato in uno scatolone di dimensioni spropositate rispetto la dimensione della confezione in esso contenuta. Cosa che ho molto apprezzato in quanto lo spazio è riempito di palline di carta per evitare gli urti, fantastico.
    La confezione è la classica confezione cinese dai colori chiari con incisa la sigla del prodotto acquistato e il logo "Green Cig" sul fronte ; niente di che insomma.

Internamente è rivestita di un simil raso che la rende gradevole, anche se il colore è infame (ok che magari il colore deriva dalla tipologia di prodotto contenuto ma è lo stesso un colore infame secondo me).

All'interno della confezione troviamo una caricabatteria da rete con cavo usb/jack necessario per la ricarica della batteria, una batteria e due atomizzatori con cartuccia.

Passiamo all'analisi del prodotto.
    Questo sigaro, a differenza degli altri disponibili in commercio, o quantomeno a differenza di quelli da me provati, presenta alcune differenze particolari.
    L'aspetto estetico del sigaro è in primis il motivo che mi ha attratto fin da subito; si presenta infatti ricoperto di una sorta di carta marrone avvolta proprio come se si trattasse delle foglie di tabacco che avvolgono i sigari normali. Da notare anche il collarino tra atom e batteria di colore rosso/dorato con indicato il tipo di liquido contenuto nella cartuccia e le caratteristiche e il marchio green tech.

Sul fondo della batteria è presente il solito led rosso che si attiva ad ogni tiro dando una piacevole sensazione di realtà al sigaro. Carino!!
    Altro fattore che lo distingue dagli altri sigari è il bocchino ; infatti in questo sigaro il bocchino è largo esattamente come il corpo del sigaro, proprio come nei sigari tradizionali. Ovvio che questo fatto piacerà molto agli amanti del sigaro magari un pò meno a chi odia avere "cose grosse" in bocca. Inoltre, per effetto del rivestimento in carta, si presenta particolarmente morbido (o meglio, da una sensazione di morbidezza anche se internamente vi è un corpo in plastica che impedisce di mordere il bocchino) , meno plasticoso del solito bocchino, insomma più "reale" per così definirlo.

Passiamo all'atomizzatore. Sì perchè credo che questo sia il punto forte di questo sigaro(apparte l'estetica). Infatti monta un atomizzatore simil A1 (ma con resistenza non sostituibile - verificherò sacrificando un atom se davvero non è sostituibile- ) con cartuccia in grado di contenere 3.5 ml circa di liquido.

Inoltre il wick di questo atomizzatore non è il solito wick in fibra di vetro ma bensì in una fibra marrone molto più spessa e diversa dalla fibra di vetro, probabilmente kevlar.

La batteria invece non viene specificato che amperaggio abbia ne che tensione eroghi ma suppongo si tratti dei solito 3.7V (non riesco a misurarli a causa dell'attacco non raggiungibile senza distruggere il sigaro).

Già l'attacco: presenta un attacco esattamente come l'A1 quindi RCA. Comodo!!
    Bene, alcuni dati tecnici. Questo sigaro pesa 37grammi con cartuccia montata. La lunghezza è di circa 130mm e il diametro è di 18mm. Ebbene sì, 18mm!!!! Secondo il rivenditore la durata di una batteria è pari a 500 tiri mentre quella della cartuccia di circa 1000 tiri. Lascio a qualcuno ipotizzare pertanto la capacità della batteria. Secondo me siamo nell'ordine dei 900mAh ma non azzardo valutazioni. Magari nei prossimi giorni provandolo vi saprò dire di più. Comuqnue viene dichiarato un tempo di ricarica di circa 2 ore e visto che il carica batterie eroga 500mAh penso che tale valore sia corretto.

La prima sensazione che si ha usandolo è di un prodotto da amanti del genere ; infatti questo sigaro non passa certo inosservato. Sia per dimensioni che per prestazioni. Il vapore prodotto risulta un pò troppo freddo per i miei standard però ho notato che montando il secondo atomizzatore in dotazione il vapore risulta essere leggermente più caldo. Questo credo sia dovuto al fatto che, proprio per la loro particolarità, questi atomizzatori non permettano di avere tutti esattamente lo stesso valore di resistenza. Il vapore prodotto è comunque molto, almeno all'inizio.
    Pra sto provando con una cartuccia da me caricata ma ho notato una diminuzione nella produzione di vapore anche se non ne capisco il motivo vista la composizione del liquido con prevalenza di VG. Inoltre la cartuccia precedente produceva un vapore più caldo, mentre con questa da me caricata risulta leggermente più freddo.
    Personalmente comunque non lo considero un problema, almeno in questo prodotto. Infatti lo reputo un prodotto da riposo, a casa, magari davanti al camino con un bel bicchiere di torbato .

Mi scuso per l'audio basso ma non capisco che problemi abbia oggi il mio computer. Spero si senta..Altrimenti non vi perdete niente

http://img816.imageshack.us/img816/5185/file446.mp4

@smokin_alex che ne dici??

http://img856.imageshack.us/img856/5185/file446.mp4

Vinci - Galileo - Sigaro G120(VR4) - GGT+AFS - GGSlim - Epipe dse601

2. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lubok1
    Citato in
    54 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    159
    Thanks ricevuti: 93 in 77 Posts

Predefinito

Bravo Bact,bella recensione.Non sono un amante del genere "Cuban",ma devo dire che fa' un fumo esagerato....... rep+ meritata

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ino59
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    163 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    227
    Thanks ricevuti: 172 in 106 Posts

Predefinito

Bravo ! Bella recensione ! rep +

Modder Very Old Poster
    P.Vaporizer
    N/D
    Citato in
    176 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    89
    Thanks ricevuti: 127 in 55 Posts

Predefinito

Grandioso Manuel

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Alessio
    P.Vaporizer
    6V
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Bella recensione bact, se sei un'amante dei sigari mi sento di puntarti verso questo thread

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diaboliko
    P.Vaporizer
    Billet Box
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    461
    Thanks ricevuti: 164 in 132 Posts

Predefinito

Bella recensione, complimenti REP+

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

alla fine ci sei riuscito a prenderlo, il tuo è la versione scura (toscano) e non biondo come il mio ...
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583
    Thanks ricevuti: 1,725 in 557 Posts

Predefinito

Grazie x la recensionione, fatta davvero bene.
    Mi hanno sempre affascinato questi prodotti, prima o poi troverò il coraggio di provarne uno

Regrettable Member
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di tatanka
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Grande Bacterial !!! +++
    Esteticamente sono i più belli, li avevo già addocchiati, mi lasciava perplesso il rivestimento, per quanto sia sicuramente più gradevole sia visivamente che nel contatto con le labbra, la mia paura era che si sfogliasse velocemente.
    Non fumo più dal 04 Febbraio 2010

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito