Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: A.A.A. EFVI cerca ambasciatori

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576
    Thanks ricevuti: 8,465 in 2,625 Posts

Predefinito A.A.A. EFVI cerca ambasciatori

Cari vapers,
    come avete potuto notare, la raccolta di firme per l’Iniziativa dei Cittadini Europei EFVI è in forte ritardo nella classifica europea. Prendendo esempio da altri paesi, riteniamo fondamentale coinvolgere i negozi fisici presenti sul territorio e per farlo chiediamo il vostro aiuto.

Per poter gestire in maniera efficace tale attività è fondamentale seguire ed accompagnare i negozi nella raccolta firme. Le sottoscrizioni online non funzionano molto bene all’interno di un negozio e, seguendo l’esempio di altri paesi, si è deciso di tornare ai moduli cartacei da far compilare ai clienti.

Una gestione efficace dei negozi richiede però uno sforzo di “tutoring” degli stessi. Chi meglio dei vapers convinti può svolgere questo tipo di attività? Stiamo quindi cercando vapers su tutto il territorio nazionale che possano farsi carico di gestire i negozi della loro zona. Gli ambasciatori avranno il compito di:

- Identificare nuovi negozi che non effettuano ancora raccolta firme
    - Aiutarli a stampare il materiale informativo disponibile sul drive google: https://drive.google.com/folderview?...k0&usp=sharing
    - Far stampare i moduli di raccolta firme e metterli in bella vista sul bancone del negozio
    - Raccogliere periodicamente i moduli ed inserire le firme raccolte sul sistema online
    - Convincere i negozi a raccogliere almeno una firma al giorno per i prossimi 4 mesi

A breve metteremo a disposizione strumenti di mappatura dei negozi in modo da segnalare a tutta la comunità dei vapers quali sono i negozi attivi nella raccolta firme.

Chiunque si voglia candidare per questa attività, può postare un messaggio indicando l’area di cui intende occuparsi. In alternativa, potete inviare un'email a italy@efvi.eu oppure contattarmi in PM.

Grazie allo sforzo di tutti riusciremo a cambiare questa assurda direttiva europea.

Grazie della collaborazione e... Buon lavoro!

Per EFVI Italia:
    mgdroid e pat71

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576
    Thanks ricevuti: 8,465 in 2,625 Posts

Predefinito

Up!

Finora abbiamo ricevuto la bellezza di... una candidatura.

Possibile che ammiriamo quanto fanno all'estero, ma poi noi non siamo capaci minimamente di collaborare?

Se noi stessi per primi dimostriamo di non avere a cuore il problema - e con noi intendo sia svapatori sia operatori - come possiamo pretendere che i politici agiscano con maggiore coscienza? Vien da pensare che ci meritiamo davvero tutte le limitazioni che ci vogliono imporre

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Scacchia
    P.Vaporizer
    REO Mini + Hornet; REO Mini 2.1 LP + Origen Little 16mm
    Citato in
    494 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,472
    Thanks ricevuti: 758 in 546 Posts

Predefinito

Purtroppo non ho molto tempo libero da dedicarci... Di solito stacco tardi ed i negozi sono già chiusi...
    Proverò almeno con i negozi di passaggio al ritorno dal lavoro e cercherò di ritagliarmi un paio di ore il sabato.
    Comunque secondo me servirebbe anche che ognuno facesse un po' di pressione ai propri contatti fb...
    Non solo condividere la pagina di raccolta firme, ma creare proprio uno stato dove si chiede aiuto ai propri amici, spiegargli che per noi è una cosa importante e che un domani potrebbe essere ancora più importante per loro

Inviato dal mio ZP950+ utilizzando Tapatalk

4. I seguenti User ringraziano:

Lo scassa-wires
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di 94radio94
    P.Vaporizer
    Troppi
    Citato in
    337 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,524
    Thanks ricevuti: 1,008 in 563 Posts

Predefinito

Cercherò di fare ciò che posso....Anche se già quando facevo volantinaggio anti-tassa negli shops, tutti i negozianti mi prendevano per il culo e non hanno mai messo in vista ciò che facevo stampare...
    Vedrò di attivarmi nuovamente

- - - Updated - - -

( @pat71 , contattami pure per dirmi come posso essere utile)
    Ultima modifica di 94radio94; 27-05-2014 alle 18:20
    Solo gli idioti sono sempre sicuri di quello che dicono (Voltaire)
    Tiocfaidh ár lá.....Sing up the RA!
    "....E i loro soldi allora,non serviranno niente...."
    "...Kenneth, tell me the damn frequency!"

6. I seguenti User ringraziano:

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,826
    Thanks ricevuti: 16,852 in 6,527 Posts

Predefinito

Io mi faccio carico delle zone 2,3 e 4 di Milano.

8. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Scacchia
    P.Vaporizer
    REO Mini + Hornet; REO Mini 2.1 LP + Origen Little 16mm
    Citato in
    494 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,472
    Thanks ricevuti: 758 in 546 Posts

Predefinito

visto che non sono un ottimo comunicatore e magari come me ce ne sono tanti altri, non si potrebbe buttar giu un discorso piu o meno standard da fare al negoziante per promuovere l'iniziativa?

Lo scassa-wires
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di 94radio94
    P.Vaporizer
    Troppi
    Citato in
    337 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,524
    Thanks ricevuti: 1,008 in 563 Posts

Predefinito

Scusate se ve lo dico..... Ma a volte vengo trattato come se gli stessi chiedendo dei soldi...Non so se sia il mio approccio....
    Solo gli idioti sono sempre sicuri di quello che dicono (Voltaire)
    Tiocfaidh ár lá.....Sing up the RA!
    "....E i loro soldi allora,non serviranno niente...."
    "...Kenneth, tell me the damn frequency!"

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,826
    Thanks ricevuti: 16,852 in 6,527 Posts

Predefinito

Io devo ancora cominciare, ma ho in mente qualcosa del tipo:

"Buon giorno, mi chiamo M. di ESP, é un forum letto da qualche migliaia di persone. Stiamo promuovendo quest'iniziativa a livello Europeo....bla, bla, bla...e son passato per lasciarLe un modulo per la raccolta firme, così da metterci in grado di segnalare sui forum e sui social-network dove i Vapers possano recarsi o meno per aderire all'iniziativa. Ecco una locandina, se mi fa la gentilezza di appiccicarla sulla vetrina posso fare una foto, così la pubblico eventualmente sul forum così da mostrare in quanti e come stiano collaborando. Posso fotografare anche l'insegna assieme alla vetrina? Non abbiamo ancora deciso come e se pubblicare le foto, ma nel dubbio la archivio qualora mi risultasse utile.
    Bene La ringrazio e ci vediamo tra due settimane, così poi aggiorno il post sul forum e sui social-network, e con l'occasione raccoglierò i moduli che farà gentilmente compilare alla clientela. "

12. I seguenti User ringraziano:

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Oè leggo adesso, posso senza dubbio passare da qualche negozio e proporre la raccolta firme, anzi l'avevo sempre auspicata anche se ora i vapers sono diminuiti! Chissà se vorranno perdere tempo a far tirare fuori i documenti ai clienti, bisognerà anche rassicurarli sul fatto che non useremo male i dati raccolti, in fondo chi ci autorizza e come provare che siamo autorizzati a raccogliere dati sensibili? questa la difficoltà probabile. @Bindolo serve qualche accortezza per questo?
    Ultima modifica di Arancia; 01-06-2014 alle 11:49
    Click VAPIT!

14. I seguenti User ringraziano:

Utente con altri interessi economici L'avatar di Bindolo
    Citato in
    411 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    1,291
    Thanks ricevuti: 1,252 in 629 Posts

Predefinito

@pat71 sicuramente attiverò i negozi che ho nella mia zona sulla strada da te indicata
    @Arancia
    sicuramente una piccola informativa da tenere vicino al punto di raccolta firme non fa male.
    Il consenso per il trattamento dei dati comuni in questi casi può anche essere orale dandone traccia scritta (basterà ad esempio inserire una x accanto alla firma sulla dicitura “ho preso visione dell’informativa ex art. 13 d.lgs 196/2003”)

Questo perchè trattamento conseguente dalla raccolta delle firme:
    - riguarda esclusivamente dati comuni (e non sensibili che sono solo quelli attinenti alla sfera personalissima dei singoli, cioè informazioni sulle opinioni religiose o politiche, sulle abitudini sessuali, , la salute, alcuni procedimenti giudiziari etc.)
    - si rivolge ad un unica finalità precisata e ben chiara (che comunque potrà essere precisata nell’informativa presente nel punto di raccolta)
    - non prevede scopi commerciali come l’invio di comunicazioni pubblicitarie o la cessione a terzi per fare lo stesso
    - prevede la comunicazione, altrettanto logica e chiara nella finalità perseguita dalla raccolta stessa, ad un unico soggetto o comunque a soggetti determinati (ministeri e persone pubbliche di riferimento)
    - Non prevede la diffusione, cioè la comunicazione delle informazioni a più soggetti indeterminati, come avviene pubblicando in rete.

Pat se può servire, posso provvedere volentieri in un paio di giorni a predisporre l’informativa di cui sopra; come accennato ne basterà una copia per shop o anche la pubblicazione sul sito internet degli stessi.
    Tecnicamente EFVI dovrebbe incaricare (ex at. 29 codice privacy) i negozianti ad effettuare la raccolta; in questo caso l'informativa sarebbe superflua in quanto ci si rivolgerebbe direttamente alle info presenti sul sito dlla EFVI.
    In assenza di tale incarico due righe potrebbero essere utili a tutelare lo shop che senza incarico scritto potrebbe essere considerato titolare autonomo di trattamento in caso di controlli o denunce al Garante ...siamo pur sempre sempre in un paese che vede la famosa pagliuzza al poveraccio e non la trave del potente di turno
    Fammi sapere
    Ultima modifica di Bindolo; 01-06-2014 alle 12:51

16. I seguenti User ringraziano:

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima