Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Dalla rivista Altroconsumo

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Dalla rivista Altroconsumo

Il solito articolo del tono...diffidate, sono ingannevoli , non si sà nulla dicerto....ok ok sono cose che diciamo pure noi... ma poi ti leggo:

Non si sa nulla, in questa completa assenza di dati, sull'impatto delle sigarette elettroniche sul comportamento dei fumatori: potrebbero spingere perfino a passare più tempo con una sigaretta in mano (perché non si consumano e perché consentirebbero di fumare al chiuso, ma non in luogo pubblico, dove resta il divieto), finendo con l'essere controproducenti.

come sarebbe a dire NON in luogo pubblico ? da dove diamine l'hanno presa ? è vero ?
    a me non risulta ( e fino ad oggi o svapato tanto sul lavoro, nei bar, nei ristoranti, al cinema ecc. ecc.) ma se iniziano a circolare queste voci capiterà come mi è successo oggi ( da cui il fatto di andarmi a riportare il passo della rivista) che gentilmente mi si è avvicinato il gestore di un ristorante il quale ( rivista alla mano) mi ha letto il fatidico passo.....e lì mi sono sentito indifeso.

Che mi dite ?

Senior Member L'avatar di ibleo64
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Io penso che sia giusto non svapare nei locali pubblici, per rispetto dei fumatori che si sentono limitati.
    Io non lo faccio, pensa che in ufficio da me, sono il titolare, quando mi viene voglia esco e mi metto con qualcuno fuori che sta fumando.
    Si limita la voglia di fumare degli altri e poi è tanto bello ei locali senza fumo.
    Diverso è il discorso dei locali pubblici che permettono lo svapo. che ben vengano.

Joye 510 - Ego - E-Pipe 601 - Forse m'intossicavo di più ma mi sarei svenato di meno

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ibleo64 Visualizza Messaggio
    Io penso che sia giusto non svapare nei locali pubblici, per rispetto dei fumatori che si sentono limitati.
    Io non lo faccio, pensa che in ufficio da me, sono il titolare, quando mi viene voglia esco e mi metto con qualcuno fuori che sta fumando.
    Si limita la voglia di fumare degli altri e poi è tanto bello ei locali senza fumo.
    Diverso è il discorso dei locali pubblici che permettono lo svapo. che ben vengano.
    mi sembra giusto dare rispetto a quelli che fumano.anche se ben sappiamo che c'e una diversita' enorme tra l'esig e l'analogica

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di manetta
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    92
    Thanks ricevuti: 35 in 33 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Don Marco Visualizza Messaggio
    Il s
    Non si sa nulla, in questa completa assenza di dati, sull'impatto delle sigarette elettroniche sul comportamento dei fumatori
    .. identica cosa riguarda i cellulari.. li hanno vietatati forse?
    Preferisco non usare l'e-sig nei locali,per questioni di educazione.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ginovu
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

C'è una legge dello stato che stabilisce cosa è vietato fumare, tutto il resto è fuffa.
    http://www.esigarettaportal.it/forum...to-fumare.html

JANTY eGo *** TITAN 510 *** KR 808D-1

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,853 in 6,528 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ginovu Visualizza Messaggio
    C'è una legge dello stato che stabilisce cosa è vietato fumare, tutto il resto è fuffa.
    http://www.esigarettaportal.it/forum...to-fumare.html
    perdonami il termine, ma "scorreggiare" non è reato eppure non lo si fa lo stesso per rispetto degli altri e buon senso non codificato da leggi...in assenza di dati certi sull'emissione o no di nicotina durante l'espirazione, evito di svapare negli ambienti pubblici, svapo nei pub e nelle discoteche dove ci sono adulti maggiorenni che normalmente bevono e quindi non sarà un pò di EVENTUALE nicotina a crear loro problemi (se qualcuno mi facesse osservazioni eviterei anche in questi luoghi). se parliamo di svapo senza nico il discorso cambia ma rimane lo stress di dover fornire delle spiegazioni....

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ginovu
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    perdonami il termine, ma "scorreggiare" non è reato eppure non lo si fa lo stesso per rispetto degli altri e buon senso non codificato da leggi...in assenza di dati certi sull'emissione o no di nicotina durante l'espirazione, evito di svapare negli ambienti pubblici, svapo nei pub e nelle discoteche dove ci sono adulti maggiorenni che normalmente bevono e quindi non sarà un pò di EVENTUALE nicotina a crear loro problemi (se qualcuno mi facesse osservazioni eviterei anche in questi luoghi). se parliamo di svapo senza nico il discorso cambia ma rimane lo stress di dover fornire delle spiegazioni....
    Si Lord, hai ragione e credimi, io mi comporto esattamente alla stessa maniera (se n'era già parlato in un altro 3d).
    Il fatto è che la buona educazione è una cosa e la legge è un'altra. Se un gestore ti vieta di svapare facendo riferimento ad un articolo che dice che è vietato, commette un errore. Se mi chiede gentilmente di smettere perchè da fastidio smetto senza alcun problema.

Ripeto, la buona educazione non ha nulla a che fare con la legge.

JANTY eGo *** TITAN 510 *** KR 808D-1

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Mha ..perdonami ma a prescindere dal colorito ( o dovrei dire maleodorante ? ) esempio la cosa mi sembra un po' stiracchiata,
    rispetto nei confronti dei fumatori ? nessuno impedisce loro di fare quello che stiamo facendo noi profumando invece che appestando gli ambienti
    nicotina passiva ? assenza di dati al riguardo ? ..anche ammettendo ( la nicotina comunque non è un gas volatile e il vapore è ben diverso dal fumo come distribuzione nell'ambiente )
    che ci possa essere un fondamento ....chi ha detto che si svapi con nicotina ?
    Nessuno parla di "sputare " fumo in faccia alle persone ma , in modo non certo poco rilevante visto che sui danni alla nostra salute ben poco sappiamo, uno dei motivi , e non certo l'ultimo, per cui sono passato allo svapo è proprio per potermi scrollare di dosso certi farisei benpensanti che in nome della "salute pubblica" ( fregandosene poi di cosa acquistano, scaricano, abbandonano , consumano ecc. ecc. a danno della salute pubblica) hanno bollato i fumatori ( dopo essersi alimentati con le accise dai fumatori stessi pagate) a criminali disgustosi....bene non sono più un fumatore e ora ?
    relativamente poi all'esempio citato ....se la "puzzetta" non facesse nè odore nè rumore ti faresti riguardo ? credo proprio di no....non sarebbe nè imbarazzante nè maleducata ....sarebbe come un respiro e fino a prova contraria ( salvo abolire la pizza pugliese, l'aglio in cucina , il vino, i liquori e quanto altro) di gente che quando respira "emette" ........

CIt " ho letto sul giornale che ogni volta che respiro sul pianeta muore un uomo" --- " hai provato a far qualcosa per l'alito ?? "

imo ovviamente

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Chrom
    P.Vaporizer
    510-C ©
    Inserzioni Blog
    106
    Citato in
    393 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    156
    Thanks ricevuti: 783 in 378 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ginovu Visualizza Messaggio
    Si Lord, hai ragione e credimi, io mi comporto esattamente alla stessa maniera (se n'era già parlato in un altro 3d).
    Il fatto è che la buona educazione è una cosa e la legge è un'altra. Se un gestore ti vieta di svapare facendo riferimento ad un articolo che dice che è vietato, commette un errore. Se mi chiede gentilmente di smettere perchè da fastidio smetto senza alcun problema.

Ripeto, la buona educazione non ha nulla a che fare con la legge.
    A "lord" sarebbero bastate altre parole per esprimerti meglio il suo concetto, che credo sia identico al tuo.

Bene, andrò all’inferno.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

Predefinito

Aggiungo anche che oltre a chiedere al gestore se è possibile svapare nel suo locale, bisognerebbe avere un PV che non assomigli ad un'analogica, altrimenti bisognerebbe avvisare tutti i clienti che si tratta di una esig. Leggevo proprio a questo riguardo un interessante commento, anche se un po' estremo, di un utente di ECF: "E' come entrare in un locale con una pistola giocattolo e fingere di sparare addosso alla gente".

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima