Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Vapage Vmod (Non XL)

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di thunder_axl
    P.Vaporizer
    Provari mini + Kayfun 3.2 ES
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    16
    Thanks ricevuti: 33 in 24 Posts

Predefinito Vapage Vmod (Non XL)

Inizio la recensione con l'informarvi che questa è la prima che faccio, perciò spero di essere chiaro ed esaustivo....

Possiedo il VMod da una settimana. Si tratta della versione non XL poichè ho preferito acquistare un sistema che fosse il più discreto possibile sperando di mantenere una buona qualità di svapo.
    Premetto che provengo dall'esperienza Galieo accoppiato al Ju.ic. e nelle situazioni di svapo in fase passeggio stava diventando un po' troppo imbarazzante da usare in quanto a causa delle dimensioni e della forma le battutine e i riferimenti ad un possibile utilizzo come oggetto del piacere stavano diventando troppo esasperanti
    Ma bando alle ciance e torniamo al VMod....

Quando arriverà il corriere vi troverete di fronte ad una bella scatola completamente in alluminio di ottima fattura... La prima cosa che ho pensato è stata "Ottimo packaging, il prodotto ha già acquistato 10 punti solo per come si presenta la confezione".

Tolgo la carta trasparente e apro la scatola. Al suo interno troverete:

1 VMod completo
    1 Atomizzatore Hybrid da 2 Ohm
    1 Atomizzatore Silo cartomizer da 2,2 Ohm
    2 Boccette
    2 batterie 14500 da 3,7V marchiate Vapage
    2 Tips (uno corto ed uno lungo)
    1 Caricabatterie da 2 posizioni con connessione USB
    1 Adattatore Americano
    Compreso nel prezzo del VMod il venditore mi ha inoltre fornito l'adattatore a muro europeo.

Il VMod penso che non abbia bisogno di presentazioni particolari... Ci sono foto praticamente ovunque e spero non me ne vogliate se non ne metterò in questa breve recensione. Posso solo dire che ha centrato appieno quelle che erano le mie aspettative in fatto di dimensioni. La presa è ergonomica e il pulsante di facile accesso. Il PV sparisce completamente all'interno della mano dando un elevato senso di svapo discreto. Il pulsante è in plastica e come ha già detto @BeerBaron riguardo alla versione XL è un po' ballerino ed ha la possibilità di essere ruotato per inserire il blocco di sicurezza. Confermo che a dispetto dell'apparenza il pulsante non perde un colpo. Unica cosa che vorrei aggiungere riguarda il blocco di sicurezza. Affinchè funzioni occorre mettere la batteria (ricordo che si tratta di una 14500) al contrario, ovvero, bisogna poggiare il polo positivo (sporgente) sulla molla poichè mettendola nel verso giusto il blocco "non blocca" e schiacciando il pulsante il PV si attiva ugualmente. Purtroppo in fase di progettazione non hanno calcolato che le 14500 hanno il polo sporgente e il blocco nonostante riduca la corsa del pulsante non permette il totale isolamento.
    In una settimana di utilizzo non ho avuto una benchè minima sorta di perdita. L'unica accortezza è quella di utilizzare sempre la gonnellina in gomma da mettere alla base dell'atom.
    Le boccette da 4,5ml circa mi hanno permesso di avere un'autonomia di due giorni circa mentre per quanto riguarda le batterie da 900 mAh protette la durata è di circa una giornata.

Il sistema di feeding è come per la versione XL... Si capovolge il PV, si squonka per riempire la pre-camera (si vedranno delle bolle salire nella boccetta), si raddrizza e si ri-squonka. Il sistema è abbastanza artificioso ma a mio avviso penso che sia proprio il suo punto di forza in quanto permette di immettere nell'atom sempre la giusta quantità di e-liquid evitando situazioni di allagamento dell'atom.

Ho testato il VMod con liquidi Ovale a 9mg/ml di nicotina e utilizzando i seguenti atom:

510 LR della Smooke
    306 LR (non so se sia un Cisco o un Sisco o un qualsiasi altro clone) acquistato tempo fa da Marphi
    Hybrid Atomizer
    Silo Cartomizer

Atom 510 LR
    Era il mio preferito sul Galileo e l'ho scartato quasi subito. Il tiro risultava a mio avviso molto duro e la qualità dell'Hit e dell'aroma di livello molto bassi... E' strano vedere come un'atom che su un sistema ritieni perfetto su un'altro si comporti esattamente in maniera opposta.

306 LR
    L'ho tenuto in prova per due giorni circa. Su questo sistema può dare belle soddisfazioni in quanto ritengo che la durezza del tiro sia perfetta. Peccato che vada alimentato molto spesso. Questo tipo di atom tende a seccarsi dopo un paio di tiri e la percezione dell'aroma si altera immediatamente tendendo inesorabilmente verso il classico sapore di bruciato. Per quanto riguarda l'Hit del 306... che dire... non si smentisce mai... eheh

Silo cartomizer
    Si tratta di atom, anzi cartom, ottimizzato per il sistema VMod a 2,2 Ohm. L'ho tenuto in prova per 2 giorni circa e devo dire che la percezione dell'aroma è molto buona. Il suo tallone d'achille è l'ariosità del tiro... sembra quasi di aspirare da una cannuccia e tutto ciò a discapito dell'Hit. Probabilmente per averne la percezione occorre alzare i livelli di nicotina... Mi riservo più avanti di darvi ulteriori impressioni su questo cartom in quanto dovrei avere ancora un po' di e-liquid a 18.... Prendendo come esempio una frase che dicono i maestri in presenza di alunni un po' pigri: questo cartom ha enormi potenzialità ma non si applica....

Hybrid Atomizer
    Anch'esso è un atom ottimizzato per il sistema... La sua particolarità è che la resistenza invece di essere circondata da lanetta (cartom) presenta una fitta rete di mesh. Per adesso devo dire che è l'atom che ho utilizzato di più. La resistenza, essendo a 2 Ohm, produce un hit che si avvicina molto a quello del 306 e la mancanza di lanetta restituisce un aroma perfetto. Più avanti penso che proverò anche la versione da 1,5 Ohm e vi saprò ridire. Per adesso rimane il candidato al mio svapo definitivo...

Conclusioni:
    Essendo il sistema legato ai 3,7V ritengo sia adatto a soft-middle Vaper. Per gli Hard Vaper interessati al PV ho letto che esiste la possibilità di allestire il sistema con 2 14250 per arrivare ai 6V ma penso che dal mio canto non ci proverò mai in quanto sono stufo di continui sbattimenti e spese alla ricerca del sistema perfetto (che tra l'altro per le mie esigenze penso di aver trovato) ed è proprio ai vapers come me che consiglio il VMod. Il sistema è funzionale, non ha perdite ed è discreto. Ho letto in giro che per molti risulta fastidioso il fatto che per un ottimale funzionamento del PV si sia legati agli atom proprietari e su questa affermazione io mi dissocio completamente in quanto trovo molto professionale il fatto che qualcuno abbia sviluppato finalmente un sistema che una volta acquistato non costringa a fare razzie in tutti gli shop per trovare un atom che dia soddisfazione.

Detto ciò e sperando di aver fatto cosa gradita e soprattutto di non aver detto Ca@@ate vi auguro buonanotte!!!

Ah!!! Dimenticavo!!! La possibilità di cambiargli il vestitino è una gran figata!!!!
    Ultima modifica di thunder_axl; 31-03-2012 alle 11:09

2. I seguenti User ringraziano:

Ocio che son vecio
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di zanet
    P.Vaporizer
    Evic VTC Mini con Nautilus Mini II
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610
    Thanks ricevuti: 1,463 in 733 Posts

Predefinito

Bravo! Bella rece. Rep+

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di ilPapino
    P.Vaporizer
    VMOD
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    134 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    724
    Thanks ricevuti: 361 in 209 Posts

Predefinito

Personalmente lo uso con i cartom a 1.8ohm e anche se un pelo arioso è la soluzione che preferisco cmq aspetto che arrivi la versione 2.0 e il modello xl in Italia per prendere qnche quelli... Ottima recensione, appena mi collego da pc rep+

Inviato da iphone dislessico, scusate gli errori

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Ho bisogno di una informazione da parte dei possessori del Vmod.
    Qualcuno può misurare, per favore, il diametro della boccetta da 4,5ml?
    Grazie....il primo che mi risponde, sarà ricompensato con una bella reppata.....sempre se la misura è quella fa al caso mio

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito

fatto col metro 12,5/13mm piu tardi vedo di misurartela col calibro

ps la boccett salvo l'attacco e perfettamente identica a quella classica da 3ml, tanto che adesso vado a misurare se effettivamente contiene tutti quei ml

***edit***

@ufo misurata la capacita

sono la stessa boccetta con diversi attacchi

avendo tutte le siringhe con i numeri cancellati ho testato la cosa travasando il contenuto di una boccetta nell'altra e viceversa

quella della v mod contiene forse a dire tanto 0,2ml in piu

Citazione Originariamente Scritto da ufo Visualizza Messaggio
    Ho bisogno di una informazione da parte dei possessori del Vmod.
    Qualcuno può misurare, per favore, il diametro della boccetta da 4,5ml?
    Grazie....il primo che mi risponde, sarà ricompensato con una bella reppata.....sempre se la misura è quella fa al caso mio
    Ultima modifica di BeerBaron; 21-04-2012 alle 15:24

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BeerBaron Visualizza Messaggio

ps la boccett salvo l'attacco e perfettamente identica a quella classica da 3ml, tanto che adesso vado a misurare se effettivamente contiene tutti quei ml
    Ti ringrazio....sei stato un fulmine

Speravo che avesse lo stesso diametro di quella da 3ml, ma, a questo punto mi aspettavo che fosse visibilmente più alta.
    Tuttavia, se mi dici che sembrano identiche, non capisco dove sia il trucco!

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...

Rintronato User
    ESP User
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ufo Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio....sei stato un fulmine

Speravo che avesse lo stesso diametro di quella da 3ml, ma, a questo punto mi aspettavo che fosse visibilmente più alta.
    Tuttavia, se mi dici che sembrano identiche, non capisco dove sia il trucco!

leggi il messaggio editato ed il trucco lo capisci

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

***edit***

@ufo misurata la capacita

sono la stessa boccetta con diversi attacchi

avendo tutte le siringhe con i numeri cancellati ho testato la cosa travasando il contenuto di una boccetta nell'altra e viceversa

quella della v mod contiene forse a dire tanto 0,2ml in piu
    Ora ho capito dov'era il trucco.....nelle specifiche gonfiate
    E' una boccia da 3ml anche quella.
    Peccato, avevo sperato che fosse veramente da 4,5ml e con un pò più di altezza rispetto alla boccetta da 3ml.

Rintronato User
    ESP User
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820

Predefinito

casomai potesse servire per i tuoi scopi quella da 4ml di marcus dovrebbe essere 16*41

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

casomai potesse servire per i tuoi scopi quella da 4ml di marcus dovrebbe essere 16*41
    Grazie, ma mi serviva un diametro identico a quella da 3ml, ma mentre in altezza non ho problemi.
    Provai, tempo fa a cercare in rete..... qualcosa ho trovato, ma, come sempre, in Cina e per due boccette non ne vale la pena.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima