Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Brevetti Ovale

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422
    Thanks ricevuti: 658 in 259 Posts

Predefinito Brevetti Ovale

Oggi stavo leggendo il manuale del kit eGo-C di Ovale Usa/Korea.
    Nella prima pagina del manuale trovo la seguente scritta:

Patent application: No. 20-2011-8474
    Issue Tank Cartridge Design: Registration No. 30-0600779

Patent dovrebbe essere la traduzione in inglese di brevetto,
    non mi intendo di queste cose ma sarà quello sopra il numero del brevetto americano o sud-koreano dell'ego-c ovale?

Chi ha il kit Ovale ego-c italiano può controllare se c'è in qualche parte del manuale il numero di brevetto italiano?

2. I seguenti User ringraziano:

Ricercatore
    Artigiano

P.Vaporizer
    BETTI III
    Citato in
    382 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    170
    Thanks ricevuti: 726 in 255 Posts

Predefinito

E il numero di domanda di un modello di utilita Koreano da quello che capisco (un brevetto per cosi dire minore) purtroppo tutte le informazioni sono scritte in in Koreano ma posso dirti che l'inventore si chiama YOUN HONG SUN.
    Non penso che sia esteso in altre nazioni perche non lo trovo, ma in ogni caso dubito che tu trovi il brevetto italiano sulle confezioni italiane per due ragioni, la prima e' che non e' che si depositano brevetti in tutto il mondo, in genere si coprono 5 6 10 nazioni non di piu, tranne che le case farmaceutiche che loro coprono molto, siccome in italia la esig no e' cosi diffusa non vale la pena spendere per coprire l'Italia. La seconda ragione e' molto tecnica 8brevettualmente parlando) ma si puo riassumere semplicmente dicendo che visto che 'e un brevetto pubblicato nel 2011 precisamente 2011 09 21, il brevetto italiano non esisterebbe ancora. Non c'e modo di linkarlo ma se vai su KIPRIS :: Patent search e cerchi l'application number 2020110008474 lo puoi vedere.

Sono riuscito a scaricare il disegno che c'e nel brevetto

Uploaded with ImageShack.us
    Ultima modifica di Thio; 03-01-2012 alle 03:09

4. I seguenti User ringraziano:

Banned
    P.Vaporizer
    T-Fumo
    Citato in
    27 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    70
    Thanks ricevuti: 48 in 33 Posts

Predefinito

@Thio sei un fenomeno. Complimenti, l'evoluzione l'ha progettata un koreano. Dunque, al momento, nessun merito al nostro "Ingegnere" Italiano. Non riesci a trovare quello dell'atom tank? per capirci quello che dava problemi appena uscito (in italia è uscito in dic 2010). Sicuramente questo koreano c'era già anche nella progettazione dell'atom-Tank, altrimenti non si spiegherebbe il divieto di comprare ovale in korea così come in Italia, da altre nazioni. Questo divieto è stato imposto a febbraio-marzo del 2011, cosa assolutamente fuori da ogni primordiale regola di compra/vendita che le leggi Italiane ma anche europee espressamente vietano. Ingiustamente se lo possono permettere perchè nessuno ha mai segnalato alle autorità competenti questo abuso, non solo, dovrebbe esserci persona fisica che in un eventuale processo accusa l'azienda di politica commerciale scorretta. Per fare un esempio, se io rubo una bicicletta e il proprietario non denuncia il furto, per la legge io non sono uno che ruba.
    Tornando IT non puoi cercare chi ha brevettato la batteria ego che ad esempio usa anche Ovale? Di certo non si può sostenere che sia stato qualcuno che abbia a che fare con ovale, la batteria tornado di Tw così come la joyetech c'era già prima ancora che si sentisse parlare di ovale. Forse qualcuno della janty? Che comunque non ha mai messo divieti per l'italia. Su una cosa siamo assolutamente certi: tutto quello che è marchiato Janty, tornado, Ovale e joyetech (ho ancora delle batterie col brand joyetech) sono usciti dalla joyetech. Riguardo l'elips ad esempio, credo che sia stata janty a progettarla, puoi cercare il brevetto di questa? Grazie
    PS questo YOUN HONG SUN l'ho già sentito da qualche parte
    Ultima modifica di Ferdyx; 03-01-2012 alle 09:00

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Chrom
    P.Vaporizer
    510-C ©
    Inserzioni Blog
    106
    Citato in
    393 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    156
    Thanks ricevuti: 783 in 378 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ournature Visualizza Messaggio
    Oggi stavo leggendo il manuale del kit eGo-C di Ovale Usa/Korea.
    Nella prima pagina del manuale trovo la seguente scritta:

Patent application: No. 20-2011-8474
    Issue Tank Cartridge Design: Registration No. 30-0600779

Patent dovrebbe essere la traduzione in inglese di brevetto,
    non mi intendo di queste cose ma sarà quello sopra il numero del brevetto americano o sud-koreano dell'ego-c ovale?

Chi ha il kit Ovale ego-c italiano può controllare se c'è in qualche parte del manuale il numero di brevetto italiano?
    Anche se ci fosse, avrebbero brevettato il design o al massimo l'archetto che accoglie il serbatio Tank, visto che l'atomizzatore in sè è ampiamente protetto dai brevetti cinesi.
    E infatti, per quanto ci è dato sapere gli atomizzatori vengono prodotti solo in Cina. O no?...

Bene, andrò all’inferno.

Senior Member
    ESP User

Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    22
    Thanks ricevuti: 10 in 8 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ferdyx Visualizza Messaggio
    @Thio sei un fenomeno. Complimenti, l'evoluzione l'ha progettata un koreano. Dunque, al momento, nessun merito al nostro "Ingegnere" Italiano. Non riesci a trovare quello dell'atom tank? per capirci quello che dava problemi appena uscito (in italia è uscito in dic 2010). Sicuramente questo koreano c'era già anche nella progettazione dell'atom-Tank, altrimenti non si spiegherebbe il divieto di comprare ovale in korea così come in Italia, da altre nazioni. Questo divieto è stato imposto a febbraio-marzo del 2011, cosa assolutamente fuori da ogni primordiale regola di compra/vendita che le leggi Italiane ma anche europee espressamente vietano. Ingiustamente se lo possono permettere perchè nessuno ha mai segnalato alle autorità competenti questo abuso, non solo, dovrebbe esserci persona fisica che in un eventuale processo accusa l'azienda di politica commerciale scorretta. Per fare un esempio, se io rubo una bicicletta e il proprietario non denuncia il furto, per la legge io non sono uno che ruba.
    Tornando IT non puoi cercare chi ha brevettato la batteria ego che ad esempio usa anche Ovale? Di certo non si può sostenere che sia stato qualcuno che abbia a che fare con ovale, la batteria tornado di Tw così come la joyetech c'era già prima ancora che si sentisse parlare di ovale. Forse qualcuno della janty? Che comunque non ha mai messo divieti per l'italia. Su una cosa siamo assolutamente certi: tutto quello che è marchiato Janty, tornado, Ovale e joyetech (ho ancora delle batterie col brand joyetech) sono usciti dalla joyetech. Riguardo l'elips ad esempio, credo che sia stata janty a progettarla, puoi cercare il brevetto di questa? Grazie
    Per la batteria non credo ci sia bisogno di un brevetto visto che il suo attacco è già compreso nel disegno/brevetto postato da Thio. Si riduce ad una comunissima batteria rivestita da un semplice involucro. Poi se parliamo del minuscolo circuito elettronico (5 clik, attivazione, ricarica, led ) credo sia irrisorio, di "normale amministrazione", inbrevettabile.

Banned
    P.Vaporizer
    T-Fumo
    Citato in
    27 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    70

Predefinito

No @gherald il brevetto ci deve essere per la batteria ego. IL semplice fatto che gli dai un nome necessita di brevetto.

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di sandrino
    Citato in
    113 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    314
    Thanks ricevuti: 421 in 128 Posts

Predefinito

No @gherald il brevetto ci deve essere per la batteria ego. IL semplice fatto che gli dai un nome necessita di brevetto.
    Credo che questo non sia vero. Secondo me stai facendo confusione... fra "nome" e "marchio registrato".

Senior Member
    ESP User

Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    22
    Thanks ricevuti: 10 in 8 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sandro.oliva Visualizza Messaggio
    Credo che questo non sia vero. Secondo me stai facendo confusione... fra "nome" e "marchio registrato".
    Che @Thio ne sappia di più?

Banned
    P.Vaporizer
    T-Fumo
    Citato in
    27 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    70

Predefinito

Se compri una Ego, originale o tarocco che sia, sai che si tratta di una batteria con quelle peculiarità. Non ci può essere in commercio un aggeggio che abbia un nome senza un brevetto, magari come ricorda thio di minore significato ma da qualche parte deve esserci qualcosa che descrive di cosa si tratta e come è stata assemblata e di conseguenza da chi è stata progettata. E' lo stesso discorso che faceva ornature riguardo il sistema tank, non è che si è autocostruita!!! Poi se vi sembro confuso per quello che scrivo fate voi.

marfhi
    Guest

Predefinito

Vedi scritto Janty da qualche parte?
    Business partner
    p.s:dai joyetech distributors e' stato eliminato Top Chances.
    il koreano e' uno dei fondatori di Ovale,il brevetto riguarda il sistema Tank (esiste un patent dedicato) nel suo insieme sia esso per ego,elips,piripicchio ecc ecc ecc,e' esteso a tutto il mondo(europa completa compresa) ma ci sono i tempi di divulgazione che non sono brevi,e' un brevetto di utilita'.

manuale italiano:
    Patent application N°20-20118474
    Tank cartridge design,registration N° 300600779
    Ultima modifica di marfhi; 03-01-2012 alle 10:39

13. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima