Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Sarebbe una notiziona!!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di lul¨
    LocalitÓ
    Roma
    P.Vaporizer
    Ego one, elipse
    Citato in
    80 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    469
    Thanks ricevuti: 182 in 131 Posts

Smile Sarebbe una notiziona!!

(Public Policy) - Roma, 11 nov - Riduzione della tassazione sui liquidi delle sigarette elettroniche dal 58,5% al 25% del prezzo di vendita al pubblico, a partire dal 1░ gennaio 2014.

╚ questo il contenuto di tre emendamenti presentati dal Pd alla legge di StabilitÓ in discussione in commissione Bilancio al Senato. Due a firma Gian Carlo Sangalli e uno a firma Nicoletta Favero. La proposta emendativa introduce anche una tassazione di 0,25 centesimi su tutti quei prodotti contenenti nicotina che sostituiscono le sigarette tradizionali, ma che non rientrano nella categoria "liquidi per sigarette elettroniche".

Queste - riferiscono fonti parlamentari - sono le cosiddette "sigarette usa e getta, in arrivo sul mercato italiano". L'attuale legislazione in materia di sigarette elettroniche prevede una tassazione del 58,5% del prezzo di vendita delle e-cig (introdotta con il decreto Iva-Lavoro di giugno scorso), comprese le parti di ricambio (batterie, ricariche batterie, vaporizzatori, ecc.) e i liquidi o ricariche. A fronte dell'imposta "del 58,5% - si legge nella relazione tecnica al dl Iva-Lavoro - il gettito previsto Ŕ di 117 milioni di euro".

COPERTURE CON AUMENTO TASSE SACCHI BIODEGRADABILI

Tra le coperture individuate, la proposta Pd prevede di aumentare le imposte sulle buste biodegradabili: quindi un aumento di 0,02 centesimi per ogni singolo sacco. E ancora: aumento di 0,20 centesimi per i sacchi neri utilizzati per la raccolta della spazzatura, non biodegradabili. (Public Policy)

SOR-VIC

2. I seguenti User ringraziano:

boxettaro convinto
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di squall
    LocalitÓ
    teramano
    P.Vaporizer
    only box mod
    Citato in
    290 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    800
    Thanks ricevuti: 491 in 415 Posts

Predefinito

per me non Ŕ una notiziona, dato che si parla solo di liquidi ed ecig usa e getta
    la mazzata Ŕ e rimane sui bb, atom costosi ecc..

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    LocalitÓ
    Cremona/Milano
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

Predefinito Sarebbe una notiziona!!

tasse sui BB? mi sono perso qualcosa?

Sent al vol using Catafalk

TheDoc
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lukas19
    LocalitÓ
    Nave (BS)
    P.Vaporizer
    Provari con Ebaron Dripper Pro, Cisco, Kayfun, boge + PrivŔ tank
    Citato in
    291 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,104
    Thanks ricevuti: 560 in 435 Posts

Predefinito

dai guardiamo in faccia alla realtÓ: quella tassa Ŕ assurda, mi rifiuto di credere che la pongano in essere cosý com'Ŕ...
    ok la tassa sui liquidi a nicotina e sulle basi a nicotina, ma sul resto che senso ha?

Ovviamente buonsenso e governo italiano non vanno di pari passo, ma io seguito a sperarci

Ma a conti fatti ho speso moooooolto di pi¨...

Selvadego DOP
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diedpretty
    LocalitÓ
    Padova
    P.Vaporizer
    Vari Provari, bochs de legno e de fero, atom che fanno vapore
    Citato in
    502 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    757
    Thanks ricevuti: 923 in 596 Posts

Predefinito

giÓ: le 18350 stanno in numerosi elettrodomestici, anche nelle batterie dei notebook, le 18650 in molti altri, tipo le torce elettriche, come si porrebbe un legislatore di fronte a questo:

$36.11 TECS MSK-2000 Variable Voltage Mod E-Cigarette Battery Compartment w/LED Flashlight - silver / VV / VW / 0.55" OLED at FastTech - Worldwide Free Shipping

potrebbero forse, ma molto forse, tassare atomizzatori o kit completi, in ogni caso non colmeranno alcun deficit visto l'esiguo numero di contribuenti

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di lul¨
    LocalitÓ
    Roma
    P.Vaporizer
    Ego one, elipse
    Citato in
    80 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    469
    Thanks ricevuti: 182 in 131 Posts

Predefinito

A me sembra che piano piano si stiano rimangiando tutto e che... Il vento sia decisamente cambiato!
    La cosa fondamentale Ŕ che abbiano riammesso la pubblicitÓ e lo dico anche per il nostro Forum.
    Parlavo tempo fa con la proprietaria di un negozio ovale e mi diceva che loro avrebbero delle novitÓ da tirare fuori ma,
    Se non possono publicizzarle che senso ha immettere nuovi peodotti sul mercato?
    Non mi ricordo di cosa parlasse forse una nuova Elips in titanio.
    Continuando cosi diventeremo il paese piu ecig friendly ed io ne sono felice!
    Direi che in giro per il mondo c'Ŕ chi sta peggio di noi con le leggi sul fumo elettronico!

---------- Post added at 16:39 ---------- Previous post was at 16:30 ----------

12 NOV 2013 15:03
    I PADRONI DEL VAPORE - DIETRO L’“OK” ALLA SIGARETTA ELETTRONICA, CI SONO I CATA-FALCHI CHE HANNO UCCELLATO LE COLOMBE DELLA PROIBIZIONISTA BEATROCE LORENZIN
    Il “falco” Galan sdogana la sigaretta elettronica, vietata in precedenza dalla “colomba” Lorenzin - “╚ solo un miserabile duello politico che si incista nell’Italia squinternata del governassimo” - “Solo il divieto pu˛ abolire la differenza tra la copia e l’originale…”

Francesco Merlo per "La Repubblica"

Svapare con il falco o astenersi con la colomba? Galan e Lorenzin sfogano sul fumo elettronico il rancore che reprimono a palazzo Grazioli. E la schizofrenia, che Ŕ l'effetto collaterale delle larghe intese, sgoverna l'Italia. Dunque le sigarette elettroniche, che sei mesi fa erano diavoli, adesso sono arcangeli.

Lo "svapore" acqueo da nube proibita si muta in sollievo del cielo. Fumate, fumate, le sigarette son tornate. Ma non fatevi ingannare, anche il dibattito qui Ŕ un surrogato, fumo negli occhi. Insomma non c'entrano nulla nÚ lo spirito libertario nÚ le ragioni della salute pubblica e privata, Questa non Ŕ la storica controversia sulle origini dei focolai del colera o della peste, quando bisognava scegliere tra i perfidi untori e la natura matrigna.

╚ solo un miserabile duello politico che si incista nell'Italia squinternata del governissimo. Tutti comprendono infatti che la Commissione cultura, come dice la parola stessa, non dovrebbe occuparsi dei danni delle sigarette, vere o false che siano. E invece, con un agguato tecnico-parlamentare, l'abolizione del divieto, che era stato imposto dal ministro della SanitÓ, Ŕ stata inserita e approvata dentro un provvedimento - nientemeno - sulla scuola.

GALAN E CARFAGNA PER IL PREMIO ALLA BONEV
    Non c'Ŕ logica e non c'Ŕ ritegno. ╚ il tipico spurgo della malafede. Giancarlo Galan, che della Commissione Cultura Ŕ impudentemente il presidente, vuole offrire a Berlusconi lo scalpo della Lorenzin, che della SanitÓ Ŕ impudentemente il ministro.

E dunque lancia una strategia ben pi¨ astuta e pi¨ efficiente delle invettive della SantanchÚ, un surrogato teoretico della macchina del fango: la caccia ai governativi con la dialettica surrogata ("libertari-proibizionisti"), il corpo a corpo similideologico ("bene-male") contro i traditori. E non potendosi per˛ esercitare sui destini epocali, quelli contemplati nella legge di stabilitÓ, va ad accanirsi sugli aspetti marginali ma chiassosi, sui dettagli rivelatori che appassionano (e distraggono) gli italiani. ╚ un copione pronto per Crozza: Galan svapa e la Lorenzin fuma di nascosto.

SIGARETTA ELETTRONICA X
    Le sigarette elettroniche in Italia sono perfette - abbastanza futili e abbastanza serie - per alimentare il solito dibattito trasversale che appassiona chi fuma e, ancora di pi¨, chi non fuma. E non solo perchÚ coinvolge la bocca, gli occhi, il naso e la famosa gestualitÓ dove tutti proviamo a destrutturare, a semiotizzare, tutti professori di Gestalt, tutti Umberto Eco, tutti medici della mutua, źio sto con Veronesi╗, źio sto con Garattini╗. E ci sono pure gli integralisti contro la nicotina, perchÚ l'elemento di narcosi resta anche se non c'Ŕ pi¨ il catrame, e non c'Ŕ la cenere, e non c'Ŕ la puzza, ma c'Ŕ la nuvoletta e c'Ŕ la maleducazione che in Italia diventerebbe subito sbuffare sul prossimo.

SIGARETTA ELETTRONICA
    E c'Ŕ, appunto, la "finta" che spiazza, rimanda, riaccende la disputa e sveglia l'intolleranza. E dunque Galan si frega le mani: Ŕ riuscito a surrogare il governo e la ministra traditrice parlando, letteralmente fuori luogo ma non fuori tempo, di protezione della libertÓ di mercato, di demagogia ambientalista, di eccessi di purismo... Anche la pubblicitÓ, persino di quelle con la nicotina, Ŕ di nuovo permessa grazie a Galan, che ora sventola la sigaretta elettronica come la bandiera della LibertÓ che guida il popolo, nel dipinto di Delacroix.

SIGARETTA ELETTRONICA
    Umberto Veronesi, che in materia di lotta al cancro Ŕ Cassazione, ha spiegato che la sigaretta elettronica potrebbe dare un grande aiuto e ridurre i casi di morte per tabagismo. E ha aggiunto che se il governo italiano davvero dal primo gennaio prossimo portasse la tassa sulle sigarette elettroniche al livello stratosferico dell'ottanta per cento, ebbene questo significherebbe fare, consapevolmente, gli interessi delle grandi multinazionali del tabacco che sono, come tutti sappiamo, persuasive e invasive. Chi si sente di dargli torto?

E tuttavia Ŕ sicuramente un colpo di scena tornare a fumare, sia pure surrogati, al teatro, al cinema, negli uffici e persino negli aeroplani. Ma sarebbe davvero cosý? La sigaretta elettronica appartiene alla specie moderna dell'inautentico, del simulacro, al caffŔ decaffeinato, al latte magro, alla cioccolata senza cacao, all'opera d'arte riproducibile tecnicamente.

UMBERTO VERONESI
    E si vede subito che Ŕ goffo chi svapa, che Ŕ finto il suo piacere senza peccato, che non seduce nessuno come accadeva invece a Humphrey Bogart, e anzi forse vederli con quell'armamentario in bocca e in mano fa subito passare la voglia, źguarda quel poveretto, cosa gli tocca succhiare ╗, non Ŕ pensabile che Rita Hayworth infili una sigaretta elettronica nel lungo bocchino di avorio.

FAZIO LETTA STIRPE GARATTINI
    Diciamolo chiaro: svapare pu˛ essere utile e necessario ma non Ŕ fumo, Ŕ "sfumo". Non c'Ŕ esibizione possibile, non c'Ŕ il felicemente innaturale di Svevo, di Thomas Mann, di Simenon, di tutta quella letteratura cancerogena che avevamo ormai archiviato... Solo il ministro Lorenzin, vietandole come se fossero vere, aveva promosso le sigarette elettroniche, aveva legalizzato il travestimento, mandato la realtÓ in vacanza. Solo il divieto pu˛ abolire la differenza tra la copia e l'originale, tra la luna nel pozzo e la luna nel cielo.

HUMPHREY BOGART
    *

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di nikel90
    LocalitÓ
    Milano
    P.Vaporizer
    Reo&arb
    Citato in
    103 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    89
    Thanks ricevuti: 178 in 137 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lul¨ Visualizza Messaggio
    COPERTURE CON AUMENTO TASSE SACCHI BIODEGRADABILI
    Tra le coperture individuate, la proposta Pd prevede di aumentare le imposte sulle buste biodegradabili: quindi un aumento di 0,02 centesimi per ogni singolo sacco. E ancora: aumento di 0,20 centesimi per i sacchi neri utilizzati per la raccolta della spazzatura, non biodegradabili. (Public Policy)
    e ovviamente qual'Ŕ il comune che ha appena iniziato la raccolta dell'umido e che a differenza di tutti (o quasi) i comuni limitrofi non fornisce gratuitamente i sacchi biodegradabili?... il mio! Milano!
    suona come una presa per i fondelli! -.-

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    LocalitÓ
    Milano
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,861 in 6,533 Posts

Predefinito Sarebbe una notiziona!!

[OT]

Non parliamo di quel cestino traspirante che mi deturpa la cucina
    A Natale mi regalo il tritarifiuti e via...

[/OT]

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di s1m0n3
    LocalitÓ
    ROMA
    Citato in
    253 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    381
    Thanks ricevuti: 433 in 292 Posts

Predefinito

boh sar˛ io che vado controcorrente ma tutta sta preoccupazione dell'aumento non la ho, prima quando fumavo spendevo 5 euro al giorno ovvero 150 euro al mese, che adesso mi dovessero aumentare di 5 euro un boccino da 250 ml di liquido con il quale ci vado avanti due mesi sinceramente me ne fotto, che poi sia ingiusto e che ci siano delle zone grigie in tutto questo discorso giÓ se ne dibatte ampiamente, ma ripeto se anche arrivassi a spendere 150 euro al mese come prima sicuramente sono sempre in attivo non per altro se non per la mia salute.

11. Il seguente User ringrazia :

Svapatrice svogliata
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    133 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    522
    Thanks ricevuti: 216 in 191 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da s1m0n3 Visualizza Messaggio
    boh sar˛ io che vado controcorrente ma tutta sta preoccupazione dell'aumento non la ho, prima quando fumavo spendevo 5 euro al giorno ovvero 150 euro al mese, che adesso mi dovessero aumentare di 5 euro un boccino da 250 ml di liquido con il quale ci vado avanti due mesi sinceramente me ne fotto, che poi sia ingiusto e che ci siano delle zone grigie in tutto questo discorso giÓ se ne dibatte ampiamente, ma ripeto se anche arrivassi a spendere 150 euro al mese come prima sicuramente sono sempre in attivo non per altro se non per la mia salute.
    Ognuno trae dallo svapo un piacere diverso.Il mio Ŕ provare tanti aromi e tentare mix pi¨ o meno "probabili".Significa buttare parecchia base perchŔ il dosaggio, l'aroma o il mix non gradito sono "fisiologici".Inoltre non voglio arnesi ingombranti e pesanti, nÚ mi sfiora l'idea di rigenerare...non sfrutto all'osso e ho smesso di fare dry-burns.Il fatto che spendessi un tot in sigarette non significa io sia disposta a spendere il doppio per svapare.Il pacchetto di sigarette lo usi tutto, nello svapo l'acquisto "sbagliato" o il ricambio difettoso preso on line che non ti fai sostituire sono la regola.Inoltre, non posso solo pensare che IO me lo posso permettere.Mi metto anche nei panni di chi ha smesso di fumare perchŔ non se lo poteva pi¨ permettere ed ha l'esigenza (non lo sfizio) di contenere le spese rispetto a quanto spendeva fumando.
    Ultima modifica di nila; 12-11-2013 alle 19:09

13. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima