Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Un dubbio subdolo... e serissimo

Esperto cazziere Very Old Poster L'avatar di Matiz58
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito Un dubbio subdolo... e serissimo

Premetto che la mia bella svapa al solo scopo di diminuire il numero delle analogiche. Ogni tanto mi dice: "Ma tu sei sicuro che le e-cig non facciano male? Chi ti dice, per esempio, che gli aromi alimentari siano innocui per l'uso per cui son nati e che magari inalarne i vapori sia nocivo?". Io affermo e spergiuro che mi sono documentato e che opinione comune è che le e-cig siano innocue, ma...
    Nel fare la manutenzione dei miei atom, ho notato che la filettatura della batteria, e conseguentemente anche quella dell'atom, è scura a causa di depositi di qualcosa su di essa.
    Così, come quando nel buttare i filtri-bocchini impiastrati del nauseante catrame ivi depositato rimanevo impressionato da ciò che stavo buttando dentro i miei polmoni, ora mi faccio la stessa domanda: quello che rimuovo dalle filettature va anche nei miei polmoni... Sono arcisicuro che non sia nocivo?
    "Sarò libero solo quando tutti intorno a me lo saranno. Nessuno sarà libero fino a quando qualcuno guarderà una persona etichettandola come gay, disabile, nero, rom, contadino, povero, ignorante, prima ancora che una persona".
    Collegamenti utili: GUIDA per nuovi utenti - Rivenditori aromi ed e-liquids
    Nuovo o vecchio utente, se non l'hai ancora fatto, registra la tua provenienza su http://www.esigarettaportal.it/forum...svapatori.html

ab-bajo ma non mordr3
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bajodel
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    111
    Thanks ricevuti: 10 in 9 Posts

Predefinito

Sono assolutamente in linea con i tuoi dubbi..
    Aggiungo che *l'opinione comune*, personalmente, non mi basta e vorrei uno studio serio, ma risultati sul lungo periodo credo potremo averli ..ehm.. appunto .. solo nel lungo periodo :-)
    Dall'altra parte però, riflettendo sui depositi di cui parli, penso a quella fuliggine nera che vedo alla sera sull'auto parcheggiata in città al rientro dal lavoro. Non aggiungo altro..

Bye..

bajodel

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Chrom
    P.Vaporizer
    510-C ©
    Inserzioni Blog
    106
    Citato in
    393 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    156
    Thanks ricevuti: 783 in 378 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Matiz58 Visualizza Messaggio
    Premetto che la mia bella svapa al solo scopo di diminuire il numero delle analogiche. Ogni tanto mi dice: "Ma tu sei sicuro che le e-cig non facciano male? Chi ti dice, per esempio, che gli aromi alimentari siano innocui per l'uso per cui son nati e che magari inalarne i vapori sia nocivo?". Io affermo e spergiuro che mi sono documentato e che opinione comune è che le e-cig siano innocue, ma...
    Nel fare la manutenzione dei miei atom, ho notato che la filettatura della batteria, e conseguentemente anche quella dell'atom, è scura a causa di depositi di qualcosa su di essa.
    Così, come quando nel buttare i filtri-bocchini impiastrati del nauseante catrame ivi depositato rimanevo impressionato da ciò che stavo buttando dentro i miei polmoni, ora mi faccio la stessa domanda: quello che rimuovo dalle filettature va anche nei miei polmoni... Sono arcisicuro che non sia nocivo?
    Quelle tracce nere sulla filettatura sono con molta probabilità i residui rilasciati dalle guarnizioni in gomma presenti sia nell'attacco dell'atom che in quello della batteria. Non bisogna dimenticare che sia il VG che il PG sono degli ottimi solventi.

Per il resto, una risposta c'è sempre... a tutte le domande.
    A premessa di quest'ultime, però, bisogna porre sempre una riflessione che, come per tutte le domande fondamentali che si è posta l'umanità, dev'essere prettamente di origine filosofica:
    Piuttosto che perdersi alla ricerca di questa particolare risposta per trovare la quale non si possiedono gli strumenti, o non ancora, ci si dovrebbe chiedere, e chiederselo seppur la trovassimo, se sia utile e risolutivo, sia nell'immediato che nel tempo, tentare di capire cosa ci uccide più lentamente.
    Stabilito questo, nell'immediato credo che l'unica risposta utile e risolutiva che potremmo trovare potrebbe essere solo quella di smettere del tutto di inalare qualsiasi cosa estranea ai nostri polmoni. Nel tempo, invece, e per inalienabili motivi, nessuna risposta potrebbe esserlo... ne utile, ne risolutiva.

Per cui, rimane un'unica e ultima riflessione logica:
    Degli effetti nocivi derivanti dall'inalazione dei fumi di combustione del tabacco sappiamo ormai ampiamente, di quelli derivanti dai vapori generati dalle e-sig non ancora; anche se un ragionevole ottimismo rimane grazie alla consapevolezza scientifica che le sostanze inalate con l'e-sig sono, a questi bassi dosaggi, del tutto innoque per l'organismo umano.
    Ecco, è a questo ragionevole ottimismo che noi tutti ci affidiamo, non c'è altro per il momento... solo la sua ragionevolezza e le nostre personali empiriche esperienze.

Bene, andrò all’inferno.

Member
    ESP User
    L'avatar di Granseola
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Sono perfettamente daccordo con Chom.......e convinta che nn ci sia miglio medico di noi stessi, molti che svapano da diversi mesi stanno avendo dei benefici. Allucinazioni collettive?

Member
    ESP User
    L'avatar di Granseola
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Personalmente io nonostante nn abbia ancora smesso di fumare analogiche il solo fatto di essere scesa da 50 a max 10 sparita la faringite oramai cronica ed addio froben spray ogni sera prima di andare a letto....

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Se parli di quella patina grigia sulle filettature visibile sul fazzoletto bianco quando le pulisci è dovuta all'ossidazione del metallo

Senior Member L'avatar di Krieg
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bonzuccio Visualizza Messaggio
    Se parli di quella patina grigia sulle filettature visibile sul fazzoletto bianco quando le pulisci è dovuta all'ossidazione del metallo
    Bonzuccio la tua è un'ipotesi o una certezza?

Spesa per e-Cig: 188,76€ HW: 76+56€ Liquids: 56,76€

--- eSig-Wiki! ---
    ( Partecipa anche tu! )

Esperto: Barista<-rosso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di FAX
    P.Vaporizer
    Reo Grand, Kego
    Citato in
    791 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,401
    Thanks ricevuti: 780 in 487 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Krieg Visualizza Messaggio
    Analogia: Il colore dell'olio motore nuovo e di un bel giallo verde, al cambio dopo x0 mila km quello che rimane e di un nero cupo con densità aumentata...lo stesso olio usato può essere rifiltrato e ritorna come nuovo.
    Qual'è il motivo del cambio del colore? è la presenza di sottilissime impurità in sospensione limatura di metalli provvenienti dalla camera di scoppio, ovvero particelle e varie...
    Ecco ciò che fa scurire qualsiasi filetto metallico sono proprio le piccole particelle che si staccano dalla stessa filettatura con lo sfregamento e l'attrito dovuto all'uso che si depositano anche maggiormente se è presente un liquido...

Non preoccupatevi! pulite ogni tanto con fazzoletto e non ci saranno problemi
    Sent from my Mind using Neurons (<-in quantità sempre più modeste )

Sisifo
    Il matto è colui che ripete sempre lo stesso gesto aspettandosi ogni volta un effetto diverso
    ----------------------
    -Per me l'ultrastronzio non può che depositarsi nel fondo del mare anche se all'inizio galleggia [Aut Bonzuccio]-
    -Qualcuno spieghi Chriseida cos'è l"abadgiur"- [Chriseida]

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Krieg Visualizza Messaggio
    Attualmente ne sono certo visto che nessuno ancora mi ha dato torto

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

quello è, un fazzolettino bagnato di alcool e oltre a pulire le filettature della batteria e dell'atom aumenta la conduttività
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima