Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 69 123456789101112131415161751 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 690

Discussione: Reo Mini: recensione

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito Reo Mini: recensione

Come promesso, ecco la recensione sul Reo Mini. Avevo deciso di non scriverla più, visto che molte informazioni al riguardo sono già presenti nel thread dedicato al Grand. Tuttavia, visto che continuano ad arrivarmi richieste di informazioni sul Mini (sia nel thread che in PM), ho ritenuto opportuno convogliare in un unico scritto tutte le notizie su tale PV che ho, man mano, postato nell’altra sede.
    Innanzitutto, ecco alcune immagini del Mini.

PREMESSA: Ovviamente, essendo PV similari, riproporrò lo schema ed i passaggi principali della mia precedente recensione riguardante il Reo Grand.

SPECIFICHE COSTRUTTIVE
    -Box: totalmente in alluminio anodizzato e molto robusto: misure (H,L,P) 7cm x 3,5cm x 1,7cm. Le foto precedenti dovrebbero fornire una idea della sua grandezza

-Voltaggi: per i 3,7v: 1 x 14500 (consigliate le AW IMR);per i 6v: 2x IFR 14250 (sono delle Lifepo4 molto rare da trovare; per maggiori informazioni rimando a quest’altra mia rece:http://www.esigarettaportal.it/forum...lescopici.html ) oppure 2x IFR 15270 (sempre delle Lifepo4, ma di facile reperibilità, con esse tuttavia lo sportello del Mini non si chiude perfettamente a causa del loro maggior diametro rispetto alle 14xxx); per i 7,4v: 2x 14250 da 3,7v (sono normali Li-ion protette e si trovano facilmente)

Ecco una foto del Mini con batterie IFR15270

-Funzionamento: 100% Meccanico

-Connessione atomizzatore: 510 (con adattatori è possibile utilizzare qualsiasi atomizzatore)

-Serbatoio : contiene un serbatoio a bottiglia da 3 ml

-Alimentazione: automatica con pescaggio dal serbatoio inferiore (bottom feed)

-Pulsante di attivazione in plastica molto robusta con sistema di sicurezza (si ruota permettendo così la posizione ON-OFF)

-l’alloggio dell’atomizzatore ha i bordi rialzati, formando così un piccolo bacino di raccolta intorno all’attacco dell’atom. Ciò è utile in caso venga pompato liquido in eccesso, in quanto questo fuoriesce dai fori di areazione laterali dell’atom, permettendo: 1) che l’atom non si allaghi; 2) che il liquido in eccesso rimanga nel bacino senza colare, così da poter essere man mano risucchiato dall’atom durante il vaping.
    Ecco una foto da cui si può capire il precedente punto.
    reo top.jpg

-la porta scorrevole anteriore scorre con facilità (anche troppa) lungo le apposite scanalature ed ha 1 magnete in cima per il fissaggio nella posizione di chiusura.
    -Il Reo Mini viene fornito con una bottiglia da 3ml già inserita + una di ricambio (così è possibile cambiare aromi semplicemente sostituendo le bottigliette).

IMPRESSIONI D’USO
    Come il Grand anche il Mini è molto facile da usare: si riempie il serbatoio, si inseriscono le batterie, si chiude lo sportello ed è pronto. Per alimentare l’atom è sufficiente premere delicatamente sul serbatoio. Inizialmente, bisogna fare un po’ di pratica con il PV, perché si tende a premere troppo forte, pompando così troppo liquido. Tuttavia, pian piano, si capisce come e quando alimentare per far rendere al meglio i vari tipi di atomizzatori o cartomizzatori. (Infatti, la frequenza con cui bisogna premere la bottiglia per alimentare, dipende dal tipo di atom. Con il 510 ogni 10-15 tiri bisogna dare una leggera premuta, mentre con un 801 o un cartom, vista la loro capienza, una volta irrorati si va avanti un bel po. I 901, purtroppo, non ho ancora avuto modo di testarli)

- Inoltre, per quanto riguarda l’interno (così come ho sottolineato anche nella recensione del Grand) merita evidenziare come il Mini sia molto essenziale e sobrio ... niente cavi, niente che accidentalmente si possa rompere ed il liquido non fuoriesce mai dalla bottiglia, tranne qualche goccia dal tubicino, quando si toglie la boccetta per ricaricarla. Non c'è praticamente nulla che si possa rovinare o rompere al suo interno. Inoltre, non necessita di molta manutenzione, né di continua pulizia. Dinanzi ad un mercato ormai avviato verso la produzione di BB sempre più ingombranti, complessi, elaborati, intarsiati, oserei dire “barocchi”, i Reo, con la loro semplicità, la grande trasportabilità e le linee “romaniche” ed essenziali, sono, per i miei gusti, attualmente il top a livello di rapporto prestazioni/dimensioni/semplicità, rispetto a tutti gli altri BB che conosco. (Badate, parlo di “rapporto” e non “in assoluto”, ossia il Reo a 6v va, più o meno, come un qualunque BB a 6v, ma con il vantaggio di una comodità che è decisamente superiore a qualunque altro PV in mio possesso; ciò vale, poi, soprattutto per il Mini, che è straordinariamente piccolo)

Ecco un'immagine dell'interno.
    reo interno.jpg

PRESTAZIONI

Il confronto lo farò solo con il Reo Grand, visto che nella recensione riguardante quest’ultimo ho già scritto il risultato delle mie comparazioni tra il Grand ed gli altri BB autoalimentati in mio possesso.
    Inoltre, tengo a precisare anche in questa sede che, quando si parla di sensazioni polmonari, ci si muove “sempre e necessariamente” in un ambito personalistico, quindi “soggettivo”.

Ora, per quanto riguarda il funzionamento a 3,7v, devo dire che il Reo Mini ha le stesse prestazioni del Grand. Il vantaggio del Mini è, come ho già detto, la grande trasportabilità, mentre il Grand (anche esso molto comodo ma comunque più grande del Mini) vanta una maggiore autonomia con le sue AW IMR 18650 ed un serbatoio da 6ml. Comunque, con atom 510 da 1,5-1,8 ohm (gli unici che abbia provato) vanno benissimo entrambi; devo ammettere, infatti, che non mi sono molto dedicato a provare i 3,7v in varie configurazioni di atom o resistenze, perché, chi mi conosce, sa bene che io sono un “HV dipendente”. Gradirei, pertanto, chiamare in causa, riguardo alle varie configurazioni possibili/migliori per i 3,7v sul Mini, gli altri Reonauti presenti sul forum: @diaboliko; @Bebbo ; @nicoino ; @lordbyron77. Comunque, parte delle loro osservazioni sono già presenti nel thread del Grand, visto che, come ho premesso, finora il Mini non aveva una recensione dedicata.

Passiamo ai 6v
    . Anche qui vorrei fare una premessa valida per il Mini come per il Grand.
    E' da tempo che noto un particolare: ad eccezzione del cartom, che è subito reattivo e soddisfacente, gli atom hanno bisogno di un bel po’ di rodaggio prima di entrare a regime. Non saprei come altro descriverlo, ma ho come l'impressione che questi ultimi debbano pian piano "abituarsi" alla alimentazione dal basso. Ad esempio, sul GG, immersi nel liquido dell'AFS, gli atom impiegano meno tempo a raggiungere le prestazioni ottimali. Sul Reo, invece, fanno un pò più di fatica. Comunque, appena entrano a regime, le prestazioni del Reo (Mini o Grand che sia) sono equiparabili a quelle di un qualunque BB a 6v, con l'aggiunta però di tutti i vantaggi che ho già ampiamente descritto in precedenza (comodità, trasportabilità, semplicità….)

Riguardo alle differenze tra i 2, una prima verifica l’ho fatta con un atom 510 da 3,2 ohm ed uno da 2,8 ohm. Le mie impressioni sono le seguenti: il Mini a 6v è leggerissimamente inferiore al Grand, il quale ha, ovviamente caratteristiche progettuali più indicate per gli HV: maggiore flessibilità nella varietà di batterie che ospita e serbatoio da 6ml, quindi, possibilità di montare batt con spunto migliore, nonchè maggiore autonomia sia in termini di carica energetica che in fatto di liquido. Il Grand equipaggiato con 510, quindi, va un tantino meglio rispetto al Mini, ma naturalmente è solo una questione di batterie, visto che le Tenergy cr123 che uso sul primo hanno più spunto delle IFR 15270 che monto nel secondo. Tuttavia, ripeto, si tratta di una differenza quasi trascurabile.
    Di contro, però, bisogna ammettere che il Mini a 6v, come trasportabilità ed utilizzo metropolitano, è portentoso!!! Mai avuto niente di simile...si ha, praticamente, in mano un BB con AFS che però ha le dimensioni di una scatoletta di fiammiferi!!!
    Sempre riguardo alle prestazioni con atom 510, vorrei aggiungere un particolare.
    Provenendo da quasi un anno e mezzo di AFSv1 e AFSv2, io amo il tiro molto duro e da questo punto di vista il Reo potrebbe risultare più arioso. Tuttavia, sto notando come tale piccolo inconveniente possa essere mitigato intervenendo sull'atom. Ho provato, infatti, diversi 510 e mi sono accorto (a prescindere dal valore della loro resistenza) che con alcuni il tiro risulta più duro (e quindi vapore più denso e corposo) rispetto ad altre marche di 510. Recentemente, infatti, ho riesumato un vecchio atom Janty che non usavo più da un anno e mezzo (da quando, cioè, ho messo a riposo la mia vecchia e cara janty dura-c).
    Si tratta di un atom Janty NR originale, di cui purtroppo non conosco con esattezza la resistenza, perchè, all'epoca, non ne veniva specificato il valore.....erano tempi in cui ancora non esistevano atom lr o hv, nè tutte le varie resistenze attualmente disponibili.
    Comunque, ho montato questo atom sia sul Grand che sul Mini, ovviamente entrambi a 6v.
    A mio avviso, come resa e prestazioni, è l'atom 510 più appagante tra quelli che ho provato finora. Ha un hit veramente eccellente; non è molto arioso e quindi il tiro risulta bello corposo, nonché duro al punto giusto (per i miei gusti, naturalmente) ; ho anche l'impressione che occorra alimentarlo meno frequentemente rispetto ad altri 510 (forse perchè, avendo, come ho detto, una tirata poco areata, il liquido viene in parte aspirato nell'atom durante lo svapo....almeno questa è la spiegazione che mi sono dato).
    Questo atom va così bene che quando sono fuori casa, situazione in cui ormai utilizzo esclusivamente il Mini, lo trasferisco dal Grand a quest'ultimo (e viceversa, quando sono in casa)

Passiamo ai cartom. Dopo averli utilizzati per un paio di giorni, ho potuto notare come anche questi vadano sempre meglio man mano che si abituano ad essere "siringati" da sotto.
    In proposito, poi, devo confermare quanto appreso sul web riguardo l'accoppiata bottom feeder-cartom: l’uso del PV è molto più semplice, in quanto il cartom si alimenta molto facilmente e richiede una frequenza di pompaggio inferiore rispetto agli atom.
    Sul versante hit, vapore ed aroma, in questo caso, tra i 2 reo non si notano differenze (il cartom maschera quella lieve differenza di prestazioni di cui sopra), e posso dire che, pur non amando i cartom, usandoli sui Reo sono piacevolmente soddisfatto. Ovviamente, montato sul GG, o altro BB a 6v, il cartom continua a fare il suo dovere e ha prestazioni analoghe, però dopo pochi tiri rimane a secco...sul Reo, invece, è sempre gorgogliante di liqudo e non si registrano mai cali di prestazioni.

Ed infine veniamo all’atom con cui finora ho avuto la massima soddisfazione, ossia l’801.
    Ne ho montato uno di tipo mini da 3 ohm sia sul Mini che sul Grand, mediante un adattatore ghost silver . Tale adattatore funziona egregiamente, meglio dell'adattatore 510-801 standard che ho usato fino a qualche giorno fa, in quanto, essendo più corto, il liquido compie un percorso più breve per arrivare nell'atom. Inoltre, non so perchè, ma anche il tiro è più equilibrato rispetto a quello elargito dall’801 montato con l’adattatore standard, ossia con quest’ultimo la tirata era troppo dura, in quanto passava pochissima aria, ora invece con il ghost mi sempra perfetta

Riguardo alle prestazioni c’è poco da dire. L'801 alimentato dal Reo, a mio avviso, è un’estasi polmonare! Potente, aromatico, un hit che è musica .....sicuramente, per i miei gusti, un gradino al di sopra rispetto a tutti gli atom ed i BB che abbia provato finora.
    Sul Mini, forse (come con il 510), si ha una resa lievemente più tenue rispetto al Grand, ma, come detto precedentemente, non si nota quasi, tanto che l’801 è ormai il mio atom principale anche sul Mini.

Vorrei aggiungere ancora una informazione.
    Come mi ha fatto scoprire il mio amico @Bebbo, esiste un adattatore stealth ancora più corto del mio (ovviamente in U.S) così come, grazie all’informazione datami da @Dinger71, so che è possibile trovare anche degli stealth 501-901 forati centralmente, in modo che il liquido possa passare dal serbatoio e raggiungere l’atom (anche per questi ultimi solo in U.S).

CONCLUSIONE
    Per onestà intellettuale e per garantire maggiore "obiettività" possibile in merito ai pregi, o difetti, di questo PV, spero che anche gli altri possessori del Mini, aggiungano in questo thread le loro impressioni (che comunque possono essere lette, già da ora, nell’altra discussione dedicata al Grand).

Per ora non ho altro da aggiungere; man mano che ci saranno novità non mancherò di postare eventuali aggiornamenti.
    Ultima modifica di ufo; 20-06-2011 alle 23:21

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

2. I seguenti User ringraziano:

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!
    Citato in
    495 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,396
    Thanks ricevuti: 1,030 in 535 Posts

Predefinito

Non posso darti rep al momento...purtroppo!! Grande rece, hai sintetizzato in un solo punto tutto ciò che nella rece del Grand era stato detto anche riguardo al Mini!!
    Al momento non posso aggiungere nemmeno nulla di "costruttivo" visto che sto aspettando la consegna del mio Mini...e spero che l'attesa non sia troppo lunga!!!
    Ultima modifica di Dinger71; 20-06-2011 alle 20:30

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,826
    Thanks ricevuti: 16,852 in 6,527 Posts

Predefinito

ehm.....
    io non l'ho ancora preso

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dinger71 Visualizza Messaggio
    Non posso darti rep al momento...purtroppo!! Grande rece, hai sintetizzato in un solo punto tutto ciò che nella rece del Grand era stato detto anche riguardo al Mini!!
    Al momento non posso aggiungere nulla visto che sto aspettando la consegna del mio Mini...e spero che l'attesa non sia troppo lunga!!!
    @Dinger71 Si, lo so Capita spesso anche a me. Infatti mi tocca sempre distribuire la rep a casaccio, per poterla poi ridare a chi voglio io.

Comunque grazie dell'apprezzamento amico mio,....ne sono onorato

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!
    Citato in
    495 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,396
    Thanks ricevuti: 1,030 in 535 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    ehm.....
    io non l'ho ancora preso
    Cacchio e cosa stai aspettando....che ce ne sono ancora alcuni in stock!!! Sei o non sei il Presidente dell'onorato GAC (GruppoAcquirentiCompulsivi...per gli utenti che non lo sapessero), penso che tu debba necessariamente dare il buon esempio a noi soci e non solo!!!!

Danielino77
    Guest

Predefinito

@ufo ma a noi interessavano i dati della tessera sanitaria

Rep (grazie del riepilogo dettagliato)

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    ehm.....
    io non l'ho ancora preso
    Tana per Lord !!!!

Vabbè, se lo prenderai, sarò lieto di avere un tuo autorevole parere (positivo, spero); come me, anche tu sei reduce di mille vaporose battaglie, quindi avere anche una tua opinione in proposito, sarà un'arricchimento per questo thread e per il forum.

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Danielino77 Visualizza Messaggio
    @ufo ma a noi interessavano i dati della tessera sanitaria

Rep (grazie del riepilogo dettagliato)

Grazie anche a te dell'apprezzamento.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,826
    Thanks ricevuti: 16,852 in 6,527 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ufo Visualizza Messaggio
    Tana per Lord !!!!
    io punto al "Grand", non ho voglia di farmi un ennesimo set di batterie

Danielino77
    Guest

Predefinito

dai lord... compralo compralo compralo compralo compralo compralo compralo compralo