Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: se vi chiedeste il perche' di tanto accanimento nei confronti dello svapo...

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Phantom, innokin, duenote (hot cloud), ovale, protank, svd,sid,reo, e tanto altro che sto scoprendo
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    95
    Thanks ricevuti: 144 in 85 Posts

Predefinito se vi chiedeste il perche' di tanto accanimento nei confronti dello svapo...

una parzialissima piccola risposta e' nell'ufficializzazione del dato ribattuto oggi dall'ansa...
    "In flessione del 5,8% (-368 milioni di euro) nei primi 7 mesi dell'anno le entrate dell'imposta sul consumo dei tabacchi legata, in parte, al calo dei consumi determinato dalla diffusione delle sigarette elettroniche."
    fonte... qui
    Fisco, da lotta a evasione 4,2 miliardi Mega aumento per bolli - Economia - ANSA.it
    Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.

2. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Prof. Pinocchio
    P.Vaporizer
    Macchina del Caffè....:-)))....
    Citato in
    109 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    316
    Thanks ricevuti: 452 in 235 Posts

Predefinito

Ha,ha,
    e naturalmente quando leggono stè cifre,
    pensano subito che quelle centinaia di Millioni glieli abbiamo "Rubati".(naturalmente ingiustamente)
    Hmmm.....e poi noi ci chiediamo il "Perchè" sono tutti così contro noi e le ezig.
    Peccato che i soldi governano, in Italia e dappertutto.

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Flask v3, eVic, SID, KL+, Sub/Aero/ProTank
    Citato in
    61 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    63
    Thanks ricevuti: 105 in 78 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Prof. Pinocchio Visualizza Messaggio
    ...pensano subito che quelle centinaia di milioni glieli abbiamo "Rubati".
    Idea geniale da regalare ai nostri governanti: offrirci la possibilità di un condono.
    Come l'analoga iniziativa verso i gestori di slot machine di cui si parla in un thread parallelo.
    Proposta dal PD per raccattare soldi, magari per prorogare la cig ventennale in deroga a tutto.
    Adesione del PDL perché in fondo si tratta di sanare una situazione in vista dell'entrata in vigore della nuova normativa.
    Indignazione di Grillo che come al solito esigerà che i ladri paghino fino all'ultimo centesimo.
    Illustri giornalai che illustreranno al volgo la nostra pericolosità sociale.
    E per finire, su proposta del sottosegretario Giorgetti, il riconoscimento di una tangente del 10% ai tabaccai che denunceranno i loro ex-clienti con i relativi consumi.

Grandioso, ragazzi, grandioso!

5. Il seguente User ringrazia :

Primate curioso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Cloudsuker
    P.Vaporizer
    Acciaio e legno Greco,americano e italiano.Fili,ceramiche e stoppini.Provette,alambicchi e pozioni..
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    288 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    779
    Thanks ricevuti: 734 in 456 Posts

Predefinito

Non mi meraviglia, purtroppo la legislatura in Italia segue i dettami dalle lobby economiche piu' forti e quelle del tabacco e del gioco d'azzardo sono tra quelle che spingono di piu'. Quello che mi spaventa e' il ruolo che i media assumono, dando rilevanza o meno a certe notizie,di imbonitore del popolo.Mi spiego: L'imu che piu' che una ragione economica di essere,ha una ragione politica,e' stata trattatta per mesi e con continuita',da tutti i maggiori media del paese.Al contrario, altre notizie impopolari ma di ben altro spessore economico (vedi thread), compaiono e scompaiono in tempi brevissimi perche' sgradite alla politica. I media hanno una grande abilita' in questo, riescono a diluirle in un mare di informazioni che non sempre hanno la stessa rilevanza ma che spesso sono piu' intriganti (?) e meno impegnative. Vedo sempre piu' tg che cominciano con notizie importanti e finiscono col parlare dell'ultimo lavoro discografico della star di turno o della coppia yyy xxx che si e' ricongiunta.Diventa impegnativo per chiunque capire le priorita' in questo marasma. E questo fa' gioco a chi trae profitto da questo caos politico e vuole mostrarci la realta' attraverso un caleidoscopio che ne stravolge spirito, contenuto e valori.Purtroppo il connubio tra politica,economia e media vanta degli incastri cosi' perfetti che non possono piu' essere modificati,sicuramente non da questa classe politica..
    Ultima modifica di Cloudsuker; 06-09-2013 alle 07:27

7. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ego-w
    Citato in
    43 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    15
    Thanks ricevuti: 114 in 70 Posts

Predefinito

Tutte le vostre considerazioni le condivido appieno.
    Però il problema della sicurezza dei liquidi che svapiamo e dell'HW che costituisce le nostre esig non è cosa da sottovalutare.
    Di sicuro questo "accanimento" è motivato esclusivamente dalle perdite economiche del settore tabacchi ma, in ogni caso, a mio parere ben vengano i controlli che mettono un po' di stress ai produttori: di sicuro quelli seri e affidabili avranno certamente argomenti convincenti per confutare le accuse, se queste sono mere speculazioni o fandonie giornalistiche.
    Nel frattempo noi svapatori continuiamo queste interessantissime discussioni cercando di mettere a nudo le eventuali criticità dei nostri dispositivi.
    In quest'ottica l'apporto che offre queto forum - sia in termini di competenze che di scambio tra il mondo dei produttori e quello dei consumatori - non ha eguali!!!

9. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di AvengerII
    P.Vaporizer
    eVic-VT/Clonesis/VTC Mini BF (Svapiamo) - Origen 16mm/Tilemahos V2 Plus/NextGen clone/Vektor
    Citato in
    289 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,367
    Thanks ricevuti: 393 in 262 Posts

Predefinito

@toscano: quel che scrivi in TEORIA funziona, ma per quanto brillantemente esposto poco sopra da @Cloudsuker il tutto si riduce, quando l'informazione raggiunge il grande pubblico, alla esclusiva demonizzazione del prodotto e-cig.
    I forum vanno bene per una fetta ridottissima della popolazione, ininfluente IMHO per contrastare numericamente in maniera efficace la disinformazione dei canali tradizionali (tv e carta stampata in genere).

Sent from Note II via Tapatalk 4
    ( Marco )

11. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ego-w
    Citato in
    43 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    15
    Thanks ricevuti: 114 in 70 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AvengerII Visualizza Messaggio
    @toscano:
    I forum vanno bene per una fetta ridottissima della popolazione, ininfluente IMHO per contrastare numericamente in maniera efficace la disinformazione dei canali tradizionali (tv e carta stampata in genere).

Sent from Note II via Tapatalk 4
    E' vero ma se il forum diventa strumento di confronto che coinvolge nella discussione anche le maggiori aziende produttrici presenti sul territorio italiano il discorso cambia e non di poco.
    Tutti sappiamo come si costruiscono le notizie giornalistiche ma gli stessi giornali si guardano bene di sparare a zero se sanno che dall'altra parte c'è qualcuno pronto a querelare.
    Certo dipende dalla forza di una azienda ma se prendiamo ad es. Ovale ma anche PUFF non credo sia così semplice infamarle passandola liscia.

Primate curioso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Cloudsuker
    P.Vaporizer
    Acciaio e legno Greco,americano e italiano.Fili,ceramiche e stoppini.Provette,alambicchi e pozioni..
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    288 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    779
    Thanks ricevuti: 734 in 456 Posts

Predefinito

Non sottovalutate il potere di internet.La comunicazione libera ha gia' portato al potere Obama e qui da noi il movimento 5stelle.E' importantissimo che chiunque si ponga delle domande sulle ecig ( e su qualsiasi altro argomento) trovi una risposta libera, indipendente e poliedrica e i forum sono uno strumento efficiente in tal senso. Il problema sta' nel educare i singoli a cercare le propri risposte senza accontentarsi di quelle preconfezionate che ci propinano giornali e televisioni...

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Robby&14
    P.Vaporizer
    Atomizzatori in dripping con Ego Twist ed Ego C-Ovale.
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 12 in 8 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cloudsuker Visualizza Messaggio
    Non sottovalutate il potere di internet.
    Internet ha molto potere ... ma ahimè dal mio punto di vista non è solo un potere positivo.

Internet ha creato più disoccupazione di quanto si possa immaginare ed è uno strumento estremamente controllato ed invaso da milioni di troll capaci di trasformare verità in menzogne in un batter d'occhio.

E' però vero che nei miei anni spesi in alcuni forum ho visto solo pantomime di forum ... mentre questo luogo mi sembra quasi un "fuori-luogo" .... produttori e rivenditori e consumatori che si vogliono bene, che criticano, che si autocriticano, che cercano risposte alle loro "filosofiche" domande su wick e nicotina e sistemi di alimentazione ed etica e salute etc. sempre con molto garbo e con spassionata educazione.
    Tutto questo mi fa ben sperare (senza voler essere retorico), che Internet abbia finalmente prodotto qualcosa di buono per l'umanità.

Sono molto contento di seguirvi e di partecipare a questo "esperimento"!

Robby

15. I seguenti User ringraziano:

SvapoPirata
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di F.Krok
    P.Vaporizer
    Un Kayfun è per sempre
    Citato in
    1344 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,309
    Thanks ricevuti: 2,390 in 1,296 Posts

Predefinito

Proviamo a vederla da un'altra angolazione:

Mi metto nei panni di un'azienda produttrice di eliquid, che inizia questo businness senza alcuna regolamentazione se non la propria buona volontà ed il rispetto di alcune normative igieniche dell'industria alimentare perchè di fatto non c'è altro.

Dopo qualche tempo, arrivano accuse su metalli, fibre di vetro veleni ecc.....
    Io titolare vorrei subito cercare di sanare la situazione e di rendere il mio prodotto privo di sostanza inquinanti e pericolose. Putroppo questo è IMPOSSIBILE, ogni prodotto è inquinato, l'obiettivo di tutte le azienda, comprese quelle farmaceutiche che ben conosco, sta nell'avvicinarsi più possibile alla purezza che non è mai raggiungibile, ma di rispettare i limiti imposti da un'ente che supervisiona.

Eccoci arrivati al punto.... questi limiti non esistono ancora e chissà quando verranno studiati e imposti.

Penso questo perchè ritengo inutile che i produttori facciano analizzare il vapore dei loro liquidi e mettano i risultati a disposizione, in quanto nessuno ad oggi saprebbe leggerli o valutarne la pericolosità.
    ... "Con il sapere aumenta l'incertezza"....

17. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima