Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Io e il mio Juis ....

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Vincenzo73
    P.Vaporizer
    RSM M8 , REO ,GGTS, Provari
    Citato in
    77 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    291
    Thanks ricevuti: 68 in 55 Posts

Predefinito Io e il mio Juis ....

Piccolo preambolo la vita con il “Juis 306” non è stata per niente semplice e sono riuscito ad utilizzarlo al meglio solo dopo aver chiesto aiuto al buon @yasu75 che devo ringraziare per la celerità e precisione delle sue risposte .
    Allora cominciamo ...
    Tutto ebbe inizio in una calda giornata di settembre del 1973 .... ooops scusate questa è un’altra storia ......
    Allora aricominciamo ...
    Tutto ebbe inizio in una soleggiato pomeriggio di giugno quando tornado a casa dopo il lavoro trovai abbandonato nella mia buca della posta un pacchettino giallo a me intestato ..
    Sapendo già cosa c’era al suo interno lo scartai con la voracità che solo un bambino il giorno di Natale può avere, e subito lì davanti a mie occhi si paventò il tanto atteso gocattolino nuovo . Finalmente il Juis era tra le mie mani .... anche se nella versione 306 atom che io non avevo ancora provato insieme al Juis, come descritto nell’annuncio c’erano un atom 306 LR e un drip tip short.
    Allora senza nenache toglermi la giacca in preda alla frenesia svapatoria sono andato a prendere il suo compagno il Galileo che da un pò giaceva sulla scrivania inerme in configurazione 801 NR e 2 batterie 17335 pronto per lo svapo serale ... in drip ...
    Prima di montarlo decido di dare una bella lavatina al nuovo compagno di svapate e una volta asciugato mi accorgo che sul fazzolettino non c’erano residui di “nero” e questo mi ha fatto pensare
    “Bhe cominciamo bene allora “
    Felice come una pasqua monto l’adattatore 901—> 510 e chiudo il cap con il serbatoio ancora vuoto monto il 306 e lo monto sul glaileo ... esteticamente non è niente male ... anzi mi piace proprio.... allora mi avvio al passo successivo prendo una delle mie fide 18350 XSL e la metto nel Glaileo e ..... sorpresa ... non fà contatto e ballano alla grande ... sgrunt ....per recuperare il gioco ho dovuto allungare quasi al massimo il pulsante ma così rimaneva insabile e oltre alla batteria ora ballava pure lui .... un pò deluso decido di prendere le 18500 ... che calzano invece alla perfezione anche se così la configurazione corta me la posso scordare :....
    Una volta rodato il 306 passo alla fase di riempimento ... smonto il cap superiore e lo riempio con il mio eliquid preferito e noto subito che la fase di caricamento è a dir poco banale e immediato .. e mi dico che bello niente più apri quà chiudi là ....a questo punto chiudo il cap ,operazione non semplicissima visto che non c’è un appiglio vero e proprio ... magari se l’impanatura della ghiera giarava in senso opposto si sarebbe potuto sfruttare per serrare meglio il cap, e a questo punto un’altra sorpresa mi trovo tutte le mani piene di liquido e altro liquido che continuava a uscire dal buco laterale del juis .... ma porc .... e che ca.... si sarà mica accorto che preferisco i prodotti ellenici ??
    Allora leggermente alterato ... ma sopratutto deluso asciugo tutto e dò un paio di tiri senza attivare in modo da far riempire l’iniettore ... e via di nuovo con il fazzolettino ad asciugare altro liquido .... fatto questo attivo aspettandomi una stilettata di quelle fatte con i fiocchi e invece .... goduria un vapore caldo e corposo mi invade la bocca e poi la gola e con la faccia stupita me lo guardo con ammirazione .... secondo tiro e seconda goduria “mmmm” mi dico “veramente sorprendente”.
    Allora non pago chiudo totalmente la regoalzione del liquido e ... l’atom si allaga alla seconda attivazione ... allora riapro tutto e .... mi faccio una ricca bevuta con concomitante bagnetto delle mani con eliquid...... così mi tocca smontare l’atom e ricominciare.... dopo un pò di ricariche e quanche consiglio ( li riassumerò alla fine ... ) di yasu il tiro con il 306 , una volta che è entrato a regime (circa 10ml tra svapati e buttati), inizia a non piacermi più .. .troppo arioso il e secco allora opto per prendere uno dei miei fidati CISCO LR già rodato e lo sostituisco ....
    Ecco la pace .... il Juis si trasforma il vapore torna ad essere caldo e corposo e solo verso la fine inizio a sentire un pò più di secchezza allora chiudo la regolazione un paio di tiri a vuoto e si ricomincia fino a lasciare solo qualche gocciolina nel serbatoio ....

Tiriamo le somme

Ho fatto un pò di test e quì sono elencati i risultati dopo quasi una settimana e oltre 60ml di liquido svapato .

801 LR ---
    3,7V adattatore 901->801 fail si allaga subito e si ci fanno al massimo un paio di svapate

306 LR ---

3,7V adattatore singolo 901-->501 resta troppo secco con la regolazione completamente aperta mentre con la regolazione completamente chiusa migliora ma tende comunque al secco.
    3,7V adattatore doppio 901-->808 + 901-->501 (come suggerito da @chettyrm ) con regolatore totalmente chiuso và abbastanza bene ma resta troppo arioso per i miei gusti

501 LR CISCO ---

3,7V adattatore singolo 901 --> 510 con regolatore tutto chiuso funziona bene ... a pieno carico verso la fine del tank inizia a seccare per cui bisogna fare un paio di tiri ben assestati per reinumumidire l’atom (la quantità rimasta era di 0,5ml misurata con la siringa )
    3,7V adattatore doppio 901-->808 + 901-->510 il ocmportamento è molto simile al 306 nella stessa configurazione ...

510 NR TW ---

6V adattatore singolo 901-->510 con regolazione tutta aperta và che una bellezza ovviamente avendo l’accortezza di avere il ditino leggero e di fare tiri con una intensità abbastanza alta. Con la regolazione totalmente chiusa tende ad allagare e possono arrivare delle vere gocce di fuoco. Questa configurazione è consigliata solo ad utenti non deboli di cuore .

510 HV SLB ---

7,4V adattatore singolo 901-->510 ..... senza parole sono riuscito a svaparci poco mi è morto l’atom praticamente dopo il primo ml di liquido e non ne ho più ma sono stati pochi attimi intensi (mi sono bruciato la gola )

In oltre ho effettuato delle prove mettendo un O-ring nella ghiera di regolazione per verificare se era possibile effettuare una ulteriore regolazione sull’afflusso del liquido ma questa modifica non ha portato a nessuna variazione nel comportamento di quest’ultima...

Pro e Contro

Pro:

1. 1) Leggerezza del complesso Juis + Galileo.
    2. 2) Reattività eccezionale a 3,7 sembra di svapare a voltaggi superiori (vapore solo leggermente più freddo).
    3. 3) Costanza.. piccolo appunto lo metto come pro per il fatto che una volta trovato la giusta combinazione tra tiro e atom ti fermi solo verso la fine del serbatoio.
    4. 4) Curva di apprendimento per il primo utilizzo relativamente bassa.

Contro:

1. 1) Impossibilità di montare senza modifiche batterie corte (18350 ) a meno di utilizzare magneti o allungamento del pulsante.
    2. 2) Perdita di liquido una volta chiuso il serbatoio (ancora ora mi capita )
    3. 3) Setup iniziale: imho anche se la curva di apprendimento è bassa prima di dare il meglio di se il Juis necessita di una fase di adeguamento alle sue caratteristiche.
    4. 4) Mancanza di una regolazione sia per l’aria sia per il liquido ( la regolazione attuale è on-Off).

Tip & Tricks

Qualche truccetto per evitare i miei stessi inconvenieti mi sono stati suggeriti direttamente da @yasu75 e sono:
    1) Mettere al massimo 3ml di liquido
    2) Spurgare per bene l’atom al primo caricamento
    3) Montare il cap superiore sul tank senza l’atom.
    4) Il fase di motaggio del cap sul tank chiudere il foro dell’attacco dell’atom con un dito in modo da preservare la pressione interna del tank stesso.

Foto

"Lang may yer lum reek. Slàinte Mhath!" ( Possa il tuo fuoco bruciare a lungo. Alla salute! )

Regrettable Member
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di tatanka
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Grazie Vincenzo, bella recensione.
    Mi preoccupano molto le perdite di liquido che segnali, non vorrei diventasse un pv da usare solo in casa.
    Un pregio che avrei pensato di trovare nel tuo elenco è quello di avere l'atom esterno, non trovi nessuna comodità in questa peculiarità ?
    Non fumo più dal 04 Febbraio 2010

Danielino77
    Guest

Predefinito

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito

Bella rece, molto dettagliata

Sent from my iPhone using Tapatalk

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    77 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    291

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tatanka Visualizza Messaggio
    Grazie Vincenzo, bella recensione.
    Mi preoccupano molto le perdite di liquido che segnali, non vorrei diventasse un pv da usare solo in casa.
    Un pregio che avrei pensato di trovare nel tuo elenco è quello di avere l'atom esterno, non trovi nessuna comodità in questa peculiarità ?
    Ciao @tatanka
    innanzi tutto grazie a te per gli apprezzamenti ..
    e sopratutto per avermi fatto notare una mancanza in effetti non ho citato uno dei pro più importati il fatto che per cambiare l'atom non serve suotare nulla e chiudere nulla
    basta solo svitarlo e sostituirlo

Le perdite di liquido le elimini mettendoci un pò più di attenzione nel caricamento del tank ed in particolare non caricando più di 3ml di liquido e chiudendo il cap con
    il ditino sull'attacco dell'atom ... io lo porto in giro in moto e perdite non ne ho più avute a patto di chiudere la regolazione del liquido
    proprio ora ci stò svapando in ufficio ahahahah

"Lang may yer lum reek. Slàinte Mhath!" ( Possa il tuo fuoco bruciare a lungo. Alla salute! )

Regrettable Member
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di tatanka
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo73 Visualizza Messaggio
    Le perdite di liquido le elimini mettendoci un pò più di attenzione nel caricamento del tank ed in particolare non caricando più di 3ml di liquido e chiudendo il cap con
    il ditino sull'attacco dell'atom
    OK, grazie Vincenzo, avevo capito male, pensavo a perdite anche nell'uso normale, meglio così.
    Non fumo più dal 04 Febbraio 2010

Gatto Sornione :)
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di smokin_alex
    P.Vaporizer
    Reo's, RSM, Galileo, GGTS, Alì'i
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 390 in 166 Posts

Predefinito

@Vincenzo73
    se vuoi usare la versione corta, anche con le IMR con polo positivo incassato, senza magneti eccoti il modo:
    togli lo sleeve telescopico e l'anello tra il copro galibbo e il pulsante e avvita il pulsante direttamente sul corpo centrale del Galileo.
    Ultima modifica di smokin_alex; 14-06-2011 alle 13:24

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da smokin_alex Visualizza Messaggio
    @Vincenzo73
    se vuoi usare la versione corta, anche con le IMR con polo positivo incassato, senza magneti eccoti il modo:
    togli lo sleeve telescopico e l'anello tra il copro galibbo e il pulsante e avvita il pulsante direttamente sul corpo centrale del Galileo.
    ne sai una piu del diavolo

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    77 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    291

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da smokin_alex Visualizza Messaggio
    @Vincenzo73
    Non vedo la foto ma mi sa che ho capito come fare grezie mille sicuramente provo ....

Gatto Sornione :)
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di smokin_alex
    P.Vaporizer
    Reo's, RSM, Galileo, GGTS, Alì'i
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 390 in 166 Posts