Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 21 1234567891011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 210

Discussione: The MEGALODON v.2 - lo stato dell'arte dei BB (IMHO)

  1. #1
    ---
    ESP User
    Very Old Poster
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    5,381
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099
    Thanks ricevuti: 661 in 356 Posts

    Exclamation The MEGALODON v.2 - lo stato dell'arte dei BB (IMHO)

    Da circa una settimana sono un felice possessore del Megalodon v2.
    Lo conoscevo ormai da tempo dato che @Lardito l'ha acquistato da un po', ed avevo avuto modo di provarlo per bene, ma solo dopo averlo finalmente acquistato mi sono reso conto di quanto sia straordinario questo BB, al punto che mi ha fatto mettere nel cassetto tutti i PV usati fin'ora: non riesco a staccargli le mani di dosso.

    Il prezzo, decisamente inferiore alla gran parte dei BB più blasonati, può trarre in inganno e far pensare a qualcosa di poco curato o meno prestigioso, invece posso assicurarvi che il Megalodon non ha nulla da invidiare a BB ben più costosi e famosi, anche confrontato direttamente.

    Il concept primario di questo BB è modulare, in contrapposizione al trend dei telescopici. E' un sistema che trovo decisamente più razionale, gradevole e comodo. E' composto da un cap (che alloggia l'attacco per l'atom, intercambiabile), uno sleeve tubolare intermedio e rimovibile (avendone altri è possibile allungare il Megalodon a oltranza), un fondo con base stondata ed un pulsante in ottone che integra un pratico sistema a vite in grado di compensare circa mezzo centimetro (che torna sempre utile viste le misure non sempre precise delle batterie).
    Questo gli consente un contenimento di spazi veramente notevole, al punto che, a guardarlo, quasi non ci si crede che possa montare batterie di calibro 18. Le filettature degli sleeves sono tutte ottimamente realizzate e restituiscono una sensazione di solidità assoluta anche all'udito.
    Il peso è molto contenuto: 48gr in configurazione corta, 58gr in configurazione lunga (entrambe senza atom e senza batterie).

    Il kit arriva in una elegante e comoda scatolina metallica:



    I componenti essenziali del Megalodon. Nel mio caso ho acquistato solo l'attacco 510 (sono disponibili anche 801 e 901) perchè con un adattatore ghost 801 ed un adattatore 510>eGo riesco a coprire tutte le mie esigenze.
    Edit: integro citando un'importante informazione aggiuntiva di @smokin_alex che non conoscevo (grazie Alex):
    Citazione Originariamente Scritto da smokin_alex Visualizza Messaggio
    l'attacco 510 che si monta sul Don è lo stesso del Mako, e si avvita da sopra. Gli innesti invece per 901 e 801 (sempre compatibili con il Mako) si avvitano da sotto e proprio per come sono fatti permettono svitandosi parzialmente, di recedere e incassare nel cap stesso l'atomizzatore. Questa peculiarità permette di ottenere un effetto CR, ovvero di regolazione del tiraggio d'aria, che vi assicuro, risolve spesso molti problemi di ariosità di qualche atomizzatore


    Il pulsante è uno dei pezzi forti di questo BB. La corsa è di circa 1,5 mm, perfettamente rettilinea, il pulsante non si imbarca mai lateralmente, il feedback e morbidissimo e restituisce una gradevole sensazione di solidità. La scelta dell'ottone dona un tocco di classe al Don, ma ho sentito rumors secondo i quali è in lavorazione un tasto in alluminio.
    La molla che vedete in foto serve solo ed esclusivamente al movimento di ritorno del pulsante; le batterie la schiacciano completamente dentro il suo alloggiamento e fanno contatto direttamente sul corpo del pulsante, evitando così spiacevoli cali di prestazioni.



    La vite che vedete sul fondello serve ad allungare il cilindro da cui vedete sporgere la molla, andando a compensare in questo modo lo spazio dentro il BB per evitare che la batterie (che tutti sappiamo avere delle misure un po' imprecise) ballino dentro il nostro device. Per l'adattamento è sufficiente un cacciavite (o un inserto per avvitatori, come vedete da foto, che è comodissimo da trasporate e fa il suo lavoro tranquillamente -la vite è molto morbida-). Tenendo il pulsante premuto andremo ad avvitare fino a quando non sentiremo l'atomizzatore attivarsi. A quel punto sarà sufficiente mollare il pulsante. Avvitando ancora un po' è possibile ridurre la corsa del pulsante.
    Il sistema di sicurezza è piacevolissimo: è sufficiente ruotare la parte inferiore del pulsante di 180 gradi per bloccare il meccanismo in posizione di sicurezza. Guardando bene all'interno della fessura tra i due elementi è possibile notare un piccolo perno metallico contrapposto ad un forellino. La posizione di sicurezza fa in modo che questi due elementi si disallineino rendendo impossibile l'attivazione.
    Il movimento circolare è così fluido, e le due posizioni così ben definite da due morbidi click, da dare la sensazione di avere per le mani un meccanismo servoassistito.



    La versione 2 del Don, rispetto alla prima, prevede un cap leggermente più largo, appositamente pensato per alloggiare i mega atom ed i tank.
    La particolare forma "a prepuzio" offre una presa molto comoda nel premere il pulsante, ed oltre ad inglobare un bel pezzo di atomizzatore, raccoglie anche il liquido in eccesso che potrebbe fuoriuscire dalle prese d'aria dell'atom.
    In questa foto è possibile vedere quanta parte dell'atom venga "nascosta" dal cap.







    Ecco finalmente il Don in configurazione corta.
    E' piccolo, davvero minuscolo, scompare nel palmo della mano.
    Qui monta un 801 Midi con adattatore ghost.



    Qui un mega atom Janty LR (che con le IMR18350 è straordinario).


    Ultima modifica di IlTorvo; 30-05-2011 alle 01:53

  2. Il seguente User ringrazia :


  3. #2
    ---
    ESP User
    Very Old Poster
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    5,381
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099
    Thanks ricevuti: 661 in 356 Posts

    Predefinito

    Eccolo in configurazione lunga, sempre con il Janty.





    Mediante un semplice adattatore 510>eGo è possibile montare con ottimi risultati il FOG:





    Ed ecco un po' di foto comparative. L'eGo monta una semplice batteria da 650 mAh:



    Con eGo e 637Ω da lungo:



    E da corto:



    In configurazione corta accanto ad un oggetto di cui tutti qui conosciamo bene le dimensioni:



    Infine volevo rendervi partecipi della mia gioia quando ho scoperto che il nuovo case in cuoio che mi ero costruito un po' di tempo fa è perfetto per il Megalodon!



    Moddando a dovere la scatolina originale (ne ho rivestito l'interno con la plastica che vendono all'Ikea per imbottire l'interno dei cassetti della cucina...) posso portare con me tutto quello che mi serve. Da notare come lo sleeve non usato non occupi praticamente alcuno spazio in più rispetto alla batteria 18350 che vi si nasconde all'interno.



    A mio modesto parere questo è davvero uno dei BB più validi e belli in commercio. E credo sia un must-have per tutti quelli che prediligono i 3,7v con le favolose IMR18350.
    E per tutti quelli che reputano essenziale un sistema di auto feeding... ho ricevuto una soffiata che sostiene che ce ne sia già uno ufficiale in lavorazione... oltre ad un misterioso nuovo componente...
    Stay Tuned!

    P.S. Riporto per completezza anche una bella scoperta del buon @smokin_alex: la filettatura del Megalodon è compatibile con l'UFS di Imeo, e mi pare che non ci stia per nulla male... date un'occhiata QUI
    Ultima modifica di IlTorvo; 29-05-2011 alle 20:27

  4. Il seguente User ringrazia :


  5. #3
    Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diaboliko
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    genoa1893
    Messaggi
    3,041
    P.Vaporizer
    Billet Box
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    461
    Thanks ricevuti: 164 in 132 Posts

    Predefinito

    Come non quotarti! ............

  6. #4
    Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di TrueOgre
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Avellino
    Messaggi
    1,488
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    14
    Thanks ricevuti: 14 in 12 Posts

    Predefinito

    quando uscira un sistema di feeding ci faro' un pensierino, senza non compro piu nulla


    Una Parte Della Mia Collezione!!

  7. #5
    Sostenitore
    ESP User
    L'avatar di venexiano
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    508
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

    Predefinito

    Bravo Torvo hai fatto un Ottimo acquisto, quoto alla grande, con i Tank va da Dio
    1) TW Tornado tank, 2) Storm Tank 3) Screwdriver 4) Ego riva 5) The Don 6) Provari Na bestia 7) Apex Alpha UltraMax RES

  8. #6
    nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    4,107
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

    Predefinito

    ottimo torvo, io e te mi pare proprio che abbiamo gli stessi gusti e le stesse aspettative, anche io prediligo i sistemi con sleeve intercambiabili ai più blasonati telescopici che non mi convincono per nulla in quanto a estetica.

    se il pezzo top secret che arriverà dovesse essere un variatore di voltaggio mi sa che su questo BB mi ci fiondo subito.

    ps. poi se puoi anche in PM dirmi dove acquisti il tutto e le IMR mi faresti un favore, non sono molto pratico in fatto di batterie da BB.

  9. #7
    ---
    ESP User
    Very Old Poster
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    5,381
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099
    Thanks ricevuti: 661 in 356 Posts

    Predefinito

    @maxnaldo andando per istinto, le cose sono due: un atom proprietario o un varivolt... stiamo a vedere
    Il Megalodon lo trovi da moju republic electronic cigarettes posso dirlo perchè sono i produttori, ed in europa lo vendono solo loro.
    Per la batterie, ti mando un PM.

  10. #8
    Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Villaggio Pinguino
    Messaggi
    3,889
    Citato in
    342 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    846
    Thanks ricevuti: 948 in 547 Posts

    Predefinito

    bravo Torvo, veramente un eccellente recensione, chiara e sopratutto dettagliata abbastanza per soddisfare le bramosie di chi sia intenzionato ad acquistarlo

    bel lavoro davvero



    ps fatto 30 fai anche 31,hai per caso un calibro per misurarne il diametro? o in alternativa ci faresti una foto con visione frontale dei due tubi affiancati i di Megalodon e 637 e senza tappi


    thanks

  11. #9
    nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    4,107
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

    Predefinito

    beh, a mio parere se oggi un BB non riesce a montare facilmente e precisamente un 510 qualunque, che sia un tank o un megaatom o un fog, non è nemmeno da prendersi in considerazione, per me è finita l'era dei 9xx, 8xx, lo standard di fatto è il 510, o meglio, l'attacco eGo, per via delle varianti possibili per gli atomizzatori e il successo commerciale riscontrato da questi, per cui credo che bisognerà che chi produce bb ne tenga sempre conto se non vuole tirarsi una zappa sui piedi. Se poi uno vorrà usare l'801 lo dovrà fare con apposito adattatore, non esiste per me che un megaatom non si riesca a montare perfettamente perchè poi rimane mezzo cm di spazio.

    un grosso punto a favore dunque per questo BB.

  12. #10
    Sostenitore
    ESP User
    L'avatar di franconiglio
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Toscana
    Messaggi
    701
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 9 in 3 Posts

    Predefinito

    Per una recensione di questo livello io ti ringrazio, ma quelli di "moju republic" dovrebbero darti un tanto!

Discussioni Simili

  1. Regolamento da aggiornare (IMHO)
    Di mc0676 nel forum Consigli, Proposte e Richieste
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-01-2012, 19:43
  2. Imho regular
    Di Danielino77 nel forum Il Baretto
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-05-2011, 16:26
  3. Monopolio di stato ed Ecigs
    Di micky nel forum La legge e Sigarette elettroniche
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 26-04-2011, 17:20
  4. Sono stato citato
    Di rodstar nel forum Discussioni Generali
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-09-2010, 11:06
  5. Atom 901 in stato vegetativo
    Di Darkitetto nel forum Prime Esperienze e Consigli
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-03-2010, 09:09

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •