Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: EVIC Vs. Twist – Confronto su 9 Sistemi di alimentazione

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di NickDack
    P.Vaporizer
    Dani, EVIC, Nemesis clone, Vivi Tank, DCTBoge, KangerT3,EVOD, I30, Protank2, Magoo, DiverV1,KayfunLP
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    128
    Thanks ricevuti: 239 in 160 Posts

Thumbs up EVIC Vs. Twist – Confronto su 9 Sistemi di alimentazione

Ecco la mia rece sul campo dell’Evic, dopo averla testata per rendermi conto se ho fatto bene a passare all’Evic dalla Twist, si…….. perché penso che l’Evic, sia un prodotto simile alla Apple nel campo dell’informatica, dove non è un vero e proprio Big battery, è meno performante, non raggiungendo i 15 W ed i 6 v degli altri, ma fa corsa a sé, e dopo questo test, per me corre davvero bene. La mia è arrivata con la versione 1.2, e l’ho aggiornata alla 1.3. Ed ho scoperto che senza spegnerlo come la prima versione, cambiando Atom di conseguenza legge quella nuova ( può essere banale, scontato, ma ho voluto cmq dirlo )
    Usato e-liquid a me conosciuti e svapati più volte, a 4 mg. di nicotina.
    I valori da me segnalati come resistenze, Watt e secondi di tiro, sono quelli rilevati sull’Evic, effettivi ? Boh, spero.
    I volts sono quelli che sono stati impostati tramite la rotellina nella twist, ed impostati sull’Evic.
    L’Hit , non lo ho menzionato appositamente(a parte con l’Iclear i30), in quanto (ci sono molte discussioni in merito sul Forum), una volta che Fumosità, Aroma, e calore, sono rilevati e sono buoni/ottimi, indipendentemente dalla Nico ( che cmq è quella che subito a 18 mg. rispetto a 4 mg. ti dà la botta in gola), per me si ripercuote molto positivamente anche sull’Hit.

Vivi Nova Mini : ohm: 2,6 – volts: 4,1 W: 6,2 Tiro: 7 secondi Liquido: Royal

TWIST
    Fumo: 6
    Aroma: 8
    Calore: tiepido
    EVIC
    Fumo: 8

Vivi Nova Tank : ohm: 2,9 – volts: 4,5 – W: 6,9 Tiro: 8 secondi Lquido : Cowboy Blend
    TWIST
    EVIC
    Fumo: 9
    Aroma: 9

Tank da 6 ml. con Boge : ohm: 2,2 – volts: 4,5 – W: 8,6 Tiro: 9 secondi Liquido: Cam Blend

TWIST
    Fumo: 10
    Calore: tiepido/caldino
    EVIC
    Calore: tiepido/caldino

Tank da 3 ml. con Boge : ohm: 2,2 – volts: 4,5 – W: 8,6 Tiro: 9 secondi Liquido: Virginia
    TWIST
    Calore: caldo
    EVIC

CE 5 U Style : ohm: 2,5 – volts: 3,8 – W: 5,7 Tiro: 7/8 secondi Liquido: Mandorla
    TWIST
    EVIC
    Aroma: 10

Kanger T3 : ohm: 2 – volts: 4,5 – W: 10,1 Tiro: 6 secondi Liquido: Tuscan Reserve
    TWIST
    Calore: tiepido/freddo
    EVIC: ATOM NON FOUND
    Innanzi tutto, quando ho visto che faceva fatica a leggerlo, ho svitato il cap esterno, meno male…..perchè a momenti mi si incastrava sopra, cmq niente da fare non arriva a fare contatto . Per ora va bene così….lo userò sulla twist, poi escogiterò qualcosa, per risolvere.

Kanger EVOD : ohm: 2,5 – volts: 4,5 – W: 8,1 Tiro: 7/8 secondi Liquido: RY4 (FA)
    TWIST
    EVIC

Innokin Iclear 30 : ohm: 2 – volts: 4,8 – W: 10 Tiro: 8 secondi Liquido: Black Honey
    TWIST
    Fumo: 7
    EVIC
    Molta Hit.

Phantom : ohm: 2,9 (strano ma così mi legge l’EVIC) – volts: 4,8 – W:7 Tiro: 7 secondi Liquido: Royal con mandorla
    TWIST
    Calore: caldo Dopo 2 tiri sapore di bruciato, con l'EVIC assolutamente no
    EVIC
    Aroma: 10
    Calore: molto caldo

CONCLUSIONI:
    Come avete potuto leggere, dalle mie rilevazioni/sensazioni, obiettivamente ci sono poche differenze a livello di numeri tra l’EVIC e la Twist.
    L’EVIC però rende il tiro, la svapata, le sensazione, la percezione del fumo/vapore più completa, piena, armonica ed appagante, e mai inizio di sapori di bruciato, cosa che invece sulla Twist mi capita.
    Ora ho capito perché passare dalla Twist all’EVIC ne è valsa la pena e ne sono pienamente soddisfatto, ma continuo a chiamarla EVIC, con il suo display a lucine, con i suoi “ vezzi “ informatici, per me non è un classico Big Battery, fa storia a sé, è il suo pregio, ed il suo limite, o lo ami o lo detesti.

Ecco ho finito, Good Luck everybody !!!!!!!

Su consiglio di @francoo44 volevo aggiungere:

L'EVIC rispetto alla Twist è lunga cm. 12,2 contro i cm. 12 della Twist, logicamente è più cicciottella cm. 2,1 contro cm.1,2 , ma è molto comoda in mano e si tiene molto bene, la preferisco anche qui, perchè essendo più larga, senza esagerare rimane ergonomica.
    Anche la pesantezza (senza Atom ) delle due, e l'EVIC con batteria Samsung in dotazione, non stanca assolutamente, anzi......
    Inoltre in configurazione corta con il tubo e batteria da 18350, per lo svapo da passeggio, è molto più corta della Twist e più comoda, in questo caso, se state fuori porta una giornata a secondo dello svapo, vi conviene portare con voi un paio di batterie 18350 di ricambio( che sono veramente piccoline ).

E questo è tutto.

Bye

Integrazione dopo i primi commenti:

E' vero che i voti da me dati, danno idea di una miglioria minima sul filo di lana della Evic sulla Twist, con un pò più di aroma e di fumosità.
    Questo lo pensavo anche prima di prenderla, ma il fatto è che è decisamente più armonica, nell'erogazione della sua potenza, (d'accordo diranno alcuni, si stà parlando di un sistema più complesso e costoso), ma è anche comoda nell'out-door, più della Twist, con la versione con tubo corto per la 18350, la sento in mano meglio, con la 18650 ha più autonomia, e poi alla fine, lo svapo, il tiro, mi dà più soddisfazione, senza dubbio.
    Con questo non abbandono, assolutamente la Twist, anzi è un ottimo supporto.
    Dopo tutto come sistemi di alimentazione, non ho dei rigenerabili.......... ,
    ma dei normal-basic-system

Aribbye ...........
    Ultima modifica di NickDack; 02-06-2013 alle 13:55

" Breve è la vita, lunga è l'arte " (Ippocrate) - Il mondo và ad una velocità infinitamente più rapida di quanto le nostre regolamentazioni rendono.
    http://www.esigarettaportal.it/forum...-maratona.html

Member
    ESP User
    L'avatar di francoo44
    P.Vaporizer
    phantom
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 12 in 12 Posts

Predefinito

scusa... ma fare una comparazione anzi una competizione tra le 2 mi sembra anomalo.. l EVIC con tutto il necessario costa 3 volte una twist...

la tua prova è aprezzabile .. ma ogni svapatore ha un metodo di svapo diverso (tiri corti,lunghi,distanziati,consecutivi ecc) poi c è chi predilige tanto fumo a

scapito dell aroma , chi vuole hit senza nico..

le diversità tra le 2 sono tantissime,tralasciando sia la praticità/comodità... che tutto il circuito elettrico

quindi non metterei in gara una ferrari VS una panda...

panda vincerebbe solo per il consumo...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di NickDack
    P.Vaporizer
    Dani, EVIC, Nemesis clone, Vivi Tank, DCTBoge, KangerT3,EVOD, I30, Protank2, Magoo, DiverV1,KayfunLP
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    128

Predefinito

Caro @francoo44,
    le mie considerazioni " personali " & " condivise " con tutti voi, erano secondo me in questo momento doverose, per la necessità avvertita nel Forum, di sempre più perplessità, domande, tentennamenti, sul fatto di passare, fare il salto più costoso, più impegnativo ecc. da una VariVolts ad un Evic o Big Battery, considerando appunto che questo comporta in primis un investimento doppio rispetto ad una VariVolts, ed anche qualcosa di più.

Sulla carta hai ragionissima, che si potrebbe pensare ad un confronto tra una Ferrari ed una 500, ma cmq io prima di passare anche all'EVIC, mi sono posto questa domanda " svapo egregiamente con una VariVolts, perchè passare ad un Evic o Big Battery " e questa sopra è stata la mia prova/valutazione, ...un mio modestissimo parere, che penso possa servire, aggiungersi, aiutare a prendere questo tipo di decisione.
    Diciamo che la mia valutazione, è più allargata, allo svapo, alle sensazioni, a prescindere dalle potenzialità che dovrebbero dare sulla carta i 2 HD.
    Pazienza, mi spiace, che a te non serva, magari e spero possa essere utile a qualcuno.
    Grazie cmq del tuo pensiero.

Bye, bye

" Breve è la vita, lunga è l'arte " (Ippocrate) - Il mondo và ad una velocità infinitamente più rapida di quanto le nostre regolamentazioni rendono.

Member
    ESP User
    L'avatar di francoo44
    P.Vaporizer
    phantom
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 12 in 12 Posts

Predefinito

pure io sto prendendo in considerazione l idea di testare hardware più performante, per questo sto monitorando i vari forum per capire con quale cimentarmi..BB (quale ? ) o box variovolt..?. e casualmente mi sono imbattuto in questo tuo post che a mio aviso è ottimo per chi si avvicina allo svapo, per capirci qualcosa.. unica pecca che mi sono sentito in dovere di far notare è appunto la mancanza di ulteriori parametri comparativi tra i 2 sistemi: prezzo, peso, comodità, durata della carica.....cose di non poco conto..

ti saluto cordialmente ...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di NickDack
    P.Vaporizer
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    128

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francoo44 Visualizza Messaggio
    pure io sto prendendo in considerazione l idea di testare hardware più performante, per questo sto monitorando i vari forum per capire con quale cimentarmi..BB (quale ? ) o box variovolt..?. e casualmente mi sono imbattuto in questo tuo post che a mio aviso è ottimo per chi si avvicina allo svapo, per capirci qualcosa.. unica pecca che mi sono sentito in dovere di far notare è appunto la mancanza di ulteriori parametri comparativi tra i 2 sistemi: prezzo, peso, comodità, durata della carica.....cose di non poco conto..

ti saluto cordialmente ...
    Concordo in pieno, hai ragione .

Per il prezzo, peso ecc. ci sono già da mesi altre discussioni dedicate, ma ora lo integro,
    Merci bien....

Obiezione accolta Vostro Onore !!!!

Bye

Banned
    ESP User

Citato in
    58 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    203
    Thanks ricevuti: 441 in 353 Posts

Predefinito

Bella recensione!

Beh, sapevo di essere andato sul sicuro con la mia Twist...e di non dover invidiare chi possiede la Evic

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,861 in 6,533 Posts

Predefinito

Che eVic e Twist abbiano dei limiti simili è noto, 4,8v e 2,5A per Twist e 5.0v e 2,5A per eVic

La differenza nella pura azione dello svapare, non può che essere la qualità di svapo sulla lunga distanza

8. I seguenti User ringraziano:

Svapo & Tango
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di g3tr0
    P.Vaporizer
    eVic, SVD,UFS V3, Fogger V2, Diver, Magoo, Russian 91%, AGI, AGA TD, Evod; Vision STV, eGo-c a/b
    Citato in
    391 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    305
    Thanks ricevuti: 714 in 514 Posts

Predefinito

Io ho fatto la scelta di saltare la batteria VV e passare dal kit ego-c upgrade direttamente all'evic.
    Dopo 3 giorni di utilizzo dico che mi piace parecchio, finalmente riesco a fare una giornata intera con 1 sola batteria, prima la cambiavo 4 volte, inoltre la funzione PT è grandiosa.

Ho notato che sia sull'evod che sul vivi nova il tiro è diverso, con l'evic è come se entrasse più aria, ed è forse questo il particolare che migliora fumosità ed aroma.

Conclusione, tornando indietro al giorno dell'acquisto del 1° kit, avrei speso ben volentieri un poco di più per prendere direttamente l'evic.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Caio
    P.Vaporizer
    ego aio
    Citato in
    169 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    787
    Thanks ricevuti: 463 in 271 Posts

Predefinito

Secondo me è una bella comparazione.... @francoo44 peso costo durata ricarica bla bla bla etc ... le trovi elencate in lungo e in largo sul forum nei post riguardanti evic da una parte e twist dall'altra... Puoi sempre utilizzare la funzione cerca, leggere i vari post e poi comparare i dati... Mentre un confronto fra il diverso rendimento lo puoi fare unicamente avendo entrambi i sistemi in mano e usandoli alla stessa maniera, quindi post unico. E, soprattutto, bella idea, bel sistema di comparazione e bellissimo thread, sintetico ma non lacunoso. Il fatto che @NickDack abbia riportato solo i dati relativi al rendimento rende tutto più percepibile, senza chilometri di post inutili...
    E comunque complimenti per come hai integrato, hai detto quelle 2 cose di numero che ti sono state richieste e STOP.
    Fine polimica.
    Inizio considerazione risultati: mi sembra che nonostante la tecnologia superiore dell' evic, la twist esca molto bene dal confronto. Adirittura sembra che nei sistemi tank riesca a tenere testa all'evic. Mi aspettavo invece un autentico massacro dell'evic nei riguardi della twist.
    E comunque bella l'idea di compararle.

"RICORDATI: siamo stati tutti niubbi, e ancora lo siamo. Ma la forza è il gruppo, dove non arriva uno, arriva un altro" scritto da @zanet

11. Il seguente User ringrazia :

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Fossero 2,5 ampere di limite per evic e twist sarebbe un provari v1 in miniatura e limitato a 4,8-5 volt.. purtroppo non è così e già una Sailebao ego-V1 spinge molto di più di una twist, credo sia difficile per una evic fare di peggio visto che monta 18650 ed è per questo annoverata come facente parte dei BB. Lo so prima di tutto perché ho provato a spingerci un kayfun mini con la twist, già la slb va moooolto meglio e poterla attaccare al pc mentre ci svapo è una gran cosa che alla scrivania mi permette di non cambiare mai batt, secondo poi perché qualche misurazione in giro dice che i 2.5 A sono del tutto teorici e se mai relativi a particolari condizioni.
    Poi sul discorso recensione non è tanto il fatto si evinca come probabilmente una evic spinga di più di una twist, se per miglioria del voto aroma di un 7-8% si debba per forza dedurre maggiore spinta (dedurrei il contrario ma tant'è), quanto lo sconvolgimento nel constatare come dopo tutto cotanto hardware al recensore un normalissimo e credo ormai obsoleto phantom sia parso il non plus ultra.. bono a sapesse!

13. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima