Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Considerazioni Finali Screw Tank Smoktech

Member
    ESP User
    L'avatar di Herr Doktor
    P.Vaporizer
    Innokin Mvp 2.0+Cartom Boge sc 2 ohm/ Screw Tank
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 7 in 7 Posts

Predefinito Considerazioni Finali Screw Tank Smoktech

Buongiorno a tutti i Vapers,
    Voglio oggi raccontarvi le conclusioni che ho tratto dall' utilizzo del sistema in questione.
    Premessa, ho acquistato lo ST da svapobar con sole testine dc 1.5 ohm e quindi mi riferirò solo ed esclusivamente a questo set up mancando di esperienza sia con le single coil, che con le testine polacche.

Estetica
    Un bel cannone! Massiccio, zigrinature dei cups piacevoli, tip banale ma funzionale. Il mio è il classico bianco, in futuro ne prenderò uno nero o blu-royal.

Realizzazione
    Parlando del corpo: prodotto di fascia bassa, ma realizzato con cura sufficiente. Le filettature non sono ricavate nella plastica del tank (come nel vivinova) ma da inserti di metallo incollati a loro volta. Risultano abbastanza precise e di facile serraggio. Nel mio è impossibile invertire sia pur per sbaglio il tank, le due filettature hanno diametri lievissimamente differenti, e questo è segno di cura. Pin e base ok come sopra. Il tip, tipo 510, a sua volta serra bene ma, a parer mio, andava fatto con un canale interno un poco più ampio perchè, vista l' ENORME quantità di vapore prodotta dal ST è possibile che un passaggio tanto stretto produca la condensa tanto odiata.
    Parlando di testine: bè, sò proprio delle testine di ca....! Spire sballate, wick strozzate, non solo dal cup in silicone, tazza ceramica disassata, basi che trafilano liquido nel pin. Dipende, quando fungono (60/70 % delle volte, e con apposite mods), fungono benissimo e si gode come pazzi!

Uso ed accorgimenti
    E qui son dolori. Con lo ST, posto di aver trovato l' esemplare non fallato, posto di avere una testina decente, occorre comunque BESTEMMIARE!
    Non è mia intenzione fare una guida, ma riporto alcuni escamotage risultati utili:
    1) Leggere il forum, le varie guide ed i consigli di Tempesta, Svaporesta, ecc ecc sono fondamentali.
    2) Controllare che la densità del liquido sia tale da consentire l' effetto capillarità, o potrete dannarvi due vite e non ottenere comunque nulla!
    3) Se togliete il conetto metallico, posizionate un pezzetto di wick solidale con quelle della testina, ma sagomatelo in modo da non tappare il buco del cup in silicone. Esso farà da spessore, impedendo la strozzatura delle wicks originarie. Contemporaneamente assicura una maggior tenuta, sopratutto per tappini moddati. E quando si formerà della condensa che andrà a cadere nella testina dal foro del tappino, verrà assorbita da questo filo. Ovviamente và posizionato già inumidito (madò i doppi sensi!)
    4) prima di decidere se moddare o meno il tappino, lasciare le wick a bagno una mezzoretta. Assorbendo liquido modificano forma ed elasticità, e potreste scoprire che NON serve rifilare il maledetto siliconcino!
    5) Capovolgete spesso! Sopratutto da metà tank in poi.

Dunque?
    Dunque lo consiglio perchè è una potenza, fa vapore in quantità industriali, denso e corposo, la resa aromatica è molto buona e l' hit è sin troppo marcato. Io sono sceso da 0.9 a 0.6 di nico grazie a stò bulletto!
    Per contro non sperate di montare inizializzare e svapare, non con tutte le head almeno, per via della condensa a volte sbrodola un pò e si beve, e se sbagliate a moddare vi giocate un' iradidio di liquido. Tolto ciò, come lui nessuno mai!

Buono svapo a tutti!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di art1964
    P.Vaporizer
    Evic vtc, istick 40, Russian 91%, Calix, Ubertoot v2, Tilemahos, Origen Dripper , ecc.
    Citato in
    1156 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,200
    Thanks ricevuti: 2,742 in 1,694 Posts

Predefinito

Grazie, ma scusa la domandaerchè uno dovrebbe bestemmiare e accorciare,tagliare,rimodellate,controllare la densità del liquido,e...ricominciare da capo? Quando ci sono decine di atom che più o meno funzionano quasi al primo colpo?

Inviato dal mio MT15i con Tapatalk 2

Member
    ESP User
    L'avatar di Herr Doktor
    P.Vaporizer
    Innokin Mvp 2.0+Cartom Boge sc 2 ohm/ Screw Tank
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 7 in 7 Posts

Predefinito

Per due motivi:
    Il piacere di farlo, un pò come costruirsi un pc da soli invece di comprarlo ( con la differenza che non si sta facendo una resistenza al magoo, quindi a proprio piacimento, ma si stanno correggendo dei difetti di produzione)
    Perchè una volta fatto, questo hw è FENOMENALE