Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 24 1234567891011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 238

Discussione: Petizione preventiva (importante)

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di dreamer
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Exclamation Petizione preventiva (importante)

Per tutti noi e-fumatori, forse sarebbe il caso di prepararci al futuro e conoscendo quanto le leggi del business siano direttamente collegate alla leggi emesse dalla politica forse è doveroso per noi organizzare una raccolta firme su internet.

Leggendo qui:
    Sigaretta elettronica - Wikipedia

pare che in molti stati siano già state applicate grosse limitazioni all'uso della sigaretta elettronica e addirittura in altri ne è proibito l'uso e il possesso.

Quello che io propongo e di organizzarci e insieme creare un bel testo esplicativo, in cui raccogliere un'argomentazione abbastanza dettagliata (da discutere insieme) a favore dell'emanazione di una legge specifica sull'uso, la vendita e il possesso delle e-cig e degli e-liquid. Testo che chiederemo di firmare a tutti gli utilizzatori di e-sig italiani di nostra conoscenza, per il nostro e il loro bene. Una volta creata la raccolta firme, potremo pubblicizzarla in mille modi. Consiglio ad esempio di mettere il link alla petizione online in tutti i siti italiani che trattano/vendono e-liquid e/o e-cig. Per il loro interesse ma anche (secondo la mia opinione) per il bene del paese. Si potrebbe utilizzare adwords di google e campagne banner ad impression, ecc.. Meglio prevenire il problema ed affrontarlo prima che un giorno ci alziamo dal letto e sentiamo al tg che è stata proibita la e-cig e gli e-liquid in tutta la nazione..

Ho trovato questo sito atto a raccogliere petizioni su internet:
    Qui puoi creare una petizione, firmare una petizione in tutte le lingue del mondo

Secondo me è una cosa importante e da fare al più presto.
    Voi cosa ne pensate ?
    Ultima modifica di dreamer; 15-11-2009 alle 19:27

Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

L'onda(diventerà uno tsunami) delle ecig è ormai partita e nessuno la potrà fermare.Ne vietano il possesso?allora me la svapo a casa dove nessuno mi vede!Ne vietano la vendita?ce la costruiamo!Possono impedire la vendita del glicole?No!degli aromi?No!Dei singoli componenti per costruirla?No!Potrebbero impedire la vendita di liquidi a base di nicotina che non siano classificati come presidi medici?Forse..., ma credo che una soluzione cmq la si possa trovare...Voglio vedere cosa si inventeranno per fermarle, ma francamente qualsiasi tentativo apparirà ridicolo

Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

L'iniziativa è buona ma ahimè penso che non ottenga grandi risultati
    Quando arriveranno a regolamentare il settore verranno con l'intenzione di eliminarla dal mercato oppure cureranno gli interessi di qualcuno che approfitterà del vuoto creato.
    In sostanza aspetteranno il momento giusto facendo investire e rischiare altre piccole aziende per vedere se veramente tira. Una volta che si è creata un richiesta e la concorrenza non c'è più qualche soggetto più grande potrà beneficiarne.
    Pensate che gente come Nicorette si lasci sfuggire una cosa del genere? Ancora una volta userà il presidio medico.....

Mi piace pensare che in questo forum ci costruiremo le ecig da soli compresi i liquidi........non ci serve altro.

A presto
    Ultima modifica di ecigarettesrefill; 16-11-2009 alle 13:14

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di walalla
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 5 in 1 post

Predefinito

Non credo che una petizione on-line porti a qualche risultato tangibile (se ne sono viste migliaia su svariati argomenti e poche hanno raggiunte il loro scopo... mi verrebbe da citare tristemente tutte quelle animaliste e ambientaliste ..).
    Male non fa , ci mancherebbe, e se ne viene creata una ad hoc io di certo non mi tirerò indietro dal firmarla.
    Secondo me la migliore tutela alla sigaretta elettronica sta nel passaparola stesso , che forum come questo aiutano a sviluppare.
    Eventualmente potremo spargere la voce anche sui media, oggigiorno da maggiori garanzie rivolgersi a striscia la notizia piuttosto che agli organismi competenti.

Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

e ma mica possono portare la e-cig alla stregua di uno stupefacente mi sembra una cosa assurda

Banned
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 11 in 6 Posts

Predefinito

Più che "petizione preventiva", sarebbe meglio una "spedizione punitiva" con i gorilla di Birkoff e li cani di eMao!

marfhi
    Guest

Predefinito

pero' se le grandi sorelle entrassero nel business farebbero pubblicita' gratuita,chi vieta ad una piccola azienda di comprare in cina?
    vi ricordo che le multi sono ingorde,i prezzi sarebbero comunque da strozzo,pero' io non la vedo nera.
    anzi.....................il posto c'e e per tutti.

Banned
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marfhi Visualizza Messaggio
    pero' se le grandi sorelle entrassero nel business farebbero pubblicita' gratuita,chi vieta ad una piccola azienda di comprare in cina?
    vi ricordo che le multi sono ingorde,i prezzi sarebbero comunque da strozzo,pero' io non la vedo nera.
    anzi.....................il posto c'e e per tutti.
    io la vedo così: tra qualche anno e-cig marchiate Marlboro, Camel, B&H e tutti al tabaccaio a comprare la stecca da 100 cartucce...
    e ai nostri figli diremo: "pensate che una volta non era elettronica, si consumava, puzzava, faceva molto più male e bruciava se la toccavi" - ma dai? e chi la fumava una schifezza del genere? - "eh... tanti"

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

io sono convinto che sarà questa l'evoluzione, le big tobaccos venderanno cartucce brandizzate e boccette (come il tabacco da rollare) con nicotina

poi ci saranno gli hackers (noi) che si fanno i liquidi in casa
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Member
    ESP User
    L'avatar di AAasterixAA
    P.Vaporizer
    ego ce5 u
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lonegunman Visualizza Messaggio
    io sono convinto che sarà questa l'evoluzione, le big tobaccos venderanno cartucce brandizzate e boccette (come il tabacco da rollare) con nicotina

poi ci saranno gli hackers (noi) che si fanno i liquidi in casa
    questa si che e bella,e ci va a finire come con l'alcool anni 30

---JANTY EGO black