Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Provari mini vs. Smok zmax mini

aldo.pt
    Guest

Predefinito Provari mini vs. Smok zmax mini

20141218_084728759_iOS.jpg
    20141218_084659852_iOS.jpg
    buon pomeriggio a tutti.
    vorrei condividere le mie impressioni riguardo il provari mini v2.5 e lo smok zmax mini.
    sono cosciente che giß si Ú parlato molto di questi prodotti con tanto di informazioni tecniche approfonditissime(vedi i thread di @giangi che ho letto con molto interesse); tuttavia riporto le mie impressioni che spero potranno servire a qualcuno.
    Premetto che quando ho ordinato lo smok zmax mini ero completamente a digiuno di misure.
    quando Ú arrivato ho scoperto che il top cap Ú di 14 mm., pertanto la stragrande maggioranza dei tank saranno fuori misura.
    in ogni caso lo smok sarß dedicato ai dripper da 14 mm.
    il provaro Ú stranoto e l┤affidabilitß pure.
    lo smok Ú cinese e quando si parla di cinesi viene sempre il dubbio riguardo la qualitß dell┤elettronica.
    veniamo al dunque
    Dimensioni: in configurazione 18350 il provari Ú pi˙ basso e pi˙ largo.
    Peso:il provari Ú leggermente pi˙ pesante e robusto
    Costruzione:il provari denota una qualitß costruttiva superiore. questo non vuol dire che lo smok sia costruito male, anzi...
    lo smok ha una buona fattura e materiali mentre il provari Ú un gradino pi˙ sopra. di contro la vernice del provari puˇ saltare con l┤uso mentre quella dello smok no.
    comparando con il settore automobilistico, diciamo che lo smok Ú un┤audi e il provari un porsche
    Men˙ e funzioni:lo smok ha il visore con tre numeri e il pulsante situato sotto il display mentre il provari ha il visore con due numeri e il pulsante dal lato opposto.
    passando dall┤uno all┤altro si puˇ creare un pˇ di confusione ma niente di importante.
    il men˙ dello smok Ú pi˙ completo e facile da gestire.
    ha le funzioni del provari e in pi˙ si puˇ optare tra VV e VW, si puˇ impostare la funzione rms e si puˇ optare, quando azioniamo il dispositivo, per visualizzare o la potenza erogata(in volt o watt) o il livello di batteria o l┤impedenza del tank.
    consumo batteria: uso lo smok con le aw 18350 versione normale mentre uso il provari con le aw 18490 nuova serie(15c)
    con il provari riesco a fare quasi una giornata intera con una batteria mentre con lo smok devo usare circa due batterie e mezzo.
    da ciˇ presumo che il provari puˇ essere pi˙ efficiente dal punto di vista energetico.
    il provari spreme la batteria fino alla fine garantendo il voltaggio selezionato; il pulsante ci avviserß che la batteria si sta esaurendo lampeggiando constantemente.
    lo smok cala di prestazioni ma Ú una differenza veramente minima perchÚ quando ci ha accorgiamo che la svapata non Ú pi˙ la stessa, il display indica che la batteria Ú a 3.4V.
    io sono soddisfatto sia dello smok che del provari.
    non so se lo zmax normale sia di 17 mm. come il provari.
    riguardo il provari ho preso l┤anello adattatore dela provari che permette di usare tank da 22 senza compromettere l┤estetica.
    il provari costa un botto e ha dalla sua il fascino della marca e una reputazione conquistata sul campo di "battaglia"
    lo zmax mini costa quasi 1/5 rispetto al provari.
    se dovessi scegliere tra i due nuovi opterei senza dubbio per il cinese.
    poi se capita l┤usato in buone condizioni(come Ú capitato a me) il provari secondo me Ú da "provare"
    non capisco sinceramente il differenziale di prezzo per quanto possa essere valida l┤elettronica del provari.
    ma sempre di elettroniche stiamo parlando e non mi sembra che alla provape abbiano progettato un circuito che abbia del miracoloso.
    da quello che ho letto la provape ha acquistato un vantaggio competitivo quando nel mondo della ecig non esistevano praticamente alternative.
    ma con la concorrenza che scalcita, mi sembra che il vantaggio ottenuto possa perdersi in poco tempo.

2. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LIVIOMEX
    LocalitÓ
    Gallarate
    P.Vaporizer
    Provari Mini & E2 & Reo & 883 & Atomo
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708
    Thanks ricevuti: 1,822 in 1,163 Posts

Predefinito

Ehm credo che se lo sia giÓ perso, leggiti i commenti al provari 3 e te ne accorgi.

Vernice del provari che salta comunque sul mio mini V2 targato maggio 2012 non ne ho mai vista.

Un ultimo appunto : oggi pur essendo il provari 2-2.5 un.prodotto considerato obsoleto rispetto ai dispositivi che vanno per la maggiore oggi, se l ' intenzione Ŕ quella di rimanere sul classico tubo elettronico senza velleitÓ subohmistiche il mercato dell ' usato offre ottime occasioni che a mio avviso danno una ragione in pi¨ per continuare a preferire l ' americano agli ZMax cinesi nuovi.

Saluti
    Livio

Inviato dal mio MB525 con Tapatalk 2

4. Il seguente User ringrazia :

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di textina
    LocalitÓ
    Verona
    P.Vaporizer
    Prodotti elettronici di qualitÓ... molti senza TC
    Citato in
    1099 Post(s)
    Taggato in
    11 Thread(s)
    Thanks
    2,395
    Thanks ricevuti: 3,561 in 1,556 Posts

Predefinito

Nel forum paragoni entusiasti di questo tipo ve ne sono parecchi, di solito sono tipiche comparazioni a "freddo" che puntualmente dopo qualche mese si sgretolano come BB al sole
    Puoi benissimo non credermi, ma sono convinto che tra sei mesi ti starai svapando il tuo provarino "obsoleto" o qualche altro BB di pregio, lasciando il fenomeno del momento nel cassetto a far muffa.
    Oggi noti solo un gradino, domani fidati che vedrai una scala intera.

PS: oggi come oggi il circuito del provari pu˛ essere considerato obsoleto o comunque superato, ma se ha fatto storia, credimi non Ŕ stato solo per la marca o per l'esclusivitÓ, oggi come oggi esiste di meglio ma Ŕ tutto materiale "occidentale"..... e ulteriormente credimi, anche le ciofeghe dei circuiti cinesi hanno fatto storia in tutte le salse (V1-V2-V3-V4-V5-V6... A CHE NUMERO SONO ARRIVATI?

6. I seguenti User ringraziano:

aldo.pt
    Guest

Predefinito

@LIVIOMEX e @textina
    probabilmente mi sono spiegato male.
    a me il provari piace veramente tanto e se lo cambierˇ probabimente sarß con un v2.5(non mini) per usare le 18650 che durano di pi˙ o chissß un P3....
    Ú una elettronica solida in stile americano che posso paragonare a un felice acquisto che ho fatto negli usa ossia un ampli ht veramente ma veramente solido
    dato che sto usando le due elettroniche tutti i giorni non penso che il mio post sia stato dettato dall┤entusiasmo iniziale.
    puˇ anche essere che domani il mio zmax si rompa o non renda pi˙ bene ma oggi si difende veramente bene.
    e considerate che costa poco pi˙ di una vision spinner II
    riguarod la vernice ho usato il termine sbagliato. quando cercavo un provari usato ho visto tante foto e molti provarini avevano il colore sbiadito

Very Old Poster
    ESP User
    LocalitÓ
    Gallarate
    P.Vaporizer
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708

Predefinito

Pi¨ che altro si sbiadisce la scritta sul V2, sul V2.5 questa Ŕ incisa.

Un appunto sulle misure delle batterie: occhio che il mini monta le 18350, lo standard le 18500, nessun Provari ha il tubo abbastanza lungo per montare batterie 18650.
    La possibilitÓ di montare batterie di diverse misure deriva dall' esistenza sul mercato di anelli estensori di terze parti che permettono al mini di montare le 18500 e le 18650, allo standard di montare le 18650.
    Originale esiste invece un tappo inferiore che permette al mini di montare le 18500 ed allo standard le 18650.

aldo.pt
    Guest

Predefinito

Infatti io uso il mini col il tappo provari e le 18500.
    Quindi il normale con il tappo provari puˇ ospitare le 18650 come specificato da te

Sent from my iPhone using Tapatalk

Very Old Poster
    ESP User
    LocalitÓ
    Gallarate
    P.Vaporizer
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708

Predefinito

Perfetto : aggiungi un anello e ti eviti l ' acquisto di un provari standard x usare le 18650

aldo.pt
    Guest

Predefinito

@LIVIOMEX saresti cosÝ gentile da fornirmi qualche indicazione? la provape mi sembra non faccia niente del genere

Very Old Poster
    ESP User
    LocalitÓ
    Gallarate
    P.Vaporizer
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708

Predefinito

Sono anelli estensori prodotti da terze parti, non da provape, quelli che posseggo io sono di Del Sole che li aveva tirati fuori molto tempo fa, non so se ne abbia ancora di disponibili. Svapobar aveva invece sia un sistema di estensione telescopico, sia anelli .

Saluti
    Livio

13. Il seguente User ringrazia :

Selvadego DOP
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diedpretty
    LocalitÓ
    Padova
    P.Vaporizer
    Vari Provari, bochs de legno e de fero, atom che fanno vapore
    Citato in
    502 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    757
    Thanks ricevuti: 923 in 596 Posts

Predefinito

Anche di Siam Mods mi pare ci sia qualcosa e di numerosi altri modder: ne vidi di tutti i tipi in giro, spesso si ordinano direttamente al modder.

15. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima