Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Contrromossa: Liberalizziamo i tabacchini e le farmacie

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ego
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 3 in 1 post

Predefinito Contrromossa: Liberalizziamo i tabacchini e le farmacie

Il nuovo governo dovrebbe anche proporre liberalizzazioni:
    Perché a questo punto, mentre si parla di tassare le digitali, non si procede anche a liberalizzare tabacchini e farmacie?
    Non ne beneficieremmo solo noi svapers, ma tutti i cittadini italiani

Basta con le lobby. Basta con le rendite di posizione.

A voi.

P.S. Un saluto a tutti. non mi sono ancora presentato.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di diabolika7
    P.Vaporizer
    Kayfun Lite Plus 2014 - Magoo -Trident- Smok Rsst - Nemesis - Itaste SVD - Smok SID - Eroll
    Citato in
    115 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    70
    Thanks ricevuti: 168 in 125 Posts

Predefinito

premetto che non sono nè un tabacchino nè un farmacista ma se ti fossi fatto un mutuo per cominciare questa attività comprando una licenza ,che se non sbaglio varia in base al fatturato dell'attività che vuoi comprare moltiplicato per 4...non ti girerebbero gli zebedei?
    Da quando ho smesso di fumare me lo ricordo da solo,quanto ho risparmiato non è veritiero perchè andavo a tabacco,la spesa per lo svapo è in continuo aggiornamento quindi ho tolto pure quella.
    Keep calm and have a vape

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

vanno bene i negozi,ma che siano specializzati e non farlocconi

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    EGO-W +CE4-5
    Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 17 in 5 Posts

Citazione Originariamente Scritto da diabolika7 Visualizza Messaggio
    premetto che non sono nè un tabacchino nè un farmacista ma se ti fossi fatto un mutuo per cominciare questa attività comprando una licenza ,che se non sbaglio varia in base al fatturato dell'attività che vuoi comprare moltiplicato per 4...non ti girerebbero gli zebedei?
    Perché i negozianti di elettroniche non hanno investito qualcosa?

È ora dobbiamo salvare solo farmacisti e tabacchini?

D'alta parte se qualcuno deve morire di cancro è giusto che abbiano loro il monopolio, il prossimo passo sarà anche lasciargli il monopolio delle onoranze funebri.

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

girerebbero gli zebedei ma questo vale per molte cose. allora io ho pagato alcune tasse che dopo alcuni anni hanno tolto, girano gli zebedei ma finisce li.
    Potrebbero cambiare a poco a poco alcune regole per le new entry, ad esempio. Potrebbero far lo stesso.
    nno so quanto costi una lcienza ma non mi pare che aprire negozi sia gratis.
    Click VAPIT!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di diabolika7
    P.Vaporizer
    Kayfun Lite Plus 2014 - Magoo -Trident- Smok Rsst - Nemesis - Itaste SVD - Smok SID - Eroll
    Citato in
    115 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    70
    Thanks ricevuti: 168 in 125 Posts

Predefinito

@Arancia e @warfsat io non sono il rappresentante di nessuna categoria ma i vostri paragoni non mi sembrano alquanto calzanti, è vero anche i negozianti di elettroniche hanno sostenuto ingenti spese per aprire la loro attività,ma la loro spesa è finita li,i farmacisti e tabacchini oltre che sostenere pressochè identiche spese (se non superiori) hanno dovuto anche comprare un "pezzo di carta" con affisse alcune marche da bollo che autorizzava la loro attività,e questo pezzo di carta costa spesso cifre spropositate,in alcune zone tra 80 e 150mila euro,a voi farebbe piacere comprare una licenza che il giorno dopo non vale più nulla? aver visto i soldi di un appartamento bruciare sotto i vostri increduli occhi?io non credo...
    noi vapers dobbiamo avercela con lo stato le sue artificiose e ingannevoli manovre...
    noi non siamo i primi che vorremo un mercato delle ecig regolamentato e dei negozianti competenti e non i primi che passano?stessa cosa sono i tabacchini,non sarebbe bello vederli aprire con la stessa frequenza in cui sbocciano i fiori in primavera.la mia non è una polemica nè una difesa delle categorie sopraccitate ma non sono convinto che questo sia il modo di risolvere i problemi di noi vapers..tutto qui.. pace e bene <3
    Da quando ho smesso di fumare me lo ricordo da solo,quanto ho risparmiato non è veritiero perchè andavo a tabacco,la spesa per lo svapo è in continuo aggiornamento quindi ho tolto pure quella.
    Keep calm and have a vape

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,861 in 6,533 Posts

Mi dovrei preoccupare per le transazioni in nero che fanno nei retrobottega? No grazie

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    EGO-W +CE4-5
    Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 17 in 5 Posts

Anche io non difendo ne uno ne l'altro ma sinceramente mi sembra strano che si lamentino per la vendita di liquidi da parte di altri negozi che a tutti gli effetti vanno in concorrenza al loro prodotto.
    Fino ad ora non avevano avuto alcuna concorrenza e adesso si lamentano perché qualcuno ha trovato il sistema per non comprare più sigarette io stesso mi compravo 6 stecche al mese con un costo medio di 300€ ora che non prendono più i miei 300€ gli da fastidio.
    Peggio ancora i farmacisti che si lamentano della pericolosità delle sigarette elettroniche. A me è stato detto che le batterie possono scoppiare e se poi per caso mi bevo la bottiglietta di liquido potrei anche morire. Ma se mi bevo la bottiglietta di novalgina o di altro medicinale invece sto bene per anni? È poi perché in farmacia mi vendono una pseudo sigaretta elettronica che altro non è che una ego? Ma quella non scoppia perché ti costa 89€ nel kit con una batteria, e un atomizzatore usa e getta con liquido 0 nicotina di cui non si conosce l'aroma poi se vuoi ti ricompri i ricambi dell'atomizzatore due gusti disponibili 0 nicotina di 5 paghi i tuoi bei 18 euro gusto fresco o gusto secco ed il contenuto totale È circa 1,5 ml di liquido quindi per avere l'equivalente degli e-liquid da 20ml che paghiamo a 10-12€ da loro spendi 234€ quindi circa 222€ in più rispetto ai 20 ml che siamo abituati ad acquistare figuriamoci se i liquidi te li prepari con basi e aromi ed io che 20 ml me li faccio in 3 giorni dovrei spendere circa 2340 euro al mese ma poi se mi manca la nicotina poi mi fumo anche le bionde a 300€ al mese però le loro ego non scoppiano ed i loro liquidi non mi fanno morire ma la nicotina e la prendo dalle analogiche che mi uccidono un po' alla volta e che dopo mesi che non le ritoccavo e fisicamente cominciavo astra bene, ho ricominciato a fumare ma almeno le eSig pericolose che mi potrebbero far morire non le uso più.

Sicuramente prima di sparare cavolate sulle eSig del genere che un atomizzatore contiene come minimo l'equivalente di 350 rosse e che il liquido che si usa ha al suo interno prodotti cancerogeni sarebbe opportuno che si fossero informati in modo da sapere i giusti rapporti dei liquidi con le rosse e sopratutto avrebbero scoperto che gli stessi liquidi con cui viene diluita la nicotina non sono così pericolosi solo a guardarli anche perché allora dovremmo aver paura dei medicinali e di quel VG e PG acquistato in farmacia.

Scusate per lo sfogo ma sono un ex fumatore accanito che per anni ha tentato di salutare le sigarette ma per uno o per l'altro problema non ci sono mai riuscito ora che c'è l'ho fatta sento nuovamente in pericolo questa che ritengo essere stata un impresa, almeno per me

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito R: Contrromossa: Liberalizziamo i tabacchini e le farmacie

in vari stati d'europa e del mondo le cose funzionano come da noi, in altri funzionano in maniera totalmente diversa.

ad esempio in UK e EIRE i rullini fotografici venivano venduti solo in farmacia, in alcune nazioni (ex jugoslavia ad esempio) le sigarette vengono normalmente vendute in edicola e comunque tutti possono venderle.

In italia gli OTC possono essere venduti nelle parafarmacie e negli USA nei drugstore...

sono tutti sistemi diversi che hanno ragioni storiche e non solo di essere, tutti ugualmente validi, regolamentati e compensati da altre cose.
    abolire senza riorganizzare tutto in maniera coerente è puro populismo che se attuato porterebbe solo al caos

inviato usando il mio droide
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

10. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di easyvaper
    P.Vaporizer
    Puzzle Box - Orione #113 special
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    28
    Thanks ricevuti: 20 in 15 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da warfsat Visualizza Messaggio
    Anche io non difendo ne uno ne l'altro ma sinceramente mi sembra strano che si lamentino per la vendita di liquidi da parte di altri negozi che a tutti gli effetti vanno in concorrenza al loro prodotto.
    Fino ad ora non avevano avuto alcuna concorrenza e adesso si lamentano perché qualcuno ha trovato il sistema per non comprare più sigarette io stesso mi compravo 6 stecche al mese con un costo medio di 300€ ora che non prendono più i miei 300€ gli da fastidio.
    Peggio ancora i farmacisti che si lamentano della pericolosità delle sigarette elettroniche. A me è stato detto che le batterie possono scoppiare e se poi per caso mi bevo la bottiglietta di liquido potrei anche morire. Ma se mi bevo la bottiglietta di novalgina o di altro medicinale invece sto bene per anni? È poi perché in farmacia mi vendono una pseudo sigaretta elettronica che altro non è che una ego? Ma quella non scoppia perché ti costa 89€ nel kit con una batteria, e un atomizzatore usa e getta con liquido 0 nicotina di cui non si conosce l'aroma poi se vuoi ti ricompri i ricambi dell'atomizzatore due gusti disponibili 0 nicotina di 5 paghi i tuoi bei 18 euro gusto fresco o gusto secco ed il contenuto totale È circa 1,5 ml di liquido quindi per avere l'equivalente degli e-liquid da 20ml che paghiamo a 10-12€ da loro spendi 234€ quindi circa 222€ in più rispetto ai 20 ml che siamo abituati ad acquistare figuriamoci se i liquidi te li prepari con basi e aromi ed io che 20 ml me li faccio in 3 giorni dovrei spendere circa 2340 euro al mese ma poi se mi manca la nicotina poi mi fumo anche le bionde a 300€ al mese però le loro ego non scoppiano ed i loro liquidi non mi fanno morire ma la nicotina e la prendo dalle analogiche che mi uccidono un po' alla volta e che dopo mesi che non le ritoccavo e fisicamente cominciavo astra bene, ho ricominciato a fumare ma almeno le eSig pericolose che mi potrebbero far morire non le uso più.

Sicuramente prima di sparare cavolate sulle eSig del genere che un atomizzatore contiene come minimo l'equivalente di 350 rosse e che il liquido che si usa ha al suo interno prodotti cancerogeni sarebbe opportuno che si fossero informati in modo da sapere i giusti rapporti dei liquidi con le rosse e sopratutto avrebbero scoperto che gli stessi liquidi con cui viene diluita la nicotina non sono così pericolosi solo a guardarli anche perché allora dovremmo aver paura dei medicinali e di quel VG e PG acquistato in farmacia.

Scusate per lo sfogo ma sono un ex fumatore accanito che per anni ha tentato di salutare le sigarette ma per uno o per l'altro problema non ci sono mai riuscito ora che c'è l'ho fatta sento nuovamente in pericolo questa che ritengo essere stata un impresa, almeno per me

Ti quoto in tutto warfsat (tra l'altro abbiamo iniziato nello stesso periodo e anche il consumo di analogiche e di svapo sono simili

In più ricordo che nel mio paesello (1.500 abitanti circa) anni fa andò all'asta la licenza della tabaccheria e chi vinse spese attorno ai 100.000 euro che comunque sono ammortizzabili e quindi deducibili dalle tasse.

IL CALCOLO DEL RISPARMIO NON MI TORNA!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima