Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: e-sig "serie" dal tabaccaio...possibile?

Member L'avatar di redluk77
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Question e-sig "serie" dal tabaccaio...possibile?

Ciao a tutti, ieri il mio "ex" tabaccaio di fiducia, non vedendomi da qualche giorno , è passato a salutarmi in ufficio; gli ho mostrato il mio motivo del "tradimento" (una 510 auto), e lui mi ha fatto la seguente domanda, alla quale non ho saputo rispondere:
    "Beh, potrei venderne anche io allora di queste 510, o anche altri modelli?"
    A volo d'aquila, l'unica mia opposizione potrebbe essere l'assenza di una rete post vendita "efficace" per ricambi e garanzia, a meno di non dotarsi direttamente lui di tutto quanto il necessario e di farsene carico personalmente; non credo che ci sarebbero invece problemi con certificazioni di vario genere inerenti il prodotto... Addirittura (credo) che avendo una licenza di tabacchi potrebbe anche vendere e-liquid con nicotina, ovviamente preparati da ditte certificate (FA x es.)...
    Qualcuno ha info più precise da girare al mio amico?

P.S. che sballo immaginarmi una Ego o un BB tra la sua vetrina di pipe...

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di danska72
    P.Vaporizer
    svd, vtr, zmax, 134, legend, cool fire 1, evic, magoo, rsst, fogger v2,
    Inserzioni Blog
    25
    Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    49
    Thanks ricevuti: 52 in 36 Posts

Predefinito

su youcigarette, c'è una sezione rivenditori ed il tutto è già in Italia, per quanto riguarda permessi o licenze, immagino che se possono vendere la categoria, possano vendere anche le 510...

Sent from my TOSHIBA_AC_AND_AZ using Tapatalk

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gqn77
    P.Vaporizer
    Vamo VW2, Robust L-Rider VV, DC-Tank Vivi Nova v3
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    154 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    134
    Thanks ricevuti: 609 in 305 Posts

Predefinito

pare che TEORICAMENTE ad un tabaccaio che venda prodotti contenenti nicotina che non siano sigarette sia ritirabile la licenza. Consigliali di leggere prima il disciplinare a cui è sottoposto.
    http://img222.imageshack.us/img222/1195/190x128mo7.jpg

" (parlando del figlio di un anno) Tiene sempre gli occhi aperti, sai, ci osserva sempre; qualche volta tu stai a guardarlo e ti rendi conto che sta imparando una cosa nuova... è come assistere ad un miracolo." (The Family man).

La guida per chi inizia - I negozi testati dalla comunità - Dedicato a chi comincia- Usa il tasto cerca prima di chiedere

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito

tralasciando tutta una serie di considerazione gia viste e trattate nel forum con risultati controversi dovuti alla vendita di nicotina,cosa comunque aggirabile non vendendo liquidi,ma affrontando le cose dal punto di vista commerciale

il mestiere di tabaccaio e quello di prendere i soldi e dare i prodotti, fondamentalmente e come fare i commessi

l'esig invece dove non c'e monopolio e prezzi imposti si pongono sul piano del commercio,cosa ben diversa, necessita quindi tale rivendita di sbattimenti e capacita che non necessariamente un tabaccaio vuole avere e possiede.

oltre a questo c'e da valutare che la costante evoluzione di questo tipo di tecnologia necessita di determinate conoscenze che non sono poi cosi facile da acquisire sopratutto ad un certo livello e che un commerciante in questo campo deve avere per poter gestire la merce da acquistare, il tutto naturalmente necessita di una certa quantita di tempo

a questo c'e da aggiungere il discorso garanzia,sostituzione prodotti,assistenza, e spesso il fare da balia al cliente sia inizialmente che successivamente che si vuol dire un altra quantita di tempo perso durante il lavoro che puo eventualmente richiedere la presenza di personale apposito

ci sarebbero altre complicazioni a riguardo ma gia queste dovrebbero essere sufficenti a scoraggiare il tabaccaio medio a meno che non sia lui stesso un appassionato

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BeerBaron Visualizza Messaggio
    il mestiere di tabaccaio e quello di prendere i soldi e dare i prodotti, fondamentalmente e come fare i commessi
    In questo caso il tabaccaio in questione, come molti altri, ha una sezione ben fornita di pipe, sigari cubani e altri ammennicoli da fumatore che lo portano sicuramente a fare più il venditore che il commesso.

Ovvio che stare dietro a tutte le evoluzioni sarebbe oneroso in fatto di tempo, ma è anche vero che solo i clienti più esigenti lo farebbero, ed in autoatico si rivolgerebbero al canale internet, sicuramente più economico per loro. Credo che il cliente tipo sarebbe ben soddisfatto di un offerta differenziata ma senza particolar eccessi, con un rapporto qualità/prezzo migliore di quello offerto dalle categoria o T-fumo, e con la comodità di trovare ricambi e liquidi direttamente dal proprio tabaccaio di fiducia.

Inoltre (credo) i margini di guadagno da parte del tabaccaio in caso di fidelizzazione del cliente sarebbero superiori nelle digitali, specie se si abbinasse la rivendita di e-liquid...

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

P.S.: andandomi a cercare il disciplinare per le tabaccherie ho scovato questo:
    tabaccai.it - Direttiva UE
    Consiglierei di leggere i punti 1 e 2... esaustivi sulle loro intenzioni per pararsi il ...

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito

pipe ed esig sono una cosa ben diversa,ho usato il termine commerciante non venditore proprio per questo motivo

comunque non e sbagliato il tuo discorso,una tipologia di prodotti base sarebbe comunque gestibile senza troppi problemi a livello di magazzino

io comunque continuo a vedere come principale problema quello di garanzia ed assistenza

un negozio virtuale da quel punto di vista presenta comunque dei vantaggi, il cliente non ti arriva ogni 3x2 a chiedere informazioni,anche i resi nel caso di un singolo atom immagino siano notevolmente inferiori,molti non stanno a spendere 1,50 di spedizione per un prodotto che costa 7/8 euro e di cui non sono neanche sicuri della sostituzione,inoltre la clientela che arriva a sbattersi in rete per tale acquisto mediamente penso sia piu istruita sull'argomento e in grado almeno in parte di rendersi conto che un danno puo' essere stato fatto da un non corretto utilizzo, il cliente di un negozio fisico per questo genere di prodotti rischi che ne arrivi ogni settimana per farsi sostituire l'atom e che ci rimanga male se non glielo cambi

non so nei dettagli come funzioni esattamente questo tipo di commercio pero' non la vedo proprio cosi semplice, una possibilita' piu concreta la vedo organizzandosi con un commerciante italiano con negozio virtuale per fargli da rivendita fisica ma altrimenti non do fino a che punto la cosa possa risultare conveniente tenendo presente che le esig non sono al momento diffusissime e che le vendite sarebbero comunque limitate

Citazione Originariamente Scritto da redluk77 Visualizza Messaggio
    In questo caso il tabaccaio in questione, come molti altri, ha una sezione ben fornita di pipe, sigari cubani e altri ammennicoli da fumatore che lo portano sicuramente a fare più il venditore che il commesso.

Ovvio che stare dietro a tutte le evoluzioni sarebbe oneroso in fatto di tempo, ma è anche vero che solo i clienti più esigenti lo farebbero, ed in autoatico si rivolgerebbero al canale internet, sicuramente più economico per loro. Credo che il cliente tipo sarebbe ben soddisfatto di un offerta differenziata ma senza particolar eccessi, con un rapporto qualità/prezzo migliore di quello offerto dalle categoria o T-fumo, e con la comodità di trovare ricambi e liquidi direttamente dal proprio tabaccaio di fiducia.

Inoltre (credo) i margini di guadagno da parte del tabaccaio in caso di fidelizzazione del cliente sarebbero superiori nelle digitali, specie se si abbinasse la rivendita di e-liquid...

Senior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

I miei genitori hanno avuto per 30 anni una tabaccheria, io stesso ho collaborato in negozio per diversi anni, viassicuro che anche coi gli accendini, pipe e giochi statali (totocalcio enalotto ecc ecc..) bisonga essere formati e informare, sussistono problemio legati a garanzia e ricambi, quindi direi che per l' esercente non sarebbe un problema vendere anche esig.
    Per quanto riguarda la tabella merceologica, legata alla rivendita di generi di monopoli è talmente vasta e varia che non credo vi sia problema

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ino59
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    163 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    227
    Thanks ricevuti: 172 in 106 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danska72 Visualizza Messaggio
    su youcigarette, c'è una sezione rivenditori ed il tutto è già in Italia, per quanto riguarda permessi o licenze, immagino che se possono vendere la categoria, possano vendere anche le 510...

Sent from my TOSHIBA_AC_AND_AZ using Tapatalk
    Quoto. Sembra evidente.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di sailplane
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gqn77 Visualizza Messaggio
    pare che TEORICAMENTE ad un tabaccaio che venda prodotti contenenti nicotina che non siano sigarette sia ritirabile la licenza. Consigliali di leggere prima il disciplinare a cui è sottoposto.
    Voci di corridoio dicono che il punto non sia nemmeno nicotina o meno, ma proprio il DIVIETO totale di prodotti che possano entrare in concorrenza con il MONOPOLIO! Ergo, se non licenza, un sacco di grane! Quello dal quale ho acquistato la mia amata 401, ben si guarda dal pubblicizzarle ed esporle.

In realtà ho smesso di comperarle, ne "rollavo" due o tre al giorno, ma dall'articolo TRUFFA dei giornalisti sull'OMS manco più quelle!!! Non vedrete più un solo centesimo. E' giunta l'ora di liberare "Zion" dal dominio delle "macchine"
    ma quanto è REALE MATRIX? Mai più BATTERIA del sistema monopolio

miniserre per micropiante http://www.minimini.eu/ e nano pesci http://www.nanofish.it/portal/

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima