Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Vcore 2.0/Squid/Splitfire - Recensione

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Giuse77
    P.Vaporizer
    EgoVV, eVic, itaste VTR
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    24
    Thanks ricevuti: 21 in 15 Posts

Predefinito Vcore 2.0/Squid/Splitfire - Recensione

Ciao a tutti
    da circa 15 giorni ho acquistato dall'Irlanda un Vcore 2.0, per intenderci questo:

Qualità:
    La prima cosa che ho notato è che il tip è un classico 510, non è svasato come nell'immagine. La seconda che la filettatura dell'attacco 510 sembrava spanata, ed in effetti fa presa solo negli ultimi giri prima di arrivare in battuta. In generale questo atom non brilla per la qualità dei materiali: la parte metallica sembra una lega povera ed il tank è in plexiglas, l'assemblaggio non è proprio perfetto e montata sulla batteria non rimane perfettamente dritta (questo dovuto principalmente alla filettatura).
    Tecnica
    Questo atomizzatore è costituito da due camere separate: una inferiore per il liquido, della capacità di circa 3ml ed una superiore, che ospita la resistenza (non sigillata: il tubetto che ospita la resistenza non va a toccare il piattello superiore)
    . La resistenza è montata su di una testina avvitata al piattello centrale, simile a quella del vivi nova, avvolta intorno a due wick le cui 4 estrmità fuoriescono da entrambi i lati. Le 4 estremità attraversano il piattello forato e finiscono nella camera inferiore. Questa dovrebbe consentire di evitare bevute accidentali: il vapore residuo al termine del tiro si condensa nella camera superiore depositandosi in una scanalatura del piattello,da dove viene riassorbito dalle wick che lo attraversano. Purtroppo della condensa si forma comunque tra il tip ed il piattello superiore (credo che tra i due rimanga dello spazio vuoto) e quindi se non si sta attenti si finisce ugualmente per bere. L'aria viene aspitata attraverso due forellini laterali molto simili alle prime versioni del vivinova.
    Impressioni di uso e ricarica
    Nonostante tutto il Vcore 2.0 produce una grande quantità di vapore, tiepido e ricco di aroma. Secondo me consuma precchio liquido, ma ne vale la pena. Per la ricarica ho utilizzato una boccetta con ago, fatta passare in uno dei buchi attraverso cui passa la wick (alla lunga s sfilaccia, ma è il metodo più pratico che ho trovato). Capovolgendo l'atom non ci sono comunque perdite.
    Manutenzione
    Il fatto che si possa smontare fa sì che la manutenzione sia molto semplice. In vendita ci sono le testine di ricambio da 1,8 2,4 e 2,8 ohm (io uso quelle da 1,8) simili al vivinova, ma con la particolarità di avere le 4 estremità avvolte in una plastichetta simile a quella dei lacci delle scarpe per facilitare l'inserimento delle stesse nel piattello (cosa che pare alquanto difficile anche se ancora non ci ho provato). Ad occhio direi che è anche possibile farsi da se la resistenza, sempre in stile vivi.

E per il momento ho speso di meno tra e-sig, liquidi ed accessori..

2. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Phantomas
    P.Vaporizer
    eVic, Nemesis/ Boge,Phantom, CE5 U, Kanger T3, Screw Tank, Arashi, Kayfun lite plus, Riva King epipe
    Citato in
    84 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    335
    Thanks ricevuti: 275 in 205 Posts

Predefinito

su google trovo solo la tua recensione e quella di un forum straniero (dove peraltro non lo consigliano...)
    grazie...
    è conosciuto anche con altri nomi: Hyper 4/Splitfire/ GS CE9 / SplitFire 3ml Tank Replaceable Head

mi sembra macchinoso usarlo, ma non faccio testo in quanto non ho interesse alla costruzione delle heads

Questo post può contenere ironia. Agitare prima dell’uso. Il messaggio può inquinare mari, laghi e fiumi, non eccedere nella lettura. Tenere lontano dalla portata dei bambini. In caso di contatto con gli occhi lavare con abbondante acqua fredda.

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Ego w
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito

Il mio e' in rodaggio, ma devo dire che la partenza non e' stata brillante. Semplicemente Sa di bruciato e cercando feedback sui vari forum, sembra essere un parere diffuso. Insomma per ora non lo risceglierei.

Doctor WHO svapo!
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di micpie
    P.Vaporizer
    Q-Bò,SVD,Chi you,HANA MODZ,Kayfun Lite plus,KayFun 3.1 FT,Fogger,ScrewTank,carto2coils-lanetta
    Citato in
    109 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    413
    Thanks ricevuti: 182 in 156 Posts

Predefinito

volevo comprarlo! ed ero titubante, credo che mi tengo lo screw tankk e l'iclear 30

@Giuse77 grazie per la recensione

D:"Assumeja a sigaretta vera? "
    R:"Comm a nu s... assumeglia a nu babbà".

Member
    ESP User
    L'avatar di Funkyo
    P.Vaporizer
    Quello che mi soddisfa al momento!
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    91
    Thanks ricevuti: 39 in 20 Posts

Predefinito

Io ne presi uno in un negozio fisico e lo cestinai quasi subito per il pessimo aroma e il sapore di bruciato anche a bassi voltaggi!
    Ne ho trovato uno della GS nella confezione di un BB che ho preso e per curiosità ho voluto provarlo ed è un altro pianeta!
    Mettendoli vicini c'è qualche differenza tra i due quindi penso che come per il vivinova e tanti altri sistemi si debba prendere l'originale (o almeno uno di buona fattura) per poter esprimere un giudizio!
    QUello che sto utilizzando adesso ha resistenza a 2,4 ohm e lo spingo tranquillamente a 4v senza mai nessun sapore di bruciato e dopo circa 20 ml svapati ho fatto un dryburn pesante (ha retto benissimo 20 cicli a 6v) - breve bollitura ed è tornato come nuovo!
    Adesso vorrei prendere delle head di ricambio ma non so dove trovare quelle originali!

Quello ho speso in HW e liquidi meglio non metterlo!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

stessa idea,deciso a prenderlo ma rinunciai per via delle recensioni lette!

Banned
    ESP User

P.Vaporizer
    Itaste SVD + Diver Atmistique+Siam Mods Tank+Taifun Primavera
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    344 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    657
    Thanks ricevuti: 583 in 416 Posts

Predefinito R: Vcore 2.0/Squid/Splitfire - Recensione

Ok passata la #lacarognasullaspalla, grazie nel caso in cui riuscito a fare qualche modifica segnalacelo please

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di azalus
    P.Vaporizer
    Aspire nautilus V2 ,Rsst V1, Nemesis 18650,Box mod hammon 1550P meccanica B.F. , Nimbus BF (modato)
    Inserzioni Blog
    3
    Citato in
    642 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    397
    Thanks ricevuti: 1,005 in 657 Posts

Predefinito

Ne ho posseduto uno che ha preceduto l'I30S e non sono paragonabbili ,non per altro sono completamente differenti sia come fattira che sopretutto per il sistema stesso , come resa non è stato male anzi , il mio ha la camera superiore in metallo , è dual colil con due wick separata "una per res " il che da 4 terminali da inserire nel piattello che separa le due camere sotto serbatoio in pirex e su camera vapore in alluminio , la base con il perno centrale è in acciaio e ha il pin che scorre all' interno costituito da una barra che scorre a molla tipo ammortizzatore degli autoveicoli radiocomandati , non ha una fumosità enorme e non si riesce a spingere oltre i 4,2V nonostante le res da 1,9hom

Allegato 12787
    per capirci "ho la fotocamera rotta ,ha fatto un volo di 2 piani" è fattp cosi.