Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Aurora BFT (Bottom Fed Tank System)

Esperto in Fisica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di giangi
    P.Vaporizer
    eVic!
    Citato in
    816 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    664
    Thanks ricevuti: 2,228 in 679 Posts

Cool Aurora BFT (Bottom Fed Tank System)

Ho visto che se ne era già parlato un pochino in un 3d in pieno agosto, QUI, 3d che poi è morto lì dopo un po’ di OT, senza alcuna recensione, e non ho trovato altro. Se mi sbaglio…. mi corrigerete

E’ un prodotto Vision, a mio parere molto interessante perché consente di applicare il bottom feeder dove non pensavate mai di poterlo usare. Certo su una eGo o un “tubazzo” le dimensioni diventano importanti o improponibili, ma recentemente ho acquistato una Innokin VTR, che consente di montare sistemi tank “laterali”, anche se con limitazioni di diametro (max 19-19.5 mm) e allora non potevo far altro che acquistare questo prodotto per farla diventare una bottom feeder e far invidia a @ufo

E’ un prodotto molto flessibile, perché ci si possono montare i classici 510 che preferite (Cisco, Olympian, Joye, etc), gli stessi che usate con le vostre pregiatissime box BF oppure anche le testine del ViviNova (con wick accorciate) in un tubetto apposito fornito a parte. In dotazione un “normale” 510 da 2.6 ohm e due testine Vivi-Nova da 1.8 ohm.

Diciamo subito che nella VTR entra benissimo, anche troppo, avendo un diametro di 17 mm. Anzi, essendo più “stretta” dello spazio a disposizione, e dovendo pigiare sulla boccetta, si tende a generare una flessione sull’attacco atom, forse alla lunga non salutare. Io ci ho messo una “zeppa” (o ‘na tacchia, come si dice a Roma: tradotto, uno spessore) dietro per evitare che il sistema si muova flettendo sull’ancoraggio in basso. Dalla foto sembra che l'altezza totale sia elevata: ma è l'atom di serie, se avete un 510 "corto" dovrebbe risultare ancora più equilibrato.

Ecco, l’attacco atom: il sistema Aurora BFT ha un attacco eGo puro, per cui ho dovuto utilizzare un adattatore 510-eGo per installarlo sulla mia VTR.
    Unico vero “difetto” che posso per ora lamentare è il boccino da 1.8 – 2 millilitri, un po’ pochino (in BF ve li “bevete” presto) , ma non si può avere tutto con quelle dimensioni. Il boccino non si preme “direttamente”, ma attraverso una plastica molto morbida, interna alla “cassa” del sistema, la quale è lì per un motivo ben preciso legato alla trasmissione dei poli positivo e negativo all’atom. Il cilindro di plastica morbida, separa infatti l’involucro esterno (attraverso il quale viaggia il negativo) da un “cestello interno, sempre di metallo (tramite il quale si porta il positivo). I due poli sono poi raccolti in maniera separata dall’attacco superiore (a cui si avvita da una parte il boccettino e dall’altra l’atom) costituito da due pezzi separati da un isolante, uno con la filettatura che riprende il negativo dall’involucro esterno, e la parte inferiore che va a contatto con il cestello interno per il positivo. Per certi versi può ricordare il tipo di soluzione adottata nel Vinci.

Ho dei piccoli timori, magari infondati, sulla possibilità che il cilindro di plastica che separa i due cilindri in metallo si possa deteriorare o spostare, causando un corto, ma per ora non me ne preoccupo molto, visto che tra l’altro lo sto usando su un elettronico dotato di protezione al corto circuito
    Chiudo dicendo che infine si monta una ghiera-serbatoio di raccolta che accoglie il liquido in eccesso e consente la sua ricaduta nel boccettino.

Preso sul Mulo Rosa a circa 19 euro, prime impressioni positive per l’idea, la costruzione, la flessibilità.
    La squonkata sembra tranquilla, le prestazioni dipendono dall’atom che ci montate, visto che siete liberi di montarci qualunque 510: Io ho comprato anche, per l’occasione, un atom prodotto da "Vape 4 me" detto “Supreme V2 Dripeador” (l’ho preso solo per il nome altisonante ) da 1.8 ohm, vedremo come va.

2. I seguenti User ringraziano:

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Brevissimo commento: ho avuto occasione di provare il VTR di @giangi in versione tank (non l'attuale mod per renderlo BF che ancora non era arrivata quando io e lui ci siamo visti).
    Tutti sanno bene quanto io sia "dipendente" dalle box e dalla grande efficienza e possibilità di gestione del loro sistema di alimentazione; tuttavia debbo spezzare una lancia in favore di questo prodotto: è dimensionalmente generoso (ossia un pò più grande di una box di taglia big, cioè per coppia di batt 18350); è un pò pesante (cosa che però, in compenso, incute un grande senso di robustezza ed affidabilità), ma sul piano delle prestazioni l'ho trovato veramente degno di nota. Considerato che, ad eccezione di qualche raro prodotto artigianale (tipo Kastet o Ural Stick), è attualmente l'unico sistema per tank che unisce una ottima fattura ed un buon circuito ad una praticità strutturale tipica delle boxmod, e visto anche il buon rapporto prezzo/prestazioni, mi sento sicuramente di promuoverlo e di consigliarlo soprattutto a chi ama svapare con i tank e vorrebbe una alternativa al solito PV di forma tubolare.

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

4. Il seguente User ringrazia :