Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Dubacco SuperTanker 1400

Danielino77
    Guest

Predefinito Dubacco SuperTanker 1400

Oggi pomeriggio sono stato da @ginofumi e come sempre succede, rimango affascinato da almeno uno dei suoi prodotti! Oggi mi sono trovato nel posto giusto al momento giusto e gli avevano appena consegnato, tra le tante cose, i nuovissimi Kit Dubacco SuperTanker 1400 mah. Bhè me ne sono preso uno (ad un prezzo estremamente amichevole in qualità di primo acquirente in assoluto del prodotto ). Ed eccomi quindi a presentarvi l'assoluta novità, unica nel suo genere ed estremamente gradevole esteticamente (e voi sapete quanto il sottoscritto ci tenga all'estetica ).

Procediamo alla confezione di presentazione del prodotto, che secondo me è una delle cose dalla quale si viene immediatamente colpiti! La confezione appena aperta si presenta con un panno in microfibra, suppongo, per la pulizia del corpo batteria (del tutto simile ai panni per la pulizia delle lenti degli occhiali; dentro troviamo il corpo batteria appena citato (a sua volta composto dal tubo porta batteria, dal corpo pulsante e dal conetto) 3 SuperTank che descriverò più avanti, 2 batterie ICR 18500 da 1400 mah ed un caricabatterie con slitta (Il caricabatterie ospita una sola batteria, ma ha una slitta, come il TF001, che permette di caricare tutte le 18490/18500 e superiori fino alle 18650 ).

Il Conetto è dotato di una filettatura compatibile con tutte le batterie modello Ego; il Tubo porta batteria è proprietario, ed infine il corpo pulsante grazie alla filettatura esterna (attacco Ego) può ospitare senza problemi il Fog gli Atom Tank Type A e Type B e tutte le tipologie di Clear/Cartom con attacco 510 o Ego. Chiaramente l'applicazione del conetto è proprietaria per il tipo di alimentazione di cui è dotato il SuperTanker avendo un diametro propedeutico alla stessa.

Fattore estremamente importante è il pulsante di spegnimento posto in fondo al corpo batteria; un semplicissimo ed efficace ON/OFF attiva e disattiva il PV rendendolo sicuro da attivazioni involontarie. Anche se sembra l'uovo di colombo, a mio avviso il pulsante posto sotto al PV è ancora più sicuro dei già visti sistemi 5 Click che seppur sicuri al 99% potrebbero in rarissimi casi presentare attivazioni involontarie.

Il Kit, è la cosa mi ha stupito e non poco, contiene in totale 3 Clear di cui 1 più piccolo del contenuto di poco più di 2 Ml e 2 più grandi del contenuto di poco più di 3 Ml del tutto identici (apparentemente) al già conosciuto Clear XXXL Bf; le differenze sostanziali tra questi Clear ed il Clear Bf sono innanzitutto l'estetica: sono ricoperti da una patina grigio/metalizzata che richiama il colore del corpo batteria con una finestrella che permette il controllo del liquido residuo; secondo poi, ma non ultimo per importanza, per ricaricarli non c'è bisogno di alcuna siringa. Il sistema difatti, innovativo, prevede una forma differente del tappino interno che invece dei due classici piccoli forellini in cui inserire la siringa, ha due vere e proprie asole nelle quali far cadere le gocce direttamente dalla boccetta. In effetti il sistema risulta estremamente comodo ed evita un passaggio di ricarica. La resistenza misurata con Provari segna per i Clear più grandi 3,2 Ohm e per il piccolo 3 Ohm (devo dire che aldilà della fumosità eccellente, come già notato per i Clear XXXL Bf, l'aromaticità del prodotto è sensazionale così come l'Hit lieve ma molto gradevole e ben bilanciato). Ovviamente, utilizzando batterie IMR dallo spunto maggiore le prestazioni in Hit aumentano leggermente.

Il peso del PV completo del suo Clear più grande è di 88g quindi estremamente leggero (almeno per chi come me è abiutato al "metallo pesante", il peso del solo PV con batteria senza sistema d'alimentazione: 77g. Il Calibro segna 20mm spaccati di diametro alla base. Una citazione particolare meritano le batterie: ICR 18500 da 1400 mah (la marca impressa sulle batterie è la stessa del PV - Dobacco) sono davvero durature (ma questo chiaramente varia soggettivamente con l'utilizzo) e raggiungono un voltaggio a piena carica di 4,1/4,2 V; dopo più di 8 ore di utilizzo, il voltaggio è sceso a 3,9V). Purtroppo l'unica batteria adatta al SuperTanker che possedevo era la AW IMR 18490 del Provari, e ci andava perfettamente (pertanto gli amanti di queste batterie come il sottoscritto, potranno utilizzarle senza problemi); non saprei dirvi se ci possa essere compatibilità con altre 18490 (ma suppongo con buona ragione di sì vista la compatibilità della AW IMR) o con 18500 (non ne possiedo).

Eccolo in varie configurazioni ed accostato al GGTS Nickel ed al Provari:

Eccolo con il FOG, segue un confronto tra le 18500 del SuperTanker e le Aw IMR 18490 del Provari e l'assemblaggio con conetto Ego (del tutto compatibile) ed Atom 510 + Drip Tip

Se proprio dovessi concentrarmi ed azzardare un accenno ai difetti di questo PV direi che per amanti della "Dimensione Ego" lo troverebbero di diametro scomodo (ma è così versatile che credo ci si abituerebbero ben presto). Non saprei, ma considerato il prezzo (vi rimando al sito di Bitfumo) ed il fatto di poter ospitare delle batterie al litio, il SuperTanker è un compromesso bilanciato tra i blasonati Big Battery e le semplici Ego, dando la possibilità di prendere confidenza col mondo dei BB pur non dovendo rinunciare all'utilizzo dei sistemi di alimentazione Ego compatibili. Come già detto per i Clear Bf non ci sono assolutamente perdite (ormai il Clear BF che recensii lo uso da parecchio ed è stato smontato, lavato e rimontato senza segni di cedimento). Il Tip identico a quello degli Atom Tank Type B, soggetto a triplette, non scalda più di tanto.

Dopo circa 4 ore di svapo ecco un piccolo video con le mie considerazioni (il Video è precedente alle considerazioni di scarica riportate nel passo concernente del post) :

...chiedo venia se ho ripetuto troppe volte la parola "gradevole", potrebbe essere un effetto collaterale dovuto alla troppa nicotina

Quando nel video dico "Contiene una Batteria proprietaria..." intendo dire che in quel momento è quella contenuta nel SuperTanker. L'atom, a circa un'ora di distanza dal video, si è rodato ancor di più e l'Hit è leggermente aumentato così come la fumosità che ora è degna di questo prodotto.

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Beh molto gradevole i disegnini stilosi e l'acoppiata alluminio + oro mi piace
    Adesso però devo far funzionare bene il fog

Danielino77
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bonzuccio Visualizza Messaggio
    Beh molto gradevole i disegnini stilosi e l'acoppiata alluminio + oro mi piace
    Adesso però devo far funzionare bene il fog
    Daje compà, quando il FOG lo capisci, non ha rivali

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Danielino77 Visualizza Messaggio
    Daje compà, quando il FOG lo capisci, non ha rivali
    Posso lavorarci anche 10 anni sopra se me lo dici te

Danielino77
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bonzuccio Visualizza Messaggio
    Posso lavorarci anche 10 anni sopra se me lo dici te
    Non mollare... alla fine quando nel FOG sorge un problema c'è sempre una causa anche se a volte è davvero "invisibile"...

Semmai dovessimo incontrarci ti mostro la ricarica del FOG con una mano ed in verticale o sulle parallele

...e magari tu ricambi con qualche segreto da Antico Svapatore Stregone...

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di dino
    Citato in
    67 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    115
    Thanks ricevuti: 165 in 78 Posts

Predefinito

peccato che il super tanker monti solo batterie 14490 o 18490.
    Le standard 14500 o 18500 (tipo ultrafire) non ci stanno.
    Per il resto davvero non male.

Danielino77
    Guest

Predefinito

@dino le 18500 secondo me andrebbero provate, ma io non ne ho...

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di dino
    Citato in
    67 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    115

Predefinito

Sul supertanker 800 di certo le 14500 non entrano, o meglio il pv non si chiude e non fa contatto.
    Peccato perchè toglie molta versatilità e risparmio allo strumento.
    Ovviamente lo dico per aver provato.

Danielino77
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dino Visualizza Messaggio
    Sul supertanker 800 di certo le 14500 non entrano, o meglio il pv non si chiude e non fa contatto.
    Peccato perchè toglie molta versatilità e risparmio allo strumento.
    Ovviamente lo dico per aver provato.
    Io invece ho il 1400 e sarei curioso (spero qualcuno che lo acquisterà avrà la possibilità di farlo) di provare una 18500...

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di dino
    Citato in
    67 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    115

Predefinito

Se guardi le tue foto vedrai che in realtà le batterie in dotazione sono delle xx490,
    le xx500 entrano un po a fatica ma non fanno contatto bene.
    forse si possono usare togliendo il pcb, l'elettronica potrebbe rendere comunque sicuro l'uso del st
    @ginofumi puoi confermare?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •