Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 25 1234567891011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 242

Discussione: Apex Alpha Ultra

Banned
    Citato in
    28 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 5 in 4 Posts

Predefinito Apex Alpha Ultra

Signori e Signore….piccola recensione del mio ultimissimo acquisto….e come giusto che sia…partiamo dall’inizio….

Nell’organizzazione del mio piccolo ( ed una delle mie regole che rimanga tale…piccolo) parco bb sono 3 i principi che mi trovo a seguire:
    1) l’innamoramento….e qui si sa ….al cuor non si comanda…se un bb mi piace…mi piace…e va a finire che lo prendo
    2) avere un bb per ogni occasione….quindi ,cercando laddove possibile ( vedi punto 1) di evitare doppioni, trovare dei pv con caratteristiche diverse fra loro che possano risultare adatti in situazioni/condizioni di utilizzo diverse.
    3) il desiderio di sperimentare soluzioni e sistemi particolari.

Nel caso dell’acquisto dell’ALPHA ULTRA sono stati soprattutto i punti 2 e 3 a farla da padrona, infatti per quanto questo bb sia esteticamente piacevole ( quantomeno a mio modo di vedere) il colpo di fulmine non c’ stato.

D’altro canto questo un pv che ha caratteristiche molto particolari: il sistema di alimentazione del liquido denominato RES e il sistema di attivazione , entrambi diversi da qualsiasi cosa si sia vista fino ad ora nel mondo delle ecig.
    Queste specificita’ mi hanno indotto a pensare che questo potesse essere un pv ottimo per lo svapo “da strada” ( ed effettivamente cosi’ ).

Esistono 3 modelli di ALPHA:

1) ultralite -monta batterie 10440 per i 3,7v
    2) ultra -monta batterie 14500 per i 3,7v e 14250 lifepo per i 6v
    3) ultramax -monta batterie 17670 per i 3,7v e tenergy lifepo per i 6v

tutti e 3 i modelli sono disponibili con normale attacco atom o in alternativa con RES, la capienza di liquido del RES di 0.5ml per l’ultalite, 1 ml per l’ultra e 2ml per ultramax.

Io ho acquistato il modello medio: l’Ultra .

Nell’ottica di avere un bb da strada, una delle cose che guardo sono ovviamente le dimensione.
    L’ultralite ,il piu’ piccolino dei 3 a parer mio garantisce poca autonomia viste le batterie che monta e l’ultramax ho pensato fosse troppo grande ( alto piu’ o meno quanto un provari) quindi la scelta caduta sul modello Ultra che mi sembra un buon compromesso fra dimensioni ed autonomia… grande quanto una brother 1300, res e atom inclusi.

L’Alpha Ultra un bb estremamente leggero e maneggevole, in alluminio rivestito di nichel.
    La nichelatura stata realizzata utilizzando lo stesso procedimento che si usa per gli strumenti medicali ed differente ,ad esempio, da quella che fa Imeo per i suoi prodotti .
    Le differenze sono che:
    1) una nichelatura opaca…come fosse satinata
    2) non si ossida….ho smanacciato questo bb per 1 giorno e mezzo ed perfettamente pulito, il ggts nichel a quest’ora sarebbe diventato nero ( a me eh…so che per altri questo problema non sussiste)

il sistema di attivazione,come dicevamo prima, particolare, non c’ un pulsante, ma uno sleeve nel quale si alloggia la batteria che si inserisce all’interno del corpo del bb.
    Il corpo ha un’ampia apertura, tramite la quale,col pollice,si spinge lo sleeve (e di conseguenza la batteria) contro il pin posto sotto il Res attivando in questo modo il bb.

Questo singolare sistema di attivazione spiega l’estetica “a dossi” del pv…i dossi servono a garantire la presa e a favorire l’operazione di spinta dello sleeve.
    La mancanza del pulsante stata pensata per evitare attivazioni involontarie e per diminuire gli ingombri…altro punto a favore dell’utilizzo da strada.

Veniamo ora al fiore all’occhiello del bb: il RES….

Il Res un sistema di alimentazione innovativo, composto da una camera rivestita di ceramica porosa ( anche questa normalmente utilizzata per applicazioni medicali) dentro alla quale viene inserito l’atom.

Il liquido che puo’ essere introdotto per mezzo di una normale ricarica in dripping (20 gocce per l’Ultra) oppure estraendo il cilindro di ceramica dalla camera e bagnandolo sino a saturarlo.

Per le prime ricariche consiglio il secondo metodo, una volta rodato il RES, si puo’ continuare tranquillamente con la ricarica in dripping.

Questo un sistema di alimentazione che non ha bisogno di regolazioni perche’ in qualche modo si autoregola in base al nostro tiro, il liquido infatti si distribuisce nei pori della ceramica ( che “inerte” e non altera i sapori…serve solo ad “alloggiare” le gocce di liquido) e viene spinto verso l’atom dal nostro aspirare, piu’ forte sara’ il nostro tiro piu’ liquido sara’ spinto verso l’atom e viceversa.

L’irrorazione dell’atom quindi accordata in automatico al nostro modo di svapare.

Quando abbiamo finito e mettiamo via il nostro pv il liquido residuo si ridistribuisce nel cilindro di ceramica per la legge dei vasi comunicanti, la distribuzione del liquido sulla superficie della ceramica rimane quindi uniforme.

Uff…questa era la panoramica generale….ora il mio parere….

Partiamo dal RES che la cosa piu’ interessante….in una parola: funziona.

Ci sono pero’ delle cose da valutare.

Prima di tutto diciamo che va rodato. Prima di funzionare a dovere un paio di ml di liquido ve li dovete “bruciare”… un sistema che ha bisogno di carburare, inizialmente vi risultera’ l’atom un po’ secco,con l’utilizzo pero’ si arriva all’equilibrio giusto.

Seconda cosa, un sistema semplice,non ha bisogno di una grande curva di apprendimento, un minimo si’ pero’…ad esempio facile farsi prendere la mano ed esagerare col liquido, l’unica cosa che bisogna imparare quanto liquido mettere e quando…insomma bisogna trovare il feeling giusto col dispositivo…c’ da dire che anche quando si sbaglia le conseguenze non sono gravi…se troppo secco si mette il liquido…se c’ troppo liquido gorgoglia un pochino all’inizio ma poi parte….eventualmente si puo’ soffiare ed espellere il liquido in eccesso dai forellini posti sul dorso del RES.

Terza cosa,ci vuole un minimo di pazienza, dopo la ricarica bisogna aspettare che il liquido si distribuisca ( per una ricarica completa 5 minuti, per rabbocchi in corsa meno, a secondo di quanto liquido mettete)

Quarta cosa, MOLTO MOLTO IMPORTANTE da tenere in conto se non si vuole rimanere delusi a seguito di un eventuale acquisto: un tipo di svapo diverso da quello che si ottiene utilizzando i tank ( io faccio riferimento ad UFS ed AVS nell’attesa di ricevere il Juis…perche’ sono quelli che conosco ed utilizzo).

Con i sistemi tank il vapore morbido e molto aromatico, con il RES il vapore piu’ secco ed aggressivo, piu’ simile ad un’analogica per certi versi.

Non detto pero’ che questo sia un male , e qui torniamo alla questione del tipo di utilizzo.

Se un tank l’ideale per svapate lunghe e tranquille,a casa…ad una cena con amici..in situazioni calme….il RES associato al piccolo alpha Ultra perfetto per svapate concitate da strada.
    Spesso ci siamo detti che svapare per strada meno appagante che farlo a casa …L’Alpha + Res mi ha restituito il piacere (forse malsano) dell’analogica frettolosa in strada….perche’ estremamente pratico e veloce da maneggiare, il suo vapore meno raffinato, ma piu’ incisivo…ed il suo sistema di attivazione ,che non scomodo,ma neanche comodo, ti indirizza verso attivazioni brevi e veloci.

A proposito dell’attivazione, provero’ a cambiare la molla del pin con una piu’ morbida per vedere se piu’ comodo.

In conclusione…questo pv per me perfetto per la giornata cittadina, per svapate veloci mentre saltate da un autobus all’atro o girate fra uffici e negozi, perch pratico leggero,non ha bisogno di regolazioni ed ha un vapore “cattivello” che si apprezza anche da distratti.
    Se al contrario cercate uno svapo “vizioso”…dovete far riferimento ad altro.

Ultimissime informazioni e poi una carrellata di foto:

1) notevole la cura nel packaging ed il manuale ben realizzato
    2) se decidete per l’acquisto ci vuole un po’ di tempo a districarsi fra le varie combinazioni e kit…leggete sempre molto bene cosa comprende esattamente quello che comprate, perche’ fanno distinzioni fra pezzo e pezzo…ad esempio io avendo preso la configurazione base alpha + res ,non ho avuto l’attacco atom per utilizzare l’apha senza res…era da prendere a parte…ma non mi interessava
    3) ci sono sconti del 20% ( ! )utilizzando i codici sconto ( gli americani gli sconti li prendono sul serio evidentemente) io ho usato quello di ECF (che se non ricordo male ECF20….ma da verificare) ma ce ne sono altri in giro, mi sembra anche direttamente sul sito della Innovapor.

4) BONUS TRACK….il res misura Ultra si monta perfettamente sul 637

EDIT aggiungo che il res monta atom 510 e 306
    Ultima modifica di zeno; 08-06-2011 alle 13:06

Senior Member L'avatar di Il Sindaco
    Localit
    Fano, PU, Marche
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Rep+ Bella recensione, completa di tutto... pare proprio un ottimo prodotto anche se costicchia un po'

Sostenitore
    ESP User
    L'avatar di franconiglio
    Localit
    Toscana
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 9 in 3 Posts

Predefinito

Recensione veramente esaustiva.

Banned
    Citato in
    28 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il Sindaco Visualizza Messaggio
    Rep+ Bella recensione, completa di tutto... pare proprio un ottimo prodotto anche se costicchia un po'
    be' dipende io ho pagato 170 dollari con 4 batterie e drip tip ....sono circa 115 euro ed hai un bb+ un dispositivo per l'alimentazione.....poi certo...altri 20 euro di spedizione....

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diaboliko
    Localit
    genoa1893
    P.Vaporizer
    Billet Box
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    461
    Thanks ricevuti: 164 in 132 Posts

Predefinito

Recnesione Ottima! ..............REP+4YOU!

Senior Member
    ESP User

Localit
    bergamo
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

sembrerebbe un ottimo prodotto complimenti!!!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Vincenzo73
    Localit
    Roma
    P.Vaporizer
    RSM M8 , REO ,GGTS, Provari
    Citato in
    77 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    291
    Thanks ricevuti: 68 in 55 Posts

Predefinito

Ottima e molto esaustiva la tua rece Zeno complimenti .....

"Lang may yer lum reek. Slinte Mhath!" ( Possa il tuo fuoco bruciare a lungo. Alla salute! )

Banned
    Citato in
    28 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7

Predefinito

grazie a tutti per l'apprezzamento

Gatto Sornione :)
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di smokin_alex
    Localit
    Mestre (Venezia)
    P.Vaporizer
    Reo's, RSM, Galileo, GGTS, Al'i
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 390 in 166 Posts

Predefinito

Complimenti @zeno, davvero gran bella disanima dell' alpha

Regrettable Member
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di tatanka
    Localit
    Parma
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Gran bella recensione Zeno e complimenti per il nuovo giocattolino ... mi piace molto.
    Non fumo pi dal 04 Febbraio 2010