Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 19 1234567891011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 185

Discussione: Evercool VV 2X2: recensione

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito Evercool VV 2X2: recensione

Finalmente eccomi pronto a recensire, comunicando le mie prime impressioni dopo alcuni giorni di prove.
    Cominciamo con alcune foto illustrative del PV

- Box bottom feeder VV, dalle dimensioni incredibilmente ridotte (è più piccolo del Reo Mini) Ecco alcune immagini accanto al Grand ed al Mini.

- dimensioni: H 7cm- L 3,5cm- P 3,7cm

- serbatoio da 3ml

- circuito VV con display

- voltaggio da 3,4V a 6,1v, con regolazione tramite una piccola ghiera esterna (comodissima da manovrare: si tratta di quel puntino bianco laterale che si può notare nella foto inserita sopra), che consente variazioni molto fini, dell’ordine di 0,1v

- batt 2x14500

- materiale in plastica, ma di livello superiore a quella di altre box di minor pregio (tipo OldGoat), infatti è molto robusta e spessa; a mio avviso è un ottimo compromesso: sicuramente un wood sarebbe stato di maggior pregio, ma non avrebbe consentito di mantenere dimensioni così contenute.

- interruttore on/off posizionato sul lato superiore del PV

-pulsante molto comodo e ben fatto, anch’esso posizionato nella parte superiore della boxmod.

- Switch da 5 amp, ossia accetta atom con qualsiasi resistenza a senza andare in blocco anche spingendoli al massimo voltaggio (cosa che però poco importa, visto che un 1.5 ohm a 6v è insvapabile, soprattutto su un VV, dove il voltaggio sotto carico è effettivo.

- Ha un circuito PWM integrato nella scheda

- Inoltre (qui riporto dati raccolti su ECF, ma non so quanto veritieri) dovrebbe avere un circuito di polarità per proteggere il chip, quindi se c'è qualcosa che provoca un corto e che potrebbe danneggiare quest’ultimo, il circuito isola il chip per impedire che ciò accada (in proposito, chiedo agli esperti in materia, ossia @giangi @bitnav e @chriseida se tale informazione sia plausibile)

- costo : 110$

CONSIDERAZIONI

Non posso che ammettere di aver trovato, finalmente, una boxmod bottom feeder VV che soddisfa le mie necessità, condensando ottime prestazioni, costanza di rendimento e massima trasportabilità; infatti, trovo che questo PV sia il massimo della funzionalità e degli accessori possibili, nel minor ingombro che abbia visto finora (solo il Reo Mini risulta un pò più comodo, ma, come tutti sanno, non è un VV).
    Infatti, la soluzione di separare comparto energetico da quello di alimentazione è, a mio avviso, una trovata geniale. Almeno per ora, è' l'unica struttura geometrica che io conosca in grado di consentire la costruzione un bottom VV dalle dimensioni piccolissime, ma con batt di discreta qualità ed autonomia. Inoltre, tale forma lo rende anche molto maneggevole ,in quanto la posizione della impugnatura permette di premere tasto e boccetta contemporaneamente: le dita, infatti, combaciano molto bene con il serbatoio ed il pulsante posizionato sul lato superiore … il tutto col vantaggio di un PV che quasi scompare tra le mani.

Internamente è molto ben costruito: lavoro pulito e ben ordinato, come si può vedere dalle seguenti foto.

Veniamo, ora, ad alcuni limiti che è d’obbligo mensionare.
    1) Come sottolineato all’inizio, il materiale dell’Evercool non è certo di pregio, né indistruttibile. Ovvio che, se fosse stato di alluminio, sarebbe stato il massimo, perché la sensazione di solidità che si ha impugnando un “macigno” come Grand (o anche un Mini) è, per i miei gusti tattili, unica ed ineguagliabile.
    2) E' molto leggero e questo un pò mi disturba, abituato come sono al peso ed alla solidità di altri PV. Tuttavia credo che con un pò di abitudine ci si faccia la mano.
    3) Il sistema di alimentazione, pur essendo funzionale, non è all’altezza di quello del Reo (che in tale campo continua a conservare il primato rispetto a tutte le altre boxmod). Il problema non è tanto nella boccetta o nel tubo, che sono identici a quelli del Reo Mini, né nello spessore del cilindretto di raccordo tra tubo e attacco dell’atom (visto che è sufficientemente ampio), ma nel pozzetto/anello di raccolta del liquido. Ho avuto la malaugurata idea di farmi montare quello standard, che, come si vede in foto, risulta troppo stretto per poter montare tips per 306 tipo i pyrex o i cannon e che, a mio avviso, soffoca un po’, anche gli altri atom. Fortunatamente il problema è aggirabile, visto che le misure dell’anello possono essere scelte in fase di ordinazione (ne esistono infatti di svariate misure)
    Ho anche chiesto a James (il costruttore) se fosse possibile intervenire in modo da cambiarmi, per mio conto, l’anello, incollando al suo posto un bacino di raccolta più largo. La risposta è stata negativa, in quanto l’anello non è semplicemente incollato, ma è fissato in maniera solidale al corpo con della resina apposita, che ha la funzione di formare un unico blocco anche con l’avvitatura dell’atom (ciò è sicuramente positivo, in quanto denota la pregevole qualità costruttiva di questo PV, ma, dal mio punto di vista, ormai non c’è nulla da fare….tornassi indiertro lo prenderei con un anello decisamente più largo)

PROVE DI SVAPO E CONFRONTI

Come al solito, siamo giunti alla parte più “succulenta” di ogni recensione, ossia le prestazioni.
    Innanzitutto, alcuni dati. Come già accennato altrove, insieme a @giangi ne abbiamo misurato la conduttività sotto carico rispetto a quella a vuoto (cioè senza atom), così come fatto anche da @lordbyron77 col RSM.
    Stesso identico risultato Impostato a 5,5v senza atom, misurato 5,4v con atom....praticamente non perde quasi nulla.
    Ciò fa sì che, rispetto al Reo, o a qualunque altro PV meccanico, ci sia un certo guadagno in prestazioni. Ad esempio, con l’Ever regolato a 5,5v (anche un po’ meno) e 510 da 3 ohm, si ottengono identiche soddisfazioni di un Reo a 6,4v con lo stesso atom. Comunque, per gli svapatori in HV, come il sottoscritto, il vantaggio rispetto al Reo consiste solo nelle minori dimensioni dell’Ever e nella costanza di rendimento, (visto che col Grand, come ho sempre detto, giocando con le resistenze, si possono ottenere tutti i wattaggi di cui un hard vaper ha bisogno). Per gli amanti dei 3,7v, invece, il guadagno e maggiore (così come accade anche per il RSM). Infatti, con atom da 1,5 ohm si possono impostare voltaggi superiori ai 3,7v del Reo, con un conseguente e logico aumento del rendimento e dell’hit. Devo ammettere che con un buon cisco da 1,5 ohm, mandato a 3,9-4v, anche un amante degli HV come il sottoscritto, rimane positivamente colpito da questa scatoletta.
    Per quanto riguarda la durata delle batt, posso, per ora riferirmi solamente alle AW IMR 14500 da 600 mah, visto che le AW IC da 750 mah e, ancor meglio, le Enerlion IMR da 900 mah, sono ancora in arrivo.
    Comunque, per ora, anche con le AW IMR, l’Ever si comporta egregiamente, arrivando a quasi 3ml di liquido svapato con una coppia di batt appena caricate e fatte lavorare a 5-5,5v con atom da 3 ohm (l’equivalente, quindi, dei 6v sul Grand con tenergy lifepo4, dove, anche lì riesco a fare quasi 3ml con una coppia di batt)

PROCEDURA D'ACQUISTO

Bisogna contattare direttamente James, il costuttore, nel suo apposito 3d su ECF.
    Io gli ho mandato un PM con il modello di Evercool che desideravo, ossia il 2X2 VV (visto che molti suoi PV hanno tale nome).
    Inoltre, bisogna specificare alcune caratteristiche, come il colore del box, oppure la grandezza del bacino di raccolta (e qui consiglio di prendere una misura un pò più grande rispetto al mio).
    Dopodichè, se lui non ha già una lunga lista di attesa, probabilmente risponderà subito, invitando l'acquirente a pagare anticipatamente e, soltanto a saldo avvenuto, James comincerà a costruire il PV richiesto.
    I tempi complessivi di attesa, tra costruzione e spedizione, variano ovviamente a seconda del lavoro arretrato di James e delle modalità di spedizione indicate.
    Nel mio caso, ci sono volute circa 2 settimane per l'assemblaggio della boxmod e circa 10gg per la spedizione tramite Consegnato.com
    Ecco il link del suo 3d: Krimson Kustoms, 3.7v, 5, Variable Voltage and Evercool. Quality, Look, Great Price. - Page 129

CONCLUSIONI

Vorrei finire così come ho cominciato, ossia con un “finalmente!!!”
    Infatti, l’Evercool è esattamente come me lo aspettavo: potente, completo e piccolissimo.
    Inoltre, come ho detto sopra, la forma mi piace veramente tanto e lo rende molto agevole da impugnare; l’unica perplessità è il materiale: pur essendo plastica molto spessa, non è certo il massimo della garanzia in fatto di robustezza ….. magari Rob prendesse spunto dall'Ever per farne uno identico ma di alluminio....sarebbe il mio PV ideale (da alternare col Grand ovviamente, perchè un tale "granitico monoblocco" meccanico e dalla estrema semplicità di funzionamento, a mio avviso, è sempre bene tenerselo da conto)

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583
    Thanks ricevuti: 1,725 in 557 Posts

Predefinito

Complimenti per la recensione completissima ed illustrata a meraviglia, grazie a te @ufo abbiamo un'altra splendida Box da considerare nel panorama di quelle che gia conosciamo, sei sempre un centravanti di sfondamento quando si tratta di scoprire delizie e questo Ever sembra eccellente nel complesso resa dimensioni.
    Appena posso ti Reppo subito, LOL

3. I seguenti User ringraziano:

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576
    Thanks ricevuti: 8,465 in 2,625 Posts

Predefinito

Bella rece Ufo, grazie
    Mi convince un po' poco la dimensione "quadrata" della box mod: in pratica è quasi come impugnare due Reo mini, giusto?

Ricercatore
    Artigiano

P.Vaporizer
    BETTI III
    Citato in
    382 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    170
    Thanks ricevuti: 726 in 255 Posts

Predefinito

Rep + per la bella recenzione, pero permettimi di dire che come elettronica no si presenta bene per niente, insomma per 110$ almeno un circuito fatto a mano invece che una millefori ce la potevano mettere, non che non funzioni sia ben chiaro solo un fatto estetico.

Penso dalle foto che hai messo che non sia in PWM, perche il modulo che usano rassomiglia moltissimo a questo

2905d1313678235-okr-.jpg
    http://www.esigarettaportal.it/forum...variabile.html
    che non e' pwm

6. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nicoino
    P.Vaporizer
    a vaporella
    Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    142
    Thanks ricevuti: 297 in 163 Posts

Predefinito

grazie ufo, rep+

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di mad_trix
    P.Vaporizer
    BETTI III -PROVARI
    Citato in
    62 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    324
    Thanks ricevuti: 145 in 87 Posts

Predefinito

Bella recensione rep+ meritata,
    Prezzo ottimo peccato che sia realizzato in plastica....

rivenditore smokies
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di axio
    P.Vaporizer
    il fermaporta
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    448 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    182
    Thanks ricevuti: 259 in 141 Posts

Predefinito

@ufo, non riesco a trovare la pagina dove si parla del 2x2, ti ricordi qual'è??
    [/url]

10. Il seguente User ringrazia :

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

Grazie a tutti per l'apprezzamento.

@pat71 ti assicuro che è molto comodo da impugnare: è vero che lo spessore è come quello di 2 mini, ma è anche vero che ha un pulsante molto più grande (quindi più facile e comodo da premere) ed il serbatoio posizionato ad angolo, in modo tale che la quonkata risulti gestibile anche adottando molteplici impugnature diverse.
    Ne parlavamo con @giangi e @bonzuccio quando l'ho portato all'ultima svapo-cena. La sensazione è quella di impugnare un largo BB a tubo (visto che qli angoli sono stondari), lungo però soltanto 7 cm

@Thio La presenza del PWM è qualcosa che ho appreso leggendo i dati tecnici forniti su ECF. Mi piacerebbe verificarne l'esattezza, ma non me la sento di smontare tutto il circuito per vedere cosa ci sia sotto (e comunque sarebbe inutile, visto che i circuiti stampati non sono certo la mia specialità). Comunque, ecco un estratto di un post messo da James sul suo 3d:
    --------------------------------------
    I am actually using a very similar chip that has a PWM type circuit in it that hopefully elongates battery life......
    --------------------------------------

Per il resto, come sempre in materia di ecig, bisogna un pò andare a fiducia; per ora, mi accontento del fatto che, con un oggettino tanto piccolo, ci si svapa alla grande

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...

rivenditore smokies
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di axio
    P.Vaporizer
    il fermaporta
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    448 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    182
    Thanks ricevuti: 259 in 141 Posts

Predefinito

trovata, pagina 101, c'è un link alla recensione........@ufo, ma ne potrà fare uno con 2 batterie da 18650, sai che spasso, tutta la giornata senza portarsi appresso null'altro!!!!
    [/url]

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da axio Visualizza Messaggio
    @ufo, non riesco a trovare la pagina dove si parla del 2x2, ti ricordi qual'è??
    Capirai!!! Lo ha cominciato a costruire solo di recente, quindi non compare nell'elenco dei mods presenti nel post iniziale.
    Io, a suo tempo, lo tanai per puro caso, perchè mi ero messo a leggere tutto il 3d (che ancora non era lunghissimo), ed il 2X2 figurava tra gli ultimi post. Fui anche fortunato, perchè lo aveva appena inventato ed il mio credo sia il secondo 2X2 che abbia costruito. Ora, presumo che i post relativi a questo modello si trovino circa a metà del 3d.
    Comunque, non ha molta importanza, visto che per ordinarlo bisogna prendere contatti tramite PM.
    Qui, invece, c'è la rece del tizio che lo ha ordinato prima di me, ma è un 3d a parte, visto che James non ha una propria sottosezione su ECF come Rob: Krimson Mods "Custom" VV Bottom Fed Box Mod Review- Absolutely Lovin' it!