Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: [Recensione] Dam'n Small Box "regular"

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tonids7
    P.Vaporizer
    Reo Grand alu,Dam'n inc,GGTB,Nemesis,tobh yatti,igo w4,nucleus,zenith v2,vertex,origen v2
    Citato in
    36 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    414
    Thanks ricevuti: 148 in 102 Posts

Predefinito [Recensione] Dam'n Small Box "regular"

Come preannunciato, ho unito le 2 seguenti recensioni, relative alla medesima mod, per ovvi motivi di ordine ed accentramento delle informazioni.
    Ufo

PRIMA RECENSIONE (by @vito2510)

Ciao a tutti.
    Intanto mi scuso con voi tutti se sarò conciso, ma non sono ancora abituato a fare recensioni e non avendo da molto questo oggetto mi limiterò alle prime impressioni, che si sa con il tempo possono anche cambiare, ma cercherò comunque di essere il più obbiettivo possibile senza farmi prendere dall'euforia.
    Già euforia è stata la prima cosa che mi è venuta quando ho aperto la scatola, perchè la box era come me la ero immaginata.
    A livello estetico, è un paio di mm più piccola del Reo Grand e 2-3mm più larga, sta in mano senza problemi, è leggerissama, ed è veramente refinita molto molto bene con una precisione di assemblaggio che mi ha stupito non poco, il pulsante è carino piccolo che ben si adatta alla mod.e con un funzionamento impeccabile, ne troppo duro, ne troppo morbido, e senza quel caratteristico scatto di altre mod che certe volte infastidiscono.
    La vaschetta è veramente molto grande e comoda, trovo averla fatta a mo di imbuto, una cosa veramente geniale, non rimane nessun liquido nella vaschetta e rimane sempre pulito, cosa non da poco.
    L'attacco è un 510 lò provato con parecchi atomizzatori e adattatori, e non mi ha dato il minimo problema.
    Il legno a prima vista sembra molto poco consistente anche se molto bello, ma appena lo si prende in mano si sente la solidità della struttura nonostante lo spessore ridotto, e il peso minimo, e la senzazione tolto il calore del legno è quello di avere più un oggetto in alluminio che in legno, leggero con spessori bassi ma nello stesso tempo solido e robusto, con questo attenzione non voglio dire che lo potete far cadere da 5 metri di altezza, sempre legno è.
    L'apertura lo sapete tutti penso è tipo scatola di fiammiferi , molto pratica facilissimo da aprire e chiudere, senza nessun impuntamento, e senza nessun pericolo di apertura accidentale, nonostante sia privo di magneti o altro.
    L'alimentazione è tipo Reo quindi il massimo secondo me, lo si può usare con bottiglietta da 6 o da 10 ml,lo spazio interno e molto grande nonostante le dimensioni, e sia la ricarica che il cambio di batteria risulta molto pratico e veloce, non che sia difficile sulle altre box, ma non avendo nessuna parete sullo sfondo , vi posso garantire che rende più agevole la cosa.
    Passiamo alla pratica, come detto e da poco che lo possiedo, e lo sto usando con batterie 18650, come resa e spunto mi sembra a livello delle altre Box forse qualcosina in più, ma su questo tralascerei, basta una batteria più o meno prestante che il dato risulta falsato, comunque la resa non è sicuramente inferiore,alle altre, l'alimentazione invece, mi risulta più facile a dosarla, non saprei dire il perchè, ma il fatto di avere la vaschetta diciamo a imbuto agevola molto il dosaggio e la gestione dell'atomizzatore.
    Ultima cosa positiva i cavi non sono a vista, si vedono solo nella parte finale attacco pulsante .
    Secondo me cè solo una cosa che potrebbe essere migliorata, ed è la molla , che se fosse leggermente più grande e consistente, sarebbe meglio, ma sono opinioni nulla più .
    Un'altra cosa che ho apprezzato, è stata la scatola della confezione , e il manuale di uso e manutenzione, preciso niente di che, però è indice che il venditore ci tiene anche a queste cose e non è poco, visto come ti arrivano certe mod più blasonate.
    Tenete presente che oltre il Grand ho anche un Mini un Reo Woodvil , un Phidias,un du Bucage per rimanere solo sulle Box Mod, quindi un paragone penso di poterlo fare, anche se è da veramente poco che lo posseggo per fare affermazioni conclusive.
    Per concludere, lo definirei un Reo mini in legno con le prestazioni e la versatilità del Grand.
    Penso che a Ufo potrebbe piacere molto.
    Man mano che lo uso vi posterò le mie impressioni .

SUCCESSIVA RECENSIONE (by @tonidis7)

Alcune caratteristiche

Tipologia: meccanica
    Legno: teak
    Batterie: 1x 18650 o 1x 17670/50 2x 16340 o 2x 18350 o 2x cr123a o 1x 18500+kick
    Connettore: 510
    Vaschetta: diametro interno da 16 millimetri
    Misure: 8,4 x 5,0 x 2,3

Già da qualche giorno uso la box “made in italy” di Damian aka Damiano, ovvero la: Dam’n small box “regular”. Per chi non segue questa tipologia di vaporizzatori vi dico che, la Dam’n small box è una box mod meccanica e ospita batterie (accumulatori) con diametro da 18mm e lunghe dai 65 ai 69mm, tali batterie sono globalmente le più evolute nel campo dei vaporizzatori, sia per dimensione (dimensioni eccessive ma accettabili in genere) che per rendimento di tensione (segue foto con 18650)

Monta pure una coppia di 18350, due 17340/35, due cr123A (segue foto con rcr123A)

E sta bene anche una 17670 (segue foto)

Come tanti ormai sapranno, la Dam’n small box è una box costruita in piccolissima serie, artigianale, in legno (teak), sul tipo di legno posso dirvi che è resistente e compatto ( già recensito più dettagliatamente da @Damiano nel link seguente http://www.esigarettaportal.it/forum...o-di-teak.html )mi piace questo legno, anche se devo dire che emana un qualche odore (non invasivo, ma secco), insomma un odore percettibile se svapo eliquid blandi o con poco aroma, al contrario se uso eliquid “carichi” o parecchio aromatizzati, si auto annulla questa percezione.
    Ho usato la box principalmente con accumulatori Panasonic NCR 18650 da 2900 mhA abbinati ad atomizzatori cisco e joyetech in entrambi i casi dei 510 da 1,5 ohm (in attesa dei 306 cisco), e qui posso dire con semplice ed estrema certezza che mai prima d’ora avevo avuto un’esperienza simile, esperienza che posso paragonare con la stessa batteria ed atomizzatore usata su un hatch con tasto (anche in questo caso artigianale) meccanico, altro paragone più comune a tutti è con una eGo con stesso atomizzatore ma con (ovviamente) batteria diversa, La Dam’n quest’ultimi è semplicemente superiore per un buon 80% sulla durata totale della batteria, poi l’ho usato pure con coppie di LiFeP04 no brand e tenergy, sia da 3 che da 3,2 volts con cartom da 2,8 boge ed anche qui posso fare un paragone con il mio caro GGTB (stesse batterie e stesso cartom) decisamente superiore la Dam’n box, sia in durata calcolata in consumo di eliquid (GGTB con LiFeP04 no brand da 3,2 e 750 mhA nominali le consumavo dopo 2,5ml di eliquid, con la Dam’n box e stesse batterie/cartomizzatore consumo le batterie dopo ben 3,8ml di eliquid), bensì più di 1ml, direi che ha vinto sul GGTB “pulito” con una percentuale di più del 30% globale, quindi devo dire che mi ritengo soddisfatto, considerando pure che sento più spinta su tutto l’arco di vita.
    Oltre ai vantaggi conduttivi (sembra proprio che eroghi tutto della batteria), segnalo il sistema di irrorazione dell’atomizzatore che, tanto semplice quanto funzionale, riesce a svuotare in fondo la boccettina (nel mio caso, ho montato una boccetta da 6ml morbida), rimane quasi nulla di eliquid, forse una goccia(di contagocce FA) sparpagliata in tante micro gocce, ma anche su questo mi son concentrato e, tale sistema è formato da un tubicino metallico (prolunga) del pin positivo (centrale) al quale è innestato un tubicino morbido che tocca la base della boccetta e troncato di traverso, funziona bene specialmente quando la boccetta è piena di eliquid, poi man mano che si svuota, si affievolisce sensibilmente e, se a boccia con 5ml di eliquid basta una sola skuoncata, quando arriviamo ad 1 ml di eliquid ci vogliono due skuocate. (segue foto del sistema di alimentazione atom)

In quest'altra foto si può notare (oltre al sistema di alimentazione atom) anche la pulizia e l'incastonatura del collegamento fatto per il polo positivo.

Mi piace la metodologia del concetto “a scatola di cerini” così volgarmente ricordata ma, easy e funzionale che inoltre permette di avere una completa visuale delle parti interne, risulta piacevolmente comoda da aprire ed, una volta chiusa, sembra un tutt’uno (gli spazi degli incastri rimangono veramente poco percettibili).

Particolare della vschetta di recupero

A seguire con il particolare della molla incassata nel secondo strato di teak

Chiaramente non son tutte rose e fiori, qualcosa che sia migliorabile per me c’è, eventualmente accetto, con spirito amichevole le smentite.

Continuo tranquillamente a scrivere sapendo che ogni mia piccola perplessità o appunto non positivo, possa sicuramente essere utile @Damiano , poi magari possono venirmi fuori considerazioni soggettive, ma per capire veramente se lo siano, ho bisogno dei vostri pareri riguardo a quello che io scriverò di seguito, in sostanza, alcune cose che io reputo: negative o mancanti (che secondo me avrebbero giovato pur rimanendo strettamente essenziali) cercando di non fare troppo il puntiglioso,possibilmente mi serve avere un parere dai più navigati di box mod che mi servirà a valutare una soluzione per un futuro progetto. Una delle cose che mi ha dato un paio di volte fastidio (ma neanche poi tanto) è la struttura non ancorata. Sono cosciente del fatto che non è un vero e proprio difetto, ma direi più una caratteristica della Dam’n small box, dicevo che mi è capitato di rado, ma è pur capitato che prendendo con un po’ di fretta la box, somaticamente può venir di tirarla su dall’atomizzatore, ecco in questo caso c’è un’alta probabilità che vi rimanga la carcassa interna in mano e la carcassa esterna sul tavolino (se vi va bene) almeno che non vi parte a mò di catapulta contro il muro (non tutti hanno dei modi cautelativi come i miei). Qui io mi sento di dire che avrei optato per un sistema di fissaggio, fermo restando che la box quando ce l’hai in mano è chiusa perfettamente e non può aprirsi, perché tenendola correttamente in mano è impossibile che si apra.
    Inoltre ho trovato un po’ scomodo il buco per skuoncare, ovvero non l’ho trovato in sintonia con il tasto che chiude il circuito, quindi per capirci, viene difficoltoso skuoncare mentre si svapa, poco male visto e considerato che ci si abitua naturalmente e, basta fermarsi un attimo ed aver cura di operare senza sorprese.
    Fra l’altro io sento anche la mancanza di un interruttore on/off, perché se la si porta in giro, in tasca si attiverà facilmente, davvero un peccato, la box in sé è abbastanza trasportabile, sta bene nella tasca interna del giubbotto, ma senza un interruttore che evita la possibile attivazione o un sistema che blocchi il tasto, oltre alla possibilità di attivarsi accidentalmente con tutte le conseguenze immaginabili, psicologicamente la tieni in mano per paura che si accada e questa non è una cosa positiva.
    Ecco, specialmente su queste due ultime mie valutazioni, vorrei un parere vostro e specialmente, per capire quanto importanti possano risultare queste mancanze o attenzioni rivolte al concetto box mod.
    Poi per il resto, non ho nient’altro di migliorabile da segnalare. (le immagini parlano da sole)

Un ultimo appunto (degno di nota), è il rivestimento interno e la cura con cui sono stati nascosti i fili e lo spazio studiato, penso proprio che sono un punto di forza del progetto Dam’n small box.

Piccolo video!!

Per finire dico che son rimasto piacevolmente soddisfatto, direi che il progetto è ben studiato e la cura per la sua realizzazione mi comunica sicurezza, quindi mi complimento ancora con @Damiano per il lavoro svolto, anche se mi rimane una perplessità relativa alla mancaza di un interruttore off che la rende complice di una problematica conducibile alla trasportabilità, quindi mi sento di consigliare su una futura box o un tasto bloccabile o un interruttore (anche interno).
    Per il resto dico che son strafelice di avere la Dam’n, ringrazio veramente Damiano per avermi dato questa possibilità di condividere le belle esperienze che sto avendo con il suo hardware che attualmente, tra i miei, classifico il “mio preferito”.
    Ultima modifica di ufo; 14-02-2012 alle 19:40
    ... inside the steam ...

Supporta firmando http://www.efvi.eu/index.it.html#sign

endurista svapatore
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ottavio1966
    Citato in
    27 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    240
    Thanks ricevuti: 127 in 78 Posts

Predefinito

bella rece e complimenti a Damiano

3. Il seguente User ringrazia :

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!
    Citato in
    496 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,410
    Thanks ricevuti: 1,035 in 537 Posts

Predefinito

Ottima rece @vito2510 ed un bravo, bello grande, anche a @Damiano per la Small Box Regular!!!

5. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Vincenzo73
    P.Vaporizer
    RSM M8 , REO ,GGTS, Provari
    Citato in
    77 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    291
    Thanks ricevuti: 68 in 55 Posts

Predefinito

Bella rece ... rep ++ anche se per essere completa mancano un pò di foto e visto l'arsenale che hai ci sarebbero proprio state bene

"Lang may yer lum reek. Slàinte Mhath!" ( Possa il tuo fuoco bruciare a lungo. Alla salute! )

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Ottimo Vito, grazie per la rece.....e rep meritata.
    P.S. Ad Ufo infatti "piace molto", ma Ufo ha già una Dam'n box concepita appositamente per essere rivoluzionaria: super mega piccola e super mega prestante (se andrà come deve e come ho previsto) A breve saprete....sempre se si decidono ad arrivarmi le stramaledettissime batt per cui è stata progettata
    Ultima modifica di ufo; 10-02-2012 alle 15:03

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di mad_trix
    P.Vaporizer
    BETTI III -PROVARI
    Citato in
    62 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    324
    Thanks ricevuti: 145 in 87 Posts

Predefinito

@vito2510 rep+ bella recensioni i complimenti

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di sandrino
    Citato in
    113 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    314
    Thanks ricevuti: 421 in 128 Posts

Predefinito

logo ufficiale:
    [IMG]http://*****************/esig_images/damn_small_box.jpg[/IMG]
    S.

10. Il seguente User ringrazia :

ufo

endurista svapatore
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ottavio1966
    Citato in
    27 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    240
    Thanks ricevuti: 127 in 78 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sandrino Visualizza Messaggio
    logo ufficiale:
    [IMG]http://*****************/esig_images/damn_small_box.jpg[/IMG]
    S.
    bella , stile film di James Bond 007

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di smartpassion
    P.Vaporizer
    ProVari, The MegaloDon, EGO VV, Hatch - Map Tank, Cartom DC - EGO TWIST
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    31
    Thanks ricevuti: 16 in 13 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ottavio1966 Visualizza Messaggio
    bella , stile film di James Bond 007
    ... a me ricorda più il film "Ghost Rider"....

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,862 in 6,534 Posts