Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 9 123456789 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 83

Discussione: Il Vinci: recensione

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583
    Thanks ricevuti: 1,725 in 557 Posts

Predefinito Il Vinci: recensione

Di tempo dal primo Reo Grand che ho avuto ed e anche stata la prima Box Mod BF, ne e trascorso abbastanza, esattamente un anno..

Un anno in ambito svapatorio e molto lungo per il susseguirsi di novità e di soldi spesi in PV posseduti, sempre in cerca della felicità dello svapo.

Eppure dopo i vari RSM vv, Grip vv, Sweet e Mini Sweet vv, Bogger vv, il mio ritorno alle Mods meccaniche e stato inevitabile per l'appagamento che le batterie senza circuiti a fare da filtro alla potenza pura riescono a darmi. Non c'è al momento un varivolt che tenga il passo, il meccanico lo eleggo il mio modo preferito di svapare.

Detto ciò devo ammettere che ho fatto di tutto per "pensionare" definitivamente il Reo Grand, ho svapato con altre Box meccaniche quali l'RSM Cruiser, il Reo Woodvill, il Du Bocage.. ma non c'è stato niente da fare, il Reo Grand e sempre tornato a ragione ed a logica ad essere sempre la miglior Box tra tutte, la mia preferita.

La sua valutazione di essere considerato un riferimento e dettata da molti fattori quali le dimensioni, la solidità e robustezza, l'ergonomia e la praticità.
    Insomma un vero must da prendere come riferimento, un'oggetto che dopo la prima infatuazione per ogni nuovo PV si torna sempre a riadoperare con cognizione di avere sempre lui, il mitico ed unico Reo Grand.

Ecco che quindi il Vinci andrà subito a misurarsi col N.1 delle mie attuali preferenze da sempre, vediamo cosa ne esce fuori e perché ..

Una comparativa per essere fatta in modo obiettivo al fine di trarre le giuste considerazioni secondo me deve essere fatta per gradi e quindi mi comporterò di conseguenza analizzando singolarmente i vari punti:

-SOLIDITÀ-

- il Reo Grand e una roccia, un monoblocco in alluminio dallo sportello traballante come segno distintivo di casa ReosMods, difficile chiedere di più.

- il Vinci pur non essendo un monoblocco ma un' incredibile assemblaggio di componenti finemente sposate assieme e solido quanto il Reo, ma qua in piu non traballa niente, eccellente la solidità trasmessa.

-TASTO-

- il tasto del Reo e piccolo, in plastica e presenta il blocco contatto, non sarà certo bello da vedere ma funziona benissimo, certo un impegno migliore si poteva applicare al fine di renderlo un po' più sontuoso alla vista ed al tatto.

- il tasto del Vinci e un'opera ingegneristica, bello grosso ed appagante da premere col pollice, restituisce la giusta reazione alla pressione senza esitazioni, ha il blocco contatto tramite una pratica ghiera che si gira davvero col minimo sforzo di due dita, e funge anche da sfiato in caso di necessità, e pure stilisticamente riprende le linee del vano batterie.

-BOCCETTE-

- classica capienza xl per il Reo Grand, 6ml

- boccino da 3ml per il Vinci

-TAZZA DI RACCOLTA-

- la classica tazza di raccolta per il Grand che essendo abbastanza stretta e bassa può capitare la perdita della gocciolina di e-liquid specie quando riposto nelle tasche andando in posizione sdraiata, accoglie qualsiasi tipo di Tip compresi i Cannon.
    La durezza del tiro a me che uso solo atom Cisco sembra un buon connubio tra ariosita e resistenza.

- capolavoro la tazza del Vinci, compatta ma profonda, larga il giusto senza esagerare, ospita tutti i Tip compresi i Cannon e la "colata" da tasca dell' e-liquid e solo un lontano ricordo.
    La durezza del tiro e anche leggermente superiore al Reo.

-IRRORAZIONE/SQUONK-

- grassa quella del Grand, basta sfiorare la boccia e l'atom e irrorato.

- altrettanto grassa quella del Vinci ma un po' più controllata, tanto che la pratica del Blind Squonk e più piacevole farla qui che sul Reo.
    Il liquido e facilmente risucchiato dal cannello in pratica fino all'esaurimento.

-ERGONOMIA-

In questo e inutile anche fare paragoni al fine di trarre considerazioni su quale dei due preferire, il Vinci appunto, vince a mani basse, l'impugnatura tra le mani e una cosa incredibilmente comoda e naturale, le sue forme morbide li rendono la praticità di un Mini, la posizione della boccetta e del tasto sono qualcosa di nuovo davvero che semplificano l'uso in maniera disarmante.
    Il Grand con i suoi spigoli vivi e la classica forma a scatola non ha davvero chance in paragone d'uso.
    Il peso e pressapoco equivalente tra i due.

Lo spessore del Vinci e di quasi la metà di quello del Reo ed essendo composto da due tubi in acciaio lucido molto belli e puliti nelle linee e alla vista, per la forma tonda non reca il benché minimo fastidio nell'impugnatura, qualsiasi sia la mano che userete per attivare boccetta e tasto sarà di una naturalezza da riferimento.

-RESA DI SVAPO-

Il Grand non ha certo bisogno di presentazioni, ha un'ottima conduttività delle batterie e svaparlo e un piacere, per i 3,7v adotta le 18650, per i 6v la coppia di CR123 e le 16340 per i 7,4v

Il Vinci in mio possesso usa uguali batterie per gli HV da 6v e 7,4v, mentre per lo svapo il LR a 3,7v adotta le 17670, tra l'altro io uso nel Vinci le AW IC nere protette contro le "bestie" delle 18650 rosse AW IMR nel Grand, ebbene la spinta all 'atom e pressoché identica, segno che il Vinci conduce bene, molto bene.. A sensazione con gli sleeve previsti dal costruttore per contenere le batterie taglio 18xxx dovremmo tranquillamente raggiungere un plus prestazionale equiparabile soltanto ad alcune Box meccaniche in legno con cavetteria in rame.. WoW!

Il particolare del copri boccetta .. inedito e funzionale

In conclusione il mio Fido Reo Grand davvero e obiettivamente valutando, ha adesso trovato pane per i suoi denti, il Vinci e un progetto nuovo che offre soluzioni tecniche e stilistiche davvero innovative, fa dei suoi pregi particolari rilevanti quali l'ergonomia e la trasportabilità surclassando il Reo Grand in questo, rimanendone
    ugualmente pratico e performante (provate a metterlo nella tasca dei jeans, vi sembrerà di non averlo)
    Nonché indistruttibile essendo tutto realizzato in inox tranne la vaschetta ed il tasto (bello anche l'accostamento tra i metalli)

Surclassa il Reo anche negli importantissimi particolari della comodità ed efficienza quali il tasto d'attivazione e la tazza di raccolta e-liquid davvero fantastica ed a prova di colata.

Per quanto mi riguarda scopro un prodotto italiano di assoluto riferimento nel panorama di Personal Vaporizer a livello mondiale, davvero per me questo Box/BB/BF (come definirlo?) meriterebbe almeno l'altrettanto successo che ha avuto il Reo Grand essendone addirittura migliore in molti e cruciali punti d'efficienza, volendo per forza trovare un difetto direi la boccetta da "soli" 3ml che va ricaricata più spesso di quella da 6ml, ma e giocoforza.. per contenere tali dimensioni era necessario fosse così.

Complimenti vivissimi @yasu75 la bandiera italiana adesso sventola davvero alta.

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di bastard78
    P.Vaporizer
    Reo
    Citato in
    57 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    101
    Thanks ricevuti: 131 in 53 Posts

Predefinito

Come sempre un ottima recensione e analisi del prodotto,complimenti @Martino.Il Vinci mi piace davvero molto e grandi complimenti a @yasu75 però devo muovere un piccola critica che alla presentazione del prodotto non avevo fatto caso,non vedo delle prese d'aria per il tubo batteria,probabilmente ci sarà ma ritengo,visto gli accaduti recenti,di dimensioni troppo ridotte

Uploaded with ImageShack.us

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bastard78 Visualizza Messaggio
    Come sempre un ottima recensione e analisi del prodotto,complimenti @Martino.Il Vinci mi piace davvero molto e grandi complimenti a @yasu75 però devo muovere un piccola critica che alla presentazione del prodotto non avevo fatto caso,non vedo delle prese d'aria per il tubo batteria,probabilmente ci sarà ma ritengo,visto gli accaduti recenti,di dimensioni troppo ridotte
    Lo sfiato c'è e funziona anche molto bene, e inglobato nel pulsante ed ha la bella caratteristica oltre alla funzionalità di essere celato alla vista a tutto vantaggio estetico

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Fantastica recensione per un fantastico PV Reppo entrambi, anche se purtroppo la rep per @yasu75 è solo simbolica.
    Dal canto mio posso dire questo: il Vinci l'ho sempre considerato un PV di altissimo livello fin da quando yasu mi comunicò in anteprima qualche dettaglio. Ha una versatilità impressionante ( data dal fatto che può essere usato sia in versione tubo che in quella BF) e, anche prima del suo lancio, non avevo dubbi sulla qualità ingegneristica e costruttiva del prodotto, visto che conosco bene le capacità e la preparazione di yasu.
    Quindi, aspettavo con molta curiosità una rece come questa, proprio per vederlo vicino ad un Grand e poter ascoltare un confronto diretto.
    Posso anche immaginare la veridicità di quanto dice @Martino riguardo alla portabilità; avendo un GrandVV (che ha forme più stondate del Grand classico), mi accorgo di come sia piacevole e comodo da tenere, quindi il Vinci, con le sue forme tubolari, sicuramente lo è ancora di più.
    Volendo fare una disamina (che però lascia il tempo che trova, visto che io non ho il Vinci....per ora), direi:
    Il Grand, forse, rimane ancora unico per la sua semplicità (è una scatola scarna e spartana; non richiede attenzioni nè molte manovre: apri uno spotelletto, cambi batt e richiudi.....finito.). Il Vinci è superiore in fatto di flessibilità e polifunzionalità (come detto sopra) e in fatto di ergonomia e impugnabilità (...e questo aspetto mi intriga molto) . Esteticamente sono molto diversi: più sbarazzino e sportivo il Grand (grazie alle colorazioni e alla sua squadrata "scatolaggine"); più curato e serio il Vinci (grazie ai suoi pezzi finemente assemblati e sposati tra loro, per usare le belle parole dell'amico @Martino). Malgrado questa loro diversità stilistica e malgrado il mio attaccamento al Grand, devo riconoscere che il Vinci mi piace molto: lo trovo molto ma molto ben fatto sotto tutti i punti di vista (dimensioni, ottimizzazione, forme, meccanica, ecc....insomma, un altro di quei rari PV dove nulla sembra essere stato lasciato al caso)...... e, proprio per questo, non potrà mancare nella mia collezione

Di nuovo complimenti a @Martino per la rece e a @yasu75 per tutto il resto.....e, ovviamente, Forza Italia!

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

5. Il seguente User ringrazia :

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583

Predefinito

@ufo grazie dei complimenti amico mio, sai che per me sono sempre medaglie
    Tornando ai pv in questione, figurati se rinnego il Reo Grand .. però quando cominci a lasciarlo a riposo in casa per uscire col Vinci .. pensa che fin'ora e sempre stato il contrario, col Reo che spadroneggiava su tutto il resto beh e una vera rivelazione questo PV italiano
    La differenza non e tanto nelle prestazioni che ovviamente sono del tutto similabili come la praticità, quanto nella maggiore trasportabilità implementata da punti di forza maggiorati come appunto la tazza di raccolta, il tipo d'irrorazione ed il tasto .. Insomma un PV di quelli che se ne vedono e ne nascono pochi

7. Il seguente User ringrazia :

ufo

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Martino Visualizza Messaggio
    @ufo grazie dei complimenti amico mio, sai che per me sono sempre medaglie
    Tornando ai pv in questione, figurati se rinnego il Reo Grand .. però quando cominci a lasciarlo a riposo in casa per uscire col Vinci .. pensa che fin'ora e sempre stato il contrario, col Reo che spadroneggiava su tutto il resto beh e una vera rivelazione questo PV italiano
    La differenza non e tanto nelle prestazioni che ovviamente sono del tutto similabili come la praticità, quanto nella maggiore trasportabilità implementata da punti di forza maggiorati come appunto la tazza di raccolta, il tipo d'irrorazione ed il tasto .. Insomma un PV di quelli che se ne vedono e ne nascono pochi
    Bene, bene....mi stai facendo venire l'acquolina in bocca: anzi nei polmoni

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

mc0676
    Guest

Predefinito

Grazie @Martino, bel post !

Azz adesso non vedo l'ora di avere il mio giocattolino tra le mani !

azz "Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a Martino."

10. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di gorman
    P.Vaporizer
    VT Inbox + Hadaly
    Citato in
    172 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    206
    Thanks ricevuti: 308 in 150 Posts

Predefinito

Rep per Martino e yasu.
    Qualche domanda:

1) Come mai la boccetta da soli 3ml? Mi pare che di spazio per una da sei ce ne sarebbe a bizzeffe, sbaglio?

2) In programma qualche variante VV? Oppure VW (tipo con il DNA12)?

3) Ma è già in vendita? Dove, se si può chiedere?
    Guida all'uso delle batterie per big battery e bottom feeder: Clic!

12. Il seguente User ringrazia :

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gorman Visualizza Messaggio
    Rep per Martino e yasu.
    Qualche domanda:

1) Come mai la boccetta da soli 3ml? Mi pare che di spazio per una da sei ce ne sarebbe a bizzeffe, sbaglio?

2) In programma qualche variante VV? Oppure VW (tipo con il DNA12)?

3) Ma è già in vendita? Dove, se si può chiedere?
    1) no non ci sarebbe stata in diametro senza incidere notevolmente in dimensioni di circonferenza, vedi il Surge Tank
    2) non so.. non ho idea di ciò, ma essendo un meccanico io sono già a posto
    3) ho visto in area commercianti Mondosvapo e Volari

14. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Svapaolo
    Citato in
    182 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    545