Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: Vamo V2 SS vs Innokin SVD (prme impressioni personali)

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Scacchia
    P.Vaporizer
    REO Mini + Hornet; REO Mini 2.1 LP + Origen Little 16mm
    Citato in
    494 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,472
    Thanks ricevuti: 758 in 546 Posts

Predefinito Vamo V2 SS vs Innokin SVD (prme impressioni personali)

ho recentemente acquistao il mio primo BB, anzi 2 qualcuno mi aveva chiesto le mie impressioni quando sarebbero arrivati ed allora eccomi qui...

ESTETICA
    Dal vivo avevo visto solo il Vamo ma non era il SS e non mi era piaciuto molto, mi dava di plasticoso, invece il SS devo dire che mi piace molto... linea semplice, pochi fronzoli, l' unica cosa che ho riscontrato è che l'attacco atom sporge leggermente rispetto l'SVD quindi rimane un mezzo millimetro di vuoto tra l'anello esterno e l'atom montato ma tutto sommato non è molto, ci faccio caso solo se lo paragono con l'attacco dell'SVD che invece rimane un po piu basso e l'atom montato rimane a battuta con l'anello esterno.

L' SVD ha l'anello esterno dell'attacco atom smontabile mentre quello del vamo è fisso (almeno mi sembra, io non sono riuscito a svitarlo). Personalmente l'SVD mi piaceva molto in fotografia esteticamente ma quando mi è arrivato devo dire che sono rimasto un po' deluso... boh forse non mi piacciono molto i telescopici, di sicuro il tubo seghettato imho poteva essere realizzato meglio, le fessure sono molto taglienti... magari non tagliano le mani ma a forza di metterlo in tasca ed estrarlo secondo me può causare danni ai vestiti e comunque l'effetto a tenerlo in mano a me non piace molto. Il display inoltre è proprio bruttino, preferisco di gran lunga quello incassato del Vamo.

PORTABILITA'
    Parlo solo di configurazione 1x18350 per entrambi che è la configurazione che prediligo.
    In questo caso il Vamo risulta essere di gran lunga piu portabile del SVD. Il Vamo è piu corto di quasi un cm (ad occhio), e piu leggero rispetto l'SVD. Inoltre le fessure del tubo telescopico, il display incastonato, ed il tubo telescopico stesso fanno si che il Vamo risulta essere per me molto piu portabile.

USABILITA'
    i 2 BB hanno le stesse classiche funzioni a parte qualche eccezione...
    L'SVD è provvisto della funzione per bloccare i tasti funzione in modo da non poter cambiare accidentalmente voltaggio o potenza il che per me è un punto a favore... Di contro il menu è un po' piu complesso rispetto il Vamo, infatti spesso non mi ricordo come si misura la resistenza o il voltaggio della batteria o come si passa da varivolt o variwatt ma qui è tutta questione di abitudine. Il Vamo invece ha un menu piu intuitivo e in piu ha oltre alla funzione RMS la funzione AVG, non chiedetemi che roba è perche non lo so manco io, so che c'è e che si consiglia di impostarlo a modalità RMS, cosa che ho fatto senza farmi domande almeno per ora

in ultimo, il Vamo mi sembra spingere un po' di piu... a parità di atomizzatore per avere le stesse sensazioni devo impostare l' SVD a 0,5watt o 0,1/0,2V di piu rispetto il Vamo, ma qui credo dipenda anche da quella sporcizia di serie che spesso si trova nel tubo telescopico del SVD e che in molti dicono possa compromettere un poco l'erogazione... proverò a pulirlo bene con un riattivante eletttrico a tal proposito.

Conclusioni...
    Personalmente ad oggi preferisco il Vamo, li terrò comunque tutti e due ma se proprio dovrò, porterò in giro il Vamo e l'SVD rimarrà a casa magari in configurazione spada laser (2x18350 o stepdown)

PS: come detto sono solo considerazioni personali di un neo bigbatterista... (sempre fedele al reo comuque )

2. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

ti quoto in tutto avendoli entrambi!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di no debate
    P.Vaporizer
    Vamo ss + igo-s
    Citato in
    89 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    94
    Thanks ricevuti: 201 in 133 Posts

Predefinito

io ho solo il vamo ss.
    Mi incuriosiva il telescopico perché portarmi dietro il mezzo tubo-prolunga a volte è un impiccio (specie se lo dimentichi e hai solo le 18650 cariche!)
    Sono lieta che il BB price-friendly se la cavi bene nel confronto. A volte ho l'impressione che sia un po snobbato ma credo che non gli abbia giovato essere uscito anche in versione cromata.
    L'unico appunto, che magari d'estate non si nota, il vamo tende a scivolare, specialmente in versione lunga, in quanto così liscio non da appigli.

5. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

@no debate prendilo se puoi,con le leggi in arrivo meglio averne uno di scorta

7. Il seguente User ringrazia :

Primate curioso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Cloudsuker
    P.Vaporizer
    Acciaio e legno Greco,americano e italiano.Fili,ceramiche e stoppini.Provette,alambicchi e pozioni..
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    288 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    779
    Thanks ricevuti: 734 in 456 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Scacchia Visualizza Messaggio
    ho recentemente acquistao il mio primo BB, anzi 2 qualcuno mi aveva chiesto le mie impressioni quando sarebbero arrivati ed allora eccomi qui...

ESTETICA
    Dal vivo avevo visto solo il Vamo ma non era il SS e non mi era piaciuto molto, mi dava di plasticoso, invece il SS devo dire che mi piace molto... linea semplice, pochi fronzoli, l' unica cosa che ho riscontrato è che l'attacco atom sporge leggermente rispetto l'SVD quindi rimane un mezzo millimetro di vuoto tra l'anello esterno e l'atom montato ma tutto sommato non è molto, ci faccio caso solo se lo paragono con l'attacco dell'SVD che invece rimane un po piu basso e l'atom montato rimane a battuta con l'anello esterno.

L' SVD ha l'anello esterno dell'attacco atom smontabile mentre quello del vamo è fisso (almeno mi sembra, io non sono riuscito a svitarlo). Personalmente l'SVD mi piaceva molto in fotografia esteticamente ma quando mi è arrivato devo dire che sono rimasto un po' deluso... boh forse non mi piacciono molto i telescopici, di sicuro il tubo seghettato imho poteva essere realizzato meglio, le fessure sono molto taglienti... magari non tagliano le mani ma a forza di metterlo in tasca ed estrarlo secondo me può causare danni ai vestiti e comunque l'effetto a tenerlo in mano a me non piace molto. Il display inoltre è proprio bruttino, preferisco di gran lunga quello incassato del Vamo.

PORTABILITA'
    Parlo solo di configurazione 1x18350 per entrambi che è la configurazione che prediligo.
    In questo caso il Vamo risulta essere di gran lunga piu portabile del SVD. Il Vamo è piu corto di quasi un cm (ad occhio), e piu leggero rispetto l'SVD. Inoltre le fessure del tubo telescopico, il display incastonato, ed il tubo telescopico stesso fanno si che il Vamo risulta essere per me molto piu portabile.

USABILITA'
    i 2 BB hanno le stesse classiche funzioni a parte qualche eccezione...
    L'SVD è provvisto della funzione per bloccare i tasti funzione in modo da non poter cambiare accidentalmente voltaggio o potenza il che per me è un punto a favore... Di contro il menu è un po' piu complesso rispetto il Vamo, infatti spesso non mi ricordo come si misura la resistenza o il voltaggio della batteria o come si passa da varivolt o variwatt ma qui è tutta questione di abitudine. Il Vamo invece ha un menu piu intuitivo e in piu ha oltre alla funzione RMS la funzione AVG, non chiedetemi che roba è perche non lo so manco io, so che c'è e che si consiglia di impostarlo a modalità RMS, cosa che ho fatto senza farmi domande almeno per ora Concordo in pieno e con il passare del tempo il Vamo conserva le sue buone caratteristiche anche meccaniche. Gli unici due nei sono un leggero ritardo nell'erogazione quando si spinge il pulsante di svapo e un leggero ritardo nel rilascio dello stesso ( continua a erogare per qualche decimo di secondo quando si lascia il pulsante) e l'attacco 510 decisamente migliorabile nella versione,meglio in quella SS. L'utilizzo con 2 18350 regala prestazioni eccellenti anche se diventa molto ingombrante.L'SVD ha prestazioni inferiori e una costruzione che in quanto a solidita' e precisione lascia a desiderare..le cose peggiorano col tempo......

in ultimo, il Vamo mi sembra spingere un po' di piu... a parità di atomizzatore per avere le stesse sensazioni devo impostare l' SVD a 0,5watt o 0,1/0,2V di piu rispetto il Vamo, ma qui credo dipenda anche da quella sporcizia di serie che spesso si trova nel tubo telescopico del SVD e che in molti dicono possa compromettere un poco l'erogazione... proverò a pulirlo bene con un riattivante eletttrico a tal proposito.

Conclusioni...
    Personalmente ad oggi preferisco il Vamo, li terrò comunque tutti e due ma se proprio dovrò, porterò in giro il Vamo e l'SVD rimarrà a casa magari in configurazione spada laser (2x18350 o stepdown)

PS: come detto sono solo considerazioni personali di un neo bigbatterista... (sempre fedele al reo comuque )
    Concordo in pieno ,con il passare del tempo il Vamo conserva le sue buone caratteristiche anche meccaniche. Gli unici due nei sono un leggero ritardo nell'erogazione quando si spinge il pulsante di svapo e un leggero ritardo nel rilascio dello stesso ( continua a erogare per qualche decimo di secondo quando si lascia il pulsante) e l'attacco 510 decisamente migliorabile nella versione, standard meglio in quella SS. L'utilizzo con 2 18350 regala prestazioni eccellenti anche se diventa molto ingombrante.L'SVD ha prestazioni inferiori e una costruzione che in quanto a solidita' e precisione lascia a desiderare..le cose peggiorano col tempo....
    Ultima modifica di Cloudsuker; 13-08-2013 alle 00:56

9. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di no debate
    P.Vaporizer
    Vamo ss + igo-s
    Citato in
    89 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    94
    Thanks ricevuti: 201 in 133 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da criceto45 Visualizza Messaggio
    @no debate prendilo se puoi,con le leggi in arrivo meglio averne uno di scorta
    Io ho fiducia nell'incapacità di tradurre in legge un blocco dei BB
    Per me tutto ruota intorno alle cartucce precaricate, ai liquidi e a prodotti usa e getta.
    Potrei però cogliere l'occasione per "fare scorta" di una box

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    494 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,472

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cloudsuker Visualizza Messaggio
    Concordo in pieno ,con il passare del tempo il Vamo conserva le sue buone caratteristiche anche meccaniche. Gli unici due nei sono un leggero ritardo nell'erogazione quando si spinge il pulsante di svapo e un leggero ritardo nel rilascio dello stesso ( continua a erogare per qualche decimo di secondo quando si lascia il pulsante) e l'attacco 510 decisamente migliorabile nella versione, standard meglio in quella SS. L'utilizzo con 2 18350 regala prestazioni eccellenti anche se diventa molto ingombrante.L'SVD ha prestazioni inferiori e una costruzione che in quanto a solidita' e precisione lascia a desiderare..le cose peggiorano col tempo....
    anche l'SVD ha quel ritardo di erogazione quando si preme il pulsante, però in fase di rilascio no mentre sul vamo l'ho notata anche io adesso che me l'hai detto.

ah, un'altra differenza sta nel tasto di accensione che sul SVD si colora ad indicare la batteria residua, verde, giallo, rosso... a me non importa, anzi meno lucine vedo meglio è... come direbbe @prettybull... so' trishte

---------- Post added at 18:58 ---------- Previous post was at 18:54 ----------

Citazione Originariamente Scritto da no debate Visualizza Messaggio
    io ho solo il vamo ss.
    Mi incuriosiva il telescopico perché portarmi dietro il mezzo tubo-prolunga a volte è un impiccio (specie se lo dimentichi e hai solo le 18650 cariche!)
    Sono lieta che il BB price-friendly se la cavi bene nel confronto. A volte ho l'impressione che sia un po snobbato ma credo che non gli abbia giovato essere uscito anche in versione cromata.
    L'unico appunto, che magari d'estate non si nota, il vamo tende a scivolare, specialmente in versione lunga, in quanto così liscio non da appigli.
    se usi batterie 18650 allora potresti pensare anche al SID...
    se non sbaglio dovrebbe essere allo stesso livello piu o meno degli altri 2 ma non ho vagliato piu di tanto, l'ho scartato quasi subito perche non va in versione 1x18350 altrimenti avrei preso questo, anche per il prezzo... era in offerta a una trentina di euro

12. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di vignuzz
    P.Vaporizer
    VINCI
    Citato in
    29 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    64
    Thanks ricevuti: 46 in 40 Posts

Predefinito

però non puoi dire che il menu del SVD è complicato... ce l'hai anche inciso sul tubo come si fa....
    per il resto non sono pienamente d'accordo.. come costruzione e solidità L'svd mi sembra meglio del vamo (io avevo il canna di fucile) vedi pulsanti ballerini del vamo che a volte si incastravano e non funzionavano.. e il vamo mi è durato 1 mese poi è morto... poi esteticamente, (display a parte) per me l'svd è più bellino del vamo e sicuramente più comodo il tubo telescopico .
    ultima cosa.. non ho capito come farebbero le filettature a segarti le tasche...

Lo scassa-wires
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di 94radio94
    P.Vaporizer
    Troppi
    Citato in
    337 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,524
    Thanks ricevuti: 1,008 in 563 Posts

Predefinito

Buono a sapersi...Volevo prendere un BB prima della tassazione e sono un soddisfattissimo utilizzatore di SVD. Chissà,questo vamo potrebbe stupirmi
    Solo gli idioti sono sempre sicuri di quello che dicono (Voltaire)
    Tiocfaidh ár lá.....Sing up the RA!
    "....E i loro soldi allora,non serviranno niente...."
    "...Kenneth, tell me the damn frequency!"

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    494 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,472

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vignuzz Visualizza Messaggio
    però non puoi dire che il menu del SVD è complicato... ce l'hai anche inciso sul tubo come si fa....
    per il resto non sono pienamente d'accordo.. come costruzione e solidità L'svd mi sembra meglio del vamo (io avevo il canna di fucile) vedi pulsanti ballerini del vamo che a volte si incastravano e non funzionavano.. e il vamo mi è durato 1 mese poi è morto... poi esteticamente, (display a parte) per me l'svd è più bellino del vamo e sicuramente più comodo il tubo telescopico .
    ultima cosa.. non ho capito come farebbero le filettature a segarti le tasche...
    per il menu non è che sia complicato, lo è solo un po' di piu rispetto al vamo che a mio parere è piu intuitivo ma sono sciocchezze...
    per la solidità concordo con te che l'SVD a tenerlo in mano da una sensazione di solidità maggiore del vamo ma il fatto di avere il tubo telescopico mi da un impressione che sia piu soggetto ad usura. Di contro ora che mi ci fai pensare i tasti del Vamo sono di sicuro piu esposti e soggetti a usura rispetto l'SVD che li ha tutti incastonati.
    come comodità per me che non cambio formato di batterie e prediligo la versione in stepdown non cambia molto il fatto di avere il tubo telescopico, però è effettivamente una cosa comoda...

non ho detto che mi ha segato le tasche ma che credo possa usurare i vestiti...
    se passi un dito sulle fessure del tubo telescopico dall'alto verso il basso senti com'è "affilato", io nel farlo mi sono fatto 2/3 taglietti sul pollice... graffietti piu che taglietti ma è piu che altro una sensazione spiacevole al tatto alemno per me... c'è a chi potrebbe piacere

ad ogni modo queste sono solo le mie primissime impressioni dopo 4/5 giorni d'uso...
    uno è migliore per certi punti e uno è migliore per altri, sostanzialmente si equivalgono abbastanza, personalmente se dovessi scegliere tra i 2 ad oggi preferirei il vamo, ma visto il futuro poco roseo meglio tutti e due

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima