Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 70

Discussione: Vamo vv

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito Vamo vv

recensione Vamo
    Tralascio le varie funzioni VV,VW No1,No2 ecc…. che sono ormai ben note e mi concentro su considerazioni pratiche all’uso

Ormai il vamo mi sara arrivato da un paio di settimane e lo sto utilizzando con una certa soddisfazione, è la versione con i tasti cromati in vendita dall'irlandese

Il sistema a 3 bottoni lo trovo estremamente piu pratico di quello a bottone singolo come quello del provari
    Molto piu semplice da sfruttare per le diverse funzioni senza dover accedere ai vari sottomeno,nella regolazione che risulta molto piu immediata e soprattutto non si rischia svapando di entrare in Power Up

La misurazione della carica residua della batteria e della resistenza atom avviane in maniera velocissima premendo per 3 secondi il pulsante + o il pulsante –

Il Vamo si mostra indubbiamente robusto nei materiali, sicuramente molto superiore da quel punto di vista ai vari lavature,lambo ecc… e anche le filettature una volta utilizzate un po’ si dimostrano di discreta qualità e molto scorrevoli

Anche la cromatura non sembra malvagia, il mio a preso cadute notevolissime e si trova spesso buttato in mezzo a corpi contundenti chiavi ecc… senza presentare segnetti di nessun tipo

Dal punto di vista degli ingombri risulta molto penalizzato rispetto al provari il vamo con la 18350 risulta infatti lungo come il Provari standard con 18500

C’e da dire che nel caso si utilizzino atom cartom con attacco ego talle differenza diminuisce visto che tale attacco che è nativo in questo VV e il principale imputato nell’aumento della lunghezza venendo “assorbito” dal cartom atom fa meno danno riuscendo a recuperare 7/8mm

Il peso e nettamente inferiore a quello del provari, ma superiore a quello del lava, difatti rispetto a quest’ultimo risulta per niente giocattoloso

Il pulsante pur facendo il classico click tipico di questa configurazione a 3 bottoni nata col lava si comporta molto bene senza impuntarsi mai

Ha la caratteristica pero di avere un funzionamento ritardato di una frazione di secondo, cioe’ il vamo parte appena dopo aver ciccato e smette appena dopo aver lasciato il pulsate, questo pero’ lo si nota solo facendo molto i pignoli all’atom, all’atto pratico non si nota quasi per nientee certo non risulta penalizzante

CIRCUITO

Riguardo la configurazione 2x18350 niente da dire, veramente una bella bestiola, da’ e da tanto in modalità No1 ragiunge potenze molto elevate

L’erogazione dovrebbe essere costante duranto tutto l’arco di durata delle batterie, dico dovrebbe perche’ e quello che ho riscontrato io svapando intorno ai 11/12watt non alla potenza massima erogabile e chiaro che una potenza piu bassa sara’ piu facile da tenere per qualsiasi vv

Utilizzandolo con 1 singola batteria le cose cambiano parecchio

Inanzitutto anche a piena carica e in modalità RMS le prestazioni a parita di W o V cambiano e anche di molto questo chiaramente implica che in uno o nell’altro caso devono risultare sballate

Con la batteria singola le prestazioni vanno difatti ad essere piu basse cosa che comunque non risulta un grave problema
    Quello che invece risulta fastidioso e la mancata costanza di erogazione
    Con la 18650 questa e sicuramente presente ma non necessariamente fastidiosa per uno svapo sui 11/12watt
    E chiaro invece che se si e abituati ad andare a 15watt dall’inizio questo problema sara piu marcato, io avverto un certo calo gia dai 3.8/3.9V per poi andare a scendere ulteriormente con una curva piu appuntita

Con la 18350 invece penso che sia utilizzabile giusto con sistemi come phantom o che comunque richiedano/impongano wattaggi molto bassi perche in questo caso e piuttosto fastidioso il calare della resa,giusto per dare un idea io svapo circa 6/7ml al giorno intorno agli 11w, quindi va valutato tutto in quest'ottica, se vi fate fuori 2ml a 6/7w probabilmente vi trovereste ottimamente nache in versione corta

ATTACCO ATOM

altro punto dolente di questo VV e l'attacco atom, o meglio l'attacco va benissimo il problema e probabilmente soggettivo il passaggio dell'aria

in configurazione cartom/atom con attacco ego la cover non svitabile che lo copre ha un foro di accesso molto molto giusto
    a me almeno i vari hw che ho provato soffrono molto del carente afflusso di aria, in particolare i vision mi danno grossi problemi

In sintesi ritengo il vamo un buon prodotto, ottimo se proporzionato al suo prezzo, a patto di aver chiaro il tipo di utilizzo che se ne vuol fare

Eccellente con doppia batteria funzionale con la singola ,se volete un VV ad un prezzo economico va benissimo, se pensate di aver trovato un equivalente economico al provari decisamente NO
    Ultima modifica di BeerBaron; 02-01-2013 alle 23:46

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diaboliko
    P.Vaporizer
    Billet Box
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    461
    Thanks ricevuti: 164 in 132 Posts

Predefinito

Grande e preciso come sempre @BeerBaron!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

ottima recensione,poi per quello che costa direi ottimo!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

Ottima recensione. E' da un po' che lo sto guardando e quasi quasi mi hai convinto. Ma io lo comprerei online in Italia. Chi e' l'irlandese ?

mc0676
    Guest

Predefinito

Confermo tutto.

Aggiungo che in ogni caso, con ogni batteria, NON è costante dall'inizio alla fine.

Nel caso di 2x18350 il calo si avverte molto poco, ma c'è. E' palese che c'è.

Con la singola 18650 è ben + marcato.

Personalmente ci svapo:
    - circa 4.5 ml a 12.5w con 2x18350 modalità 2 (RMS);
    - circa 3.0 ml a 12.5w con 1X18650 modalità 1 (ci sarebbe ancora batteria, ma dopo 3 ml cala di brutto).

In ogni caso ho smesso di usarlo in modalità watt, lo uso in modalità volts perchè in modalità watt non mi convince, sembra non essere regolare, mentre in modalità volts lo trovo + costante.

Con 2x18350 stacca quando la sommatoria è uguale a 6.4v.

I 40 € li vale tutti cmq.

Ma il circuito del provari ancora è imbattibile nelle booster up e singola batteriae.

Appro chiedo a @giangi che se tante volte dovesse provare un Vamo se potesse fare la misurazione anche a batteria "scarica" in modo da verificare quanto cala la resa tra batterie cariche o no.

Esperto in Fisica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di giangi
    P.Vaporizer
    eVic!
    Citato in
    816 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    664
    Thanks ricevuti: 2,228 in 679 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mc0676 Visualizza Messaggio
    Appro chiedo a giangi che se tante volte dovesse provare un Vamo se potesse fare la misurazione anche a batteria "scarica" in modo da verificare quanto cala la resa tra batterie cariche o no.
    Se per caso passa un VAMO da casa mia entro sabato, lo strapazzo ben bene

7. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di diegok
    P.Vaporizer
    Un po' di tutto
    Citato in
    162 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,287
    Thanks ricevuti: 348 in 270 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BeerBaron Visualizza Messaggio
    recensione Vamo

ATTACCO ATOM

altro punto dolente di questo VV e l'attacco atom, o meglio l'attacco va benissimo il problema e probabilmente soggettivo il passaggio dell'aria

in configurazione cartom/atom con attacco ego la cover non svitabile che lo copre ha un foro di accesso molto molto giusto
    a me almeno i vari hw che ho provato soffrono molto del carente afflusso di aria, in particolare i vision mi danno grossi problemi
    Ho risolto con un adattatore 510/ego, che solleva la base dei ce-x a filo della cover e il tiraggio torna normale senza "sofferenze" x l'estetica o altezze eccesive.

9. Il seguente User ringrazia :

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da diegok Visualizza Messaggio
    Ho risolto con un adattatore 510/ego, che solleva la base dei ce-x a filo della cover e il tiraggio torna normale senza "sofferenze" x l'estetica o altezze eccesive.

certo ovviamente cosi si risolve, pero si perde l'utilita dell'attacco ego nativo

Member
    ESP User
    L'avatar di RDario
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 5 in 5 Posts

Predefinito

Ho letto da qualche parte, ma non ricordo dove, che non funziona bene ed a volte va in blocco con batterie superiori ai 1000 ma. Poiche' vorrei comprarne uno, tu hai riscontrato questo problema? Con che batterie lo hai provato?
    Grazie per la recensione.

Esperto in Fisica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di giangi
    P.Vaporizer
    eVic!
    Citato in
    816 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    664
    Thanks ricevuti: 2,228 in 679 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RDario Visualizza Messaggio
    Ho letto da qualche parte, ma non ricordo dove, che non funziona bene ed a volte va in blocco con batterie superiori ai 1000 ma. Poiche' vorrei comprarne uno, tu hai riscontrato questo problema? Con che batterie lo hai provato?
    Grazie per la recensione.
    Il problema del "blocco" è dovuto all'uso di batterie protette (ad esempio trustfire 18350 da 1200, in cui il circuito di protezione limita la corrente erogabile) non è legato alla loro capacità. Va utilizzato con batterie non protette (sconsiglio soprattutto nel caso di 2x18350) o IMR (AW o EFEST) e non si hanno "blocchi".

13. I seguenti User ringraziano:

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima