Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Continuano le ordinanze anti ecig.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Patalollo
    P.Vaporizer
    Precise 10440
    Citato in
    112 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    55
    Thanks ricevuti: 172 in 111 Posts

Predefinito Continuano le ordinanze anti ecig.

Fratelli e sorelle di Svapo, okkio se passate in quel di Follina (TV), con una recente ordinanza il sindaco del posto ha recentemente bandito l'uso delle sigarette elettroniche dai locali pubblici e dai pubblici esercizi equiparandolo al fumo tradizionale.

A questo punto io lancio il mio appello se tra voi non ci sia un qualche avvocato svapatore amministrativista per impugnare l'ordinanza nei termini di legge e magari creare un precedente. Mi offro come domiciliatario.

Sennò dovremo rassegnarci ad aprire un 3d sui comuni nei quali lo svapo è messo al bando...
    Ultima modifica di Patalollo; 05-03-2013 alle 16:47

Banned
    ESP User

Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    37
    Thanks ricevuti: 103 in 86 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Patalollo Visualizza Messaggio
    Fratelli e sorelle di Svapo, okkio se passate in quel di Follina (TV), con una recente ordinanza il sindaco del posto ha recentemente bandito l'uso delle sigarette elettroniche dai locali pubblici e dai pubblici esercizi equiparandolo al fumo tradizionale.

A questo punto io lancio il mio appello se tra voi non ci sia un qualche avvocato svapatore amministrativista per impugnare l'ordinanza nei termini di legge e magari creare un precedente. Mi offro come domiciliatario.

Sennò dovremo rassegnarci ad aprire un 3d sui comuni nei quali lo svapo è messo al bando...
    Speriamo piuttosto che non si attivi anche per far chiudere i negozi di e-cig della vostra zona. Mi sembra determinato questo sindaco.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di VacciPiano
    P.Vaporizer
    famiglia Svoemesto
    Citato in
    93 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    126
    Thanks ricevuti: 249 in 139 Posts

Predefinito

Guarda, secondo me ha anche senso vietare lo svapo nei locali pubblici.
    Tralasciando un attimo il fatto che la sigaretta elettronica non emette fumo da combustione ma vapore..
    è un aggeggio che emette vapore più o meno "nicotinizzato" e più o meno aromatizzato. Ci sono aromi (un mio amico ne usava uno all'amarena in dosi massicce) molto forti, il cui odore si percepisce chiaramente se si è nel "raggio" della nuvola, e che possono dare fastidio. A me quell'odore dolcissimo di zucchero filato all'amarena dava fastidio. Per la questione nicotina: magari nel vapore espirato non è presente o è presente in minima parte, ma non lo sappiamo, e mi sembra sacrosanto che un non-fumatore non voglia respirarla.
    C'è da dire anche che ho appena fatto un tiro dal mio Mini Vivi Nova montato sulla Spinner, adesso mentre scrivo, e il vapore è rimasto in sospensione nell'aria per una decina di secondi prima di scomparire.. Se, ad esempio in un ristorante o in posta, la metà dei clienti svapasse, si creerebbe una nebbia da far invidia a noi milanesi..

Secondo me è educazione non farlo in contesti dove, seppur non vietato, darebbe fastidio agli altri (anche se non a tutti). Analogamente ad altri comportamenti non vietati ma maleducati, come ad esempio il parlare al cellulare a voce alta in un luogo pubblico chiuso.
    è ovvio che ci sono anche situazioni in cui si potrebbe usarla in luoghi pubblici senza dar fastidio ad altri: vagone del treno vuoto, sala del ristorante semi-vuota e tavolo in disparte, sala d'aspetto vuota.. Ma i divieti servono purtroppo per la percentuale di maleducati che non è in grado di distinguere, o che è in grado ma se ne sciacqua.

4. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di m_i_r_c_o
    P.Vaporizer
    ego varivolt
    Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    148
    Thanks ricevuti: 82 in 75 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Patalollo Visualizza Messaggio

mi sembra giusto,ha ragione il sindaco,se tutti cominciassero a svapare nei locali come si faceva con le sigarette ci sarebbe il caos sopra i tavoli dove si mangia tra boccette,tank,cartom,batterie,anche per una questione di igiene e di rispetto ognuno si droghi a casa sua,se sono in coda alla posta e dietro ce uno che svapa a nico 36 con phantom al rhum,penso darebbe fastidio a chiunque,immaginati quelli dietro al bancone per 6 ore a respirarsi tutta la ***** degli altri,o il barista che per 12 ore si sniffa il vapore di 200 persone...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Patalollo
    P.Vaporizer
    Precise 10440
    Citato in
    112 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    55
    Thanks ricevuti: 172 in 111 Posts

Predefinito

Momento... un conto sono chiese (anche in quelle è vietato, sembra quasi inutile dirlo ma anch'esse sono state espressamente considerate) municipio, poste e simili locali ove si svolgono attività "amministrative"... altro conto sono i pubblici esercizi che sono sempre locali privati e dovrebbe essere lasciato alla direzione disciplinare l'uso delle e-cig al loro interno, a seconda delle circostanze. Può avere senso vietare lo svapo in un cinema, ma in una birreria o in una discoteca è giusto che il titolare possa avere la possibilità (anche istituendo salette apposite) di dare al proprio esercizio una impronta svapo friendly. Sennò sai che fregatura se poi il comune di Mestre-Venezia fa anche lui ordinanza antisvapo e ci "fottono" il nostro punto di ritrovo Ae Bricole...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di VacciPiano
    P.Vaporizer
    famiglia Svoemesto
    Citato in
    93 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    126
    Thanks ricevuti: 249 in 139 Posts

Predefinito

Già, le sale riservate sono un'ottima idea, mi è già capitato di andare in locali che avessero sale per fumatori all'interno.
    Ma fare un locale esplicitamente vape-friendly vorrebbe dire attirare solo svapatori e nel contempo allontanare gli altri.. diventerebbe una specie di coffeeshop!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di fiascotti
    P.Vaporizer
    ego - CE5 U Style
    Citato in
    42 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    186
    Thanks ricevuti: 160 in 119 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VacciPiano Visualizza Messaggio
    Guarda, secondo me ha anche senso vietare lo svapo nei locali pubblici.
    Tralasciando un attimo il fatto che la sigaretta elettronica non emette fumo da combustione ma vapore..
    è un aggeggio che emette vapore più o meno "nicotinizzato" e più o meno aromatizzato. Ci sono aromi (un mio amico ne usava uno all'amarena in dosi massicce) molto forti, il cui odore si percepisce chiaramente se si è nel "raggio" della nuvola, e che possono dare fastidio. A me quell'odore dolcissimo di zucchero filato all'amarena dava fastidio. Per la questione nicotina: magari nel vapore espirato non è presente o è presente in minima parte, ma non lo sappiamo, e mi sembra sacrosanto che un non-fumatore non voglia respirarla.
    C'è da dire anche che ho appena fatto un tiro dal mio Mini Vivi Nova montato sulla Spinner, adesso mentre scrivo, e il vapore è rimasto in sospensione nell'aria per una decina di secondi prima di scomparire.. Se, ad esempio in un ristorante o in posta, la metà dei clienti svapasse, si creerebbe una nebbia da far invidia a noi milanesi..

Secondo me è educazione non farlo in contesti dove, seppur non vietato, darebbe fastidio agli altri (anche se non a tutti). Analogamente ad altri comportamenti non vietati ma maleducati, come ad esempio il parlare al cellulare a voce alta in un luogo pubblico chiuso.
    è ovvio che ci sono anche situazioni in cui si potrebbe usarla in luoghi pubblici senza dar fastidio ad altri: vagone del treno vuoto, sala del ristorante semi-vuota e tavolo in disparte, sala d'aspetto vuota.. Ma i divieti servono purtroppo per la percentuale di maleducati che non è in grado di distinguere, o che è in grado ma se ne sciacqua.
    ....ormai lo avrò detto 7000 volte non inganniamo ci anche noi, per favore.
    Gli studi ci sono E SONO CHIARI vedere il sito della LIAF ( lega italiana anti funo)....SOSTANZE TOSSICHE NEL VAPORE PASSIVO NON SONO STRUMENTSLMENTE RILEVABILI.....CHIARO!
    quanto al fastidio di alcuni aroni non iciamo stupidaggini, quanto odoro in un bar o brreria o pub ci sono che possono dare fastidio, decine! Toast bruciati, ascelle non lavate o peggio al ristorante la signora di fianco con 10 litri di chanel nr5 addosso.
    Ma non fatemi ridere..... e gli date anche ragione, proprio voi, ma dai sù.

---------- Post added at 19:00 ---------- Previous post was at 18:59 ----------

Maledetto correttore del tablet......

9. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Caio
    P.Vaporizer
    ego aio
    Citato in
    169 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    787
    Thanks ricevuti: 463 in 271 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fiascotti Visualizza Messaggio
    ....ormai lo avrò detto 7000 volte non inganniamo ci anche noi, per favore.
    Gli studi ci sono E SONO CHIARI vedere il sito della LIAF ( lega italiana anti funo)....SOSTANZE TOSSICHE NEL VAPORE PASSIVO NON SONO STRUMENTSLMENTE RILEVABILI.....CHIARO!
    quanto al fastidio di alcuni aroni non iciamo stupidaggini, quanto odoro in un bar o brreria o pub ci sono che possono dare fastidio, decine! Toast bruciati, ascelle non lavate o peggio al ristorante la signora di fianco con 10 litri di chanel nr5 addosso.
    Ma non fatemi ridere..... e gli date anche ragione, proprio voi, ma dai sù.

---------- Post added at 19:00 ---------- Previous post was at 18:59 ----------

Maledetto correttore del tablet......
    Quoto e straquoto!!!

"RICORDATI: siamo stati tutti niubbi, e ancora lo siamo. Ma la forza è il gruppo, dove non arriva uno, arriva un altro" scritto da @zanet

Member
    ESP User
    L'avatar di leo67
    P.Vaporizer
    Reo grand,provari,Galileo,ggts.
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    32
    Thanks ricevuti: 39 in 15 Posts

Predefinito

E poi si scopre che questo Sindaco ha qualche parente tabaccaio !!!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordmatrix
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492
    Thanks ricevuti: 3,771 in 1,731 Posts

Predefinito Re: Continuano le ordinanze anti ecig.

Scusa @fiascotti, una domandina diretta; tu svapi di fronte ad un neonato/bambino?
    Galleria fotografica: alcuni miei APV
    Link utili: Il bello...della rigenerazione - BB meccanici, batterie e sicurezza - "Macro" Coils
    Watts do not matter, it's all about wire temperature. Vaping is a passion not just a hobby.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima