Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Rilevatori di fumo

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Rilevatori di fumo

Ok, non so se se ne è già parlato ne tantomeno se è la sezione giusta, se ho sbagliato chiedo scusa in anticipo;

Allora, dovendo viaggiare molto mi è capitato un paio di volte di trovarmi in un albergo in cui era vietato fumare siccome era presente un rilevatore di fumo anti-incendio, e l'ultima volta mi son chiesto se questi possono scattare anche con il vapore delle e-sigarette.. Penso di no, ma certo starei più tranquillo la prossima volta se so di poter fumarmela in tutta tranquillità senza rischiare di fare imbarazzanti brutte figure.. Qualcuno ne sa niente?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di bigboss
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 20 in 15 Posts

Predefinito

In teoria mettendoti vicino al rivelatore potresti farlo intervenire, perchè i rivelatori sono ottici, ossia se il loro raggio viene interrotto da una nube , vapore o fumo che sia intervengono, però deve essercene abbastanza di fumo, per questo mi sento di rassicurarti perchè le nostre nubi si dissolvono abbastanza rapidamente e non sono in grado di formare la nebbia che serve a farli intervenire, io stesso a lavoro svapo tranquillamente sotto un rivelatore , ad oggi nessun allarme!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

Predefinito

Alla Feltrinelli mi hanno chiesto di non svapare proprio per i rilevatori di fumo, non so dirti se si trattava solo di un commesso scemo, sta di fatto che la eGo con i Low resistence fa un bel po' di fumo.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di bigboss
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3

Predefinito

Si nel caso di nuvoloni fitti un rivelatore potrebbe andare in allarme, questo comunque non comporta nulla di grave sul piano pratico perchè per far partire l'allarme di evacuazione serve che almeno due rivelatori in una stessa zona intervengano insieme, l'allarme di un singolo rivelatore viene riportato in centrale in modo che il tecnico possa andare a verificare se si tratta di un malfunzionamento.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gqn77
    P.Vaporizer
    Vamo VW2, Robust L-Rider VV, DC-Tank Vivi Nova v3
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    154 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    134
    Thanks ricevuti: 609 in 305 Posts

Predefinito

Per lavoro io avevo una regola.
    Quando andavo in un albergo SE mi ricordavo di chiedere la camera fumatori ed erano esaurite... non fumavo.

Se non mi ricordavo e ne avevo una non fumatori.. non fumavo.

Quando chiedevo camere fumatori e mi dicevano che loro non ne avevano... fumavo liberamente (ho una mia piccola polemica su alberghi, stelle e servizi.. ma non divagiamo).

Non è mai suonato.
    http://img222.imageshack.us/img222/1195/190x128mo7.jpg

" (parlando del figlio di un anno) Tiene sempre gli occhi aperti, sai, ci osserva sempre; qualche volta tu stai a guardarlo e ti rendi conto che sta imparando una cosa nuova... è come assistere ad un miracolo." (The Family man).

La guida per chi inizia - I negozi testati dalla comunità - Dedicato a chi comincia- Usa il tasto cerca prima di chiedere

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di aldoernesto
    P.Vaporizer
    Ego-C type B
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 6 in 4 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bigboss Visualizza Messaggio
    In teoria mettendoti vicino al rivelatore potresti farlo intervenire, perchè i rivelatori sono ottici, ossia se il loro raggio viene interrotto da una nube , vapore o fumo che sia intervengono, però deve essercene abbastanza di fumo, per questo mi sento di rassicurarti perchè le nostre nubi si dissolvono abbastanza rapidamente e non sono in grado di formare la nebbia che serve a farli intervenire, io stesso a lavoro svapo tranquillamente sotto un rivelatore , ad oggi nessun allarme!
    Confermo. Anche io al lavoro svapo di continuo e nella mia stanza ci sono due rilevatori.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di pico81
    P.Vaporizer
    eGO+Phantom/CE5
    Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10
    Thanks ricevuti: 55 in 13 Posts

Predefinito

Ho sempre fumato analogiche in tutti gli alberghi in cui sono stato, anche in presenza di rilevatori di fumo e tanto di cartelli vietato fumare, ma non è mai scattato nessun allarme.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Skywalker
    P.Vaporizer
    Ego + atom 510 + drip tips
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito

Una precisazione, e un'osservazione, i rilevatori di fumo di solito si trovano sul soffitto e mentre il fumo di sigaretta tende a salire il vapore svapato, e' una cosa che ho notato, tende a scendere verso il basso.
    Quindi anche quando dubito possa arrivare al rivelatore ed essere cosi' intenso da farlo scattare, se sbaglio correggetemi.

Chi non lavora non solo non sbaglia ma ha il privilegio di poter criticare il lavoro degli altri.
    Il fumo nuoce alla salute...ma anche i rompipalle
    NO OVALE, NO TANK?? NO OVALE, THANK!!!

Esperto in Elettronica ed Elettrotecnica
    Artigiano
    Very Old Poster L'avatar di bitnav
    P.Vaporizer
    Atom Burner - B2 - Vamo - BitPipe - Kayfun - Genesis
    Inserzioni Blog
    10
    Citato in
    136 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    193
    Thanks ricevuti: 285 in 82 Posts

Predefinito

fondamentalmente ci sono due tipi di rivelatori di incendi: ottici e termici.
    nel caso di situazioni critiche per gli ottici (polvere, fumo o vapore in cucine, fumo da sigaretta in stanze) vengono usati i termici.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di bigboss
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skywalker Visualizza Messaggio
    Una precisazione, e un'osservazione, i rilevatori di fumo di solito si trovano sul soffitto e mentre il fumo di sigaretta tende a salire il vapore svapato, e' una cosa che ho notato, tende a scendere verso il basso.
    Quindi anche quando dubito possa arrivare al rivelatore ed essere cosi' intenso da farlo scattare, se sbaglio correggetemi.
    Giusto! il vapore non sale fino al rivelatore, stagna un po a mezza altezza prima di disperdersi.
    Infatti per farlo intervenire quando si testa il corretto funzionamento si utilizza un bicchiere con asta telescopica che portato al soffitto crea una nebbia attorno al rivelatore fino a farlo intervenire.
    Comunque anche il fumo di sigaretta anche se arriva al soffitto è comunque abbastanza rarefatto da non far intervenire il rivelatore, certo che se ti metti in piedi sul letto e ci soffi il fumo dentro le probabilità aumentano!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima