Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: [BOX LOW-COST]Krimson Kustom Bottomfeeder: recensione

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Krimson 3.7 BF / BB VAMO VW / tante eGo
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    15
    Thanks ricevuti: 39 in 17 Posts

Predefinito [BOX LOW-COST]Krimson Kustom Bottomfeeder: recensione

Ho il piacere di presentarvi il prodotto "entry level" di casa Krimson, la box-mod con la quale esordisco ufficialmente nel mondo dei sistemi bottomfeeder! Direttamente dagli USA e dalle sapienti manine di Mr. James Snodgrass, conosciuto già da molti come autore della box "evercool".

PREMESSA
    Come ho anticipato è la prima box in mio possesso quindi non sarò cmq in grado di fare paragoni e confronti con altri pv bottomfeeder, semplicemente perché non ne ho mai provati ci tengo a ringraziare ufficialmente @ufo sia per la grande passione e disponibilità che mostra in tutto questo, sia per avermi indirizzato verso questo acquisto.

MOTIVI
    Ho sempre desiderato provare un sistema bottomfeeder ma non conosco nessuno che ne possedesse una, negozi fisici non ne vendono, e sinceramente 200€ per un Reo così al buio non ce li spendo! Metti che non mi piace? e qui entra in gioco il caro ufo che mi dice "prenditi questa, costa 35$ ma il suo sporco lavoro lo fa, così vedi se il sistema può andare per te". E così ho fatto

CARATTERISTICHE TECNICHE
    tipologia: meccanico
    dimensioni: 70mm x35mm x18mm
    peso: trascurabilissimo!
    materiali: plastica
    serbatoio: 3ml
    batteria: 1 x 14500(3.7v) / 2 x 14250(6v)
    connettore: 510
    DPP_0003.jpg

ERGONOMIA E USABILITA’
    E’ veramente una microbox! Dimensioni e peso ridottissime, è un piacere da tenere in mano o in tasca, più portatile di una eGo! Su una parete laterale abbiamo la fessura di squonk, circa 15mm x 15mm comoda anche per chi come me ha le dita grandi, e immediatamente sotto troviamo il tasto di attivazione che al momento è uno dei pochi nei che segnalo: è posto troppo in basso, mi risulta innaturale doverlo attivare con il mignolo o al massimo con il palmo della mano mentre avvolgo tutta la box, avrei preferito indice o pollicione, ma penso sia evidente che la scelta è dovuta a problemi di spazio. Una parete frontale presenta solo l’interrutore ON/OFF in basso che reputo ok, e dal lato opposto abbiamo lo sportellino a scorrimento che con un click apre la box; in realtà costituisce un’esatta metà del corpo box totale. All’interno abbiamo due canali speculari ridottissimi, quello di sinistra ospita la batteria 14500 SU MISURA (escludo che possa ospitare 2x15270 senza mods) e quello a destra la boccetta; aiutandosi con la fessura di squonk si riesce a sollevare e sfilare la boccetta per la ricarica liquido senza problemi. L’ultimo mezzo centimetro in fondo alla box ospita ovviamente interruttore, pulsante, cavetti ed un simpatico led colorato che si attiva durante lo svapo. Il lato superiore ospita il connettore e la vaschetta di raccolta, della quale non so darvi particolari opinioni non avendone mai viste altre, vi lascio giudicare dall’immagine. Ultimo neo, a volta durante lo squonk capita che le due parti della box (corpo + cassetto) si separino leggermente a causa della pressione esercitata, ma è un fattore minimo ed avviene per lo più a boccetta appena riempita.

DPP_0005.jpg

DPP_0006.jpg

PROVE DI SVAPO
    Esordisco con un buon cisco 306 LR a 1.5ohm, rimango subito colpito dalla corposità del vapore e dalla bontà dell’aroma, mai sentiti prima d’ora. Come hit siamo ok, anche se volevo fare di meglio nonostante stessi a 3.7v …
    DPP_0008.jpg
    Prendo il mio Vision Eternity (si proprio lui, non mi insultate lo so che non è adatto per bottomfeeder, ma non avevo Chalice o ARB a portata di mano ) e mi faccio una mini resistenza, il VAMO me la misura 1.2-1.3 ohm…comincio a dare di blind squonk e si irrora alla grande, funziona benissimo…GODURIA PURA. Grande hit, mi riempe i polmoni, tanto vapore ma soprattutto buono, ad ogni tiro sto la a masticarmi la bocca come se stessi degustando! E niente, non mi stacco più…anzi si, mi stacco e come, purtroppo l’autonomia non è il massimo, dopo circa 2ml la batteria cede e per il momento non ne ho altre di ricambio sto aspettando che arrivano!
    DPP_0007.jpg

PROCEDURA D'ACQUISTO
    Io l’ho acquistata direttamente sul sito di James Home - Krimson Kustoms ed è possibile scegliere sia il colore della box che del led di attivazione. I tempi di attesa possono essere di circa 30 giorni, considerate che le realizza lui stesso e che ha molte richieste, inoltre si preferisce una spedizione standard internazionale in modo da non gravare sul prezzo finale, io ad esempio ho pagato 35$ + 6$ spedizione. In ogni caso potete contattarlo via email in qualsiasi momento, l’ho trovato sempre disponibile a darmi aggiornamenti sullo stato di evoluzione.

CONCLUSIONI
    In definitiva dico promossa a pieni voti ma soprattutto promosso il sistema bottomfeeder, credo che sia veramente il futuro dello svapo. Posso notare nette migliorie in performance, aroma, praticità e soprattutto pulizia: mai perso una goccia di liquido, una bevuta non so nemmeno cosa sia; soprattutto il piacere di poter tenere premuto il pulsante della batteria quanto c***o mi pare e che diamine! insomma solo tanto da guadagnare…e tornando a questa box, direi che non è solo un trampolino di lancio, ma molto di più, perché si sta comportando veramente bene. Non so come proseguirà la mia storia tra i sistemi BF, in realtà avrei il sogno di costruirmene una da solo con il circuito del VAMO, chissà se un giorno non ci riesco…ma per il momento mi godo questa, e me la godo alla grande sia con atom sia con i rigenerabili, in attesa di testare anche i 6v e vedere come si comporta…rapporto qualità/prezzo/dimensioni direi ottimo!

Un saluto a @prettybull, @Yerakon e @peppino e grazie per gli utili consigli.

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Ottimo
    Recensione scritta molto bene: chiara, esaustiva e che, soprattutto, rende pienamente l'idea di cosa si prova a sperimentare il sistema BF provenendo da altro.
    Inoltre, sono molto lieto che ti piaccia: unico problema è che ora devi stare molto attento; quando cominci ad innamorarti delle box, una tira l'altra
    Grazie del contributo e rep più che meritata.

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

3. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di antarp
    P.Vaporizer
    Provari mini v2.5+Boge XL LR+ prive tank kir fanis
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    13
    Thanks ricevuti: 70 in 56 Posts

Predefinito

+Rep, meritata

5. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di inferorumdominus
    Citato in
    53 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    223
    Thanks ricevuti: 61 in 51 Posts

Predefinito

Non sapevo dell'esistenza di questa piccola ed economica box, grazie per la recensione (rep+ naturalmente!), mi viene utile per consigli ad amici che cercano qualcosa di economico per iniziare!

7. Il seguente User ringrazia :

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

Predefinito

Bravo! Complimenti per la recensione e spalmatina di pRep anche da parte mia...
    Condividendolo in toto, per non fare copia incolla di ciò che ha già scritto @ufo, mi permetto solo di moddarti la box!

edit PS: @spawn85, dimenticavo: penso che 2 ml con una 14500 siano molti. Nel mio uso generalmente cambio la batteria a metà boccetta; ho così l'illusione di non "spremerla" troppo
    Ultima modifica di Yerakon; 23-02-2013 alle 18:43 Motivo: ps

9. I seguenti User ringraziano:

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    15

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Yerakon Visualizza Messaggio
    mi permetto solo di moddarti la box!
    ahahah esatto hai colto in pieno! così sarebbe perfetta! Lollissimo

11. Il seguente User ringrazia :

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Smoant Knight V1/ V2, Zephyrus V2, Ataman V2/V3,Chalice V1,Split
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 1,788 in 1,030 Posts

Predefinito

ma è orrendissima!!!

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    15

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da specie8472 Visualizza Messaggio
    ma è orrendissima!!!
    diciamo che non gareggia per il campionato del design!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di inferorumdominus
    Citato in
    53 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    223
    Thanks ricevuti: 61 in 51 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da specie8472 Visualizza Messaggio
    ma è orrendissima!!!
    Credo proprio sia un adattamento di un componente elettronico adibito ad altri usi (altrimenti come si spiega il disegnino delle doppie batterie sulla box), però esteticamente non è poi bruttissima e l'importante è che sia funzionale.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,861 in 6,533 Posts

Predefinito [BOX LOW-COST]Krimson Kustom Bottomfeeder: recensione

Rep+, mi è piaciuto molto lo stile con cui hai espresso le tue considerazioni

16. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima