Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Recensione Z-Atty "Zen"

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    LocalitÓ
    Prato
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583
    Thanks ricevuti: 1,725 in 557 Posts

Predefinito Recensione Z-Atty "Zen"

Recensione Z-Atty

L'unico vero sistema d'alimentazione di vero rilievo mai messo in commercio dalla stessa Provape la madre del Provari, nientemeno che ancora il miglior BB varivolt esistente sul mercato per la bontÓ e l'affidabilita,del suo circuito che per l'assemblaggio e la robustezza della scocca... Mi sono chiesto sarÓ cosý anche per questo Atomizer a mesh ??

Ormai da un po' di tempo ho totalmente abbandonato le Box Mod per un ritorno in grande stile all'utilizzo dei miei Provari e la ricerca dei miglior Feeder da dedicarli, chi mi conosce sa quanto io odio le cineserie e quanto invece amo le realizzazioni artigianali e ben curate dei Modder USA in particolar maniera, ragione in pi¨ per mettere al torchio anche lo Z-Atty!

- PerchÚ preferire la mesh alla wick :

Lo Zen Atomizer e un Atom rebuildable a mesh che personalmente gradisco ben pi¨ della wick sia per la resa maggiormente aromatica che per il tiro secco e la questione salute di eliminare la wick che pu˛ avere micro sfaldature e quindi inalare micro particelle di fiberglass

Il costo dello Zen e assai elevato, 150$ da aggiungrci le 40$ di spedizione Express Mail international e siccome Provape e ditta seria che dichiara tutto in fattura esposta da aggiungere anche circa 40Ç di tassa doganale tassativa, per la bellezza di quasi 190Ç, da aggiungere anche la pazienza ed il tempo per la caccia dello Zen sul website in quanto quasi perennemente in Out of Stock!

A casa arriva l'atom in una bella custodia in plastica circolare che contiene un cospicuo materiale: la chiave a brugola per il fissaggio della res, la graditissima siringa con la quale inserire ed estrarre il liquido dal Tank di ben 4ML, 5mesh pre ossidate da 325 e 5mesh pre ossidate da 400, il rullino di filo resistivo da 10m .

Lo Z-Atty fabbricato da Hause of Hybrid e completamente in acciaio con Tank in cristallo antiurto ed Ŕ fatto con i fiocchi, per esclusiva Provape la versione che si ingloba su "misura" al Provari qualunque esso sia, v1,v2, v2,5, mini o standard ed il risultato estetico e notevole di nota:

Una volta tolto il "cappello" l'atom si presenta pulitissimo alla vista a tutto vantaggio delle operazioni di lavoro.
    Una vite per fermare il filo res in basso, il foro per l'inserimento della mesh, la testa di fissaggio del filo ed il buco per inserire o estrarre il liquido

Il Cup superiore come il corpo Atom e finemente finito senza sbavatura alcuna di lavorazione ed alla vista ed al tatto assicura robustezza e qualitÓ da vendere, lo stesso Cup presenta l'incisione al laser con il nome Zen chiuso in cerchio circolare

Il pin semplicemente una figata con spillo di contatto in argento che tocca il pin in rame del Provari, semplicemente il massimo per la conduzione elettrica! Le filettature sono fini e precisissime.

- La Resa:

Hit, Hit a volontÓ, con aromi specie i fruttati esaltati cosý tanto da sembrare nuovi (merito della mesh oltre che di un'atom fatto con i fiocchi) vapore davvero elevato del tutto paragonabile ad un'ottimo Atom tradizionale, con un retrogusto piuttosto secco da ricordare le vere sigarette, vapore non caldissimo prerogativa di tutti questi sistemi ma ben godibile, diciamo pure uno svapo diverso dalla wick con altre peculiaritÓ (a me piace assai)

-allora tutte rose e fiori? :

No, lo Zen ha qualche difettuccio, ad esempio se lo si sdraia tende a pisciare dal foro di carico ma per risolvere la cosa basta tagliare un oring di un tip ed inserirlo a sigillare e l'inconveniente e completamente risolto

Il Cup superiore tende a uscire facilmente dalla sua sede, basta mettere un'oring di diametro inferiore all'originale e risolto anche questo.

Io sono molto soddisfatto di quest'atom e lo svapo di gusto, non posso che promuoverlo. Ovviamente per quanto semplice possa apparire far funzionare bene questo genere di Atomizer non Ŕ proprio cosý .. una leggera curva di apprendimento e necessaria a carpire piccole attenzioni che poi nell'utilizzo possono fare una grande differenza, ma questa e un'altra cosa e magari una guida Atom Tank a mesh la far˛ in seguito

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

SvapoManiaco
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di jano
    LocalitÓ
    Provincia di Pisa
    P.Vaporizer
    Mech & Rebuild
    Citato in
    485 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,566
    Thanks ricevuti: 902 in 573 Posts

Predefinito

Ottimo @Martino !
    Tutto quello che scrivo Ŕ da considerarsi IMHO

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di rokko1
    LocalitÓ
    Siracusa
    P.Vaporizer
    Clonesis & Magoo
    Citato in
    124 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    645
    Thanks ricevuti: 316 in 196 Posts

Predefinito

Bravo @Martino , peccato che quello che hai venduto era Z-Atty Pro , senn˛ non me lo sarei lasciato scappare...

categoria KISSBOX 999 GALILEO+Kick INFINITY MONKEYBOXXVV V-MAX v3 REO Grand ProVari Mini[/SIZE]
    Spostare l'asticella sempre verso l'alto, purtroppo, nello svapo spesso produce effetti indesiderati...(cit. O-WK) rokko1 LIVE !

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordmatrix
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492
    Thanks ricevuti: 3,771 in 1,731 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Martino Visualizza Messaggio
    (...)No, lo Zen ha qualche difettuccio, ad esempio se lo si sdraia tende a pisciare dal foro di carico ma per risolvere la cosa basta tagliare un oring di un tip ed inserirlo a sigillare e l'inconveniente e completamente risolto (...)

(...)Ovviamente per quanto semplice possa apparire far funzionare bene questo genere di Atomizer non Ŕ proprio cosý .. una leggera curva di apprendimento e necessaria a carpire piccole attenzioni che poi nell'utilizzo possono fare una grande differenza(...)
    Ho provato a fare 3 volte nuove resistenze per apprendere al meglio la rigenerazione dello ZAP e l'unico modo in cui ho notato perdite Ŕ coricandolo con il foro dell'aria rivolto verso il basso. In qualsiasi altra posizione, coricato orizzontalmente, non ha perso neanche una goccia. Anche dopo una nottata intera, niente di niente. Il foro di ricarica del tuo ZAP Ŕ dello stesso diametro per tutto il foro o anche il tuo nella parte interna verso il tank Ŕ pi¨ piccolo? L'ho notato inserendo l'ago, come se sbattesse all'interno del foro.

Comunque, volendo esprimere un personalissimo parere, trovo lo ZAP di una facilitÓ e semplicitÓ davvero incredibile, utilizzando le mesh (semi)pre-ossidate incluse. In meno di 5 minuti ogni volta ho fatto resistenze perfette senza il minimo problema. Per chi si affaccia sui rigenerabili a mesh, penso sia davvero il pi¨ facile da far partire in assoluto, tra quelli che ho provato. Le conoscenze di base ovviamente non devono mancare, ma rimango comunque davvero sbalordito dalla facilitÓ con cui lo si fa partire.

Ieri l'ho fatto provare anche a due commesse di un negozio smooke all'aeroporto, a 13W... Ŕ stato bellissimo vedere le loro facce

L'unica cosa "negativa", mi aspettavo una qualitÓ costruttiva migliore, ma lo trovo anch'io davvero un ottimo RBA.
    Galleria fotografica: alcuni miei APV
    Link utili: Il bello...della rigenerazione - BB meccanici, batterie e sicurezza - "Macro" Coils
    Watts do not matter, it's all about wire temperature. Vaping is a passion not just a hobby.

5. Il seguente User ringrazia :

Svapo variegato!
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di l¨p
    LocalitÓ
    Roma
    P.Vaporizer
    RG Woodvill-SVA Box fullcarbon dna20-Nemesis-Chi Sleek e solo rigenerabili!
    Citato in
    280 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    946
    Thanks ricevuti: 590 in 359 Posts

Predefinito

Mi Ŕ arrivato oggi!
    Confermo la qualitÓ e la facilitÓ di utilizzo.
    Unica pecca per me Ŕ la notevole ariositÓ!
    @lordmatrix e @Martino avete qualche suggerimento in merito?[COLOR="Silver"]

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492

Predefinito Re: Recensione Z-Atty "Zen"

Bisogna solo abituarsi... Tiri lenti e abitudine. Non potrai farne pi¨ a meno.
    Link utili: Il bello...della rigenerazione - BB meccanici, batterie e sicurezza - "Macro" Coils
    Watts do not matter, it's all about wire temperature. Vaping is a passion not just a hobby.

Svapo variegato!
    ESP User
    LocalitÓ
    Roma
    P.Vaporizer
    Citato in
    280 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    946

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordmatrix Visualizza Messaggio
    Bisogna solo abituarsi... Tiri lenti e abitudine. Non potrai farne pi¨ a meno.
    ...giÓ mi piace da morire!

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492

Predefinito

che mesh hai usato, quella inclusa con lo ZAP? La #325 o la #400? Quante spire hai fatto e che resistenza ti Ŕ uscita? Hai usato il filo incluso con lo ZAP?
    Ricorda che la tecnica migliore a mesh e resistenza nuove Ŕ quella di iniziare a voltaggio basso (intorno ai 7W) e salire piano piano, tipo ogni 2ml. Cosý facendo quando lo spari a 14,5W sgrani gli occhi

Svapo variegato!
    ESP User
    LocalitÓ
    Roma
    P.Vaporizer
    Citato in
    280 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    946

Predefinito

Mesh inclusa da 400.
    Il filo...il primo che ho trovato nel cassetto (maledetta fretta!)
    3 spire res a 1.9
    Stavo salendo piano piano ma Ŕ finita la batteria...
    Vado bene?

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492

Predefinito

Per esaltare il colpo in gola vista l'ariositÓ (ottima nel tempo) alla prossima rigenerazione ti consiglio la #325. Sul FoGGy con mesh #200 ho pi¨ colpo in gola a nico 9 (a foro spalancato) che con lo ZAP con mesh #500 con nico 11

Per fare 3 spire su cosý tanta mesh fuori dal tank avrai utilizzato filo da 0.21 o 0.25?

Sempre alla prossima rigenerazione, se l'inglese non Ŕ un problema, prova a dare una lettura anche a questo thread su ECF e prova a fare pi¨ spire con filo pi¨ fine rimanendo comunque tra 1,6Ω e 1,8Ω. Cosý facendo sfrutterai al meglio la tanta mesh a disposizione:
    Watts do not matter. Its all about wire temp. Read on…

Il video di Mr. Zen lo hai visto? Se non lo hai fatto, guardalo tutto, adoro il suo modo di fare qualsiasi cosa
    Nella semplicitÓ dello ZAP insegna molte cose stando attenti a cosa fa e cosa dice...

Lo ZAP me lo sto godendo con resistenza da 1,2Ω a 3,5V. Una vera libidine.

12. I seguenti User ringraziano:

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima