Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: REO Midi (18490) - recensione

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!
    Citato in
    496 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,403
    Thanks ricevuti: 1,034 in 537 Posts

Predefinito REO Midi (18490) - recensione

Scrivo questa breve recensione sul nuovo REO da poco in circolazione.
    La rece sarà necessariamente breve...perchè essendo un REO non c'è molto da aggiungere alle centinaia di pag. che già abbiamo scritto parlando degli altri modelli prodotti da Rob!!
    Usando box mod da mesi ormai e possedendo sia un REO Grand sia un Mini (entrambi in alluminio), questo nuovo Midi non rappresenta certamente una novità con "segreti" da scoprire ed anche se mi è arrivato in mattinata l'ho quasi subito messo all'opera.
    Pur ribadendo che in sè non è una grossa novità ricalcando fedelmente le caratteristiche tecniche del resto della famiglia, il Midi mi ha immediatamente affascinato...una specie di "colpo di fulmine" appena l'ho tirato fuori dalla scatola.
    Il legno che ho scelto, il Palissandro (Rosewood), mi piace dal vivo quanto mi piaceva in foto; la realizzazione è estremamente curata. Diversa da quella delle box prodotte da Capt'Brian (RSM), più semplice, ma comunque di alto livello. La semplicità di realizzazione deriva, principalmente, dalla semplicità del disegno in sè dei REO (non ci sono inserti superiori ed inferiori come sul Cutlass o sul Dreadnought, ad es). L'unica parte mobile, come sempre, è il solo sportellino tenuto in posizione da una calamita e dall'attrito con le guide (assente sui modelli in alluminio).
    Ma non sono queste le caratteristiche che mi hanno colpito.
    Ciò che mi ha sorpreso sono le dimensioni...a gusro mio semplicemente perfette!!! 7,8cm.-4,8cm-2,4cm....praticamente la potenza di un Grand nelle dimensioni quasi di un Mini (parlando di modelli Woodvil)!! E lo stesso mi aspetto dal gemello in alluminio!!
    Per quanto mi riguarda le misure del Midi sono ideali per l'uso outdoor senza rinunciare a nulla in termini di prestazioni.
    Di fatto si hanno spunto e durata decisamente superiori, specie la durata, rispetto al modello Mini grazie all'uso delle 18490/500. Questo per chi come me utilizza prevalentemente i 3,7v sui REO.
    Per gli amanti degli alti voltaggi dico solo che le 16340 non si riescono a montare ed anche le 15266 faticano parecchio ad entrare e la molla resta completamente compressa (e non credo sia un bene). Le uniche batt. che riesco a far entrare senza patemi sono le 14250 (che mi regalò il buon Ufo), ma come sappiamo hanno diversi limiti!! Per me nquesto non rappresenta un problema, perchè se devo andare a voltaggi superiori ai 3,7v uso il Cutlass. Questo REO mi piace per la sua portabilità estrema e perchè le sue dimensioni si adattano perfettamente alle mie mani.
    Comodo e reattivo il pulsante di attivazione, ma indispensabile l'interruttore on/off sul fondo per evitare attivazioni involontarie.
    Piccoli punti negativi che ho riscontrato:
    1- il drip shield di Avid (con 901 Cisco 1,5ohm) non riesco a montarlo. Il cup di raccolta liquido è un pelino troppo stretto...o almeno io non ho forzato e così facendo non mi si chiude il contatto.
    2- la boccetta da soli 3ml, come sul Mini, non garantisce una grande autonomia.

Ecco qualche foto

Qualche comparazione con Grand e Mini in alluminio (non ho altri REO Wood)

Allo svapo è notevole, ma non mi sembra di avvertire maggior potenza rispetto al Grand alu (cosa che in molti hanno invece notano fra Grand Wood e Grand alu). Forse qualcosina in più, ma proprio poco poco!!!
    Ultima modifica di Dinger71; 05-01-2012 alle 20:24

Artigiano
    Artigiano
    L'avatar di Damiano
    Citato in
    476 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    151
    Thanks ricevuti: 614 in 205 Posts

Predefinito

Niente male il giocattolino! Ti ringrazio per la recensione ed il confronto dimensionale.

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583
    Thanks ricevuti: 1,725 in 557 Posts

Predefinito

Il Grand Alu ha batteria 18650 contro la 18500 del Midi Wood, IMHO bisognerebbe confrontare a pari batterie per scorgere maggior spunto.
    Sul Grand Wood così come sul Du Bocage lo spunto maggiore e avvertibile anche se non certo chissà quali differenze .. La cosa e imputabile alla cavetteria in rame che se associata ad ottime batterie crea un plus di tensione rispetto ai modelli alluminio e i loro contatti

Complimenti Dinger, davvero un gran bel pezzo. Anch'io sto aspettando il mio Stabilized. Sembra che allora sia specifico per i 3,7v visto che neanche le 15266 entrano ... Mercatinooo ..!!
    Ultima modifica di Martino; 05-01-2012 alle 22:44

Vaper
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Skar Lost Vape
    Citato in
    169 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    236
    Thanks ricevuti: 222 in 150 Posts

Predefinito

lo hai scelto di un bellissimo legno, complimenti!

Very Old Poster
    Artigiano
    L'avatar di gianlusp
    P.Vaporizer
    only the boxmods
    Citato in
    103 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    346
    Thanks ricevuti: 315 in 151 Posts

Predefinito

Grazie mille @Dinger71 per la rece precisa e puntuale, rep per te e complimenti per la scelta legno, nelle scelte di legni "tradizionali" il palissandro è uno dei miei preferiti insieme a wenghè (si trovano non a caso sulle tastiere dei miei bassi)

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

@Dinger71 Innanzitutto complimenti per la rece e rep per chiarezza espositiva ma anche la essenziale sinteticita (che, come hai giustamente detto, è d'obbligo, visto che ormai dei Reos mods si conoscono vita, morte e miracoli)

Unico quesito: che cr2 hai provato?
    Te lo chiedo perchè le 15266 sono (nonostante la numerazione) delle cr2 protette, quindi più lunghe delle IFR 15270 che uso io sul mini, in quanto queste ultime, essendo delle Lifepo4, non hanno bisogno di circuito di protezione e si risparmiano 3mm buoni in lunghezza complessiva.

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!
    Citato in
    496 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,403
    Thanks ricevuti: 1,034 in 537 Posts

Predefinito

E' vero @Martino, le 18490 sono più piccole delle 18650. Tendo, sbagliando, sempre a paragonarle fin da quando le ho prese per il ProVari...perchè lì l'unica differenza era solo un pò di durata in più, ma come ben sai le prestazioni arano/sono sempre le stesse grazie all'elettronica!!

@ufo in casa ho solo delle 15266 verdi e viste le dimensioni sono sicuramente protette...qualche mm. in meno a calzerebbero a pennello!! Molto probabilmente con batt. come le tue 15277 non protette, non ci sono problemi!!

@greg il Palissandro, devo ammetterlo, non era la mia prima scelta...lo avrei voluto Ebano, ma erano già tutti spariti quando ho fatto l'acquisto. Anche lo Zoricote mi piace da morire, ma Rob non ne ha fatti completamente in quel legno e quelli con parti in Ziricote erano già spariti pure loro; tutto Zebra non mi andava perchè ho già il Cutlass in buona parte fatto con quel legno...e poi la venatura dello sportello del "Rosewood3" mi ha subito colpito. Dal vero, pur essendo un pò più scuro rispetto alla foto, resta visibilissima.
    P.S.Grazie a tutti per lea rep
    Ultima modifica di Dinger71; 07-01-2012 alle 00:13

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,853 in 6,528 Posts

Predefinito

Solo unpacking - Reo Midi Wood

Glie "esperti" vadano pure oltre

9. I seguenti User ringraziano:

Vaper
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Skar Lost Vape
    Citato in
    169 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    236
    Thanks ricevuti: 222 in 150 Posts

Predefinito

grande lord, sei il mio videorecensore preferito!

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di mad_trix
    P.Vaporizer
    BETTI III -PROVARI
    Citato in
    62 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    324
    Thanks ricevuti: 145 in 87 Posts

Predefinito

Bella descrizione
    Non direi inutile , ma un BB in più da usare in occasioni particolari; piccolo - discreto

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Ultima modifica di mad_trix; 24-01-2012 alle 01:14

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima