Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Recensione nuova Ovale BB VV eVic

Member
    P.Vaporizer
    Ovale eGo-C , V2 Cig, Volcano Lavatube 2.0, Phantom V3, Kelvin Ceo (a 2 cartom), + assemblaggi vari,
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 12 in 8 Posts

Predefinito Recensione nuova Ovale BB VV eVic

Cari amici,
    spero di fare cosa gradita con una rapida recensione della nuova BB voltaggio variabile della Ovale: la eVic
    Potete vederla (sito americano) qui:
    OVALE evic - OVALE ELECTRONIC CIGARETTE (e-cigarette)

I punti di forza appaiono subito 2:
    1) Estetica, veramente bellissima, che rimane gradevole con ogni atomizzatore: bella con atom ego, bella con crearomizer, bella con DCT o Srew Tank. E' incorporato un anello ( nelle foto è montato) che serve da regolatore dell'aria se usate Screw o DCT Tank. Con ego o clearomizer ha una funzione puramente estetica. Può essere rimosso ma l'estetica ne soffre.control_s-500x500.JPGevic_ovale_image03_s-500x500.jpgevic_ovale_image01_s-228x228.JPG
    2) Le funzioni e la personalizzazione, veramente illimitate. Sia dallo stesso display che dal dal software per PC ( vedi schermata del SW) scaricabile dal sito .

Nella confezione: HW, cavo usb, caricatore da parete, batteria 18650 da 2600 mAh

L' HW ha solo 1 tasto che serve per: attivare batteria in condizioni normali, con 5 click si accede a menu. I Volts o i Watt si cambiano con movimento avanti indietro di anello, ma così preciso che funziona come mouse.

All'accensione sul display appaiono in sequenza:Logo, data, Ω dell'atom, W raccomandato (personalizzabile) e infine si ferma sulla schermata finale (personalizzabile).

Il range di V va da 3 a 5

Le funzioni personalizzabili sono così tante ( troppe) che elenco le più importanti:

settare i mAh della batteria utilizzata/ settare tempi di spegnimento display e spegnimento totale dopo inutilizzo ( anche mai)/temperatura dell'atom ( che viene anche indicata con simbolo lampeggiante su display se supera i 35° , misura personalizzabile/personalizzare il display (ho adorato questa funzione) e decidere se agendo sulla ghiera si modificano i V o i W, se si sceglie di modificare i W in uscita, il sistema modifica i V di conseguenza e in base agli Ω dell'atom. Ω e V sono indicati in alto a sinistra. . Ad es. adesso ho scelto 7,7 W, e il sistema indica 4,02 V su resistenza da 2 Ω. Se porto i W a 8, in alto indica 4,09 V sempre con 2,1 Ω.2013-02-22 13.34.33.jpg
    Questa ultima funzione non è di default, all'inizio si modificano i V e in alto appaiono il numero delle "boccate" fatte nella sessione e in totale, cosa per me inutile al 90%.

Importante: appena acquistata ( per i coraggiosi, vedi dopo) bisogna aggiornare il firmware attraverso il SW che si chiama MVR per avere tutte le funzioni disponibili.

Dal SW sul pc o notebook sono disponibili statistiche: quanti puff fatti, a che voltaggio, a che wattaggio, ultimo giorno, settimana, mese. E innumerrevoli settaggi che neanche ricordo.Cattura EVIC.JPG

Tutto ciò che ho scritto riguarda i PRO del HW, riassumo:
    1) Estetica veramente bella con ogni atom possibile
    2) Altissima tecnologia con firmware aggiornabile ( anzi va fatto subito)
    3) SW per pc che permette aggiornamenti e ogni tipo di settaggio e accedere a ogni possibile statistica
    4) Funzioni personalizzabili pressoché illlimitate.

Credo che i CONTRO li aspettate no?
    1) Prezzo esagerato; 180 €. Doppiamente esagerato perché il sito americano vende il tutto a 130 $ scontati a poco più di 100$. Diciamo che con il prezzo italiano ci si comprano 2 ottime BB VV
    2) Range limitato a 5 V( sarebbe bastato arrivare -a mio avviso- a 5,5)...va anche detto che 5 V coprono la maggior parte delle esigenze, raramente si svapa a più di 5 V
    3) Un solo pulsante per svapo e navigare nel (lungo) menu, io avrei fatto un pulsante MENU parte. Anche dover fare ogni volta 5 click per accedervi e uscirne non è comodo
    4)Il pulsante svapo/menu si confonde al tatto con la finestrella USB , della stessa dimensione e posta allo stesso livello, cercando il pulsante con il dito ci si confonde
    5) (Forse un problema solo del mio HW): la presa Mini usb ha un tappino di copertura, una volta aperto non si riesce a riinserirlo dentro e rimane un po' penzoloni
    6) IL SW E' SOLO PER WINDOWS!!!! Per me è una cosa grave
    7) La presa USB sul HW non è la classica mini USB, che permetterebbe di usare anche un cavo di altri apparati svapatori, quindi se perdete il cavo fornito sono guai. Forse si tratta di un altro tipo di mini USB che ho visto anche in altri apparati.
    8) Forse troppe funzioni che rendono complicata la navigazione nel menu, io personalmente non vedo utilità di sapere quanti "puff" ho fatto oggi e nella settimana e nel mese...

Se con l'uso noto altre cose aggiorno, se avete dubbi sono qui.
    Come sono diventato smaliziato, 2 mesi fa non sapevo cosa era un clearomizer, mi sto trasformando in uno...@zanet
    abbracci svapando

"Wir sind gewonht, daß die Menschen verhönen was sie nicht verstehen..." ( Goethe) ("Siamo abituati (al fatto) che gli uomini deridano ciò che non comprendono...")

2. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Caio
    P.Vaporizer
    ego aio
    Citato in
    169 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    787
    Thanks ricevuti: 463 in 271 Posts

Predefinito

Sai circa qual'è il tempo di ricarica?

"RICORDATI: siamo stati tutti niubbi, e ancora lo siamo. Ma la forza è il gruppo, dove non arriva uno, arriva un altro" scritto da @zanet

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di shortlex
    P.Vaporizer
    TC
    Citato in
    103 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    71
    Thanks ricevuti: 202 in 119 Posts

Predefinito

scusa strad23 ma dopo mesi che si legge dell'evic che importanza ha che ci sia scritto ovale?
    Se ti leggi il 3d evic vedrai che alcune cose che riporti sono un po diverse...

edit:
    giangi qua sotto ha gia precisato...invece per il tappino della microusb con un po di pazienza vedrai che ritorna dentro perfettamente ..è un difettino di un po tutti i tappini microusb se non prendono il verso giusto non si infilano manco a calci
    Ultima modifica di shortlex; 22-02-2013 alle 17:24

Esperto in Fisica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di giangi
    P.Vaporizer
    eVic!
    Citato in
    816 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    664
    Thanks ricevuti: 2,228 in 679 Posts

Predefinito

Grazie per l'analisi. Riguardo ai difetti:

1) Ovale commercializza col suo marchio un prodotto Joyetech, non disponibile direttamente in Italia ma che si trova in tutta Europa a prezzi anche pari quasi ad un terzo dei 180 euro....
    6) Sul modello marchiato Joyetech la versione MAC del software è uscita dall'inizio di febbraio
    7) E' una micro-USB, non mini-USB, diffusissima: per gran parte delle più note marche di smartphone ormai è uno standard da più di un anno. Il cavetto è di facilissima reperibilità. E' molto più robusta e affidabile della mini_USB.

6. Il seguente User ringrazia :

Member
    P.Vaporizer
    Ovale eGo-C , V2 Cig, Volcano Lavatube 2.0, Phantom V3, Kelvin Ceo (a 2 cartom), + assemblaggi vari,
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Caio Visualizza Messaggio
    Sai circa qual'è il tempo di ricarica?
    Molto lungo, sulle 4-5 ore....
    Insomma non ho scoperto nulla, era una batteria già sul mercato da mesi con tutte queste caratteristiche?

---------- Post added at 16:22 ---------- Previous post was at 16:21 ----------

Ecco vedete, ho scritto che mi sentivo bravo come @zanet invece sono stato un pollo

"Wir sind gewonht, daß die Menschen verhönen was sie nicht verstehen..." ( Goethe) ("Siamo abituati (al fatto) che gli uomini deridano ciò che non comprendono...")

8. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di shortlex
    P.Vaporizer
    TC
    Citato in
    103 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    71
    Thanks ricevuti: 202 in 119 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da strad23 Visualizza Messaggio
    Ecco vedete, ho scritto che mi sentivo bravo come @zanet invece sono stato un pollo
    Io apprezzo lo stesso lo spirito di iniziativa ...hai visto una cosa per te nuova e hai condiviso

Member
    P.Vaporizer
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Almeno buona notizia: ho scaricato il SW della Joetech per Mac e funziona perfettamente con la evig Ovale....vabbé il prodotto mi piaceva, l'ho solo pagato molto...ci sono disgrazie peggiori

SvapoManiaco
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di jano
    P.Vaporizer
    Mech & Rebuild
    Citato in
    485 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,566
    Thanks ricevuti: 902 in 573 Posts

Predefinito

180 Euro????

magari può essere anche più sensato 180 Euro per una evic che 130 Euro per un kit Ego C... ma loro sono matti!

http://www.esigarettaportal.it/forum...di-jo-y-e.html

Comunque complimenti per l'acquisto e per la recensione @strad23
    Tutto quello che scrivo è da considerarsi IMHO

Member
    P.Vaporizer
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giangi Visualizza Messaggio
    Grazie per l'analisi. Riguardo ai difetti:

1) Ovale commercializza col suo marchio un prodotto Joyetech, non disponibile direttamente in Italia ma che si trova in tutta Europa a prezzi anche pari quasi ad un terzo dei 180 euro....
    6) Sul modello marchiato Joyetech la versione MAC del software è uscita dall'inizio di febbraio
    7) E' una micro-USB, non mini-USB, diffusissima: per gran parte delle più note marche di smartphone ormai è uno standard da più di un anno. Il cavetto è di facilissima reperibilità. E' molto più robusta e affidabile della mini_USB.

M'hai distrutto giangi!

Esperto in Fisica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di giangi
    P.Vaporizer
    eVic!
    Citato in
    816 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    664
    Thanks ricevuti: 2,228 in 679 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da strad23 Visualizza Messaggio
    M'hai distrutto giangi!
    Ma perchè? Non era quella l'intenzione! Hai fatto bene a postare.
    Sono contento che ti ho fatto scoprire la versione MAC del software.
    Goditela. Io ne ho due!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima