Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 77

Discussione: Faccia a Faccia Ithaca/Kayfun 3.1

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    LocalitÓ
    Prato
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583
    Thanks ricevuti: 1,725 in 557 Posts

Predefinito Faccia a Faccia Ithaca/Kayfun 3.1

Dopo aver confrontato alternando svariate volte al dý per giorni e giorni (manco fosse una medicina) i due Tank rigenerabili del momento Ithaca e Kayfun v3.1 arrivo ad una personale somma e valutazione pur mantenendo obiettivitÓ

- QualitÓ costruttiva e fascino:

Ithaca fatto benissimo, un'opera sopraffina di lavorazione ed assemblaggio ma il Kayfun e di un'altro pianeta e la sua perfezione industriale e avanti di km all'ithaca superiore in ogni minimo dettaglio realizzato.

Lo charme ed il fascino sta tutto a vantaggio dell'itaca che scaturisce la luce GG mentre il Kayfun esageratamente perfetto e piuttosto freddo nella forma

- Rigenerazione:

Troooppo pi¨ semplice rigenerare il Kayfun, 5min e la res e pronta, riavvitare il corpo ed il Tip WOW

Ithaca molto macchinettoso con fili no res/res/no res da accoppiare e fissare al polo positivo e negativo .. Insomma in puro stile GG, un po' di pazienza ed un po' di tempo e necessario

- Ricarica:

Il Kayfun si ricarica con una pulizia e semplicitÓ che neppure una boccetta da Box si sogna, inserire il beccuccio negl'iniettore e fare il pieno e disarmante!

Ithaca con svita il Cup piccolo, poi svita il Cup grande, ricarica, asciuga la condensa e riavvitare il tutto ..

- Resa:

Ithaca di una morbidezza di svapo da velluto, molto grasso volendo aprire il liquido a piacimento, regolare l'afflusso aria e comodissimo e facilissimo con ghiera identica al GGTS, non secca mai, ci si svuota il tank, si ricarica e riparte subito. Piacevolissimo davvero, oserei definirlo senza esagerare affatto una crema da UFS ma pi¨ funzionale e pulito nell'uso insomma un grandissimo tank rigenerabile da GG pi¨ di Odysseus e Penelope. Un capolavoro!

Kayfun privo di regolazione afflusso liquido, basta "tappare" i fori d'iniezione con la wick e via .. L'aria si regola a monte dell'assemblaggio e si parte senza pi¨ intervenire mai.
    La resa e molto pi¨ rabbiosa con tiri sempre pi¨ secchi prediligendo l'hit alla crema, oserei definirlo pi¨ da assalto. Si svapa il tank fino in fondo si ricarica e si risvapo per giorni e settimane, una belva!

- Difetti:

L'ithaca se svapato col tip inclinato verso la bocca tende a far "bere" riversando liquido in bocca, il Kayfun freddo come il paese dal quale proviene (Russia/Germania) e esente da qualsiasi sorta di difetto.

- Scelta:

Non potrei scegliere uno solo dei due avendoli giÓ entrambi ma in tutta onesta dovessi personalmente tenerne uno solo conserverei il Kayfun

Dovendo dare consiglio alla base di tutto quanto ci˛ affermato sopra fate le vostre valutazioni e comunque vada sarÓ un successo

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    LocalitÓ
    Roma
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

@Martino perchŔ hai venduto il mini 2.1 e tenuto il 3.1? La camera pi¨ piccola del mini mi avrebbe fatto pensare a una resa migliore.
    Grazie delle info, come sempre prezioso

3. Il seguente User ringrazia :

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    LocalitÓ
    Prato
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bonzuccio Visualizza Messaggio
    @Martino perchŔ hai venduto il mini 2.1 e tenuto il 3.1? La camera pi¨ piccola del mini mi avrebbe fatto pensare a una resa migliore.
    Grazie delle info, come sempre prezioso
    Grazie a te dell'apprezamento amico mio
    In realtÓ il 2.1 ce l'ho ancora diciamo che ho solo venduto un doppione.
    Riguardo alla camera ovviamente pi¨ piccola del v2.1 la realtÓ e che pur avendo una ottima resa e appunto inferiore al v3.1 proprio per la camera e l'imbuto pi¨ piccolo che rendono pi¨ difficoltoso (per via delle dimensioni) la rigenerazione e la produzione e calore del vapore minore (anche se non c'Ŕ poi un'abisso)

5. Il seguente User ringrazia :

mc0676
    Guest

Predefinito

Nella valutazione manca un punto importante secondo me.

Ossia quanti cm di bicipite si fanno dopo 50 ml di svapo con l'uno e con l'altro !

7. Il seguente User ringrazia :

Svapo variegato!
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di l¨p
    LocalitÓ
    Roma
    P.Vaporizer
    RG Woodvill-SVA Box fullcarbon dna20-Nemesis-Chi Sleek e solo rigenerabili!
    Citato in
    280 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    946
    Thanks ricevuti: 590 in 359 Posts

Predefinito

Grazie @Martino!!!
    Sono ancora in attesa del KF e le tue considerazioni rendono questa attesa ancora pi¨ snervante!

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    LocalitÓ
    Prato
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mc0676 Visualizza Messaggio
    Nella valutazione manca un punto importante secondo me.

Ossia quanti cm di bicipite si fanno dopo 50 ml di svapo con l'uno e con l'altro !
    Ma dai, un ragazzone come te che si preoccupa di 50gr in quelle manine

---------- Post added 28-04-2013 at 00:01 ---------- Previous post was 27-04-2013 at 23:59 ----------

Citazione Originariamente Scritto da l¨p Visualizza Messaggio
    Grazie @Martino!!!
    Sono ancora in attesa del KF e le tue considerazioni rendono questa attesa ancora pi¨ snervante!
    Tu con quella prenotazione in quello shop ti sei fatto fregare decine e decine di Kayfun messe in stock sia da DGS che C9V

Svapo variegato!
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di l¨p
    LocalitÓ
    Roma
    P.Vaporizer
    RG Woodvill-SVA Box fullcarbon dna20-Nemesis-Chi Sleek e solo rigenerabili!
    Citato in
    280 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    946
    Thanks ricevuti: 590 in 359 Posts

Predefinito

hai ragione @Martino e ancora non me ne sono liberato del tutto!
    (aspetto una loro conferma alla mia disdetta...ma intanto ho perso parecchi treni!)

----------------
    ESP User
    L'avatar di peppino
    LocalitÓ
    cassano magnago
    P.Vaporizer
    -----------------
    Citato in
    196 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    877
    Thanks ricevuti: 379 in 251 Posts

Predefinito

@Martino, carissimo, un consiglio....

qualche 3d fa il kf fu sconsigliato ai new vaper in quanto difficilino da regolare per poter essere sfruttato come si deve.
    leggendo il tuo interessante confronto tra questi due atomizzatori, che sono sicuramente i pi¨ interessanti attualmente del panorama rigen/tank, leggo di una difficoltÓ di rigenerazione per quanto riguarda itaka, compensata per˛ da una pi¨ semplice regolazione grazie alle due ghiere.

ora veniamo al consiglio, rigenero ARB da quando Ŕ uscito, si pu˛ dire che per chi lo rigenera come me in tranquillitÓ, probabilmente ITAKA Ŕ quello pi¨ consigliato in quanto la rigenerazione Ŕ simile a quella dell'ARB ma le due ghiere di regolazione lo rendono pi¨ semplice e duttile alle varie esigenze di svapo rispetto al KF?

scusa se la domanda pu˛ sembrare sciocca ma il tuo giudizio da veterano potrebbe essere utile oltre che a me anche ad altri.

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    LocalitÓ
    Prato
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da peppino Visualizza Messaggio
    @Martino, carissimo, un consiglio....

qualche 3d fa il kf fu sconsigliato ai new vaper in quanto difficilino da regolare per poter essere sfruttato come si deve.
    leggendo il tuo interessante confronto tra questi due atomizzatori, che sono sicuramente i pi¨ interessanti attualmente del panorama rigen/tank, leggo di una difficoltÓ di rigenerazione per quanto riguarda itaka, compensata per˛ da una pi¨ semplice regolazione grazie alle due ghiere.

ora veniamo al consiglio, rigenero ARB da quando Ŕ uscito, si pu˛ dire che per chi lo rigenera come me in tranquillitÓ, probabilmente ITAKA Ŕ quello pi¨ consigliato in quanto la rigenerazione Ŕ simile a quella dell'ARB ma le due ghiere di regolazione lo rendono pi¨ semplice e duttile alle varie esigenze di svapo rispetto al KF?

scusa se la domanda pu˛ sembrare sciocca ma il tuo giudizio da veterano potrebbe essere utile oltre che a me anche ad altri.
    Troppo buono amico mio
    Personalmente rigenerare l'uno o l'altro non mi comporta alcun problema e sono sicuro che a che per te sia uguale, ma direi una caxxata ad affermare che il KF NON sia pi¨ semplice e spensierato in tutto rispetto l'itaca.
    Chi ha affermato che il KF non sia adatto ai principianti non so chi sia ne come si sia permesso di affermarlo

13. Il seguente User ringrazia :

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    LocalitÓ
    Milano
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito Faccia a Faccia Ithaca/Kayfun 3.1

Non vorrei essermi spiegato male io qui: http://www.esigarettaportal.it/forum...017#post585017 quando ho fatto supposizioni sul KF, che non ho ancora a casa, l'ho solo ordinato e spero sia in arrivo

Ad occhio mi pare che l'Ithaka si presti a meno errori nel posizionamento degli stoppini, ma Ŕ solo una supposizione basata sulla lettura di altrui esperienze e dalla visione dei vari video. I video del russo spiegano molto bene come e dove posizionare il wick, ma conoscendomi potrei riuscire a sbagliare

@Martino, in prospettiva dell'arrivo mi interessa il tuo punto di vista sulla cosa...

15. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima