Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Dam'n buick estate 650

Member
    ESP User
    L'avatar di svapo
    Citato in
    286 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8
    Thanks ricevuti: 44 in 14 Posts

Predefinito Dam'n buick estate 650

Premessa1: non sapevo se attaccarmi alla recensione esistente, farne una nuova, o non farla proprio.... l'ho fatta, se ho sbagliato chiedo scusa e prego i mod di farne ciò che vogliono
    Premessa2: Ci provo, prima recensione. Ne ho lette centinaia di tutti voi sulle cose più disparate …. Siate comprensivi se non sarà all’altezza. Sto recensendo la mia prima box mod. Questo significa che, per forza di cose, non potrò fare alcun confronto con altri prodotti quali reo, bogger ecc… i miei unici riferimenti sono la T-fumo (provata…mai comprata fortunatamente), la 401, la 510, la EGO ed il Provari. E’ uno svantaggio? Forse. Potrebbe però essere un punto di vista utile per chi, proprio come me, è arrivato alle box mod bottom feed semplicemente per avere un “drip semiautomatico” (passatemi il termine ).
    Il mio nuovo PV è l’ormai celebre Damn Buick Estate 650 meccanica del maniscalco @Damiano. Me l’ha consegnata ormai da una ventina di giorni, quindi penso di aver lasciato decantare a sufficienza per evitare di i vari wow.
    Estetica:
    io ho optato per la versione MoganoMogano e non me ne pento. Non ho visto dal vivo le nuove creazioni di Damiano con l’effetto “graffiato” ma, almeno in foto, pur essendo di una bellezza sconvolgente, temo mi avrebbero, alla lunga, stancato. Questa, nonostante non abbia ancora avuto modo di ordinare un drip tip adeguato, mi gratifica ad ogni sguardo. Lavoro in un posto dove ci sono migliaia di persone…. In 20 giorni sarò stato avvicinato da centinaia di fumatori e no….ebbene non ce n’è stato uno che non abbia chiuso il discorso con un “certo che è veramente un bell’oggetto”. Il bottone stainless poi, completa un progetto che esprime un sobrio barocco.

DSC_0095[1].jpg DSC_0094[1].jpg

Finiture ed interni:
    io non ho mai visto altre realizzazioni artigianali. Questa è ineccepibile. Non si trova uno scalino o un accoppiamento impreciso nemmeno se lo si cerca con impegno. L’interno è di un ordine e di una semplicità sbalorditiva. Spesso si dice “in fondo sono un porta batteria”….. è vero, ma guardando l’interno di altre box artigianali, si vedono fili in giro ed una certa approssimazione. L’interno del pulsante stainless è stato isolato, la boccetta da 6ml, poggia sull’interruttore on-of, utile per evitare attivazioni involontarie. Batteria e boccetta sono perfettamente accoppiate. Non c’è gioco sul “lato lungo”. Sul “lato corto” invece, rilevo che la batteria un po’ “sballotta”. Nulla di preoccupante, non ha mai perso il contatto. Probabilmente questo può essere un vantaggio nella malaugurata ipotesi di una caduta….una soluzione più compatta credo sarebbe più fragile (ma questa è una mia ipotesi).

Alimentazione e funzionamento:
    Non mi dilungherò su questo punto, non ne ho assolutamente la competenza. Vi dico solo che a mia personalissima sensazione, svapare con la Estate650 rispetto alla ego, è più o meno come svapare con la ego rispetto a svapare con una T-fumo. Hit e gran vapore. Credo molto dipenda poi da che batterie si utilizzono. Io sto usando AW IMR con un atom sisco 306 da 2ohm.
    La comodità e la facilità di squonkare (si scrive così?) è disarmante. Il feeling si trova in 10 minuti e subito ti chiedi come hai fatto a sbatterti con cartom, clear ecc… quando era così facile trovare la felicità . Per darvi un’idea…. Ho il vizio di dare gli ultimi colpi di dryburn aspirando vigorosamente (per evitare di scaldar troppo e per sentire se il saporaccio va via)….. ebbene, dopo il lavaggio e numerosi colpi di dry burn a secco, con due aspirazioni vigorose e senza squonkre, mi sono trovato l’atom pronto e carico… non so come ha fatto Damiano a creare questa sorta di “vuoto”, ma il risultato è sorprendente. La vaschetta di contenimento, l’ho bagnata solo facendo apposta ed impegnandomi (volevo vedere se poi l'atom si risucchiava il liquido… e lo fa), per il resto rimane asciutta.

Scusate se sono stato prolisso ed impreciso, è la mia prima recensione in 2 anni di svapo, ma non potevo fare a meno di condividere con voi quanto sono felice di essere passato alle magiche box mod.

2. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Mata
    P.Vaporizer
    GGTS Caravela Poldiac Provari V2
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    54
    Thanks ricevuti: 92 in 52 Posts

Predefinito

Spero che arrivi presto anche a me

Weapons of Choice: Provari Mini, Reo Grand, Reo Mini, No Pipe, Apex Ultramax

Artigiano
    Artigiano
    L'avatar di Damiano
    Citato in
    476 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    151
    Thanks ricevuti: 614 in 205 Posts

Predefinito

Contentissimo che la Dam'n ti piaccia!
    Riguardo al sistema di alimentazione e la conduttivita', be', ci ho lavorato parecchio ed il risultato al momento mi soddisfa molto.
    La pulizia interna dei cavetti a mio vedere e' un must; io per primo troverei poco soddisfaciente un prodotto bello solo all'esterno. C'e' da dire pero' che la meccanica e' molto meno complessa della vv che necessita di incollature di elementi aggiuntivi e un maggior numero di cavetti a vista. Insomma ci tengo a fare un lavoro pulito...

Grazie per le tue parole che verranno inoltrate alla prossima riunione del consiglio direttivo della Dam'n Inc.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Mata
    P.Vaporizer
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    54

Predefinito

Vorrei sapere di che si discute in quel consiglio direttivo!

Il pero si è incollato con il mogano?

Artigiano
    Artigiano
    L'avatar di Damiano
    Citato in
    476 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    151
    Thanks ricevuti: 614 in 205 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mata Visualizza Messaggio
    Vorrei sapere di che si discute in quel consiglio direttivo!

Il pero si è incollato con il mogano?
    Se ne stanno a dialogare un po'. Sai si conoscono poco! Il matrimonio credo che avverra' domani

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Mata
    P.Vaporizer
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    54

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Damiano Visualizza Messaggio
    Se ne stanno a dialogare un po'. Sai si conoscono poco! Il matrimonio credo che avverra' domani
    e celebriamolo questo matrimonio!

Very Old Poster
    Artigiano
    L'avatar di gianlusp
    P.Vaporizer
    only the boxmods
    Citato in
    103 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    346
    Thanks ricevuti: 315 in 151 Posts

Predefinito

ottima recensione @svapo, ottima box (ed in fondo ritrovo parecchio anche nella mia di quello che dici tu, tranne che nella mia la batteria aw imr ci va lasca , devo inserire una moneta da 2/5 cents sotto il negativo) ed anche io la trovo ottima davvero, complimenti anche a @Damiano come più volte gli ho detto

9. Il seguente User ringrazia :

endurista svapatore
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ottavio1966
    Citato in
    27 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    240
    Thanks ricevuti: 127 in 78 Posts

Predefinito

la tua prima rece mi è piaciuta, rep +

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da svapo Visualizza Messaggio
    Premessa1: non sapevo se attaccarmi alla recensione esistente, farne una nuova, o non farla proprio.... l'ho fatta, se ho sbagliato chiedo scusa e prego i mod di farne ciò che vogliono
    Premessa2: Ci provo, prima recensione. Ne ho lette centinaia di tutti voi sulle cose più disparate …. Siate comprensivi se non sarà all’altezza. Sto recensendo la mia prima box mod. .
    Ti rispondo per le rime

Premessa1: Hai fatto benissimo a fare una tua recensione....il punto di vista di un utente è sempre importante ed arricchisce di informazioni la sezione.
    Premessa2: Per essere la tua prima rece, direi che te la sei cavata egregiamente: quindi grazie del contributo e rep per te

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di microchip
    P.Vaporizer
    provari box- arb - provari v1
    Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10
    Thanks ricevuti: 100 in 29 Posts

Predefinito

Avrei una curiosità da domandarti, il fatto che sia meccanica non ti fa sentire qualche volta "limitato", nel senso, nel corso della giornata, sentiresti la necessità ogni tanto di farla spingere un po di più?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima