Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Recensione Red Sky Mods Cutlass II

  1. #1
    Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Prato
    Messaggi
    3,009
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583
    Thanks ricevuti: 1,725 in 557 Posts

    Predefinito Recensione Red Sky Mods Cutlass II

    Recensione RSM Cutlass II Parte1

    - PREMESSA -

    Questa recensione anziché a caldissimo come feci per il Reo Grand vv la farò a freddissimo poiché l'oggetto in questione e quantomai particolare sia in ottica d'utilizzo che commerciale ed una valutazione concreta e di dovere al fine di capirne lo spirito oltre alle prestazioni offerte.
    Inutile farsi prendere dalla frenesia della novità che inesorabilmente svanisce poi in breve tempo ..


    Il nuovo Red Sky Mods Cutlass II
    E il frutto di tutta ma proprio tutta l'esperienza maturata nei cinque anni di realizzazioni di Box Mods da parte del Capt Brian patron di RSM.

    Gli stereotipi riprendono il fascino costruttivo tipico che lo ha reso famoso ai Vapers di tutto il mondo.

    Che possa piacere o meno e cosa insindacabile così come e insindacabile il rimanere immuni dallo Charme che tali opere scaturiscono alla sola vista. Si, nel bene o nel male RSM fa parlar di se!

    Il Cutlass II si ripropone come oggetto di elevatissimo pregio tipico da ritrovare in paragone automobilistico in marchi quali potrebbero benissimo essere Bentley o Rolls Royce sia per le lavorazioni che per i materiali scelti ed impiegati nei manufatti, apprezzare una Mods di questo genere e piuttosto da pubblico di Vapers maturo in ottica di svapo dove oltre alle prestazioni si ricerchi esclusività non proprio commerciale.
    Insomma una finezza da vantare in casa nella personale collezione o nella strada del minimalismo da me ad esempio scelta di mantenere un'oggetto di tale livello.





    - Stavolta qualcosa cambia : -

    Rispetto al Mark 8 Dreadnought ed al Mark 5 Cutlass e stato fatto un'amalgama delle migliori peculiarità che ognuno dei due modelli avesse da offrire ..

    La forma sviluppata in altezza del Dreadnaught e stata mantenuta al fine dell'impugnatura confortevole in misura superiore addirittura al Reo Grand vv a causa delle sue stondature accentuate rispetto al Reo e accoppiate alla leggerezza delle essenze degli esotici legni impiegati per la realizzazione.


    - SELETTORI -

    Del Cutlass 5 e stata ripresa la maturità:
    conserva l'alloggio batterie da coppia 18350, offre lo swicth per l'on/off ed infine lo swicth per la modalità meccanica/vari volt.

    Davvero super completo. Un'equipaggiamento da riferimento che al momento nessun'altro offre.



    La modalità meccanica e da me molto apprezzata poterla scegliere a piacimento poiché sono un'amante del vecchio metodo di svapare dove posso godere senza alcun filtro la scarica brutale delle batterie per gli HV, se poi ci vogliamo anche aggiungere la superba conduttività tipica delle Box Wood di livello il quadro e completo.

    In modalità meccanica e quantomai appezzabile il display che monitorizza la carica residua delle batterie inserite ad ogni attivazione del tasto
    .Ovviamente la scelta dei voltaggi in meccanico non pone alcun limite dai 3.7v ai 6v salendo per i 7.4v


    - TASTO e VASCHETTA -
    Sulla questione tasto e vaschetta di raccolta un'occhio di riguardo:



    Sono entrambi stati scelti in colore nero, ma non sono in stainless e tantomeno in plastica, ma bensì in alluminio anodizzato .. Si, lo stesso trattamento tanto valido ed apprezzato della scocca dei Reo!

    Ovviamente i Tip Cannon sono accetti senza alcun problema.
    La vaschetta risulta anche poco invasiva alla vista essendo adesso alloggiata in maniera incavata dentro al legno, conservando però tutta la praticità di contenimento dell'e-liquid tipico di questi modelli di raccolta taglia XL, le colate indesiderate di e-liquid sono solo un ricordo.



    - FINESTRA da SQUONK -


    leggermente rimpicciolita in paragone al Dreadnaught ed al Cutlass .. ma c'è un motivo:

    Adesso lo Squonk non e più "duro" da effettuare come da tradizione RSM ma molto grasso in copia identica al Reo.



    E stato sostituito il tubetto di metallo con uno di diametro maggiore per l'apporto di liquido all'atom ed effettivamente fa il suo sporco lavoro..
    Molto controllabile l'irrorazione ma molto efficace allo stesso modo, un grande traguardo d'affinamento!



    -CIRCUITO VV -

    Il solito Deswadj 3, ormai lo conosciamo molto bene.. Affidabile e mai deludente.
    Per il Cutlass II come del resto per il vecchio Mark 5 Cutlass questo circuito dev'essere stato davvero inserito molto bene, sarà per i cablaggi o per il tasto ben isolato, ma "spara" che e una bellezza.

    Obiettivamente non rilevo la "piattezza" lineare intesa come costanza d'esercizio del circuito Buzz Pro affinato per il Grand vv però sicuramente il deswadj3 come potenza ne ha di più arrivando a toccare anche i 18/19W
    Con multmetro sotto carico atom col display della Box impostato a 7v rende di strumento la bellezza dei 6.4v reali all'atom, davvero niente male!

    Sempre grinta per atom che vanno in un range compreso dagli LR agli NR da 2.5ohm, ma svaparci anche resistenze da HV in modalità VV inserita da 3,5ohm ed addirittura 4,5ohm e possibilissimo ed anche remunerativo quasi come nel brutale meccanico che all'occorrenza con la semplice pressione di un selettore ricordo che si più sempre fare.



    Il regolo della tensione avviene tramite il tradizionale sistema del cacciavitino e della vite del Deswadj3 posta nella base della Box ed ora però con spazio ben riservato alla pulizia per la vite di registro.



    - COSTRUZIONE -

    Senza niente togliere a nessun altro Modder in circolazione che per'altro sono tutti bravi ed ormai eccellenti costruttori, qui davvero siamo ad un livello maniacale. Lo affermo senza cecità alcuna di giudizio, basta osservare per le mani la Mods per rendersi conto che non e ne semplice ne comune concentrare tanto lavoro, precisione e fascino in un manufatto.





    Ogni piccolo mm di superficie e stato levigato e sagomato con cura certosina da imbarazzo..
    eppure nella visione attenta trapela qualche microscopica imperfezione che trasuda artigianalitá da rifinizione eseguita a mano ... Davvero fantastico per chi riesce ad apprezzare tali credenziali.

    La struttura laterale e superiore ed inferiore e un monoblocco ricavato dal pieno senza colle e pezzi assemblati.
    I pannelli anteriore e posteriore idem ma applicati poi, conferendoli un senso di slancio e freschezza delle firme senza rinnegare il tipico Form Factor RSM.
    Sinuoso e davvero un termine appropriato rilevabile nelle sagomature di pannelli, finestra e stondature del corpo.

    L'interno della Box e quanto più razionale possa esserci; dal vano batterie a quello per la boccetta e ottimizzato in dimensioni per l'alloggio.

    Il circuito ed il display sono adesso contenuti in un'apposito vano a lui dedicato e fissato tramite due viti a stella per semplificarne al massimo eventuali opere di manutenzione senza la necessita di dover "rompere" o scollare i legni, davvero notevole lo sforzo di ridurre l'impegno per sfortuite riparazioni al minimo della semplicità.



    - CONSUMI -

    Prove effettuate con coppia batterie AW IMR 18350 in vari volt e ml di svapo :

    -3,7v atom cisco 306 1.5ohm = 4,8ml circa

    -4.2v atom cisco 510 1.5ohm = 4,4ml circa

    - 4.5v atom cisco 306 2.0ohm = 3,8ml circa

    -5,5v atom cisco 3.0ohm = 2,8ml circa

    -6,5v atom cisco 510 3,5ohm = quasi2,2ml

    -7v atom SLB 901 4,2 ohm circa 1,8/2ml

    Le prove di consumo espresse in ml svapati sono considerate alla sostituzione batterie poiché pur funzionando ancora non rendevano all'atom un'effetto per me soddisfacente .



    - SENSAZIONI -

    Maneggiandolo per le mani (chi mi mette nei doppi sensi lo insulto )
    La sensazione di effetto liscio e del legno e da capogiro, la patina del legno lucido ma non troppo sapientemente dosato e praticamente da mobile di antiquariato e non vi e il verso per non percepirlo..
    fascino ed ancora fascino senza neanche guardarlo ma solo sentendolo al tatto.

    La leggerezza nonostante la coppia di 18350 inserite e la boccetta da 6ml piena e stupefacente.. il Reo vv sembra un lingotto in proporzione.

    Più lo si adopera più lo si ama.. come una Rolls Royce non e il più comodo nel traffico, ma si fa guardare eccome, provarlo e un'esperienza alquanto positiva per quanto bene vada. Un vero monumento da vapore da apprezzare nel tempo giorno dopo giorno.

    Una vera ammiraglia da Svapo, efficace, completo come nient'altro in dotazione e anche trasportabile all'occorrenza fuori dalle mura di casa con ha tutta la praticità e la semplicità d'utilizzo tipica di una Box BF.
    Ovvio che non vuole essere un'alternativa ad altre Box come può essere il Grand vv in praticità e robustezza urbana, ha semplicemente un'altra visione di collocazione fatta dal lusso e l'unicità artigianale non convenzionale tipica di quello che può essere una pipa da collezione, un'oggetto da godere in pieno quando lo si usa.



    Oramai di roba ne ho provata fin troppa e sapevo benissimo cosa aspettarmi non essendo neanche il
    primo degli RSM posseduti ma l'ultimo di una lunga serie, infatti ho ricevuto tutto (ed anche qualcosa in più) di quello che pensavo avrei voluto trovare.

    Riverso l'unico difetto nella grandezza della finestra da Squonk un po' troppo piccola per le mie dita, avrei davvero preferito una grandezza leggermente superiore.


  2. #2
    Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    10,689
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

    Predefinito

    Bella, bella, bella!!!
    Non tanto la box,quanto, soprattutto, la tua rece: quando parli dei Cutlass lo fai con una passione veramente coinvolgente. Questa è forse una delle tue recensioni più ben scritte ed avvincenti ...mi hai fatto quasi venire voglia di comprarmene uno
    Riguardo alla qualità PV, non si discute: si possono non condividere alcune scelte geometriche (come nel mio caso, che non ho mai potuto avere la gioia di prendere un RSM, per paura di non usarlo a causa dei suoi ingombri), tuttavia ne ammiro profondamente la raffinatezza, la maniacale cura costruttiva e l'attenzione per ogni singolo dettaglio. Senza contare, poi, che anche in termini di prestazioni, stiamo parlando di un PV che spinge come un treno....da possessore di diverse box equipaggiate in modo analogo, ne so qualcosa


    Dimenticavo di menzionare la rep, che, per i contributi che dai a questa sezione, non te ne potrò mai dare abbastanza

    Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui


  3. Il seguente User ringrazia :


  4. #3
    mc0676
    Guest

    Predefinito

    Ammazza che recensione, complimenti @Martino !

    La box è notevole, la fattura si vede che è di un altro pianeta !

    ---------- Post added at 13:30 ---------- Previous post was at 13:29 ----------

    Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a Martino.

  5. Il seguente User ringrazia :


  6. #4
    Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    2,900
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!
    Citato in
    496 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,410
    Thanks ricevuti: 1,035 in 537 Posts

    Predefinito

    Concordo con @ufo: recensione ben scritta, forse la migliore di @Martino e box assolutamente da riferimento sotto parecchi aspetti.
    Io, da bravo collezzionista, ho ancora il Cutlass Mark5...e sarei parecchio tentato dall'affiancargli l'evoluzione della specie. L'unico particolare che mi blocca è l'altezza della box, che a gusto mio è un pò eccessiva!!!

  7. Il seguente User ringrazia :


  8. #5
    Artista Ufologo svapatore
    ESP User
    L'avatar di MrSvap
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    916
    P.Vaporizer
    Provari Mini - Stingray Copper Black - Reo Grand Vv - KFL - AeroTankMega - Reo wood - Reo mini wood
    Citato in
    309 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    310
    Thanks ricevuti: 122 in 77 Posts

    Predefinito

    immensamente grande (troppo per me come ben sai )
    ma immensamente bella esteticamente
    qualità tecniche, sembrerebbe indiscutibili...
    Rep + caro

  9. Il seguente User ringrazia :


  10. #6
    ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,603
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

    Predefinito

    Cotanta bellezza in un sì grande involucro.. inizia a balenarmi l'idea che la fissa sulle dimensioni sia un qualcosa da lasciarsi alle spalle... anzi no da lasciarsi da una parte

  11. Il seguente User ringrazia :


  12. #7
    Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Vincenzo73
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,866
    P.Vaporizer
    RSM M8 , REO ,GGTS, Provari
    Citato in
    77 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    291
    Thanks ricevuti: 68 in 55 Posts

    Predefinito

    .............. splendida recensione e splendida opera d'arte ... a mio parere una delle più belle realizzazioni del Cappy .... e una delle tue più belle recensioni
    @Martino .... sei un grande ... quasi quanto la Cutlass II


    "Lang may yer lum reek. Slàinte Mhath!" ( Possa il tuo fuoco bruciare a lungo. Alla salute! )

  13. Il seguente User ringrazia :


  14. #8
    Esperto:
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di chriseida
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    6,045
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796
    Thanks ricevuti: 1,649 in 905 Posts

    Predefinito

    Si qui le cose sono migliorate molto sopratutto a livello di design e siamo passati dal primo cellulare prodotto delle versioni precedenti a questo:

    LINK


    lol , ovviamente scherzo, ottima rece @Martino complimenti.


  15. Il seguente User ringrazia :


  16. #9
    Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    34,398
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,862 in 6,534 Posts

    Predefinito

    Sontuosa sia la BM che la recensione

  17. Il seguente User ringrazia :


  18. #10
    Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapator
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    2,306
    P.Vaporizer
    Tutto ciò che fa vapore......ormai non guardo più gli hardware....li uso e basta.
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    642
    Thanks ricevuti: 368 in 248 Posts

    Predefinito

    Mi sono avvicinato da poco al mondo delle box BF, ma la splendida eleganza e la potenzialità di questa box mi attraggono......complimenti per la magnifica recensione!
    Rep+.

  19. Il seguente User ringrazia :


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. box mods provari v.2, recensione della mia nuova box
    Di gianlusp nel forum Il Laboratorio
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 13-07-2012, 21:03
  2. Recensione Red Sky Mods Mark-8 Dreadnought
    Di gianlusp nel forum Recensioni
    Risposte: 149
    Ultimo Messaggio: 08-02-2012, 18:56
  3. Cutlass vs Dreadnought
    Di Martino nel forum Box-Mod con Bottom Feeder
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 01-01-2012, 04:23
  4. Red Sky Mods-Cutlass Mark5.1VV: recensione
    Di Dinger71 nel forum Recensioni
    Risposte: 137
    Ultimo Messaggio: 21-11-2011, 19:32
  5. Piccola Mod alimentazione Cutlass
    Di Martino nel forum Box-Mod con Bottom Feeder
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-11-2011, 01:02

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •