Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Bogger: la recensione!!

Vaper
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Skar Lost Vape
    Citato in
    169 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    236
    Thanks ricevuti: 222 in 150 Posts

Lightbulb Bogger: la recensione!!

La Bogger e’ una box-mod prodotta negli Stati Uniti da Marcus il quale ha una buona esperienza nella lavorazione del legno e le macchine migliori per farlo.

Afzelia Burl / Ebano

Il colore della mia e' quello della foto sopra, la mia macchinetta fotografica schiarisce tutti i colori, misteri dell'elettronica.

E’ disponibile in versione bottom feeder e solo batteria. La piu’ grande delle Bogger offre l’opzione varivolt.

Puo’ essere acquistata direttamente dal sito del produttore Bogger Box Mod's .

Si puo’ personalizzarla selezionando i legni e i pulsanti.

Dimensioni e pesi

La confronto col mio Grand:

Altezza: Bogger = 100 mm Reo Grand= 95 mm

Larghezza: Bogger = 47 mm Reo Grand= 43 mm

Spessore : Bogger= 28 mm Reo Grand = 23 mm

Peso: Bogger= 87 g Reo Grand = 121 g

Qualita’ del legno/Finiture

Non ci sono sbavature, sia l’esterno che l’interno e’ molto curato. I cavetti praticamente non si vedono sono finissimi e disposti sugli angoli all’inizio li ho scambiati per un’ombra dell’angolo, non c’e’ traccia di colle etc, la laccatura e’ impeccabile, i contatti della pila ben integrati, nella mia un po’ di colla sotto l’attacco atom che poteva esser messa meglio.

Sagomatura – Finestrella Squonk

La box e’ bella liscia e con le curve al posto giusto, abituato al Reo avevo paura che la finestrella di squonk frontale-laterale mi desse fastidio, ma ci si abitua subito e per me che svapo con la sinistra e’ ottima.

Ergonomia

Se guardate le misure nei confronti del Reo Grand Alluminio vedete che si parla di differenze di pochi mm, pero’ la differenza quando la si impugna si sente, la Bogger riempie di piu’ la mano senza essere pero’ “grande”. Fate conto che cingendola arrivo col pollice a coprire l’unghia del medio, la cingo bene, mentre col Reo Grand arrivo a coprire l’intera prima falange (circa 1 cm in meno di perimetro).

Per i miei gusti ha la massima dimensione per continuare a rimanere una box-mod maneggevole, stile Grand, da uso quotidiano ovunque, sta bene in mano ed e’ piacevole……….provata la Bogger per me il Woodwil che e’ altri 5mm piu’ largo mi interessa meno, potrebbe essere un pelino ingombrante. Fate conto che chiusa la mano, guardando il dorso si vede solo l’atom. In tasca si sente ma non da’ fastidio poi e’ molto leggera. Perfetta di dimensione penso per la maggior parte dei maschietti.

Lo sportellino

Lo sportellino e’ veramente bello, un gioiellino di forme, ed e’ ad incastro, una volta sentito il clac non puo’ cadere tanto che c’e’ da chiedersi a cosa servano i magneti (forse per quando lo si inserisce male). E’ tutto laccato con una qualita’ pari all’esterno.

Catch

Nelle foto in figura il catch e’ ricavato da un blocchetto di Delrin lavorato a CNC: piu’ carino di quanto pensassi, molto curato. Il catch e’ profondo e leggermente ad imbuto con un fondino di 1mm piatto attorno all’atom, contiene molto bene il liquido. E’ bello largo, entra qualsiasi drip tip compresi glas e imperial (con rivestimento e tutto).

La Boccetta e il suo innesto

La boccetta e’ da 8ml, non mi ha convinto tanto anzi per niente, c’e’ il beccuccio che va tirato e inevitabilmente si stacca e a me la cosa rompe i cosidetti ad ogni ricarica, cosi’ ho subito messo su una boccetta del reo, compatibile sia lei che il tubetto originale Reo, unico problema e’ piccola, vabbe’ ne comprero’ un’altra (magari ci diamo una mano a trovarne una compatibile da 8-10ml).

Il tasto

Il tasto e’ piacevole, fluido al tatto e ha un qualche mm di corsa, diciamo che un’azionamento involontario non sembra cosi’ scontato (almeno prolungato), questo va anche bene perche’ come vedrete sui pro e contro alla Bogger manca l’interruttore on-off.

Tipi di batterie alloggiabili

La versione in oggetto (senza vv) puo’ alloggiare batterie a poli sporgenti o piatti, 1 x 18650, 2 x 16340, 2 x cr 123 e le valide 2 x 18350. Sono consigliate imr, lifepo, li-ion protette.

Robustezza

Non e’ di alluminio, ma stringendo la mano con una bella forza non si sentono flessioni/scricchiolamenti e neanche rumorini dallo sportellino, e’ solida, robusta (mi e’ gia’ caduta ovviamente, senza neanche uno striscetto).

Lo svapo con la Bogger

Metto le pile, e poi il liquido, ma niente non mi trovo con la boccia originale (tappetto ad incastro durissimo) ….e la tiro vio, provo quella del Reo…e va su alla perfezione: ok. Ed ecco l’agognato momento……….squonkatina….. e wow mi arriva uno zampillo, l’alimentazione e’ ricca, forse un pelo di piu’ del Grand.

La conduttivita’ e’ ottima, credo simile a quella del woodwil e sicuramente simile a quella dell’evercool: e’ un wood, cavi in rame.

Una volta partita e’ stato solo un gran svapare con l’atom sempre umido, una goduria, uno svapo almeno a livello del Grand, sono curioso di sentire come si troveranno gli altri.

Pro

+ Bella e fatta bene!

+ “Ultima taglia” veramente valida per il quotidiano, maneggevole, leggera ed ergonomica

+ Alimentazione liquido da Reo (con boccetta tipo Reo)

+ Autonomia

+ Robusta

+ Personalizzabile

Neutro

= un po’ + spessa (5mm) del Reo Grand Alluminio, ma all’atto pratico non da’ fastidio…… e’ questione piu’ che altro di abitudine e di dove mettete il pollice

= bellino il catch in delrin, ma pero’ il metallo……..

Contro

- La boccetta non mi e’ piaciuta per niente!

-Manca l’interruttore on/off

Conclusioni

Tolto il dente tolto il dolore, rispondo subito alla domanda …….e’ meglio la Bogger o il Grand Alluminio?

Da un punto di vista della qualita’ di svapo non ho rilevato sostanziali differenze tra i due pv, forse la Bogger e’ un pelino meglio, per la vostra scelta vi consiglierei di basarvi principalmente sull’estetica che preferite e soprattutto sul materiale che vi aggrada, eventualmente anche le dimensioni se avete mani “piccole”: l’ideale sarebbe averle entrambe! Per quel che riguarda il Reo woodwil darei un’occhiata in piu’ all’ ”aspetto dimensionale” dove la Bogger ha, a mio parere, carte migliori da giocare per un uso a 360 gradi. Richiamo sempre in questa rece il Grand perche’ e’ il piu’ simile per le dimensioni che ha, ed io arrivo volentieri fino alla taglia del Grand/Bogger.

Personalmente ho sentito il bisogno di avere anche un pv un po’ meno moderno del Grand, almeno per alcune occasioni, che mi desse soddisfazione e autonomia con dimensioni simili.

Il Grand e’ un super pv che continuero’ ad usare come faccio da tanto, ma ahime’ non ha il pregio di avere un’immagine elegante, e’ un pv casual, se per qualche ragione a voi non ispira, la Bogger puo’ essere una soluzione accettabile per prendere subito una box mod esteticamente bella, o per chi gia’ possiede un Reo Grand puo’ essere un biglietto d’ingresso nel mondo wood che abbia dimensioni e prestazioni molto simili da affiancare ad esso (come faro’ io del resto).

La Bogger e’ piu’ carina ma non essendo in alluminio e’ meno un carro armato del Grand, anche se e’ robusta e la laccatura sembra resistente non e’ fatta per rompere le noci su un tavolo di pietra come ha fatto il mio bimbo col Grand (il quale non si e’ neanche scalfitto!). Tenete conto pero’ che una Bogger versione base costa 90 e rotti euro, se non scegliete legni cari, non mi pare necessario neanche tenerla come una reliquia……. insomma tutto dipende dalle vostre personali preferenze/stato d’animo del momento.

Puo’ essere ordinata in tante combinazioni di legno diverse, e potete pure chiedere legni su richiesta a vostro piacimento.

Bella senza essere appariscente, personalizzabile con i legni migliori e conveniente con quelli standard, grande autonomia, compatta e leggera per appartenere alla categoria ammiraglie, ottima qualita’ di svapo ………………….. un mix che fa riflettere................ho riflettuto..............consigliatissima !

Ultima modifica di ufo; 03-03-2012 alle 18:58

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di gorman
    P.Vaporizer
    VT Inbox + Hadaly
    Citato in
    172 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    206
    Thanks ricevuti: 308 in 150 Posts

Predefinito

Grazie! Non sembra niente male.
    L'assenza dell'on/off, vista la posizione del pulsante di attivazione, mi pare non proprio il massimo.
    Ultima modifica di gorman; 01-03-2012 alle 18:59
    Guida all'uso delle batterie per big battery e bottom feeder: Clic!

3. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gimmi1976
    P.Vaporizer
    Zippobox dubocage provari reo 637 galileo ggts ego m401
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    182 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    59
    Thanks ricevuti: 128 in 93 Posts

Predefinito

bella rep

5. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nicoino
    P.Vaporizer
    a vaporella
    Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    142
    Thanks ricevuti: 297 in 163 Posts

Predefinito

grazie, rep+

7. Il seguente User ringrazia :

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

@greg grandissima rece, amico mio. Hai esaminato veramente ogni aspetto con accuratezza di particolari.....ti ringrazio: anche se non l'ho provata, è come se lo avessi fatto

Devo dire che le tue osservazioni sono in linea con quanto mi aspettavo. Attualmente reputo infatti che questa box sia, come ingombri e linee, la più simile al Grand, quindi sicuramente da preferire rispetto al woodvil e tanti altri wood.
    Riguardo le prestazioni, non c'è nulla da fare: per chi svapa col Grand già ai limiti dei watt umanamente sopportabili, un VV può essere più comodo, più stabile (anche più carino, se il circuito viene sfruttato in previsione della riduzione degli ingombri, come in alcuni Mini VV); ma non una svolta radicale a livello di soddisfazioni non è da mettere in conto, proprio perchè oltre un certo wattaggio non si può svapare. Però devo dire che man mano che uso i miei VV, mi ritrovo ad apprezzare molto anche un piccolo miglioramento (rispetto al Grand) come la costanza di prestazioni.....sento effettivamente una "fissità di voltaggio" che rimane tale fino alla morte delle batt e la cosa è un guadango se non costringe ad usare box molto più grandi di un Reo (come la bogger)
    Ovvio, poi, che, riguardo alla affidabilità del Grand ed alla sua fattura più "spensierata" e "casual", sai bene che la penso come te....il Grand, per me, conserva ancora i suoi punti di forza ed il suo fascino granitico

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

9. Il seguente User ringrazia :

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583
    Thanks ricevuti: 1,725 in 557 Posts

Predefinito

Bella rece bravo greg e bella Box. Finalmente un website dove non scannarsi negli acquisti ma col relax di poter ordinare a piacimento col solo impegno della carta di credito ed avere prodotti ottimi.

11. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    Artigiano
    L'avatar di gianlusp
    P.Vaporizer
    only the boxmods
    Citato in
    103 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    346
    Thanks ricevuti: 315 in 151 Posts

Predefinito

bellissima rece @greg, grazie e rep ... per me una come questa da tenere "di scorta" (ci vuole sempre una meccanica in casa) mi piace molto di più rispetto al pur sempre ottimo reo grand alu

13. Il seguente User ringrazia :

Senior Member L'avatar di Diablo-mc
    P.Vaporizer
    Delorian VV
    Citato in
    82 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    140
    Thanks ricevuti: 131 in 59 Posts

Predefinito

@greg ottima recensione l'aspettavo impaziente, bhe leggendo le tue parole non solo sono contento di averne presa una (anche se vv), ma quasi quasi invece del reo Grand woodvill prenderò una bogger come la tua. Ancora complimenti, quando arriverà la mia spero di far bene come te

Inviato dal neurone n.666 :devil:

15. Il seguente User ringrazia :

Vaper
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Skar Lost Vape
    Citato in
    169 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    236

Predefinito

grazie mi fa piacere che vi sia piaciuta la recensione !

questa e' una box a cui ci si affeziona, passo la mano a @Diablo-mc per la rece sul Bogger VV.

@gorman in effetti l'on-off poteva anche metterlo, poi che uno lo usa o no........

@ufo ho visto che ti sei improvvisamente convertito al VV , ma questa e' un vero ninnolo, robusta e fatta di buoni materiali, un giorno te la faccio provare se vieni dove ci sono le marmotte

17. Il seguente User ringrazia :

ufo

Vaper
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Skar Lost Vape
    Citato in
    169 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    236

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Diablo-mc Visualizza Messaggio
    @greg ottima recensione l'aspettavo impaziente, bhe leggendo le tue parole non solo sono contento di averne presa una (anche se vv), ma quasi quasi invece del reo Grand woodvill prenderò una bogger come la tua. Ancora complimenti, quando arriverà la mia spero di far bene come te

Inviato dal neurone n.666 :devil:
    la puledrina e' nata per vincere.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima