Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 67

Discussione: Paesi in cui sono illegali le sigarette elettroniche

Junior Member L'avatar di malbeq
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 1 post

Smile Paesi in cui sono illegali le sigarette elettroniche

Per motivi di lavoro mi trovo spesso a viaggiare all'estero e non mi pare di aver trovato nel Forum una lista dei Paesi in cui la vendita di sigarette elettroniche sia vietata o dove il possesso delle stesse sia illegale.
    Io viaggio molto nei Paesi Arabi e non ho trovatyo molto per quanto riguarda la legislazione in questi Paesi.
    Se qualcuno avesse più notizie sulle varie legislazioni potrebbe essere interessante migliorare questa lista.

* In Australia la vendita di sigarette elettroniche contenenti nicotina è illegale
    * In Austria e Danimarca le sigarette elettroniche sono considerate dispositivi medici e le cartucce contenenti nicotina come prodotti farmaceutici. Perciò le sigarette elettroniche necessitano del marchio CE e le cartucce di nicotina devono essere registrate come prodotti medicinali prima di poter essere vendute
    * In Canada la possibilità di utilizzare la sigaretta elettronica nei locali dove il fumo tradizionale è bandito è in discussione.
    Nell'attesa di avere una maggiore quantità di dati scientifici è stata bloccato l'importazione e la vendita e non è stata fornita alcuna autorizzazione per il commercio di questo prodotto
    * in Finlandia non è possibile commerciare cartucce contenenti nicotina ma queste possono essere acquistate (da altri paesi) per uso personale
    * a Hong Kong il possesso e la vendita di sigarette elettroniche è illegale
    * in Malesia le sigarette elettroniche sono considerate dispositivi medici e le cartucce di nicotina come prodotti medicinali.Possono essere acquistate nei negozi appositi e nelle farmacie
    * In Olanda è consentita la vendita e l'utilizzo ma è vietata la pubblicità di prodotti contenenti nicotina in accordo con le leggi europee
    * in Nuova Zelanda le cartucce contenenti nicotina sono vendute come medicinali registrati
    * in Inghilterra non vi è alcuna restrizione alla vendita e al consumo di sigarette elettroniche
    * negli Stati Uniti la vendita di sigarette elettroniche è libera. La FDA sta però svolgendo degli studi per una futura regolamentazione.
    * In Arabia Saudita e Emirati Arabi mi risulta sia vietata la vendita, ma non so se sia illegale il possesso.
    * In Brasile la vendita importazione o pubblicità di sigarette elettroniche è vietata. La Anvisa, agenzia federale per la salute riscontra che la situazione per la sicurezza sanitaria delle sigarette elettroniche non è ancora soddisfacente per permetterne la commercializzazione
    * A Panama, l' importazione, distribuzione e vendita è stata proibita dal Giugno 2009. Il ministro della salute cita le conclusioni della FDA come motivazione.
    * A Singapore l'importazione e la vendita di sigarette elettroniche, anche per uso personale è illegale.
    * in Egitto la vendita è libera e intellicig è il primo distributore ad avere il timbro per poter vendere nelle farmacie.
    Spero qualcuno possa sviluppare meglio questa lista e magari darmi notizie più precise sui mercati Arabi!

Ciao!
    Ultima modifica di malbeq; 13-04-2010 alle 01:09 Motivo: Aggiornamento

2. I seguenti User ringraziano:

Fumetta
    Guest

Smile ...

ottimo post, complimenti! aggiornalo man mano che avrai notizie

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

In Ucraina, come si diceva ieri sera, ne è stata vietata l'importazione e la vendita.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

una sola precisazione, in UK stanno facendo un "sondaggio" per regolamentare il tutto Safety warnings and messages for medicines : MHRA
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Forse l'unico modo per non rendere illegali le ecig in Italia sarà farle sponsorizzare da mediashopping

Junior Member L'avatar di malbeq
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 1 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dbrn Visualizza Messaggio
    In Ucraina, come si diceva ieri sera, ne è stata vietata l'importazione e la vendita.
    Ora da quello che ho letto ieri mi sembra che sia sconsigliato l'uso, però non ho ben capito se è dovuto alla traduzione, infatti ieri mi sembrava strana la frase che diceva che il Ministero raccomandava di non fare pubblicità e raccomandava di non fare uso.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

dbrn, non credere che non ci sia già lo zampino di Bogamboni (sempre il presidente dello zimbawe citato dal giornalista Antonio Kornacchiombo) visto che Mastrota è il testimonial della "categoria"
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422
    Thanks ricevuti: 658 in 259 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dbrn Visualizza Messaggio
    Forse l'unico modo per non rendere illegali le ecig in Italia sarà farle sponsorizzare da mediashopping
    [OT] finchè il parlamento e governo italiano sarà impegnato esclusivamnete nelle leggi 'ad personam' del grande sultano non correremo rischi di regolamentazione [/OT]

a parte la battuta, anche se sono un po preoccupato a riguardo credo che una regolamentazione 'seria' -non da paesi incivili e non democratici- debba essere fatta, anche solo per motivi di nostra sicurezza, per rendere il fumo elettronico sicuro, sperimentato e protetto da pazzi che potrebbero immettere sostanze dannose e veramente pericolose nei liquidi e cartucce o da dispositivi che ti possano esplodere in faccia.
    La mia speranza sarebbe che tale regolamentazione sia la più corretta e disinteressata possibile (vedi lobbi tabacco ecc..), non puramente restrittiva (tipo, siccome non vogliamo problemi allora banniamo tutto) e sopratutto la più concorrenziale e liberalizzata possibile in quanto a metodologie di vendita.

Ma visto le teste dei nostri politici e la generale connivenza tra politica italiana e monopoli/oligopoli la vedo proprio dura... la fiducia non è molta.

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da malbeq Visualizza Messaggio
    Ora da quello che ho letto ieri mi sembra che sia sconsigliato l'uso, però non ho ben capito se è dovuto alla traduzione, infatti ieri mi sembrava strana la frase che diceva che il Ministero raccomandava di non fare pubblicità e raccomandava di non fare uso.
    Questo non so dirtelo però al ragazzo che ha inviato il pacco è stato rifiutato lo sdoganamendo in Ucraina.

Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

ma che palle non sapevo tutte ste restrizioni nei vari paesi!! ma perchè??? hanno paura che la gente ci metta dentro droghe? bè perchè nelle sigarette non lo fa già chi vuole?
    ma se in italia dovessero vietarle come facciamo!????!!

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima