Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Recensione "The Rock" Dam'n ProVari Box

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583
    Thanks ricevuti: 1,725 in 557 Posts

Predefinito Recensione "The Rock" Dam'n ProVari Box

- La recensione e divisa in tre parti al fine di offrire un maggior numero di foto illustrative che in un singolo post non mi sarebbe stato possibile fare.

- Il nome "The Rock" deriva dall'essenza del legno d'Iroco durissimo e dalle soluzioni senza compromessi date dalla boccetta da 6ml e la grossa batteria 18650.
    Una Box da prestazioni ed autonomia da vera Dura!

- PARTE 1 -

Ebbene si, mi sono deciso a fare il salto e sacrificare uno dei miei adorati ProVari V2, per la cronaca il bellissimo Chrome.

Svapare un ProVari V2 in BF era sempre stato una mia fantasia, non che non lo facessi già con l'ausilio del Surge Tank ma una Mod artigianale in un corpo da Box Mods mi affascinava da sempre ..

L'operazione non era semplice più che altro perché sono abituato male con quei mostri sacri di manifattura che sono gli RSM e perché alla fine dovevo fidarmi di quel che sarebbe venuto fuori un po' alla cieca ..

A chi affidarmi nella folle impresa di fottersi un BB da oltre 200€.. ?
    Ma @Damiano no? Il nostro Maniscalco.
    Damiano si e dimostrato subito cordiale e disponibilissimo e dopo una chiacchierata dove abbiamo stabilito un piano d'azione per l'opera mi sono totalmente messo nelle sue mani.

In tempi molto brevi mi ha restituito una Box che devo ammettere in tutta onestà mi ha subito stupito per la dedica costruttiva, assemblata oserei dire perfettamente. Beh di esperienza in pochi mesi di carriera da Modder ne ha maturata davvero.

La Box e stata da me richiesta in legno d'Iroco, un'essenza nota per la sua durezza e resistenza all'acqua tanto che in alcune case non e difficile vederlo montato anche come parquet nelle stanze da bagno.

Il legno d'Iroco vanta un colore tendente allo scuro con venature che tramite una spazzolata risaltano ancor di più ed a mio personale gusto piace davvero molto.

Tutte le essenze dei legni se paragonate per esempio all'alluminio materiale del quale sono costruite le Box Mod statunitensi più celebri al mondo sono leggerissimi al confronto. Io che modestia a parte di Box in legno ne ho avute un po' ritrovo in questa d'Iroco una leggerezza ancor più marcata, così marcata che sembra quasi irreale . .

Il circuito del ProVari V2 e stato inserito nello zoccolo della base della Box senza silicone od altre zozzerie ma levigando due pezzi per ospitarlo all'interno con un richiamo stilistico dell'RSM Mark 5.1 Cutlass

Il corpo della Box e ricavato dal pieno senza pezzi incollati ma in monoblocco

La boccetta e una 6ml e la batteria per alimentare la "bestia" del circuito Provape nientemeno che una 18650, la boccetta non e compressa alla batteria a tutto vantaggio dello Squonk che non risulta duro da effettuare e piuttosto grasso per l'irrorazione dell'atom

Il pulsante per me che sono un'amante del tastone stainless laterale la scelta e stata classica ed ora che l'ho per le mani più che mai convinta.

La catch sempre ovviamente stainless ospita tutti i tipi di Tip compresi i 306 Cannon, essendo comunque una catch di livello XL qualsiasi inaspettata colata di eliquid e praticamente scongiurata

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583

Predefinito

- PARTE 2 -

Utilizzo costantemente vv con alternanza tra ProVari V2, Buzz Pro del Reo e Deswadj3 su RSM, trovo soddisfazioni con ognuno di essi ma dovendo fare una sola scelta sarebbe sin troppo semplice. . ProVari V2 Stop!

Il circuito del ProVari V2 non ha eguali con altro.
    Una raffinatezza ed una resa ineccepibile, il primo tiro identico all'ultimo non e un modo di dire ma una realtà.
    Vogliamo metterci anche l'affidabilità ineccepibile e la diagnostica che spazia dalla misurazione della resistenza dell'atom al check batteria alla misurazione della temperatura d'esercizio, all'eccessivo riscaldamento della resistenza dell'atom in caso di secchezza da liquido e l'eventuale "taglio", il timer alla pressione con spegnimento oltre i 12secondi, più tutte le misurazioni che può effettuare facendo anche da tester all'occorrenza .. un'altro mondo sulla scala evolutiva dei circuiti dedicati allo svapo.

Il timore era che potesse perdere qualcosa nella resa col trapianto di corpo a causa dei cablaggi allungati in uscita dal circuito ma fortunatamente grazie anche alla potentissima AW IMR da 18650 che può metterci sempre una pezza sopra non si sono rilevati problemi di sorta.

Voltmetro ProVari 3,7v

Voltmetro The Rock 3,7v

Voltmetro 4,5v

Voltmetro 5v

VoltMetro 6v

3. I seguenti User ringraziano:

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583

Predefinito

- PARTE 3 -

Sulla parte dimensionale considerando la batteria senza compromessi da 18650 la boccetta da 6ml ed il display direi che siamo in un eccellente contenimento di spazio, circa 1mm più basso del Grand vv, solo 2mm più profondo, dato che il legno non può avere la stessa finezza della scocca in alluminio e davvero eccellente.
    Mettiamoci anche che pesa meno della metà del Grand vv e che gli spigoli anziché solo posteriormente come sul Reo sono smussati anche anteriormente ecco che fa davvero concorrenza al Grand vv in ergonomia e trasportabilità non tanto per dire ma in maniera reale davvero.

Un po' di foto a paragone:

Insomma per chi volesse cannibalizzare un ProVari V2 con tutto quello che ne concerne in tempo e costi e davvero un'eccellentissima macchina da svapo, non reperibile ancora commercialmente parlando.

Tra questa "The Rock" per lo svapo in vv ed il mio amatissimo Vinci per lo svapo in metodo meccanico essendo io un'Hard Vaper non posso rinunciare al classico metodo di svapo fatto di potenza pura delle batterie senza circuiti vv a fare da filtro, potrei essere già più che a posto e coronare il mio sogno del minimalismo assoluto di PV, so già che non ce la farò ed un Cutlass II, ed un Grand vv come un ProVari Mini continueranno a passarmi tra le mani e tenuti operativi ma ormai per pura passione ..

Esperto:
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di chriseida
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796
    Thanks ricevuti: 1,649 in 905 Posts

Predefinito

Bella la soluzione del circuito nel fondello, complimenti per la box

6. Il seguente User ringrazia :

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!
    Citato in
    499 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,411
    Thanks ricevuti: 1,038 in 540 Posts

Predefinito

Ottimo @Martino, da possessore di una ProVariBox ricarrozzata dalla Dam'n Inc. posso dire che hai fatto solo bene a far sventrare il ProVari...la cui unica e vera "parte pregiata" è il circuito, IMHO!! Le dimensioni, pur montando una 18650, sembrano essere un pò più contenute rispetto alla mia versione (mannaggia alle continue evoluzioni/miglioramenti tecnico stilistici che saltano in mente al nostro Maniscalco). Apprezzo molto anche la finestrella per il display!!
    Insomma, la box mi piace parecchio e rece è notevole come sempre...quindi senza dubbio rep+!!

8. Il seguente User ringrazia :

Artigiano
    Artigiano
    L'avatar di Damiano
    Citato in
    476 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    151
    Thanks ricevuti: 614 in 205 Posts

Predefinito

Imperativo categorico: creare una box che riesca a soddisfare Martino!
    Per l'ennesima volta ho stravolto il concetto della provaribox ma è stato almeno in parte per puro caso. Si era partiti da alcune idee che in corso d'opera hanno dato adito ad interrogativi sulla scelta degli elementi e la loro disposizione nella box. Ci siamo accorti che si poteva creare una provaribox di dimensioni assolutamente contenute beneficiando dell'autonomia date dalla batteria "regina dello svapo" e dalla boccia da 6ml.
    Credo che la soluzione sia da promuovere perché la box è equilibrata e oserei dire ottimizzata quanto a coefficiente di costipazione...
    Inutile dire che la parte più delicata ossia il fondello ha richiesto un lavoro di fino eseguito principalmente con il dremel che ormai è diventato uno dei miei migliori amici in "laboratorio"...

Ringrazio Martino per la fiducia dimostrata al reparto sviluppo della Dam'n Inc e non posso che confermare il giudizio positivo, anche se estremamente di parte, sulle sensazioni di svapo della "Rock"...

--
    Inviato dal mio nuovissimo Galaxy note 10.1...

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Damiano Visualizza Messaggio
    Imperativo categorico: creare una box che riesca a soddisfare Martino!
    Per l'ennesima volta ho stravolto il concetto della provaribox ma è stato almeno in parte per puro caso. Si era partiti da alcune idee che in corso d'opera hanno dato adito ad interrogativi sulla scelta degli elementi e la loro disposizione nella box. Ci siamo accorti che si poteva creare una provaribox di dimensioni assolutamente contenute beneficiando dell'autonomia date dalla batteria "regina dello svapo" e dalla boccia da 6ml.
    Credo che la soluzione sia da promuovere perché la box è equilibrata e oserei dire ottimizzata quanto a coefficiente di costipazione...
    Inutile dire che la parte più delicata ossia il fondello ha richiesto un lavoro di fino eseguito principalmente con il dremel che ormai è diventato uno dei miei migliori amici in "laboratorio"...

Ringrazio Martino per la fiducia dimostrata al reparto sviluppo della Dam'n Inc e non posso che confermare il giudizio positivo, anche se estremamente di parte, sulle sensazioni di svapo della "Rock"...

--
    Inviato dal mio nuovissimo Galaxy note 10.1...
    Uhm mm .. si, direi che sei stato bravino .. complimenti maniscalco

Artigiano
    Artigiano
    L'avatar di Damiano
    Citato in
    476 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    151
    Thanks ricevuti: 614 in 205 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Martino Visualizza Messaggio
    Uhm mm .. si, direi che sei stato bravino .. complimenti maniscalco
    Inutile dire che il carico psicologico dato dal realizzare una box per Martino è stato più o meno come portare a termine un progetto per la Nasa

A parte gli scherzi spero tanto che la box continui a dare soddisfazioni e che sappia trovare un posticino in bella vista tra le altre (hai voglia quante) box nella tua cambusa!

--
    Inviato dal mio nuovissimo Galaxy note 10, 1...

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Damiano Visualizza Messaggio
    Inutile dire che il carico psicologico dato dal realizzare una box per Martino è stato più o meno come portare a termine un progetto per la Nasa

A parte gli scherzi spero tanto che la box continui a dare soddisfazioni e che sappia trovare un posticino in bella vista tra le altre (hai voglia quante) box nella tua cambusa!

--
    Inviato dal mio nuovissimo Galaxy note 10, 1...
    Esagerato!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di inferorumdominus
    Citato in
    53 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    223
    Thanks ricevuti: 61 in 51 Posts

Predefinito

Ragazzi, davvero un lavoro sopraffino!!! Ma ... forse a voi sembra una domanda stupida, ma me la sono fatta più e più volte... non è reperibile un circuito del provari in commercio? Mi sembra assurdo dover comprare un provari per poi "ammazzarlo"... è un trapianto di organi degno del più sordido mercato nero!!!
    Se è così deduco che è la ditta produttrice della provari a detenere il copyright del circuito...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima