Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 63

Discussione: Istick con Nautilus mini BVC: dello svapo di qualità

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gigetto
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253
    Thanks ricevuti: 1,195 in 828 Posts

Predefinito Istick con Nautilus mini BVC: dello svapo di qualità

Due anni fa con 66€ un kit ego 650 con phantom da uno shop fisico non lo prendevi. Lo street price per il famoso kit doppio 650 mah variava tra i settanta e i 110€ seconda degli shop e dei marchi, che fosse ego phantom o ego-c. E ci si ritrovava tra le mani un oggetto che funzionava e si poteva provare a smettere di fumare. Ma non era l'oggetto definitivo. Spesso se eri non tanto esperto poi due anni fa volendo effettuare un salto di qualità verso l'alto e senza le necessarie informazioni-conoscenze si poteva anche spendere il doppio per....ciofeche.

Oggi con 66€ ci si compera una i-stick e un nautilus, e per chi impegna tale cifra avanzare con la ricerca di nuovi prodotti diventa superfluo.

Se io due anni fa avessi avuto questa possibilità avrei risparmiato più di cento euro per roba buttata (non funzionante, difettosa e strapagata come i vari CE4,5, e compagnia briscola il tarocco del Vision minivivinova acquistato come originale, non avrei preso elips e kanger......ma dico forse anche non avrei speso per il Vinci, il Lavatube, il Provari, il lite e poi i vari genisis, le #device......ma vi risparmio la paaappppardella.

Morale della favola, ma questo è il bello dell'evoluzione, due anni fa si spendeva anche tanto per svapare con qualità, oggi con pochi euro tutto questo lo si fa a meno del prezzo del kit ego che molti vendono ancora come allora a 70€.

Venendo al dunque ho preso per caso l'i-stick all'ottimo prezzo di 39€ in Italia, con il mini nautilus BVC descritto da molti come il miglior sistema da svapo in assoluto.

Partendo dalla I-stick che è un pò a sorpresa il vero outsider di quest'anno e probabilmente, se dimostrerà di non essere una cinesata (oggetto economico e di poco valore oltretutto di indubbio uso e poco sicuro, questo è quello che intendo nel mio senso letterale, non me ne vogliano i cinesi) sarà probabilmente l'oggetto da svapo del futuro. Il prodotto non si presenta affatto come un prodotto economico, anzi, sembra mooolto ben fatto in tutte le sue parti, e non me ne vogliano stavolta i battery#deviceari che hanno speso per le loro made in USA da tre a sei volte tanto. Il pin non telescopico è ben fatto, il bottone del firing ottimo e ottimi i bottoni di regolazione. Superfici stondate e ben finite, dimensioni da accendino, visivamente e tattilmente nulla di più per il prezzo poteva essere fatto. Unica pecca costruttiva l'assenza di sfiati batteria e cosa ben più grave la totale esposizione della presa di ricarica non protetta in modo alcuno. Forse un tappettino di gomma come nei cellulari poteva e forse doveva essere aggiunto..... Scuotendo però la battery#device qualcosa si muove........dettaglio su cui però in virtù del prezzo si deve sorvolare.....

Sorvolando sulle misure tecniche però da subito qualsiasi persona con qualsiasi esperienza di svapo si accorge che sia in Watt che in Volt i numeri impostati non corrispondono a quelli reali, tanto valeva scrivere dei numeri a casaccio sul display chissà per poi giocarli al lotto, sia mai che la ottima peraltro I-stick non ci porti poi anche fortuna..... Ho fatto la prova col Nautilus.....

Ora un accenno al Nautilus, ottima fattura e nuovo BVC che permette ottime performance e durata (così dicono poi vi aggiornerò). Viste alcune recensioni e la prova del Busardo decido di tentare il rodaggio del Nautilus 1,8 ohm al minimo della corrente, 3V pari a 4,7W. O alla Aspire hanno inventato la testina del Secolo oppure il valore indicato è totalmente inesistente. A "bocca" sono almeno 8w e forse anche qualcosina in più, poichè la ego regolata a 3,3v non spunta certo così, non oso immaginare che fine possa fare un cartom con 4,5v su sta battery#device.....sicuramente una fine prematura. Più hit che aroma, un vapore denso ma asciutto, non la svapata grassa di alcuni genesis euna quantità di vapore da gara di sub ohm.

Diciamo che l'aroma non è il suo pregio maggiore ma alla fine è un ottimo sistema da abbinare alla i-stick, non ciuccia neppure troppo liquido, anzi rispetto alla voracità di un Juis o di un Fog è quasi astemio, i due ml durano più che in un protank mini alimentato dalla ego.....ma vapore più caldo e secondo me un pelino meno di aroma e sopratutto gusto rispetto ai kanger.Anche qui vedremo la durata della testina sperando che non difetti come quella cara della joyetech nella ecom (che costa anche più del doppio però....). Il sistema è piccolo ma non picolissimo, ego con protank ma anche la #device BF 18500 sono più compatti e portabili, ma nel primo caso con uso e autonomia modesti e nel secondo prezzo ben differente.

Non sono certo un amante dell'hit ma l'hit è la notevolezza del piccolo Nautilus, che pecca solo in un'estetica non da urlo ma poi si fa apprezzare ancor prima di svaparlo per l'eccellente finitura e l'eccellente regolazione dell'aria.

Del circuito elettronico della I-stick non posso parlare bene, un circuito che a 4,7w teorici ne erogherà nove effettivi.....se avesse avuto i watt e i volt congrui sarebbe un circuito, così non lo è, piuttostoche un timer inutile che consuma batteria avrei preferito reale erogazione. Peccato.

A questo punto sparando watt e volt come vuole spero che almeno sia protetta e sicura, spero, non vorrei ricordarmi la brutta avventura con la mega.....

Che dire, se penso ai settanta euro scarsi del combo (stupefacente il prezzo italiano della #device sprovvista però di adattatore ego e cavo di ricarica....) tutto bene, se penso che nessuno ti regala nulla avere un BB poichè tale è l'istick a quaranta euro e questo si comporta modestamente bene è già un vantaggio, ma la sua erogazione incongrua e rabbiosa non me lo mostra come un BB di fascia alta seppur come finitura equipaggiamento e linea lo è.

[URL="http://vapit.it/domanda-dadesione/"]/[url]

2. I seguenti User ringraziano:

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,861 in 6,533 Posts

Predefinito

@gigetto, fammi capire
    La BBox non ha il pin regolabile, è pensata per atom da 16mm, dentro c'è roba che balla ed ultimo ma non meno importante eroga pure male.
    Cosa rimane che potrebbe convincermi ad acquistarla? Se proprio volessi risparmiare, penso che un Vamo offrirebbe un miglior servizio, dimensioni a parte.

4. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    @gigetto, fammi capire
    La BBox non ha il pin regolabile, è pensata per atom da 16mm, dentro c'è roba che balla ed ultimo ma non meno importante eroga pure male.
    Cosa rimane che potrebbe convincermi ad acquistarla? Se proprio volessi risparmiare, penso che un Vamo offrirebbe un miglior servizio, dimensioni a parte.
    Presa stamane, permettimi, sono le prime impressioni.....sì per erogazione NON prenderla, penso che a 4,7w indicati ne eroghi almeno almeno il doppio, a bocca, non fidarti del display.....il pin è ottimo, non flottante ma fisso ma di ottima fattura come il resto della #device. Secondo me và usata con atom dai 2,5 ohm in su, per avere un minimo di possibilità di regolare voltaggio e vattaggio, con gli 1,8ohm del bvc spinge anche troppo.....ottimo comunque il BVC, sopratutto su ego, beve poco e però hitta anche molto, meglio hit che aroma....

Vedo da altri lidi che infatti non effettua step down per cui se imposti chessò 4,5w con res di 1,2 ohm ti ritrovi a razzo, con ben 15w o similari.....
    Ultima modifica di gigetto; 18-10-2014 alle 17:15

destyny
    Guest

Predefinito

@gigetto se quando la scuoti qualcosa si muove vuol dire che ti è capitato il prodotto sfigato, un pensierino a farmela cambiare fossi in te ce lo farei, io ne ho prese 3 di Istick e quando le scuote non si muove nulla.
    Per quanto riguarda l'erogazione a me non sembra che visualizzi informazioni sbagliate, lo stesso atom montato sull'Istick, IPV2, Vapor Shark e Semovar tutti hanno visualizzato più o meno lo stesso risultato, fossi al posto tuo lo farei sostituire, i difetti che hai riscontrato sono motivazioni valide per la sostituzione, se poi come penso lo hai preso da SB, te lo sostituira' subito.

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253

Predefinito

A muoversi sono i bottoni penso....dato che la board è infilata dentro a pressione e tenuta dalle guide e batteria.....sì confermo sono i bottoni del sù giù che si muovono infatti lo noti se la capotti, speriamo che non sia sintomo che qualcosa di storto c'è....

destyny
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gigetto Visualizza Messaggio
    A muoversi sono i bottoni penso....dato che la board è infilata dentro a pressione e tenuta dalle guide e batteria.....sì confermo sono i bottoni del sù giù che si muovono infatti lo noti se la capotti, speriamo che non sia sintomo che qualcosa di storto c'è....
    Non so cosa dirti, nei miei Istick non si sentono muovere neanche i pulsanti. Per curiosità, insieme all'Istick era incluso anche l'adattatore ego?

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253

Predefinito

Nò nessun adattatore ego, scatola minimale, una scatola meno raffinata sarebbe stato dartela in mano, un foglietto minuscolo (il protank ha più spiegazioni...) e la I-stick carica al 10% o quasi .....non è che si muovono tanto eh ma un gioco di 1 mm c'è....piuttosto tu come la usi la tua, sparacchia così forte con i watt?

destyny
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gigetto Visualizza Messaggio
    Nò nessun adattatore ego, scatola minimale, una scatola meno raffinata sarebbe stato dartela in mano, un foglietto minuscolo (il protank ha più spiegazioni...) e la I-stick carica al 10% o quasi .....non è che si muovono tanto eh ma un gioco di 1 mm c'è....piuttosto tu come la usi la tua, sparacchia così forte con i watt?
    La mia spara esattamente come spara il dna30 e la ipv2 non mi dà assolutamente l'impressione che spari di più rispetto ai watt impostati, la uso con l'expromizer e resistenza da 1.8 ohm, watt impostati 10, volts visualizzati 4.2 e queste impostazioni sono le stesse che ritrovo sulle altre box quando ci monto l'expromizer.
    Comunque per me rimane un ottimo prodotto, rapporto qualità prezzo ottimo, comodità eccellente, talmente eccellente che ho ordinato anche la silver , così ho fatto poker

edit
    le mie quando mi sono arrivate erano cariche quasi al 100%

e le ho acquistate qui
    http://www.heavengifts.com/
    Ultima modifica di destyny; 18-10-2014 alle 19:04

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253

Predefinito

Ah ecco, vedo che non fa step down, per cui se la usi a 4,2v può essere che funzioni bene, a me nò col mini nautilus, che dovrebbe andare a 4,7w (se fossero reali potrei sempre alzare....o se preferisci 3v....) proverò con coil sopra i due ohm e poi ti so dire, ma i tuoi due bottoni del sù-giù non ballano?

Ripeto, come idea e finiture è di due spanne sopra il prezzo, in questo caso per la storia che non scende come elettronica è bocciata....speriamo almeno che duri un pò nel tempo....

destyny
    Guest

Predefinito

[QUOTE=gigetto;782082]Ah ecco, vedo che non fa step down, per cui se la usi a 4,2v può essere che funzioni bene, a me nò col mini nautilus, che dovrebbe andare a 4,7w (se fossero reali potrei sempre alzare....o se preferisci 3v....) proverò con coil sopra i due ohm e poi ti so dire, ma i tuoi due bottoni del sù-giù non ballano?

No ti ripeto, le ho sbattute tutte e tre le box e nessuno dei pulsanti si muove.

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima