Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 14 1234567891011121314 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 138

Discussione: Red Sky Mods-Cutlass Mark5.1VV: recensione

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!
    Citato in
    496 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,409
    Thanks ricevuti: 1,035 in 537 Posts

Predefinito Red Sky Mods-Cutlass Mark5.1VV: recensione

Partiamo dal principio: qualche mese fa, fra il serio ed il faceto, @smokin_alex postò un breve video riguardante questo PV e mi fece subito scattare la curiosità in proposito.
    dopo rapida ricerca su ECF ho visitato il sito RedSky ed ho contattato Capt'Brian via ECF per ordinarne uno (successivamente, per chi fosse interessato, vedremo come procedere con l'ordine).
    Il Cutlass, come tutte le altre creazioni RedSky Mods, è realizzato con legni pregiati ed esotici e prende il nome dall'universo dei pirati a cui il Capt'Brian è molto affezionato e dal quale ha tratto e trae costante ispirazione.
    Per i più curiosi: il cutlass è un'arma da taglio (una specie di sciabola corta, o un machete grande a seconda dei punti di vista...fate vobis) tipicamente usata nel XVII/XVIII ed oltre sulle navi, comprese quelle pirata!!! Ideale per i combattimenti in spazi ristretti quali il ponte di una nave o sottocoperta!!
    Ma veniamo alle caratteristiche tecniche che secondo me rendono questo modello estremamente appetibile ed interessante.
    Il Cutlass 5.1 è una box mod a voltaggio variabile che però è anche in grado di funzionare come un normale PV meccanico. Basta selezionare la modsalità desiderata tramite uno switch posto sul fondello del PV vicino a quello ON/OFF ed al display del voltaggio.
    In modalità "meccanica" ("direct mode" lo chiama Capt'Brian) si può utilizzare una 18650 per i 3,7v e le solite combinazioni di batterie per i 5v, 6v, 7,4v.
    In modalità "VV" si utilizza invece una coppia di comuni 18350 ed il range operativo arriva fino a 7,4v (se non sbaglio). La regolazione avviene tramite un cacciavitino che viene fornito in dotazione, che trova alloggiamento all'interno del PV stesso (fissato ad un magnete).
    Le dimensioni sono generose, ma il Cutlass non è enorme come potrebbe sembrare: Altezza=10cm.; Lunghezza=6.35; Profondità=2,54cm.
    Ripeto è grande un pò più di un REO Grand, ma resta pur sempre nel palmo di una mano.
    Altro dettaglio per me fondamentale è rappresentato dalla possibilità di scegliere in fase di pre-order le combinazioni di legni preferite (fra quelle offerte da Brian che comunque sono parecchie e variegate). Si scelgono anche il pulsante ed il catch cup.
    L'alimentazione avviene tramite l'oramai famigerato ed efficace sisteme detto "bottom feeding". Per i meno scafati in materia di box mods che utilizzano questo sistema dico solo che basta schiaccare la boccetta contenente il liquido per far si che questo raggiunga il foro alla base dell'atom. e da lì la resistenza. Semplice, immediato e come detto efficace.
    Il Cutlass monta una bocectta da 6ml. (come il REO Grand) e l'intero sistema di alimentazione è definito come "stagno" (sealed).
    L'attacco atom. è il classico ed intramontabile 510!!!
    Infine vi sono due possibilità di scelta che riguardano la forma del PV: "soft octagon shape" e "round shape"!!!!
    Ogni Cutlass arriva a casa dell'acquirente completo di 3 boccette+il piccolo cacciavite per la regolazione del voltaggio.

Come ordinare un Cutlass o altra mod RedSky:
    Capt'Brian lavora ad "infornate" (batches"); ogni batch comprende non più di 12 pezzi.
    Dopo pochi giorni dalla fine di una serie Brian espone sul suo topic i legni disponibili ed accetta i pre-order per la batch successiva. I pre-order avvengono sia tramite PM sia tramite il topic RedSky su ECF.
    Una volta realizzato il PV Brian posta le foto dell'infornata su ECF ed attende che vari destinatari gli confermino la volontà di acquistare il modello ordinato. Se la risposta è positiva Brian manda via e-mail gli estremi per il pagamento via pay-pal ed una volta saldato il prezzo procede con la spedizione.
    Ho letto che qualche settimana fa si è comprato dei nuovi macchinari per rendere un pò più spedito il lavoro...e che gli consentono anche di fare bellissime incisioni sul corpo delle sue mods.

Finalmente ho appreso (con appena 7gg. di ritardo causa miei impegni) che il mio agognato Cutlass Mark5.1VV è pronto per la spedizione.
    Ho scelto una combinazione di Zebra wood per il corpo e Ziricote per le estremità superiore ed inferiore; soft octagon shape; pulsante in acciao satinato come il catch cup (large). Il mio è il #5137...ed onestamente non vedo l'ora di svaparlo!!!
    Ecco un paio di foto (quelle che mi ha postato il Capitano per la conferma)
    (fronte)

(retro)

So che anche @Martino ha ordinato un Cutlass e quindi i nostri saranno in assoluto i primi ad approdare in Italia (di questo sono certo visto che Brian mi diceva che prima del mio non aveva mai venduto nulla in Italia). Di mio aggiornerò la recensione con foto e prove sul campo fra pochi gg. (appena me lo consegnano) e sono sicuro che anche Martino farà altrettanto.
    per il momento resto ansiosamente in attesa del postino!!!!

Da ultimo ecco la lista delle caratteristiche tecniche che trovate sul sito RedSky:
    The Cutlass Mark-5.1
    Featuring dual operating modes
    .
    1: Direct battery mode to run unit at 3.7V using 18650 battery types and two battery combinations for 5V, 6V and 7.4V.
    This mode is also used to check battery voltage (Remove atomizer before checking).
    2: Variable volt mode using dual 18350 type batteries.
    Standard features;
    3 amp switching regulator
    200 thousand cycle Stainless Steel switch
    Large catch cup
    Sealed 6 ml feed system
    510 atomizer connector
    Digital Voltage display
    On/Off switch
    Dual mode switch (Direct & variable voltage)
    Voltage adjustment tool

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583
    Thanks ricevuti: 1,725 in 557 Posts

Predefinito

@Dinger71 bravo ben fatto.
    A chi lo dici, il mio sara pronto tra circa due settimane.. Meno male che l'essenze dei legni non sono uguali, io ho tutto ziricote.
    Gran bella Box Mod. IMHO!

3. Il seguente User ringrazia :

Box Addicted
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    496 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,409

Predefinito

Sono stato indeciso fino all'ultimo se farmelo fare tutto in Ziricote o meno...alla fine ho optato per il corpo in Zebra prchè è un legno che mi è sempre piaciuto un sacco ed era da tempo che avrei voluto una mod costruita con questo legno; in più il mix chiaro/scuro mi ispirava e mi pare che il risultato finale non sia affatto male.
    Ti dirò, anche se si tratterebbe esattamente della stessa identica mod, sto seriamente pensando di prenderne un'altro ma questa volta quasi sicuramente tutto in Ziricote o Ebano e "round shape"...che dalle foto è una forma comunque molto accattivante sebbene non originale come la "soft octagon"!! Vedremo se il Cutlass vale i soldi che costa ed in caso di risposta positiva un doppione me lo faccio volentieri.

Vaper
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Skar Lost Vape
    Citato in
    169 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    236
    Thanks ricevuti: 222 in 150 Posts

Predefinito

bella la possibilita di poterlo usare sia come meccanico che con vv.

attendo di capire se limita la corrente ad una determinata potenza massima quando e' in vv mode.

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di bastard78
    P.Vaporizer
    Reo
    Citato in
    57 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    101
    Thanks ricevuti: 131 in 53 Posts

Predefinito

Molto bello complimenti,sarebbe interessante in un futuro un bel confronto con il ReoVV.
    Dinger giusta per curiosità quanto costa il gioiellino?

Uploaded with ImageShack.us

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583

Predefinito

@Dinger71 anche io sto già pensando di prenderne un'altro, ma prima lo voglio provare. In tal caso ci sentiamo prima per la scelta

Esperto:
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di chriseida
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796
    Thanks ricevuti: 1,649 in 905 Posts

Predefinito

Grazie @Dinger, attendo le impressioni d'uso quando arriva la mod a te e a @Martino

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

@Dinger71 Finalmente è arrivato il regalino che ti sei fatto eh!!
    Proprio in questi giorni stavo per mandarti un PM per chiederti notizie.
    Innanzitutto, congratulazioni.....il PV è molto bello e spero che sia anche moooolto buono
    Una domanda mi preme più di altre: come sai, per me le dimensioni contano molto, nel senso che anche un PV iper performante, se troppo vistoso, io lo escludo a priori; quindi, volevo chederti, di preciso, quanto è più ingombrante rispetto al Grand?

Se riesci a mettere anche una foto mi faresti un grosso favore amico mio

P.S. Ovviamente, la rep te l'ho già data, quindi puoi prendertela comoda

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chriseida Visualizza Messaggio
    Grazie @Dinger, attendo le impressioni d'uso quando arriva la mod a te e a @Martino

Contaci Chris

Box Addicted
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    496 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,409

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da greg Visualizza Messaggio
    bella la possibilita di poterlo usare sia come meccanico che con vv.

attendo di capire se limita la corrente ad una determinata potenza massima quando e' in vv mode.
    Infatti è una delle caratteristiche che mi ha colpito di più e mi ha spinto all'acquisto!!! Quanto alla potenza (intendi i watt??) non saprei, sono una pippa in materia. Posso solo dire che può arrivare a 7,4v amvhe in VV se non ricordo male quanto letto su ECF. Comunque appena arriva provo subito.

Citazione Originariamente Scritto da bastard78 Visualizza Messaggio
    Molto bello complimenti,sarebbe interessante in un futuro un bel confronto con il ReoVV.
    Dinger giusta per curiosità quanto costa il gioiellino?
    Contaci, appena sarà in commercio e/o @ufo renderà pubblici i test sul REOvv faremo sicuramente una bella prova di coppia!!!
    Il tutto al prezzo di $191,73 spedizione compresa (....ma al magazzino di Consegnato in Florida, che è lo stesso Stato in cui vive anche Capt'Brian)

Citazione Originariamente Scritto da Martino Visualizza Messaggio
    @Dinger71 anche io sto già pensando di prenderne un'altro, ma prima lo voglio provare. In tal caso ci sentiamo prima per la scelta
    Ti dico subito che sarei orientato su un'accoppiata Ziricote/Ebony!!

Citazione Originariamente Scritto da chriseida Visualizza Messaggio
    Contaci al 100%!!!!

Citazione Originariamente Scritto da ufo Visualizza Messaggio
    @Dinger71 Finalmente è arrivato il regalino che ti sei fatto eh!!
    Proprio in questi giorni stavo per mandarti un PM per chiederti notizie.
    Innanzitutto, congratulazioni.....il PV è molto bello e spero che sia anche moooolto buono
    Una domanda mi preme più di altre: come sai, per me le dimensioni contano molto, nel senso che anche un PV iper performante, se troppo vistoso, io lo escludo a priori; quindi, volevo chederti, di preciso, quanto è più ingombrante rispetto al Grand?

Se riesci a mettere anche una foto mi faresti un grosso favore amico mio

P.S. Ovviamente, la rep te l'ho già data, quindi puoi prendertela comoda
    E' no caro Prof., purtroppo causa mia disattenzione il regalino è lì pronto da una settimana ma io l'ho visto e pagato solo ieri!! Mi sta per arrivare, questo è sicuro!! Appena sarà nelle mie rapaci mani scattano le prove e le foto comparative. Comunque per le dimensioni...fidati non è troppo più grande del Grand che +o- misura 8,6cm. (che diventano circa 9,4 sul punto più alto del catch cup integrato)x4,3cmx2,4cm!!!
    Ultima modifica di Dinger71; 18-10-2011 alle 10:53