Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 9 123456789 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 90

Discussione: Vario pro - prime impressioni

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di freeze
    P.Vaporizer
    GGTS+UFS - LAVATUBE
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 72 in 30 Posts

Predefinito Vario pro - prime impressioni

Ciao a tutti, ieri mattina mi è arrivato da BitFumo il Vario Pro, nuovo device a voltaggio variabile a prezzo contenuto.
    Prima di tutto ringrazio Gino che è riuscito a rintracciarmi un Vario Pro rimasto escluso dalle prenotazioni iniziali e che era destinato alla Germania, mi ero accorto tardi dell'uscita e non avevo fatto in tempo ad aggiudicarmi la prima mandata...grazie ancora.

Passiamo ora ad analizzare, per quanto in mio possesso da un giorno, il prodotto che penso molti di noi stavano attendendo visto i prezzi molto più alti di ciò che il mercato stava fin'oggi offrendo.
    Premetto che le mie sono osservazioni iniziali e non posso dare un giudizio approfondito soprattutto sulla durata nel tempo, ma posso garantirvi che per le ultime 24 ore l'ho stressato bene bene e l'ho testato con parecchi atom.

Inziamo dai materiali e dalla realizzazione. a parer mio il prodotto si presenta bene, il tubo in alluminio è trattato con vernice nera teflonata a buccia d'arancia, antigraffio e piacevole al tatto e pare abbastanza tenace, i due caps sono in nylon e danno l'impressione di operare una buona funzione antiurto in caso di caduta, il fatto di non avere parti terminali in alluminio garantisce da eventuali "bozzi" in caso di impatto al suolo, il cap inferiore ha una coronfina di sporgenze che impedisce il rotolamento del Vario in caso di appoggio in pendenze moderate. Nella parte alta del tubo è presente il pulsante di attivazione a microswitch, pratico nell'uso e abbondante in dimensioni, il display con retroilluminazione arancione che ben si sposa con il tubo nero e tre pulsantini: + / - / e un pulsante rosso che opera da on/off se premuto a lungo o accende il display per vedere la tensione operativa. I pulsanti + / - ovviamente regolano la tensione a passi di 0.1V, banalmente si preme + per aumentare o - per diminuire e raggiunto il valore massimo (6v) o minimo (3v) il voltaggio riparte dal valore opposto (da 6 si riapassa a 3 e viceversa).
    L'uso è intuitivo, banale, facilissimo.

Il porta atom non mi ha dato alcun problema di profondità del piattello, ho provato con tutti gli atom e cartom in mio possesso senza problemi anche tramite vari adattatori.

La tensione è stabile, regolarissima anche a inizio / fine carica della batteria, non segnalo differenze di erogazione a pari voltaggio indicato con batteria appena inserita erogante 4.2 o batteria quasi esausta a 3.5.

Per quanto riguarda la tensione noto che intorno ai 4v indicati si inizia ad avere una distonia tra indicato e erogato, in pratica se il vario indica 4.2 eroga 4.1 se indica 6 eroga 5.8 / 5.9, ma questa differenza è costante, sempre quella, circa 0.1 v in meno di quanto indicato, quindi sapendolo non comporta problema alcuno, se non erro ho letto che ad un altro utente il caso è inverso, erogava 0.2 in più oltre una certa soglia, penso siano tolleranze accettabili in quanto non comportano funzionamenti anomali.

Ho inziato a testarlo con un phantom, poi con un clear master, un mega dual coil TW, un cartom dual coil tw, un atom 510LR cisco, un 306 cisco 1.5, un drago tank, un clearomizer LR tw, ed infine con lo iAtty.

Inutile parlare della praticità del voltaggio variabile in senso generale, con lo iAtty ad esempio sono finalmente riuscito a performare bene, infatti lo usavo abbinato al GG Stealth ma una 18350, anche se IMR, mi dava soddisfazione solo per poco tempo perchè perso lo spunto non dava fiato alle trombe, ora con resistenza da 2.2 e 5 volts costanti lo iAtty è diventato un oggetto che sicuramente rimetterò in uso dal cassetto dove purtroppo era relegato. Ottimi i mega cartom dual coil intorno ai 4.8/5.2 volts, rendono vapore abbondante e caldo, i master/phantom li ho stabilizzati tra i 3.6 ed i 3.8 perchè rendono un ottimo aroma, insomma il voltaggio variabile offre indubbiamente un ventaglio d'uso ampissimo e ottimale per ogni esigenza. Must del sistema è ovviamente la resa costante che questa elettronica offre senza problemi, la tensione non ha mai rilevato variazioni a parte quelle volute.

Concludendo lo ritengo, per quanto provato, un prodotto ottimo, sia per il rapporto prezzo / qalità sia anche in senso assoluto, onestamente ad oggi è stato l'acquisto per più mi ha soddisfatto nel settore dello svapo e penso di aver speso diverse centinaia di euro in diverse decine di prodotti.

Ultima nota le batterie in dotazione, sono due 18650 nobrand, non ho idea se IMR o che altro tipo, l'unica cosa che posso dire è che quella che ho inserito ieri mattina all'arrivo non ha ancora ceduto e l'ho usata molto anche sopra i 4v, mi sembrano valide ma ovviamente non ho ancora potuto valutarle bene. Ho testato poi ili Vario con le ultrafire 2600, con le enerlion 3000mha e con le IMR 1500mha.

Allego qualche foto con vari atom e qualche dettaglio, se avete domande son quà!

Saluti a tutti
    Immagini Allegate Immagini Allegate

2. I seguenti User ringraziano:

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito

Grazie per il contributo

Esperto in Fisica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di giangi
    P.Vaporizer
    eVic!
    Citato in
    816 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    664
    Thanks ricevuti: 2,228 in 679 Posts

Predefinito

Grazie. Le tue prime impressioni sono molto chiare e dettagliate. E il prodotto sembra confermarsi interessante.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di plutox
    P.Vaporizer
    Sweet VVF/Reo Grand/RSM Mark8
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    117
    Thanks ricevuti: 21 in 15 Posts

Predefinito

Bella recensione!!
    Le emerlion da 3000mha essendo poco più lunghe delle IMR stanno dentro bene?, te lo chiedo perchè sul provari il cup mi resta svitato 1 mm.

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Reo Wood, Don, Galileo
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    18
    Thanks ricevuti: 10 in 7 Posts

Predefinito

Grazie per la recensione rep+

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito

@joeyto mi pare fosse interessato al dimensionamento del vano batterie

Vaper
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Skar Lost Vape
    Citato in
    169 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    236
    Thanks ricevuti: 222 in 150 Posts

Predefinito

bravo freeze, grazie per la recensione!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di joeyto
    Citato in
    72 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    396
    Thanks ricevuti: 401 in 136 Posts

Predefinito

ciao, intanto grazie per la recensione. attendo anche io il lavatube e ho pensato di comprare una batteria di scorta un con un po più di mah, tu cosa mi consigli? altri mi hanno detto le ncr ma non sono protette, non sarà pericoloso?

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576
    Thanks ricevuti: 8,465 in 2,625 Posts

Predefinito

Per il vano batterie: dalla rece letta sul forum tedesco dicono che non entrano le Trustfire, io non le conosco, ma penso possa dare un'indicazione a chi se ne intende.

Esperto in Fisica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di giangi
    P.Vaporizer
    eVic!
    Citato in
    816 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    664
    Thanks ricevuti: 2,228 in 679 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pat71 Visualizza Messaggio
    Per il vano batterie: dalla rece letta sul forum tedesco dicono che non entrano le Trustfire, io non le conosco, ma penso possa dare un'indicazione a chi se ne intende.
    Sia se non entrano in diametro o in lunghezza? Certo se entrano le enerlion, dovrebbe entrarci quasi qualunque cosa....

Tornando alla scelta delle batterie, a mio parere in un sistema con booster, se volete usralo al massimo delle sue potenzialità (massima corrente) la scelta primaria sono le IMR (buone....). Serve una scarica di più di 4 Ampere, le batterie "normali" ci arrivano, se di grande capacità, ma sono vicino al limite, mentre le IMR lavorerebbero ad un terzo della loro potenzialità di scarica.

Pagina 1 di 9 123456789 UltimaUltima