Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 157 123456789101112131415161751101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1565

Discussione: Reo Grand: recensione

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito Reo Grand: recensione

Il Reo Grand

reogrand.jpg redmini.jpg

SPECIFICHE COSTRUTTIVE
    -Box: totalmente in alluminio anodizzato e molto robusto: misure (H,L,P) 8,6cm x 4,3cm x 2,3cm. Ecco alcune foto per dare l'idea della sua grandezza (mio post n.38):
    http://www.esigarettaportal.it/forum...2-the-reo.html

Foto1513.jpgFoto1516.jpg

-Voltaggi: per i 3,7v: 1 x 18.650 (consigliate le AW IMR);per i 6v: 2x CR123/16340/cr2 con spaziatori (consigliate le Tenergy Lifepo4 o le AW Lifepo4); per i 7,4v: 2x 16340 da 3,7v o 2x cr2 da 3,7v (non ho provato le 18350 ma presumo che entrino)
    -Funzionamento: 100% Meccanico
    -Connessione atomizzatore: 510 (con adattatori è possibile utilizzare qualsiasi atomizzatore)
    -Serbatoio : contiene un serbatoio a bottiglia da 6 ml
    -Alimentazione: automatica con pescaggio dal serbatoio inferiore (bottom feed)
    -Pulsante di attivazione in plastica molto robusta con sistema di sicurezza (si ruota permettendo così la posizione ON-OFF)
    -l’alloggio dell’atomizzatore ha i bordi rialzati, formando così un piccolo bacino di raccolta intorno all’attacco dell’atom. Ciò è utile in caso venga pompato liquido in eccesso, in quanto questo fuoriesce dai fori di areazione laterali dell’atom, permettendo: 1) che l’atom non si allaghi; 2) che il liquido in eccesso rimanga nel bacino senza colare, così da poter essere man mano risucchiato dall’atom durante il vaping.
    -la porta scorrevole anteriore scorre non facilità lungo le apposite scanalature ed ha 2 magneti in cima per il fissaggio nella posizione di chiusura.
    -Il Reo viene fornito con una bottiglia da 6ml già inserita + una di ricambio (così è possibile cambiare aromi semplicemente sostituendo le bottigliette).

IMPRESSIONI D’USO
    Il Reo è molto facile da usare: si riempie il serbatoio, si inseriscono le batterie, si chiude lo sportello ed il Reo è pronto. Se l’atom è nuovo, conviene sempre drippare 3-4 gocce direttamente; in seguito è sufficiente premere delicatamente sul serbatoio per alimentare l’atom. Inizialmente, non conoscendo il PV ho avuto qualche difficoltà; premevo troppo forte, pompando così troppo liquido. Tuttavia, pian piano, con un po’ di pratica si capisce come e quando alimentare (così come quando comprai il mio primo GG+AFS; mi ci è voluto un po’ di esercizio per capire come farlo rendere al meglio).

Ovviamente, la frequenza con cui bisogna premere la bottiglia per alimentare dipende dal tipo di atom. Con il 510 ogni 10-15 tiri bisogna dare una leggera premuta, mentre con un 801, vista la sua capienza, una volta irrorato si va avanti un bel po’ prima di pompare di nuovo.

Inoltre, per quanto riguarda l’interno, merita sottolineare come il Reo sia “magnificamente sobrio e spartano” ... niente cavi, niente che accidentalmente si possa rompere ed il liquido non fuoriesce mai dalla bottiglia, anche se si agita il PV o lo si capovolge. Non c'è praticamente nulla che si possa rovinare al suo interno e che quindi possa fermare la produzione del vapore. Inoltre, non necessita di molta manutenzione, né di continua pulizia (poi il mio è un black/black, quindi anche se è lercio non si vede
    )

PRESTAZIONI
    Ed infine veniamo alla parte della rece che tutti aspettate con ansia: ossia, prestazioni e confronti.
    Il confronto lo farò solo con il GG+AFS, perché attualmente è l’unico BB che possegga un sistema di alimentazione dedicato, ampiamente collaudato e ben funzionante (tralascio quindi il Galileo e gli altri BB che ho, anche perché non mi ricordo neanche più dove li ho messi) Non farò neppure paragoni con la Ego-T; come scrissi altrove: la Ego-T è “aria fredda” se paragonata al Reo, anche in configurazione base, cioè a 3,7v con atom lr.

Ora, per quanto riguarda il funzionamento a 3,7v, devo dire che il Reo mi ha stupito. Con una buona AW IMR 18650 ed atom 501 da 1,5-1,8 ohm va meglio rispetto a qualunque altro PV abbia provato finora. Con il GG ormai è più di un anno che uso solo i 6v, perché i 3,7 non mi davano abbastanza piacere. Con il Reo, invece, mi sembra di percepire più hit e quindi più soddisfazione. Tengo a precisare che sono ancora in fase di test (quindi potrei essere smentito nei prossimi giorni) e che comunque, quando si parla di sensazioni, ci si muove “sempre e necessariamente” in un ambito personalistico, quindi “soggettivo”.

Passiamo ai 6v
    . Qui la faccenda si fa più complessa.
    Premetto che finora, malgrado tutti gli acquisti fatti, il PV che ho sempre preferito è il GGT prima versione, (che trovo performante come il GGTS, ma più comodo, maneggevole e sobrio rispetto a quest’ultimo). Anche per quanto riguarda l’AFS, preferisco la prima versione, che, con atom 901 forati da me, mi ha sempre dato più soddisfazione delle versioni successive, anche in assenza di regolazione dell’aria e del flusso (una volta che conosci perfettamente come deve essere fatto il foro di alimentazione su un 901, il GG tira ed hitta che è uno spettacolo
    e non ho più avuto bisogno di altri optional nell’AFS…infatti il v2 l’ho tranquillamente regalato)
    Ora, tornando al confronto a 6v, ovviamente con identiche batterie ed atom 501HV, il Reo ed il GG mi sembrano più o meno sullo stesso livello. Il vantaggio del GG è che non bisogna premere dopo un tot di tiri per alimentare l’atom; il vantaggio del Reo sono le sue dimensioni e, quindi, la sua trasportabilità (da molto meno nell’occhio rispetto ad un BB “tube”).

Devo aggiungere, però, che il mio GG a 6v con atom 901 continua ad essere sensibilmente superiore al Reo con atom 501 in termini di aroma, mentre per quanto concerne l'hit il 510 alimentato dal basso sembra essere più aggressivo e penetrante, sopratutto se si usano atom di qualità, come i cisco; il problema è che non ho potuto fare un confronto alla pari, perché sto ancora aspettando gli adattatori per montare anche sul Reo i miei atom 901 (quando saranno arrivati, aggiornerò la presente recensione con dei post successivi).
    Detto questo, vorrei concludere con un ultima prova che ho effettuato, ma qui non può essere fatto alcun confronto con altri BB perché, salvo creature artigianali,
    non esiste serbatoio per alimentare automaticamente un atom 801.
    Beh, che dire….il Reo a 6v con 801NR alimentato da sotto è formidabile!!!

Spero di essere stato sufficientemente esauriente. Ripeto: sono ancora in fase di rodaggio e sperimentazione, visto che il Grand mi è arrivato da soli 3 giorni, però ci tenevo a comunicare appena possibile almeno le mie prime impressioni.
    Tra poco dovrebbe arrivarmi anche il Mini, quindi altre prove ed altra rece

Per il resto….buona lettura a tutti.

Here work in progress!
    Ultima modifica di ufo; 29-10-2013 alle 19:58

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

2. I seguenti User ringraziano:

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

P.S. per chi non l'avesse visto, inserisco anche il link di una videorecensione di GrimmGreen (noto per la sua imparzialità) YouTube - ‪REO GRAND FROM REOSMODS.COM‬‏

Buona visione

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Bebbo
    P.Vaporizer
    Ego C type B LR
    Citato in
    93 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    415
    Thanks ricevuti: 146 in 81 Posts

Predefinito

grazie

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza Messaggio
    grazie

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diaboliko
    P.Vaporizer
    Billet Box
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    461
    Thanks ricevuti: 164 in 132 Posts

Predefinito

Grazie utilissimo REP4 you!!! ............

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

Dimenticavo: per chi fosse interessato al Reo, la procedura d'acquisto richiede alcuni preparativi:

1. iscrizione al sito reosmods.com
    2. richiesta di notifica dei modelli che interessano per quando saranno nuovamente disponibili
    3. apertura di un conto paypal
    4. seguire un apposito thead su ECF dove Rob annuncia le date esatte di vendita (questo ve lo posso controllare io che ho contatti diretti con tutti gli utenti del subforum dedicato al Reo)

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da diaboliko Visualizza Messaggio
    Grazie utilissimo REP4 you!!! ............
    Thanks friend

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583
    Thanks ricevuti: 1,725 in 557 Posts

Predefinito

Bella recensione e complimenti per il grand. Tienici informati Rep+

Sostenitore
    ESP User
    L'avatar di venexiano
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Bella recensione Grazie.
    1) TW Tornado tank, 2) Storm Tank 3) Screwdriver 4) Ego riva 5) The Don 6) Provari Na bestia 7) Apex Alpha UltraMax RES

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Vincenzo73
    P.Vaporizer
    RSM M8 , REO ,GGTS, Provari
    Citato in
    77 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    291
    Thanks ricevuti: 68 in 55 Posts

Predefinito

Bella recensione complimenti @ufo rep++++

"Lang may yer lum reek. Slàinte Mhath!" ( Possa il tuo fuoco bruciare a lungo. Alla salute! )