Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: mc DNA Box, "comodino ediscion"

mc0676
    Guest

Predefinito mc DNA Box, "comodino ediscion"

Finalmente ho finito la box in questione e quindi ve la faccio vedere.

"Comodino Ediscion" l'ho realizzata tutta in mogano, scavando dal pieno.

E' una box piuttosto grande, da qui il nome, e misura 6 cm di larghezza per poco più di 9 di altezza, mentre lo spessore è 2.6 cm.

Ospita il sanguisughe DNA20D, un gran bel circuito che è un pò come i benzina Alfa di 20 anni fa (e forse anche quelli moderni), andavan forte si, ma quanta benza volevano !!!

Diversamente dalla prima DNA Box, in questo caso ho optato per non rendere visibile il display all'esterno.
    Come vedete dalle foto infatti è all'interno e perfettamente visibile.
    Anche nel pulsante per la prima volta ho deciso di non utilizzare i classici pulsanti d'acciaio (finto) e ho utilizzato uno switch di quelli che avevo preso all'epoca di ricambio per il Reo VV: lo switch è inserito all'interno di un cilindro di delrin che all'interno della box presenta un fermo che fa da fine corsa.
    Lo switch non è incollato dentro cosicché possa facilmente sostituirlo qualora dovesse danneggiarsi.
    All'esterno ho pensato di realizzare un piccolo anello di alluminio da incollare sopra, in modo da avere una superficie di contatto maggiore.
    La tazza è una classica tazza di alluminio, un pò più stretta del normale perché la parte superiore della box è molto incurvata e con la tradizionale di 20 rischiavo di non appoggiare "in piano".

Lo sportello è la parte meglio realizzata esteticamente: infatti per la prima volta sono riuscito a fare uno sportello "bello".
    Tuttavia, come quello che va a Roma per la prima volta e non riesce a visitare il Colosseum, quando l'ho finito e mi sono reso conto che il foro per lo squonk lo avevo cannato eppure di parecchio ci sono rimasto veramente male. La buona notizia è che posso sempre rifarlo.

Per il resto nelle foto noterete un particolare, un mc ARB "griffato": ebbene di questo devo ringraziare Stevu82 per aver trovato una persona che lo facesse e Giada che fisicamente lo ha realizzato, è davvero molto ben fatto e lo terrò come un piccolo oggetto prezioso !

All'interno della Box noterete la CGR18650CH, una batteria da 2250 4C che con i suoi 10A di scarica dovrebbe andare a nozze con il DNA e quindi colgo l'occasione per testare anche questa batteria.

La finiture del legno è con semplice olio e poi carta da 1000, è venuta piuttosto liscia e nelle mie manone non risulta neanche troppo grande.

O-WK
    Guest

Predefinito

Molto bella! Complimenti!

3. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

Complimenti ! Molto bella ed elegante.
    Un giorno anch'io provero' a costruirne una... mi attira quest'idea e mi piace lavorare il legno.
    Quello che non ho ben capito (ma e' colpa mia, non seguo molto il forum delle box) e' cosa ci fa tutta quell'elettronica dentro se non c'e' traccia di un trimmer esterno per regolare la tensione. E' piu' utile regolarla dall'interno ? Boh

5. Il seguente User ringrazia :

mc0676
    Guest

Predefinito

Beh la tensione la regoli una volta messo l'atom e morta li, finché non cambi atom non è che cambi tensione ogni 2 minuti.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mc0676 Visualizza Messaggio
    Beh la tensione la regoli una volta messo l'atom e morta li, finché non cambi atom non è che cambi tensione ogni 2 minuti.
    Beh, io con Vamo regolo la tensione molto spesso, vuoi perche' ho sbagliato, (e' troppo alta e sa di bruciato), oppure la abbasso per sentire meglio l'aroma a discapito dell'hit o viceversa...
    Comunque ho capito il concetto. Grazie @mc0676.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di fiascotti
    P.Vaporizer
    ego - CE5 U Style
    Citato in
    42 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    186
    Thanks ricevuti: 160 in 119 Posts

Predefinito

Molto bella....un giorno mi ci metto anch'io, visto che faccio l'intagliatore.
    Il mogano è molto bello (più quello africano ma difficile da trovare, è tutto brasiliano) ma ha un problema... per fargli prendere una bella finitura bisogna lavorare parecchio perchè è molto poroso. Io sceglierei il palissandro..

mc0676
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cguidi Visualizza Messaggio
    Beh, io con Vamo regolo la tensione molto spesso, vuoi perche' ho sbagliato, (e' troppo alta e sa di bruciato), oppure la abbasso per sentire meglio l'aroma a discapito dell'hit o viceversa...
    Comunque ho capito il concetto. Grazie @mc0676.
    Beh il sistema bottom feeder non è cosi "rigido", una volta trovato il suo settaggio li resti.

Banned
    ESP User

Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    37
    Thanks ricevuti: 103 in 86 Posts

Predefinito

Complimenti, molto bella davvero!

Diciamo che per le mie manone andrebbe benone anche un "como'", ma per iniziare con un macchinone andrebbe benissimo. Prima o poi me la compro! Curiosita': autonomia della batteria nella giornata?

11. Il seguente User ringrazia :

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Michele, sarà anche ingombrante, ma hai fatto un lavorone. Esteticamente è molto bella e ben rifinita: vedo anche che hai smussato tutti gli spigoli (addirittura quelli interni) dandogli una bombatura generale che la rende veramente pregevole alla vista e presumo anche al tatto.
    Caspita che lavoro di fino! Sembra fatta da un falegname professionista (mi evoca, infatti, uno dei lavori di Gepetto Box Art). Complimenti: credo che questa sia la box più raffinata che tu abbia fatto finora

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

13. Il seguente User ringrazia :

mc0676
    Guest

Predefinito

Grazie Diego,

gli angoli li ho raggiati tantissimo ed essendo piuttosto larga questo aiuta a renderla diciamo + maneggevole !

15. Il seguente User ringrazia :

ufo

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima