Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 22 1234567891011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 216

Discussione: 637 Ω IL mini BB !

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Thumbs up 637 Ω IL mini BB !

Oggi con la solita celerità che contraddistingue marfhi (per chi non lo conosce è il titolare di esig-shop.com) stamattina il postino mi ha recapitato il nuovo 637Ω in versione definitiva ... a dire la verità me lo ha spedito yasu ed è arrivato direttamente dalla produzione ma il concetto non cambia

andiamo a vedere il 637 in dettaglio, la dotazione prevede un attacco 901 o 510 e il secondo opzionale, a breve sarà disponibile anche un attacco 801 o ... vedremo cosa partorirà la fervida mente di yasu

Dimensioni e Peso
    Peso: 33,6 grammi (senza atom e batterie)
    lunghezza: 87 mm compreso pulsante
    diametro esterno: 20 mm
    diametro interno: 16 mm

misure che superano di pochi millimetri quelle dell'eGo anche se per BB minuscoli come questi anche i millimetri si notano

Aspetto

leggerissimo, la prima impressione prendendolo in mano sembra non pesi niente e sembra incredibile che pesi così poco, linee morbide, al contrario del fratello maggiore 999Ω dove i terminali in acciaio che finiscono ad angolo danno un senso di solidità i terminali arrotondati sono in alluminio e contribuiscono ancora di più ad alleggerire la linea

la finitura è anodizzata lucida, "spazzolata" mi spiegava yasu, con un effetto di leggerissima satinatura che risolve il problema delle ditate tipico di oggetti cromati o finiti a specchio.

vediamo da vicino i vari componenti:

smontato: tappo 510, tappo 901 e pulsante

può usare batterie a 3,7V come la 14500 e 14650 o una coppia di cr2 a 3V che gli consentono di funzionare a 6V

un dettaglio del marchio 637 inciso laser sul corpo

con atomizzatore 901 montato

e con atomizzatore 510

Prova su Strada

il 637 ha una resistenza di materiale è zero o molto prossima allo zero (non misurabile) e quindi nessuna dispersione elettrica, tutta la corrente della batteria viene sfruttate per riscaldare la resistenza dell'atomizzatore

i test sono stati effettuati sia con una 14500 Trustfire 3,7V 900mAh che a 6V con 2 CR2 3V ed in entrambi gli assetti la corrente misurata all'attacco dell'atom era identica a quella misurata direttamente sulle batterie.

il 637 può usare anche batterie ad altissima autonomia come le 14650 da 1600mAh (che non avevo disponibili)

I test comparativi li ho fatti a 3,7V con atomizzatori 510 (joye) e 901 (slb) standard e con 510LR e 901LR entrambi slb
    come batterie di confronto ho usato una batteria eGo joye 650mAh (510 e 901 con adattatore) e una batteria V808D 280mAh (901 e 510 con adattatore)

La differenza di amperaggio si nota, il 637 è risultato superiore in tutti i test di svapo, nettamente nel caso della V808D e leggermente rispetto alla eGo, anche la durata della 14500 è è sensibilmente superiore a quella della eGo (da un punto di vista nominale superiore del 50%), in commercio esistono batterie di amperaggio superiore come le 14650 a 1600mAh che consentono una durata ancora maggiore, superiore ai più potenti cloni dell'eGo

Note

yasu mi ha fornito nel kit 2 diverse molle per il pulsante una, la stessa del 999Ω, a mio avviso troppo forte per il "giocattolino", l'attivazione del pulsante con questa molla necessita di una pressione abbastanza forte, e una conica (che ho montato subito) molto più dolce ed in linea con il prodotto

la molla conica però, pur riuscendo a tenere il 637 in posizione verticale senza problemi, forse è troppo leggera per evitare attivazioni accidentali.

probabilmente entrambe le molle verranno inserite nel kit, la sostituzione è molto semplice come molto semplice è la manutenzione essendo completamente meccanico e totalmente smontabile senza attrezzi (al massimo un cacciavite se si vuole smontare l'attacco dell'atomizzatore)

per chi come me preferisce la molla più leggera suggerisco di svitare un giro il terminale prima di metterlo in tasca o metterlo in borsa, accorgimento non necessario per chi invece utilizzerà la molla più pesante

Conclusioni

un ottimo apparecchio, nella prima giornata di utilizzo non ho trovato nessun punto negativo, leggero molto maneggevole (sta nel palmo della mano), completamente meccanico e di facile manutenzione.
    le batterie sono economiche e di facile reperibilità e i 900 o i 1200 mAh di una 14500 garantiscono una autonomia più che sufficiente a tutti gli svapatori (spero ... in queste cose ho imparato a non dare mai giudizi definitivi)

alla prova di svapo compete alla pari del fratello più grande 999 (che ha anche la possibilità dei 7,4V preclusa dalle dimensioni del piccolino) nei 6V se andiamo ad usare batterie più grosse come le LCR123A o le 18350 naturalmente prevale il 999 ma a parità di batterie (montate con i magnetini nel 999) non ci sono differenze

aggiornamento set di batterie utilizzabili:

1 x 14500 3,7V
    1 x 14650 3,7V
    2 x CR2 3V = 6V
    2 x CR2 3,6V = 7,2V
    2 x 14250 3,6V = 7,2V
    3 x 14250 3,6V = 10,8V

spero che ci siano tutte adesso
    Ultima modifica di Lonegunman; 15-07-2010 alle 02:20
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

ottima recensione c'e davvero da farci un pensierino

Spendaccion Member
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di sebagian
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    233
    Thanks ricevuti: 84 in 64 Posts

Predefinito

domani mi arrivaa...jejej

M403 Evo black,M401 Vogue,KR808D-1,DSe901,KR808 VOGUE
    Dse 510,Tornado,SD black,2-Camelon,1-999,3-Dse 601 e-pipe,1-637,1-BB,2-GGTS, 1-GGTS2010, 1-GGSLIM,2-OMEGA, SILVER BULLET , THE ALFA,The Boge Revolution V2 ,2 lavatube ,lavatube slim, provary v1,provary v2, reo grand,2 hatch mini, 1 hatch long
    SDSE Creator

8.280€ di spesaaa!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Vincenzo73
    P.Vaporizer
    RSM M8 , REO ,GGTS, Provari
    Citato in
    77 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    291
    Thanks ricevuti: 68 in 55 Posts

Predefinito

Ottima recenzione una sola domanda ma il kit che hai tu è quello definitivo ?? o meglio cosa è cmpreso nel kit ??

"Lang may yer lum reek. Slàinte Mhath!" ( Possa il tuo fuoco bruciare a lungo. Alla salute! )

Modder Very Old Poster
    P.Vaporizer
    N/D
    Citato in
    176 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    89
    Thanks ricevuti: 127 in 55 Posts

Thumbs up

Grazie Lone dell'ottima recensione.
    Come lasciavi intuire, altre piccole e grandi novità sono in arrivo

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo73 Visualizza Messaggio
    Ottima recenzione una sola domanda ma il kit che hai tu è quello definitivo ?? o meglio cosa è cmpreso nel kit ??
    si, è il definitivo, non so dirti cosa c'è nel kit perché come dicevo il mio arriva dalla produzione e non dalla vendita e quindi è arrivato solo il metallo, ho usato batterie ed atom miei per il test.
    presumo che come il 999 venga venduto nelle due configurazioni, kit completo di batterie, caricabatterie e set di atomizzatori e "solo tubo" per chi ha già una dotazione di queste cose
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Vincenzo73
    P.Vaporizer
    RSM M8 , REO ,GGTS, Provari
    Citato in
    77 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    291
    Thanks ricevuti: 68 in 55 Posts

Predefinito

Grazie lone sono molto interessato a questo BB anche se ancora non l'ho preso perchè volevo vedere come evolveva

Citazione Originariamente Scritto da yasu75 Visualizza Messaggio
    Come lasciavi intuire, altre piccole e grandi novità sono in arrivo
    qualche anticipazione ???
    serve un beta tester ??

"Lang may yer lum reek. Slàinte Mhath!" ( Possa il tuo fuoco bruciare a lungo. Alla salute! )

Modder Very Old Poster
    P.Vaporizer
    N/D
    Citato in
    176 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    89
    Thanks ricevuti: 127 in 55 Posts

Predefinito

serve un beta tester ??

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di cowkill
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    166
    Thanks ricevuti: 138 in 75 Posts

Predefinito

magari qualcosa del genere ma di produzione italiana

ecigfr - Boulajus V2

da potere usare anche senza atom bucati

rivenditore smokies
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di axio
    P.Vaporizer
    il fermaporta
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    448 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    182
    Thanks ricevuti: 259 in 141 Posts

Predefinito

non ci saranno kit, verrà venduto il 637 con attacco 901, poi si potranno comprare a parte gli attacchi 510 ed 801.
    questo è quello che si evince dal sito.

ciao
    [/url]