Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: 883VV la cina è avvisata....

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gigetto
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253
    Thanks ricevuti: 1,195 in 828 Posts

Predefinito 883VV la cina è avvisata....

Bene il mio secondo svaporegalo di quest'anno arriva poco prima dei pacchettini la testo e la metto via. ripresa il 26 la provo e allora decido di rileggermi le istruzioni e quando sinalmente riesco a interpretarle con atom ad alta resistenza poichè il circuito eroga e lo fa di brutto, devo dire che questa batte come stile tutti i BF in circolazione ma ha un plus.....anzi due, è bella (almeno a me piace) e leggera.

Di leggero c'è qualcosa di analogo con display e ingombri contenuti ma più caro, poi saran gusti ma pelle e ulivo ottone per il tasto son altra cosa rispetto la plastica o le resine......

Ma partiamo a vedere più nel dettaglio la box. Minimale come la 883 meccanica ha però il plus del tasto modificato, rispetto all'ottimo della prima serie, in questo caso il vantaggio è che se non premete il tasto non si attiva nulla e la box può tenere sempre inserite le batterie, un bel plus.

Il circuito è il thio modificato, con un solo bottone nessun display ma diciamo che una volta settato funziona bene e non fa rimpiangere la visualizzazione, il circuito è migliore IMHO come erogazione ai circuiti cinesi, sembra di svapare una meccanica con pila sempre carica, io uso cartom HV poichè sotto gli 1,9 ohm ho avuto dei problemi anche con setting al minimo per la durata delle batterie che invece sopra i due ohm non ha.

Purtroppo il circuito non ha protezione dall'inversione di polarità e dal cortocircuito, peccato, due protezioni che ci stavano, non forse nel prezzo eccezionalmente contenuto (14€ più della meccanica....) pace per il primo, inutile se si usano batterie col polo ma la protezione dal corto tanto più il fatto che essendo solo vv cambiando impedenza di atom ma non memorizzando il setting nuovo si potrebbe bruciare il circuito.....

Si spera solo di non fare mai pasticci, volendo capitassero però in pochi minuti torna meccanica, penso sia alla portata di tutti.

Il circuito funziona con due batterie in serie e scende da 7,4 (teorici) poichè già dopo la prima svapata, si fa per dire le batterie non erogano più la tensione e il circuito ssegnalerà batteria scarica, sino a 3,7v con dolcezza e autorevolezza.

Il bottone è quello modificato della 883 seconda serie ed è un pelo duro e scomodo rispetto alla mia lux prima serie, ma ci si abitua, certo non è il bottone di velluto della 883 prima serie ma pace, la vaschetta è la bicomponente, il legno del mio esemplare ulivo. La custodia marrone grassato.

Leggerissima è anche molto piccola e il circuito si incastona alla perfezione, bisogna stare solo attenti alla boccetta e a non bagnare il circuito che comunque è rivestito da guaina. L'autonomia è soddisfacente, non è quella delle 18650 più capienti ma comunque l'erogazione costante del circuito pareggiano la minore autonomia rispetto al piccolo limite delle due 18350.

La famiglia 883 è al completo, una bella box un gran circuito, speriamo ripaghi nel tempo.

EDIT

Ho anche la meccanica lux della 883, oggi visto che il bottone vecchio, che io adoro per morbidezza praticamente cioccava e non andava quasi più ho provato a mettere dentro un pò di alcool isopropilico. Beh con gran sorpresa il bottone ha ripreso vita come fosse nuovo.

In sostanza sopratutto in estate dai e dai il sudore delle dita và dentro e dai e dai coi contatti si forma una patina che non permette il contatto, prima di sostituire il bottone provate anche voi. Il mio è rinato.
    Ultima modifica di gigetto; 06-01-2015 alle 19:06

[URL="http://vapit.it/domanda-dadesione/"]/[url]

2. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di diegok
    P.Vaporizer
    Un po' di tutto
    Citato in
    162 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,287
    Thanks ricevuti: 348 in 270 Posts

Predefinito

Una fotina, no?

4. I seguenti User ringraziano:

Primate curioso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Cloudsuker
    P.Vaporizer
    Acciaio e legno Greco,americano e italiano.Fili,ceramiche e stoppini.Provette,alambicchi e pozioni..
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    288 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    779
    Thanks ricevuti: 734 in 456 Posts

Predefinito

Sembra una vecchia spider inglese.Leggera,potente e essenziale..poco metallo,tanta pelle e legno. Con un motore semplice e prestante senza display,abs o tsc. Leggierissima e molto performante....Ho una veccja 883 meccanica,primo tipo (grazie per la "dritta" del pulsante) e devo dire che sembra menpimportantedi altre boxma in realta' testimonia come l'inventiva dei modder italiani puo creare oggetti unici con materiali,come la pelle,mai usati in precedenza e prestazioni veramente importanti a un prezzo alla portata di tutti... Quella che e' in mio possesso e in pelle simil pitonata bianca e questo soddisfa anche la voglia di look di mia moglie che la adora...Insomma un vero.orgoglio nazionale. PS mi rendo conto della mia valutazione entusiastica della883 epercio' specifico che non conosco il modder,che la mia non mi e'stata regalata ma l'ho pagata regolarmente e tutto cio' che ho scritto e' IMHO
    Ultima modifica di Cloudsuker; 07-01-2015 alle 09:04

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LIVIOMEX
    P.Vaporizer
    Provari Mini & E2 & Reo & 883 & Atomo
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708
    Thanks ricevuti: 1,822 in 1,163 Posts

Predefinito

La 883 è veramente una gran box, ottima x quando di va in.motocicletta e vi è bisogno di in pv economico, indistruttibile, leggero e tascabile.

Onestamente però il commento di gigetto relativamente alle coil fa 2 ohm con la VV mi.lasciano un po ' perplesso, sarei curioso se venisse spiegato meglio il problema.

Inviato dal mio MB525 con Tapatalk 2

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di rudyone
    P.Vaporizer
    mi sento come un bambino in un negozio di giocattoli
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    350 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 640 in 394 Posts

Predefinito

inoltre se da il collo si trasforma in portachiavi
    Quello che non mi strozza mi ingrossa

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fumok
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF
    Citato in
    1300 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    2,839
    Thanks ricevuti: 2,634 in 1,263 Posts

Predefinito

@LIVIOMEX non conosco per filo e per segno i circuiti di Thio, ma mi vien da pensare siano da un punto di vista concettuale molto simili ad Orione, dovrebbero essere dei PWM puri, senza stadio finale raddrizzante (non sono dei veri step-down) ed alimentati con due 18350 in serie.

Questo tipo di circuiti stacca quando la tensione in ingresso scende sotto i 6,0V. Per ampliare il range utile delle batterie, è indispensabile contenere il drop-off, e l'unico modo è usare resistenze alte. Le 18350 hanno un fattore di scarica limitato per natura, meno corrente gli si chiede, più sono contente. Per capirci l'ultima release di Orione non attiva se rileva una resistenza minore di 1,4Ω, con una coil da 2Ω e potenze tra 10W e 12W io ci faccio a stento una boccetta da 6ml.

@gigetto almeno una foticina sarebbe gradita .

9. I seguenti User ringraziano:

Primate curioso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Cloudsuker
    P.Vaporizer
    Acciaio e legno Greco,americano e italiano.Fili,ceramiche e stoppini.Provette,alambicchi e pozioni..
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    288 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    779
    Thanks ricevuti: 734 in 456 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fumok Visualizza Messaggio
    @LIVIOMEX non conosco per filo e per segno i circuiti di Thio, ma mi vien da pensare siano da un punto di vista concettuale molto simili ad Orione, dovrebbero essere dei PWM puri, senza stadio finale raddrizzante (non sono dei veri step-down) ed alimentati con due 18350 in serie.

Questo tipo di circuiti stacca quando la tensione in ingresso scende sotto i 6,0V. Per ampliare il range utile delle batterie, è indispensabile contenere il drop-off, e l'unico modo è usare resistenze alte. Le 18350 hanno un fattore di scarica limitato per natura, meno corrente gli si chiede, più sono contente. Per capirci l'ultima release di Orione non attiva se rileva una resistenza minore di 1,4Ω, con una coil da 2Ω e potenze tra 10W e 12W io ci faccio a stento una boccetta da 6ml.

@gigetto almeno una foticina sarebbe gradita .
    Condivido in pieno la tua analisi ma vorrei che quantificassi in "piacere di svapo (cremosita',densita' di svapo, aroma)" quei 6ml...ecco che forse il problema di cambiare batterie,di etichettarle,di controllarle frequentemente, diventa relativo...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di faustoasso
    P.Vaporizer
    Bellus su iStick No Fear su 883VV.
    Citato in
    66 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    244
    Thanks ricevuti: 104 in 65 Posts

Predefinito

Chiedo scusa a @gigetto se mi inserisco, ma essendo anch'io felice possessore e disponendo di fotine viste le richieste ne allego un paio,che magari poi con mezzi più professionali , altri sapranno meglio integrare.

Se interessano immagini di particolari posso farle nel pomeriggio.

12. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gigetto
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253
    Thanks ricevuti: 1,195 in 828 Posts

Predefinito

Sicuramente non ho mezzi professionali per le fotine......

- - - Updated - - -

Il "problema" nasce dal fatto del non display, e dal fatto che essendo non alimentato il circuito se non si preme il bottone è off. Allora per il setting essendoci un solo bottone sul circuito si può cappellare, troppi volt, per cui è bene leggersi, rileggersi e ririleggersi le istruzioni poichè se non memorizzato il valore in impostazione li eroga ciò che aveva prima. Quindi setting non facile almeno rispetto come siamo ben abituati noi con display, dato che a me a bocca sembrava sparare troppo anche se testata col voltmetro cinese ciò non sembrava reale, mi dava 4,5v, ho alzato la resistenza, il consumo pile è diminuito, la resa c'è e il tutto sembra andare in sicurezza. Spero di essermi spiegato, sarà poi @faustoasso se vuole a postare le sue impressioni.

[URL="http://vapit.it/domanda-dadesione/"]/[url]

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di faustoasso
    P.Vaporizer
    Bellus su iStick No Fear su 883VV.
    Citato in
    66 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    244
    Thanks ricevuti: 104 in 65 Posts

Predefinito

Guardate che le mie impressioni saranno come dire "superficiali" , apprezzo molto il lavoro fatto da utenti\amministratori che entrano giustamente nei dettagli tecnici e\o sfumature degne dei migliori svaposommelier, mi aiutano a migliorare il mio svapo e a non fare errori grossolani di cui sono pure capace, specialmente quando prendi in mano qualcosa di nuovo. Io alla fine, come si diceva un po di tempo fa - "svapo barbaro", non ho sempre voglia di starci a ragionare troppo La 883VV anch'io l'ho presa e messa da parte fino a 5 gg fa perche volevo prepararla con calma e impostarla come si doveva.Infatti quel quarto d'ora\20 min li ho persi per capire come impostare e usare quei due dannati pulsanti ( in realtà ne ho maledetto solo uno)
    Ora sono appunto 5 gg che uso prevalentemente questa bella box.Cosa dire; va bene , molto bene come erogazione ( non entro però in confronti con altri circuiti, non ne ho capacità ), in mano è comodissima,devo un po abituarmi allo squonk perche c'è di mezzo la pelle, che pur morbida\elastica toglie il contatto diretto con la boccetta ma ,nessun problema. In tasca non la senti nemmeno. Io mi ci trovo veramente bene.Se proprio devo cercare un "difetto" il problema piu grosso l'ho avuto nel settaggio con quel piccolissimo pulsante da premere sul circuito....all'inizio neanche lo vedevo una volta trovato ,con la mia gentile unghia del pollicione ho temuto più volte di sfondarlo Però credo che per una box cosi minimalista sia adeguato il mini pulsantino! Alla fine , sono molto contento di questa box cosi particolare e spero che il circuito funzioni a lungo.
    Ora approfitterei per una domanda un po O.T.
    Qualcuno la usa con il NoTank ? Io con il circuito Orione ho sempre avuto dei problemi a usare il NoTank e questo di Thio come principio mi pare simile(perdonatemi se ho detto una c@@@@a). A mettercelo sopra non mi fido.
    Un saluto a tutti

15. I seguenti User ringraziano:

ufo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima