Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 50 1234567891011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 494

Discussione: The ProVari: prime impressioni

  1. #1
    Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    2,903
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!
    Citato in
    501 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,412
    Thanks ricevuti: 1,039 in 541 Posts

    Predefinito The ProVari: prime impressioni

    Dopo lunga attesa finalmente il ProVari è arrivato…la curiosità era tanta!! Del resto le promesse dei produttori di questo PV sono notevoli.
    Arriva in anonima scatola per popsta aerea, ben protetto dal polistirolo ed avvolto in uno spesso strato di multiball, in sacchettino separato c'è il cap per le 18650, le istruzioni e 2 biglietti da visita ProVape...abbastanza squallida come presentazione!!
    E' abbastanza grande rispetto ad una eGo, non eccessivo rispetto a molti altri BB in commercio.








    Il ProVari è il primo PV a voltaggio variabile basato su di un circuito elettronico che consente di incrementare il voltaggio erogato all’atom., utilizzando una singola batteria 3,7v!! E’ principalmente questa la differenza con gli altri PV a voltaggio variabile, come il Buzz ad es., in cui invece si usa una coppia di batt.3,7v (quindi si parte da 7,4v) e poi si può diminuire a piacimento il voltaggio erogato…il ProVari funziona esattamente all’opposto. Il range di voltaggi utilizzabili con il ProVari è compreso fra i 3.3 ed i 6v, con incrementi/diminuzioni di 0,1v.
    La regolazione del voltaggio, così come tutte le altre funzioni/settaggi del Vari sono visualizzate da un piccolo display a due cifre integrato nel corpo del PV. Devo dire che visto dal vivo il display è molto meno brutto di quel che pensassi ed è di facile lettura.


    Come attacco atom. “proprietario” monta il diffusissimo 510, ma con i dovuti adattatori 510-->xxx è chiaramente possibile usare qualsiasi altro atom. Il cap anteriore, dove è posizionato l’attacco atom non si può/deve smontare.


    Il tubo porta batteria è costruito interamente in acciaio con finitura satinata, mentre i due caps ant/post sono lucidati (quello post. maggiorato, però, è satinato); chiaramente rispetto a PV in alluminio (come il Galileo ad es.) la differenza di peso si sente. La lavorazione generale mi sembra molto curata e di buon livello. Il pulsante di attivazione è in plastica trasparente, ben raggiungibile, né morbido né duro, è comodo da usare (almeno per me); è dotato di un led rosso che si accende quando si preme il pulsante per svapare (il led è disattivabile) ed indica anche con lampeggi sempre più frequenti quando la batteria si sta scaricando (l’elettronica stacca tutto prima di oltrepassare il limite e raggiungere livelli di scarica dannosi per la batt.). Svitando il cap posteriore si accede al vano batteria ed è visibile chiaramente la scheda elettronica che gestisce il PV, sulla quale è posizionato il polo positivo. Si possono utilizzare esclusivamente due tipi di batteria: 18500 oppure 18650 (comprando l’apposito cap inferiore maggiorato). La ProVape consiglia l’uso di AW IMR…ma il PV funziona anche con altre batterie se delle misure indicate.



    Vediamo un po’ più nel dettaglio i vari settaggi del Vari; premetto che per accedere a qualsiasi funzione è necessario premere x volte il tasto di attivazione. Quando arriva il PV è settato sui 4v. Il display visualizza 6 menu:
    Pu-power up= aumento del voltaggio (accesso=5clik)
    Pd-power down= diminuzione del voltaggio (accesso=7clik)
    Po-power on/off= si può “spegnere” il Vari per evitare attivazioni accidentali durante il trasporto (accesso=9clik)
    Cb-Check Battery= misura e visualizza il voltaggio e quindi lo stato di carica della batteria che si sta utilizzando (accesso=11clik)
    Ao-Atomizer Ohm’s= misura e visualizza la resistenza dell’atom. che si sta utilizzando. Occhio a non testare gli ohm con atom. secco…per effettuare la misurazione il PV manda corrente all’atom che scalda per qualche secondo. Leggendo la resistenza l’elettronica non consente sovra-voltaggi eccessivi, ad es: se uso un atom.1,5ohm a 5/6v non mi ci fa andare perché farei saltare l’atom. (accesso=13clik)
    Lo-Led Light on/off= attiva/disattiva il led rosso del pulsante (accesso=15clik)
    Il tutto può sembrare macchinoso ma posso assicurare che non lo è…in pochi minuti si familiarizza con il funzionamento del PV.
    Molto Importante:il display visualizza anche tutta una serie di codici di errore che si potrebbero verificare usando il ProVari magari con un atom che sta tirando gli ultimi respiri...
    E1 - Element Short - Lower the Voltage or replace the atomizer= Corto circuito- Abbassare il voltaggio o cambiare l'atom.
    E2 - Current Limit Exceeded - Lower the Voltage= Limite di erogazione energia oltrepassato-Abbassare il voltaggio. Si sta cercando di usare un atom con resistenza=x,x ohm ad un voltaggio giudicato eccessivo dall'elettronica.
    E3 - Temperature Limit Exceeded - Let the device cool off= Limite di temperatura oltrepassato- lasciare raffreddare il PV.
    E4- Input Voltage to DC/DC converter error - Contact ProVape= Errore nel voltaggio in entrata al covertitore DC/DC (per quel poco che ne so dovrebbe essere un malfunzionamento del circuito che consente di alzare/abbassare il voltaggio).
    E5 - Converter has a problem - Contact ProVape if you get this error= Il convertitore ha un problema. Contattare la Provape se dovesse essere visualizzato questo errore.
    E6 - Microprocessor has a problem - Contact ProVape if you get this error= Il microprocessore ha un probòema. Contattare la Provape se dovesse essere visualizzato questo errore.
    E7 - Voltage output when there should be none - note this can be caused by a converter fault OR by an open atomizer. Only contact ProVape if you know the atomizer is good and the problem persists.= Presenza di voltaggio in uscita quando non dovrebbe esserci; tenete presente che questo potrebbe essere causato da un malfunzionamento del convertitore, o da un atom. saltato (tradotto alla lettera= atom. "aperto"=con la resistenza saltata). Contattare la ProVape se si è sicure che l'atom. funziona bene e l'errore, invece, continua ad essere visualizzato.
    E8 - Converter has detected a fault - Contact ProVape if you get this error= Il convertitore ha rilevato un malfunzionamento. Contattare la ProVape se capita questo problema.




    Ho svapato avidamente con il vari tutto ieri pomeriggio e tutta questa mattina…per il momento tutto funziona alla perfezione ed è un vero piacere usarlo!! Sto provando atom.801shortLR 1,9ohm ed a 4 volt sono eccezionali, ma già a 4,2v tendono a bruciacchiare troppo il liquido. Ho montato anche un 801 midi NR 3ohm…ed a 5,6v è una vera bomba. Naturalmente mi riservo approfondimenti e confronti dopo un periodo d’uso più lungo, ora c’è anche l’entusiasmo per la novità!! Oggi pomeriggio provo un Cisco 306!!
    L’estetica è soggettiva…a me questo PV piace molto di più ora che lo sto usando che non visto in foto; non è piccolino ma nemmeno eccessivo, sta comunque in una mano specie utilizzando le 18500.


    …In aggiornamento!!
    Ultima modifica di Dinger71; 15-01-2011 alle 02:34

  2. #2
    Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Villaggio Pinguino
    Messaggi
    3,879
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

    Predefinito

    rep+++++

    interessante questo provari,trovi particolari differenza come sensazioni di svapo con le lithio normali rispetto alle IMR?


    un altra cosa....ma mandano compreso nel prezzo anche il pallottoliere per contare i click?

  3. #3
    Spendaccion Member
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di sebagian
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,816
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    233
    Thanks ricevuti: 84 in 64 Posts

    Predefinito

    e' arrivato anche a me oggi...... come sono a casa lo provo!!!!! lol!!!

    M403 Evo black,M401 Vogue,KR808D-1,DSe901,KR808 VOGUE
    Dse 510,Tornado,SD black,2-Camelon,1-999,3-Dse 601 e-pipe,1-637,1-BB,2-GGTS, 1-GGTS2010, 1-GGSLIM,2-OMEGA, SILVER BULLET , THE ALFA,The Boge Revolution V2 ,2 lavatube ,lavatube slim, provary v1,provary v2, reo grand,2 hatch mini, 1 hatch long
    SDSE Creator

    8.280€ di spesaaa!

  4. #4
    Esperto:
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di chriseida
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    6,045
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796
    Thanks ricevuti: 1,649 in 905 Posts

    Predefinito

    Bravo ...rep+


  5. #5
    Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di manetta
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Varese
    Messaggi
    4,428
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    92
    Thanks ricevuti: 35 in 33 Posts

    Predefinito

    Grazie!

  6. #6
    Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Brescia
    Messaggi
    6,206
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

    Predefinito

    Bravo dinger, bella recensione.

  7. #7
    Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    34,401
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

    Predefinito

    @Dinger71, hai gli atom-T? puoi postare una foto nel caso e misurare la lunghezza degli adattatori che hai dovuto usare

  8. #8
    Member
    ESP User
    L'avatar di andfx
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Roma Caput Mundi
    Messaggi
    153
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

    Predefinito

    Arrivato anche qui....come al solito lo hanno lasciato sopra la cassetta della posta...infatti ho trovato il pacco aperto e smucinato....fortunatamente c'era tutto quanto. Che paese del caxxo...neanche un pacco si può ricevere con le modalità normali, ovvero che un coglione di postino suona e lascia il pacco nelle mani del destinatario invece che alla mercè di chiunque nel palazzo!!! A parte questo è veramente pesante rispetto a tutti i BB che ho (GGTS,GGTB,Galileo) ma la funzionalità del voltaggio variabile con una batteria funziona eccome.
    "Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza la vecchiaia neppure ci sarebbe."
    Elogio alla follia - Erasmo da Rotterdam


  9. #9
    Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    34,401
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andfx Visualizza Messaggio
    Arrivato anche qui....come al solito lo hanno lasciato sopra la cassetta della posta...infatti ho trovato il pacco aperto e smucinato....fortunatamente c'era tutto quanto. Che paese del caxxo...neanche un pacco si può ricevere con le modalità normali, ovvero che un coglione di postino suona e lascia il pacco nelle mani del destinatario invece che alla mercè di chiunque nel palazzo!!! A parte questo è veramente pesante rispetto a tutti i BB che ho (GGTS,GGTB,Galileo) ma la funzionalità del voltaggio variabile con una batteria funziona eccome.
    il ProVari dovrebbe pesare 120g, quindi circa il doppio di Galileo e GGTS

  10. #10
    Sostenitore
    ESP User
    L'avatar di franconiglio
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Toscana
    Messaggi
    701
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 9 in 3 Posts

    Predefinito

    Bravo Dinger!

    Il limite di 2,5 amps max erogabili non ti crea problemi ad alti voltaggi o con gli LR ?
    Sul sito dice:
    Amperage Limiting to 2.5 amps
    The ProVari will monitor and shut itself off if it detects any excessive over-current conditions.
    If this error occurs the ProVari will alert you by displaying E2 on the digital display.
    Fix: Lower your voltage setting.


Discussioni Simili

  1. prime impressioni
    Di prete nel forum Prime Esperienze e Consigli
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-12-2010, 03:14
  2. Prime impressioni
    Di marcus16 nel forum Prime Esperienze e Consigli
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 30-11-2010, 20:29
  3. Prime impressioni Ohm 999
    Di SmokeMirrors nel forum Prime Esperienze e Consigli
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 12-10-2010, 11:23
  4. Prime impressioni 901...
    Di persival90 nel forum La vostra Sigaretta Elettronica
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 21-04-2010, 06:00
  5. Prime svapate e prime impressioni
    Di axlpat nel forum Prime Esperienze e Consigli
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 09-04-2010, 09:13

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •