Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Recensione Alì'i Varivolt

Gatto Sornione :)
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di smokin_alex
    P.Vaporizer
    Reo's, RSM, Galileo, GGTS, Alì'i
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 390 in 166 Posts

Predefinito Recensione Alì'i Varivolt

Bhe, debbo premettere che mettere le grinfie su sta scatoletta è stato un vero parto....

L'ho presa al mercatino di ECF da un utente Americano, che passando al Cutlass ha deciso di vendere l'Alì'i a suo tempo moddato per alloggiare le 18350 (originariamente la box nasce va per le 16340).

Ma haimè, quando è arrivata, aveva il circuito VV che faceva le bizze. il circuito originale infatti, sempre in step-down, aveva un dissipatore di calore (evidentemente l'efficenza non era il suo forte...) gigantesco, incollato sopra al circuitino, purtroppo separato tra la zona pulsante e l'alloggiamento batterie, e invece che rendere all'atom il voltaggio corretto, ne dissipava piu' di quello che riusciva a erogare sotto carico, provocando un calore immane.

Va da sè che la batteria durava un amen, e che la resa era decisamente modesta.

Per prima cosa la mia scatoletta ha fatto un viaggio sino da un capace elettrotecnico nostrano, ma purtroppo, resosi conto che senza apappolarla per arrivare ai vari componenti non avrebbe potuto farci molto, me l'ha restituita, piuttosto che rovinarne i legni.

Allora è iniziata la mia ricerca su chi fosse capace di lavorare sull'elettronica e sui legni.

Considerato che all'epoca il nostro buon elettrofalegname @Damiano non era ancora emerso, ho trovato un sito americano, ( Ace of Vapes che poi è il produttore del Vapoluxe ) che si era specializzato proprio sugli Alì'i, e che con modica spesa si rendeva disponibile a ricablare la Box, con un circuito migliore, per efficenza e rendimento.

Tra spedizione negli USA, riparazione e rientro, la scatoletta è stata via per quasi tre mesi, ma ne è valsa la pena

il Form Factor è ottimo, è sostanzialmente grande come un Grand Alluminio, 1-2 mm più spesso, 3-4 mm piu' alto, 3-4 mm piu' largo.

L'impugnatura è davvero comoda, avendo tutti i bordi stondati a seguire i diametri di batterie e boccette, senza spigolature.

Boccettina da 6 ml, Voltaggio misurato all'attacco atomizzatore, sino a 8,4V con batterie a piena carica, 2 batterie 16340-17355-18350 nella mia versione, ovvero con l'alloggiamento leggermente rifilato per accettarne il diametro e molla totalmente compressa. Io comunque uso le AW IC che monto anche sul Dreadnought, poichè preferisco lasciar spazio alla molla.
    ll peso è lo stesso del REO.
    Quello che mi ha stupito è la bacinella di recupero del e-liquid e il suo sistema di alimentazione.
    Inizialmente avevo storto il naso.
    infatti la bacinella non è molto profonda, e all'attacco atom è presente un aghetto...
    Mi son detto: Porc! E' come il Boge Rev...

E invece no. Sembra un incrocio tra il Vapage ed il REO. L'alimentazione del positivo avviene per mezzo dell'ago che penetrando nell'atom attraverso il suo pin forato rende inutile il piattello positivo a battuta per fare contatto. ed infatti anche ad atom totalmente avvitato, resta ancora spazio dentro l'attacco.
    quando si da la squonkata, il liquido riempie l'attacco sotto l'atom e da li continua ad alimentare il nostro atomizzatore.
    la Squonkata è molto morbida, e il voltaggio si regola esternamente con una rotellina, alla quale purtroppo mancano degli indicatori, cosa a cui provvederò magari segnando sul cap dei punti di riferimento.
    A parte la resa davvero buona alla svapata, ma debbo per questo fare ancora molte prove d'uso prima di sbilanciarmi troppo, quello che è davvero valida è come accennato, la impugnatura, il tasto di attivazione sopra il foro per premere la boccetta, il sistema di alimentazione davvero facile ed efficente.

Questo è un dettaglio della box con l'alloggiamento per la boccettina (caricata a Cherry Cheroot ), si noti sotto la boccettina l'interruttore on/off accessibile esternamente con gran facilità.

L'unica reale pecca è la mancanza di un display per vedere il voltaggio impostato.

Insomma, debbo dirmi per ora, davvero soddisfatto.
    Riassumendo:
    Boxmod wood varivolt.
    Voltaggio da 3,2 a 8,4V misurato all'attacco.
    dimensioni e peso contenute,
    varie tipologie di batterie usabili
    Squonk/switch stesso lato.

ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    183

Predefinito

Ed ora un confronto dimensionale con il REO Grand aluminio:

3. I seguenti User ringraziano:

Vaper
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Skar Lost Vape
    Citato in
    169 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    236
    Thanks ricevuti: 222 in 150 Posts

Predefinito

bello l'Ali'i, un wood concepito per l'uso quotidiano, peccato che abbia chiuso, complimenti a te per l'acquisto proprio da collezione, per fortuna e' finito nelle mani di un signor vaper!!

rep++ quando posso, sai che te la do' sempre .

endurista svapatore
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ottavio1966
    Citato in
    27 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    240
    Thanks ricevuti: 127 in 78 Posts

Predefinito

veramente bello complimenti, volevo chiederti se il tizio americano lo ha rifatto come l'originale o è modificato ( alloggio batterie a parte)

rep+ per la perseveranza

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diaboliko
    P.Vaporizer
    Billet Box
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    461
    Thanks ricevuti: 164 in 132 Posts

Predefinito

Bella rece..Complimeti per il nuovo acquisto, mi piace un sacco! REP+

ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    183

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ottavio1966 Visualizza Messaggio
    veramente bello complimenti, volevo chiederti se il tizio americano lo ha rifatto come l'originale o è modificato ( alloggio batterie a parte)

rep+ per la perseveranza
    La distribuzione dei componenti elettrici e' come originalmente, ha cambiato la piastrina con il circuito step-down e messo un dissipatore differente. Infatti, come il circuito originario, il positivo va verso il basso.

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di mad_trix
    P.Vaporizer
    BETTI III -PROVARI
    Citato in
    62 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    324
    Thanks ricevuti: 145 in 87 Posts

Predefinito

Complimento un bel oggetto davvero rep +
    Grazie per tutta la "storia" dettagliata

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Vincenzo73
    P.Vaporizer
    RSM M8 , REO ,GGTS, Provari
    Citato in
    77 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    291
    Thanks ricevuti: 68 in 55 Posts

Predefinito

Spettacolo ... mooolto bello complimenti per l'acquisto rep+++

"Lang may yer lum reek. Slàinte Mhath!" ( Possa il tuo fuoco bruciare a lungo. Alla salute! )

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583
    Thanks ricevuti: 1,725 in 557 Posts

Predefinito

Devo dire che dalle foto mi trasmette emozioni e quindi mi piace.
    Buone anche le dimensioni, mi sembra dalle foto all'altezza anche le essenze dei legni e gli intarsi, sono contento che non li produca più, almeno questo me lo risparmio
    Grazie Alex.

Senza display, facci sapere quanto effettivamente la mancanza sia penalizzante nell'uso
    Ultima modifica di Martino; 22-02-2012 alle 00:25

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!
    Citato in
    499 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,412
    Thanks ricevuti: 1,038 in 540 Posts

Predefinito

Ottimo @smokin_alex....ora capisco perchè hai fatto passare così tanto tempo fra l'acquisto e questa rece, non sospettavo i problemi all'elettronica originale!!
    Ad ogni modo l'Ali'ì è stato fin da subito uno dei miei oggetti del desiderio...ma non ho avuto la pazienza di mettermi seriamente in caccia per procurarmene uno. Resta comunque una box molto molto bella ed azzeccata nelle forme, infatti il suo design è stato ampiamente ripreso anche dal altri produttori.
    Non bellissima esteticamente la rotella esterna di regolazione del voltaggio...ma da l'idea di essere molto pratica da usare. La mancanza del display è anche secondo me una pecca non trascurabile, perchè è un accessorio estremamente comodo (anche se non strettamente indispensabile).
    Notevoli le dimensioni, nel senso che non mi aspettavo che l'Ali'ì fosse grande circa come un Grand alu....pensavo fosse molto più "ingombrante"!!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima