Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Recensione Du Bocage

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583
    Thanks ricevuti: 1,725 in 557 Posts

Predefinito Recensione Du Bocage

Eccoci a fare un'altra recensione sulla Box Mod portoghese Du Bocage, alloggia batterie 18650/ coppie type cr 123/16340/18350
    Inutile dire attendo di testarlo, qui non c'è l'elettronica dell'RSM ed il form factor e analogo a Box alle quali siamo abituati da tempo, basta poco a prenderli le "misure".

Le misure sono:
    Profondità 2,8
    Fronte 5,8
    Altezza 9,2 con tazza

Il Du Bocage in questione e realizzato in monoblocco in mogano brasiliano e presenta pareti della struttura molto spesse con abbondante spazio al suo interno

E un meccanico con cavetteria in rame come il cugino USA Grand Woodvill attivato dal pulsante posto nella medesima posizione e quasi uguale nella fattura

Al contrario del Grand Woodvill non ha interruttore per la disattivazione contatto.
    La rifinitura non e meticolosa come il Reo e qualche imperfezione e subito notabile al confronto, come lo sportello nei lati dell'incastro lasciati un po grezzi, ed all'interno la collocazione dei cavi elettrici e la sagomatura del legno un po grossolana, all'esterno va decisamente meglio l'accortezza dedicata. Lo sportello presenta una sola piccolissima calamita in fondo in basso, ma la porta rimane solidissima. All'esterno si e voluto creare un "motivo" con il cerchio incavato da pollice per lo scivolo ed anche la finestra da squonking riprende il cerchio nell'armonia dei semi archi.

Il Du Bocage v1,1 ha una tazza o catch di raccolta liquidi in carbonio (vero) tagliata a mano ed applicata con colla in buona maniera che lo diversifica dalla v1, per il resto non cambia altro. La tazza può contenere ogni tipo d'atom gli 801/510/901/306 col problema che i migliori Tips 306 non entrano per colpa delle dimensioni in diametro troppo contenute, entrano quelli in Glass ed i miei autocostruiti http://www.esigarettaportal.it/forum...llo-306-a.html
    Il motivo di ciò e riportabile ad un fattore estetico, infatti il suo costruttore (Rui) oltre alle Box Mod realizza anche shield in carbonio per atom 901 molto belli che vanno ad accoppiarsi perfettamente al diametro tazza

Ma veniamo alle considerazioni ..

CONTRO:

-impossibilita di usare Tips 306 come i cannon Cherry Vape, i Vapor Age e tutti i base larga in genere

-finiture in paragone al Reo Grand Woodvil e RSM Cutlass di livello inferiore

-pareti del legno e della porta molto spesse e spazio interno molto abbondante, si poteva compattare di più

-mancanza interruttore on/off contatto batteria

-complice la maggiore larghezza rispetto al Reo Woodvil l'impugnatura per lo squonkig e meno immediata (ma ci si abitua facilmente)

-effetto visivo un po' a scatola sempre a paragone dell'eleganza Reo Woodvil (ma e soggettivo, a me non dispiace)

PRO:

-costo inferiore al Reo Grand Woodvil (praticamente irreperibile)

-resa di svapo identica al Grand Woodvil, e la cosa non e da sottovalutare visto l'eccellente resa!

-capacita di irrorare l'atom superiore ai Reo per merito dell'imbocco all'atom più grande, così come invece il Cutlass e un poco inferiore ai Reo

-tiro graditamente più "duro" rispetto ai Reo sia con 306 che con 510, credo dipenda dall'incastro atom una volta avvitato nel suo alloggio

-taglia batterie 18650, con conseguente scelta di montare batterie a piacimento per qualsiasi voltaggio

-stessa boccetta da 6ml come i Reo Grand, eccellente autonomia

-realizzato in legno che rimane molto leggero in peso e sempre un gradito senso al tatto

Oltre quanto detto aggiungo che psicologicamente mi rende meno "schiavo" alle attenzioni che dedico al Grand Woodvil, vuoi per la massiccia scatola in legno che trasmette robustezza, vuoi per avere una Box sempre in legno ma più da battaglia.

Aggiungo il fattore "simpatia", si e una cosa assolutamente soggettiva, ma il suo ruolo da "secondo della classe" rispetto al Grand Woodvil mi ha suscitato questo sentimento che associato alla eccellente resa vaping del tutto uguale ai Reo me lo fa svapare con gusto!

In conclusione (rispetto e approvo l'Amico che lo ha bocciato assuefatto alla finezza del Reo Woodvil, come darli torto..)
    Ma lo promuovo, mi piace. Certo non rappresenta una novità nel panorama delle Box Mod con soluzioni alle quali siamo gia abituati, ma un'alternativa di scelta ai cugini più blasonati e finemente realizzati in USA, ma comprare un Mod Wood taglio 18650 la non e facile visto la sua ripetuta assenza dallo stock..

2. I seguenti User ringraziano:

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

@Martino Mannaggia, ti ho appena reppato in un altro 3d, quindi ora dovrò aspettare prima di potertela ridare. La cosa è assai scocciante, perchè questa tua rece meriterebbe di essere reppata subito: molto molto ben fatta, esauriente e soprattutto piena dell'onestà intellettuale che ti contraddistingue in ogni occasione. Le illustrazioni sono perfette ed i giudizi espressi in merito ai confronti con il Reo wood ed il Cutlass li trovo impeccabili, oltre che ampiamente condivisibili. Questa box offre, veramente, buone prestazioni e facilità di reperebilità per coloro che vorrebbero approcciare al mondo dei bottom feeder senza affrontare direttamente l'impegno e la fatica per l'acquisto di mods più ricercate.
    Congratulazioni, amico mio, moltro bravo ed equilibrato, come sempre

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

4. Il seguente User ringrazia :

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,826
    Thanks ricevuti: 16,852 in 6,527 Posts

Predefinito

Concordo con la rece di @Martino, io ho scelto di venderlo perché non intendo rinunciare ai miei DT preferiti , ma per il resto è una buona mod, reperibile ed a prezzo onesto.

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito

grazie Martino

veramente una bella box,io sono mancino e la cosa unita alle molto generose dimensioni mi fa escludere la possibilita dell'acquisto pero come oggetto lo trovo molto bello

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583

Predefinito

Dopo qualche giorno di assuefazione strutturale a questa Box Mod portoghese affermo che mi piace molto senza alcun dubbio, insieme all'RSM e diventata la mia compagna da svapo. Riposto nel cassetto anche l'ultimo Reo (il Grand Woodvil). Mi conquista la sua forma a scatola ed il suo legno particolarmente lucido (evidentemente merito di un qualche trattamento costruttivo), mi trasmette un piacere nel maneggiare la Box che avevo perso con altre, la sua forma spigolosa non mi annoia ed il vaping e di prim'ordine. Si e rilevato la nascita di un nuovo amore dopo le perplessità iniziali abituato a Box Mod maggiormente rifinite ed eleganti.
    Il problema dei tips per 306 essendo io un amante di questi atom l'ho completamente accantonato utilizzando gli straordinari Glass, performanti e belli esteticamente.

Vaper
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Skar Lost Vape
    Citato in
    169 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    236
    Thanks ricevuti: 222 in 150 Posts

Predefinito

Grazie Martino!

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

[QUOTE=Martino;334297. Riposto nel cassetto anche l'ultimo Reo (il Grand Woodvil).[/QUOTE]

........

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ufo Visualizza Messaggio
    ........
    Si @ufo amico mio, ho dismesso i miei Reo vendendone quattro e conservandone tre (Mini, Grand, Woodvil) nel cassetto. Ti ringrazio infinitamente per avermi portato sulla strada delle Box Mod (ma hai portato tutti noi ) e ne sono completamente convinto del bottom feeder, altrimenti sarei ancora a ciucciarmi il solo UFS. I Reo rimangono gli eccellenti oggetti da svapo che ormai quasi tutti conoscono tramite il tuo impegno e su questo non ci piove Ma avevo bisogno di nuovi stimoli ... Al momento gli ho trovati con l'RSM Cutlass e questo nuovo Du Bocage, dopo una perplessità iniziale alla Mod portoghese, non chiedermi il perché di un sentimento illogico, ma e sbocciato l'amore .. Vediamo quanto dura ..

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Martino Visualizza Messaggio
    Si @ufo amico mio, ho dismesso i miei Reo vendendone quattro e conservandone tre (Mini, Grand, Woodvil) nel cassetto. Ti ringrazio infinitamente per avermi portato sulla strada delle Box Mod (ma hai portato tutti noi ) e ne sono completamente convinto del bottom feeder, altrimenti sarei ancora a ciucciarmi il solo UFS. I Reo rimangono gli eccellenti oggetti da svapo che ormai quasi tutti conoscono tramite il tuo impegno e su questo non ci piove Ma avevo bisogno di nuovi stimoli ... Al momento gli ho trovati con l'RSM Cutlass e questo nuovo Du Bocage, dopo una perplessità iniziale alla Mod portoghese, non chiedermi il perché di un sentimento illogico, ma e sbocciato l'amore .. Vediamo quanto dura ..
    E come contraddirti...dinanzi all'amore non c'è argomentazione logica, estetica o pratica che tenga: hai fatto benissimo a tenere ciò che più ti tramette piacere ed emozioni affettive; inoltre vendendo i Reo che non usi, hai dato la possibilità ad alcuni di provare la mitica scatoletta senza gli impegni del doverla acquistare nuova in USA....quindi, in un certo senso, sei un benefattore

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gimmi1976
    P.Vaporizer
    Zippobox dubocage provari reo 637 galileo ggts ego m401
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    182 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    59
    Thanks ricevuti: 128 in 93 Posts

Predefinito

anch io mi tovo benissimo e ho riposto il reo........e ora me ne sto facendo una che è stupenda la testo poi posto recensione

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima