Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Mini Bogger: La recensione

Member
    ESP User
    L'avatar di Zeus
    P.Vaporizer
    Provari mini + UFS v.3
    Citato in
    18 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 36 in 20 Posts

Predefinito Mini Bogger: La recensione

Premessa:
    questa è la prima mini bogger box che giunge in italia....
    questa è la mia prima box,.....
    ....... spero di essere all'altezza nel trasmettervi le mie impressioni...

Immagini: scusate ma non ho qui una digitale decente e non sono riuscito a caricare su imageshack

Primi contatti....
    quando richiesi la box a Marcus (inizi gennaio 2012) non c'era ancora nel sito il legno che avevo chiesto (pink evory) ma mandandogli una mail con il link del database dei wood mi ha risposto subito con entusiasmo e in maniera affermativa (ai tempi non era ancora possibile effettuare ordini in quanto aveva problemi nell'accettare carte di credito...)
    Successivamente mi contattò in quanto era dubbioso sul produrre la mini (benchè avesse le foto di quelle non "feeding") in quanto mi diceva che le misure erano molto simili alla sorella maggiore (la standard) e non era riuscito a farne una più piccola come era nelle sue intenzioni; originariamente lui aveva in mente di mettere come batteria una 18350. Gli ho quindi detto: guarda che se utilizzi una 18500 e comunque la box è più piccola della standard la prendo lo stesso.....(morale: nel dubbio ne ho ordinate una mini e una standard)

Confezione
    Inclusa nella confezione troviamo la box, una boccetta di ricambio, un sacchettino in velluto.

Dimensioni

Altezza: Bogger Standard = 100 mm Mini = 81 mm
    Larghezza: Bogger Standard = 47 mm Mini = 47 mm
    Spessore : Bogger Standard = 28 mm Mini = 28 mm

Peso:
    non possiedo una bilancia

Finiture e assemblaggio.
    La box è costruita con 4 pezzi di legno: la parte superiore, quella inferiore, lo sportellino ed il corpo che è stato ricavato da un unico pezzo.
    Nonostante dalle foto possa sembrare che siano stati utilizzati legni differenti per la parte superiore ed inferiore rispetto al corpo, in realtà è lo stesso legno che ha delle differenti sfumature.
    La solidità della box è impressionante.....nessuno scricchiolio ....sembra un cubetto di porfido....
    Il legno è stato perfettamente levigato e tirato a lucido, non c'è nessuna imperfezione. I bordi sono tutti perfettamente arrotondati e lo sportellino si incassa perfettamente nel corpo. L'allineamento dello sportellino con la box è di precisione millimetrica; la finestrella per lo squonk è perfetta: levigata, arrotondata e lucidata. Sinceramente è qui che si vede che Marcus mette passione nei suoi prodotti, un prodotto artigianale rifito in maniera maniacale.
    Un'appunto va fatto allo sportellino: di gran fattura e tutto perfettamente laccato; la chiusura del medesimo risulta, con la box nuova di pacca, difficoltosa in quanto il profilo superiore ed inferiore vanno a sfregare contro il profilo interno del corpo della box stessa.
    Questo è dovuto al fatto che probabilmente le misure sono state prese prima della laccatura; quest'ultima ha creato spessore e rende quindi difficoltoso l'inserimento dello sportello.
    Dopo un pò di volte il tutto si assesta ma la laccatura sul lato superiore ed inferiore dello sportellino (cioè sullo spessore) viene un pò a mancare.

Sembrerà una sciocchezza ma non sono ancora riuscito ad aprire lo sportellino del suo fratello maggiore....

Interni
    Gli interni sono molto curati, opportunamente levigati e laccati. I cavi sono quasi invisibili e passano su un bordo interno.
    La colla del connettore poteva essere data un pochino meglio...ma anche qui stiamo parlando di inezie...
    Nessun segno di colla utilizzata per l'accoppiamento delle parti in legno.

Boccetta
    La boccetta è da 3ml e risulta molto "dura" da aprire per riempirla di liquido.
    E' dotata di cannuccia di pescaggio che termina alla base della boccetta. Il suo utilizzo è reso "perfettibile" dalla sua conformazione (vedi dopo)

Batterie
    La AW IMR utilizzata da 1100 mAh entra senza alcuno sforzo e la molla risulta fare il suo dovere egregiamente. Rimane ca. 1cm di spazio, quindi rimane la possibilità di utilizzare eventualmente una coppia di batterie per andare a 6v.

Pulsante di attivazione
    Il pulsante è esteticamente molto bello, acciaio spazzolato.
    Su questa box però risulta essere esteticamente un po'...invadente considerando le proporzioni generali.
    Ad ogni modo il suo funzionamento risulta impeccabile, molto morbido da premere;la sua escursione risulta abbastanza breve
    ed omogenea, senza alcuno scatto (sembra di premere la gommapiuma per intenderci).

Alimentazione feeding
    Squonkare con l'accesso angolare alla box non crea problemi, sia per destri che mancini. L'unica accortezza rimane quella di pigiare più sul fondo della boccetta perchè più "morbida". Poco più in alto la boccetta si rimpicciolisce (collo della boccetta) e questo crea qualche problema se non si affonda il polpastrello il più in basso possibile. Questo rimane un aspetto da tenere in considerazione...
    L'alimentazione in se dovrebbe essere analoga a quella del REO (che purtroppo non possiedo) tuttavia è molto facile pompare troppo liquido in quanto il canale di alimentazione mi sembra di generose dimensioni.
    Con il 306 la media di squonkata è (almeno) ogni 7-8 tiri; una pressione "eccessiva" porta alla trasudazione del liquido ma comunque il catch fa sempre il suo lavoro; il liquido in eccesso viene comunque "riaspirato" dalla boccetta.
    Questo comunque lo si paga con il gorgoglio e 2-3 tiri da "sacrificare".
    Tuttavia consiglio l'uso di uno shield sia per un discorso di pulizia del catch sia perchè l'aspirazione risulta un po' più dura e più soddisfacente.
    Lo shield si incastra senza problemi nel catch (ricordarsi di utilizzare un extension).

Prove 3.7 con atom 306

Liquidi utilizzati:
    regular tab ELR (18 mg/ml)
    ozone FA (18 mg/ml)

Batterie: AW IMR 18490

Ho provato con atom 306 da 1.5 sia il Cisco che con l'originale Joytech.
    Con il Joy il vapore è sicuramente più caldo rispetto al cisco; il cisco dalla sua sembra però essere più "tagliente" nel rilascio del gusto nel senso che l'aroma sembra essere molto delineato a scapito di una "omogeneità" dell'aroma.
    Probabilmente questo è dovuto al calore restituito dall'atom che nel joy essendo più elevato rende più omogeneo il gusto ma forse meno "sincero". Ad occhio (per così dire) sembrerebbe che per i liquidi provati l'aumento di 0.5%-1% dell'aroma ristabilsca in un certo senso la "parità" tra i due atom (non me ne vogliano i "veterani" amanti del cisco ma queste sono le mie "umili" impressioni).
    Tenendo conto la differenza di prezzo qualche riflessione potrebbe essere fatta... (4.2 $ il joyetech originale, il doppio il cisco).

Un'altro aspetto interessante è l'utilizzo di DT.
    Il DT di vaporage (quello completamente in acciaio) restituisce il gusto in maniera uguale a quello in derlin (Universal della Cherry Vape) a patto che quest'ultimo sia stato adeguatamente lavato (io l'ho lasciato in acqua del rubinetto con un po' di bicarbonato per un'intera notte).
    Esteticamente il Vaporage è più bello ma non va con il drip shield.

Conclusioni
    La box risulta avere una grande finitura e solidità; le dimensioni sono ottime per lo svapo in incognito in quanto è perfettamente "impalmabile" e la sensazione di avere il legno in mano rafforza l'idea di possedere qualcosa di particolare ed unico.
    Senza dubbio rimane una ottima scelta per lo svapo outdoor e mediamente si riesce (almeno per i vapers meno esigenti) a fare tranquillamente la giornata, o meglio ad esaurire i 3ml a disposizione.
    Rimangono a mio avviso alcuni punti migliorabili che però non inficiano la bontà prestazionale della box:
    - il catch in derlin (che fa comunque bene il suo lavoro) : in acciaio sarebbe più bello e più....armonico con il pulasnte steel
    - mancanza di un interruttore on-off
    - la boccetta da 3ml potrebbe essere più funzionale ovvero potrebbe essere sostituita con una più capiente e la cui parte più superiore sia "squonkabile"
    - l'apertura dello sportellino è veramente dura (aspettiamo la normale usura...)

Da un punto di vista prestazionale il suo lavoro lo fa egregiamente.
    Consiglio vivamente l'acquisto agli amanti del genere in quanto non mi sembra abbia da invidiare nulla rispetto a box più blasonate anche in relazione dell'ottimo rapporto qualità/prezzo.A volte riteniamo che un prodotto sia migliore di un altro solo perchè più esclusivo e ci dobbiamo mettere in coda...
    Chi passa come me da un BB ad un "form factor" differente comunque potrebbe venire le prime volte la fisima di dire "cavolo...sto succhiando da una scatoletta"...

PRO
    Solidità e finiture
    Dimensioni
    Rapporto qualità/prezzo elevatissimo

CONTRO
    Assenza di tasto on-off
    Boccetta scomoda da utilizzare
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Zeus; 11-03-2012 alle 12:35

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!
    Citato in
    496 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,403
    Thanks ricevuti: 1,034 in 537 Posts

Predefinito

Sono sicuramente fra i pochi che apprezzano le 18500 (ed infatti mi trovo molto bene con il REO Midi) e quindi questa Bogger mi piace parecchio.
    Sembra molto ben fatta, ma sono anche d'accordo con te sul fatto che la boccetta non sia il massimo della praticità...almeno vista dalle foto.
    Ottima prima rece, rep+ per quanto mi riguarda!!

Senior Member L'avatar di Diablo-mc
    P.Vaporizer
    Delorian VV
    Citato in
    82 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    140
    Thanks ricevuti: 131 in 59 Posts

Predefinito

Ottima recensione, appena posso rep+

....non vedo l'ora che arrivi la miaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Inviato dal neurone n.666 :devil:

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di mad_trix
    P.Vaporizer
    BETTI III -PROVARI
    Citato in
    62 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    324
    Thanks ricevuti: 145 in 87 Posts

Predefinito

Bella recensione , complimenti per l'acquisto. rep+

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di giuseppef4
    P.Vaporizer
    SVA
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    38
    Thanks ricevuti: 71 in 42 Posts

Predefinito

ottima recensione, grazie!

Vaper
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Skar Lost Vape
    Citato in
    169 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    236
    Thanks ricevuti: 222 in 150 Posts

Predefinito

Recensione da veterano e belle box!! Rep.+++

Mi fa piacere vedere che siamo già in due a ritenere la Bogger ideale per l'uso quotidiano in outdoor (la mini e' solo un Po +bassa).

Facci sapere quando riesci ad aprire lo sportello della standard.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diaboliko
    P.Vaporizer
    Billet Box
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    461
    Thanks ricevuti: 164 in 132 Posts

Predefinito

Ottima recensione! REP+ 4YOU!

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

@Zeus Grazie di aver arricchito la sezione anche con questa rece e rep meritata

Vorrei chiederti una cortesia: riusciresti a fare qualche scatto in più.....magari non subito....quando hai tempo, così potremmo apprezzarne meglio la fattura.
    Altra richiesta: mi servirebbe conoscere l'esatta misura intera del vano batt (a molla completamente schiacciata)

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Member
    ESP User
    L'avatar di Zeus
    P.Vaporizer
    Provari mini + UFS v.3
    Citato in
    18 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 36 in 20 Posts

Predefinito

@ufo
    utilizzando strumenti altamente professionali quale righello in plastica direi che lo spazio è di 6,1 cm, considerando lo spessore della molla compressa (dai 3 ai 4mm max) direi che lo spazio utile sia di 5,7-5,8 cm.

Per le foto provvedo nel w/e, quando mi ritorna la mia reflex....

ciaoo

10. Il seguente User ringrazia :

ufo

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432