Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 58

Discussione: Dam'n "Mr.Button" mini Provari box (part I)

Artista Ufologo svapatore
    ESP User
    L'avatar di MrSvap
    P.Vaporizer
    Provari Mini - Stingray Copper Black - Reo Grand Vv - KFL - AeroTankMega - Reo wood - Reo mini wood
    Citato in
    309 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    310
    Thanks ricevuti: 122 in 77 Posts

Predefinito Dam'n "Mr.Button" mini Provari box (part I)

Ecco una box mod che ho fortemente voluto, un bottom feeder che con @Damiano abbiamo cercato di studiare nei minimi dettagli e Damiano si Ŕ dimostrato, oltre che una persona davvero piacevole e diponibile, come moltissimi di voi giÓ sanno, anche un eccellente artigiano in continua crescita.
    Probabilmente non esisterÓ al mondo ancora la box perfetta (intesa come il connubio tra prestazioni eccellenti, comoditÓ, dimensioni, praticitÓ, ergonomia ed estetica),
    ma avevo il pallino di volermi momentaneamente ''sistemare'' in una pseudo ''pace dello svapo'' con un paio di box vv e niente altro e credo
    di aver raggiunto questo obbiettivo con il ReoGrand Vv e la Dam'n "Mr.Button" mini Provari box

Ho voluto personalmente battezzarla con il nome di Mr Button proprio per la sua principale caratteristica che come da foto risulterÓ
    ai vostri occhi; sto parlando del tasto / pulsante di attivazione per lo svapo e gestione dei parametri del circuito Provari.
    Ci˛ che desideravo e che proposi a Damiano era una box - bottom feeder da realizzare con legni chiari, il piu piccola possibile ma con boccetta da 6 ml e che potesse contenere il circuito vari volt Provari 2. Per ottenere una box "piccola" con tale circuito ho voluto una sola batteria 18350.
    Desideravo grandi prestazioni di svapo e nel contempo dimensioni contenutissime e fascino estetico.

Mr Button e mini Reo woodvil

In base alle mie esigenze Damiano mi ha subito proposto di collocare il pulsante in alto a fianco della vaschetta, insomma, come per il Reo Grand.
    A mio avviso Ŕ eccezionale il modo in cui Ŕ collocato tale pulsante. come si puo' vedere dalle foto Ŕ ''a filo'' , incastonato nella base superiore della box. Tutto ci˛ a favore delle dimensioni e perchŔ no, a mio avviso anche della praticitÓ.
    Collocando il pulsante in questo modo Damiano Ŕ riuscito a contenere il piu' possibile la Mr Button per quel che riguarda la larghezza.
    Il pulsante risulta essere reattivo, si crea un buon feeling nell' azione ''premere pulsante e svapare''.
    Ad essere pignoli, pignolissimi...forse pero' il tasto del Reo Grand Vv Ŕ un pelino piu' reattivo (quasi basta sfiorarlo per attivarlo in effetti)
    Comunque nel suo insieme questo pulsante lo trovo pratico funzionale ed ovviamente per nulla ingombrante.

Dati tecnici:

boccetta da 6 ml

92x43x29 (H x L x P , escluso vaschetta)

monta un circuito Provari V2 con display con led blu

monta una sola batteria 18350

il circuito, collocato internamente sopra la batteria 18350, Ŕ protetto da una scocca in legno e attraverso una finestrella Ŕ possibile vedere il display,
    Essendo tale display collocato internamente, Ŕ necessario per le regolazioni di voltaggio e quant altro, aprire lo sportellino.
    Ovviamente il tutto Ŕ molto semplice, nessuno sbattimento.

ESP User
    L'avatar di MrSvap
    P.Vaporizer
    Provari Mini - Stingray Copper Black - Reo Grand Vv - KFL - AeroTankMega - Reo wood - Reo mini wood
    Citato in
    309 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    310

Predefinito

Dam'n "Mr.Button" mini Provari box (part II)

reo woodvil - reo vv - mr button

Lo sportellino Ŕ ben fissato e non ha cedimenti quando Ŕ chiuso, questo anche perchŔ Damiano oltre alle solite
    calamite, ha incollato uno ''spessorino'' sul retro dello sportello
    in modo tale da andarsi ad incastrare perfettamente con la protezione in legno del circuito e display.
    Tale ''spessore'' non Ŕ bellissimo da vedere ma Ŕ pur sempre non visibile perchŔ collocato internamente allo sportello.

L'alimentazione bottom feeder Ŕ buona, forse non generosissima (il blind squonk puo agevolare l'irrorazione dell atom tal volta)
    Dipende anche dal tipo di atom che si monta.

Inoltre non ho avuto ancora modo di pesare la box mod, ma la sua leggerezza Ŕ disarmante!!!

La Mr.Button fa esattamente quello che mi aspettavo, non c'Ŕ bisogno di descrivere le prestazioni del circuito Provari....
    ...lo svapo Ŕ costante, mai un calo, tiri di svapo precisissimi costanti.
    Ovviamente per ottenere una box cosi relativamente piccola con prestazioni eccellenti senza dover riempire spesso la boccetta, a qualcosa ho scelto di rinunciare...in questo caso alla durata delle batterie.
    Svapando un atom lr da 1,5 Ohm tra i 4,1 v e i 4,4 v la batteria 18350 dura 1 ml / 1 ml e mezzo di liquido svapato (un'ora/un'ora e mezza)
    Questo ovviamente significa che lo svantaggio Ŕ il doversi portare in giro 6/7 batterie per star tranquilli una giornata intera.
    Tutto ci˛ in base ai miei personalissimi parametri di svapo; tutto Ŕ sempre relativo anche a quanto si svapa.

La Dam'n Mr Button mini provari box, sento di consigliarla a coloro che:

vogliono eccellenti prestazioni come il Provari ci insegna
    vogliono una box elegante e bella esteticamente
    vogliono dimensioni molto contenute in tasca e nel palmo della mano
    non pesa portare con sŔ 6 o 7 o 8 batterie per una intera giornata
    hanno il coraggio di farsi cannibalizzare il Provari
    o hanno monetariamente la possibilitÓ di acquistare un Provari per destinarlo ad una ''mini box'' da 6 ml.

3. I seguenti User ringraziano:

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    LocalitÓ
    Faenza (RA)
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!
    Citato in
    495 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,397
    Thanks ricevuti: 1,032 in 536 Posts

Predefinito

Ottima rece @Mr.Svap, ed altrettanto ottima realizzazione di @Damiano. L'estetica della box mi piace, nel classico stile pulito e lineare del Maniscalco...ma con qualche innovazione. Infatti vedo che Ŕ meno spigolosa della mia PoroVariBox V1 18650 che Damiano ha realizzato svariati mesi fa!!
    Non male anche l'idea del carterino protettivo per il circuito.

P.S.
    Il GrandVV arancione, Ŕ una figata pazzesca...peccato fosse esaurito quando ho fatto l'ordine senn˛ te lo copiavo immediatamente!!!

5. Il seguente User ringrazia :

ESP User
    L'avatar di MrSvap
    P.Vaporizer
    Citato in
    309 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    310

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dinger71 Visualizza Messaggio
    Ottima rece @Mr.Svap, ed altrettanto ottima realizzazione di @Damiano. L'estetica della box mi piace, nel classico stile pulito e lineare del Maniscalco...ma con qualche innovazione. Infatti vedo che Ŕ meno spigolosa della mia PoroVariBox V1 18650 che Damiano ha realizzato svariati mesi fa!!
    Non male anche l'idea del carterino protettivo per il circuito.

P.S.
    Il GrandVV arancione, Ŕ una figata pazzesca...peccato fosse esaurito quando ho fatto l'ordine senn˛ te lo copiavo immediatamente!!!

BŔ magari proprio ottima rece non saprei....
    Ŕ la mia prima, se ho tralasciato qualche dettaglio che chiunque voglia conoscere, provero' a rispondere qui o comunque c'Ŕ sempre il buon maniscalco @Damiano
    al quale rivolgervi

p.s. mi sÓ che io e te abbiamo gusti simili....in effetti tutti dico tutti queli che incontro stanno impazzendo a livello estetico per il reo vv arancione
    ma quel che piu conta che esprimendo un parere in 2 parole posso dire che che reo vv e Mr Button .... Ŕ un bello svapare costante piacevole sicuro e senza menate.
    qui il problema sono gli atom non le box
    comunque vaglielo a dire all amico @ufo del colore arancione...

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    LocalitÓ
    Prato
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583
    Thanks ricevuti: 1,725 in 557 Posts

Predefinito

Bravo @MrSvap questa box e davvero interessante, il circuito del ProVari v2 e il Top del Top e l'idea di inserirlo in una Box di dimensioni compatte per sfruttarlo in pieno con Zero pensieri e senz'altro da applausi

8. Il seguente User ringrazia :

mc0676
    Guest

Predefinito

Bella recensione e notevole box, veramente.

E' venuta davvero piccolina, complimenti a @Damiano.

10. Il seguente User ringrazia :

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    LocalitÓ
    Faenza (RA)
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!
    Citato in
    495 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,397
    Thanks ricevuti: 1,032 in 536 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrSvap Visualizza Messaggio

p.s. mi sÓ che io e te abbiamo gusti simili....in effetti tutti dico tutti queli che incontro stanno impazzendo a livello estetico per il reo vv arancione
    ma quel che piu conta che esprimendo un parere in 2 parole posso dire che che reo vv e Mr Button .... Ŕ un bello svapare costante piacevole sicuro e senza menate.
    qui il problema sono gli atom non le box
    comunque vaglielo a dire all amico @ufo del colore arancione...
    Piccolo OT:
    l'arancione Ŕ uno dei miei colori preferiti: ho la poltrona in studio in pelle arancione ed anche le poltroncine davanti alla scrivania sono dello stesso colore...al pari del vestito dell'odalisca del quadro di fronte a me!!! Il REO arancione si sarebbe subito ambientato!!

Quanto agli atom., Ŕ vero, ma di mio sono abbastanza eclettico. Mi trovo bene con pi¨ o meno tutti i modelli classici (306/510/901/801) e con alcuni cartom., ormai come resistenze spazio fra gli 1,5ohm (che possono sempre tornare utili anche con box meccaniche) ed i 2,5 o al max 3ohm (non sono un amante dell'HV meccanico e quindi queste resistenze le uso solo sulle box VV).
    Molto di recente mi sono riavvicinato ai rigenerabili. Sono molto curioso di vedere cosa riuscir˛ a combinare anche con questi montati su di una box (e se mi trovo bene mi prendo anche il Chalice)!!
    Ultima modifica di Dinger71; 27-09-2012 alle 21:25

12. Il seguente User ringrazia :

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    LocalitÓ
    Roma
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Ho avuto il piacere di provarla anche io poco tempo fa
    cattiveria sovrumana, dimesioni da mini, bellezza e fascino al tatto del legno, ottimo tiro.
    Gran bella box custom complimenti a MrSvap e Damiano

14. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Vincenzo73
    LocalitÓ
    Roma
    P.Vaporizer
    RSM M8 , REO ,GGTS, Provari
    Citato in
    77 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    291
    Thanks ricevuti: 68 in 55 Posts

Predefinito

Bhe hanno giÓ detto tutto gli altri io aggiungo .... complimenti a te l'idea ed a @Damiano per la realizzazione una splendida mod

"Lang may yer lum reek. SlÓinte Mhath!" ( Possa il tuo fuoco bruciare a lungo. Alla salute! )

16. Il seguente User ringrazia :

ESP User
    L'avatar di MrSvap
    P.Vaporizer
    Citato in
    309 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    310

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo73 Visualizza Messaggio
    Bhe hanno giÓ detto tutto gli altri io aggiungo .... complimenti a te l'idea ed a @Damiano per la realizzazione una splendida mod
    grazie vincŔ...
    comunque per onestÓ e precisione, si ok l'idea iniziale Ŕ partita da me , come dire.... buona parte del soggetto di un film , ma la sceneggiatura e la regia sono
    uno sviluppo di @Damiano. a lui va il merito di aver ben interpretato i miei desideri!
    Inoltre l''idea del pulsantino incassato sulla base superiore poi direi che Ŕ una sua bella trovata.

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima